PDA

Visualizza Versione Completa : Restauro motore 50 Special

Luciox
29-09-10, 07:44
Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono Marco e vengo da Parma. Ieri stavo cercando un forum dove trovare consigli e secondo me questo è il migliore ha già risposto a molte mie domande.
Ma mi serve il vostro aiuto per andare avanti sul restauro completo del mio motore.

Dunque ho un 50 Special senza documenti, e per adesso posso dirvi solo questo, magari stasera controllo il numero di telaio per maggiore info e allego qualche foto.
Il punto è questo: devo rimuovere la frizione, ho tolto il dado che ma teneva ma poi leggendo le guide dice che ci vuole l'attrezzo apposta...che io nn ho :-( quindi esiste un altro modo per toglierla ho devo procurarmelo?

Grazie in anticipo.

specialpolini
29-09-10, 08:13
si esiste basta che picchietti con uno scalpello e martello leggermente sulla sede giusto per fare scappare la chiavetta,io faccio sempre cosi'

Luciox
29-09-10, 09:22
Ok allora stasera provo e vi so dire.
Ma dopo che faccio scappare la chiavetta la sfilo a mano la frizione? occorre tanta forza? saranno cica 10 anni che la vespa nn si muove.

Luciox
02-10-10, 14:02
Finalmente sono riuscito a smontare il motore ora lo devo pulire e vedere cosa ce da cambiare, siccome voglio tirarlo a lucito mi sapete dire che olio mettere ai vari pezzi per evitare che si rovinino?

giacomopontrelli
02-10-10, 14:05
Secondo me fai prima a procurartelo l'attrezzo (estrattore) fai meno danni poi x quel che costa 10€

Il Messia
02-10-10, 19:57
Se guardi sul post in firma avrai molte risposte alle tue problematiche, se sono riuscito io a aprirlo e smontarlo completamente vuol dire che c'e la fanno tutti ora ovviamente inizia la parte piu tosta: il rimontaggio :mrgreen::mrgreen::mrgreen: vediamo se c'e la faccio!
Se tutto va bene meta della settimana prossima si riparte

LuckyLuciano
04-10-10, 17:14
Finalmente sono riuscito a smontare il motore ora lo devo pulire e vedere cosa ce da cambiare, siccome voglio tirarlo a lucito mi sapete dire che olio mettere ai vari pezzi per evitare che si rovinino?

olio motore va benissimo.