PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo aver montato la Simonini sul mio PX

tosh1
29-09-10, 18:48
Ciao a tutti volevo chiedervi un parere, ho appena montato una simonini sul mio px, dr 177,albero anticipato, carb. 24 si con filtro T5 sono molto contento per quanto riguarda coppia , ma in allungo dopo che sale di giri ad un certo punto si punta come se avesse un limitatore, secondo voi perchè?
Questione di anticipo? premetto che la carburazione è perfetta non ha nessun buco, candela perfetta cosa mi consigliate per sentirla "urlare" di più?
ciao e grazie
:mah::mah::mah:

TaninoMotorSport
29-09-10, 22:45
Ciao a tutti volevo chiedervi un parere, ho appena montato una simonini sul mio px, dr 177,albero anticipato, carb. 24 si con filtro T5 sono molto contento per quanto riguarda coppia , ma in allungo dopo che sale di giri ad un certo punto si punta come se avesse un limitatore, secondo voi perchè?
Questione di anticipo? premetto che la carburazione è perfetta non ha nessun buco, candela perfetta cosa mi consigliate per sentirla "urlare" di più?
ciao e grazie
che getto hai di max??
Beh...anticipo a quant stai?

AUTOGASTWINS
30-09-10, 08:49
ciao e grazie

Tutte le marmitte ad espansione quando arrivi oltre regime murano....
Hai notato la coppia che ti da questa marmitta, bene maggiore è la coppia maggiore sarà l'effetto muro ad alti giri.
Se monti una marmitta non risonate, non avrai la coppia e non avrai l'effetto muro.
(anche io ho montato una Simonini ed ho lo stesso risultato)

ciao

nanopa
30-09-10, 09:26
Tutte le marmitte ad espansione quando arrivi oltre regime murano....
Hai notato la coppia che ti da questa marmitta, bene maggiore è la coppia maggiore sarà l'effetto muro ad alti giri.
Se monti una marmitta non risonate, non avrai la coppia e non avrai l'effetto muro.
(anche io ho montato una Simonini ed ho lo stesso risultato)

ciao

analisi corretta, potresti migliorare qualcosa rivedendo le fasi, l'anticipo e magari la carburazione, ma in termini assoluti il risultato sarebbe sempre quello.perchè quella marmitta è fatta in quel modo

tosh1
30-09-10, 12:43
Getto max 120
Anticipo sulla tacca originale 125

nanopa
30-09-10, 13:23
no intendo se hai fatto tutti i lavori di montare carburatori piu grossi.

per quanto riguarda l'anticipo, variandolo potresti trovare giovamento!

tosh1
01-10-10, 14:14
no intendo se hai fatto tutti i lavori di montare carburatori piu grossi.

per quanto riguarda l'anticipo, variandolo potresti trovare giovamento!

se come lavori intendi raccordare i carter ti dico di si, per quanto riguarda l'anticipo scondo te andrebbe anticipato o ritardato e di quanto parlando in millimetri dalla tacca originale?
ciao e grazie

nanopa
01-10-10, 15:36
intendo anche l'albero e valvola.. in ogni caso la natura di quella marmitta è proprio quella, puoi migliorare un pochino, non cambiarla.

per l'anticipo, sarò di parte, ma intendo proprio una centralina ad anticipo variabile che ti permetta di girare alto ai bassi e basso agli alti in modo da tirare qualcosa in piu!

alexcaliforniano
03-10-10, 14:58
intendo anche l'albero e valvola.. in ogni caso la natura di quella marmitta è proprio quella, puoi migliorare un pochino, non cambiarla.

per l'anticipo, sarò di parte, ma intendo proprio una centralina ad anticipo variabile che ti permetta di girare alto ai bassi e basso agli alti in modo da tirare qualcosa in piu!

l analisi di nanopa è giusta
l anticipo variabile ti aumenterebbe si coppia ma anche un pochino di allungo ma non aspettarti miracoli
una maodifica alla marmitta e un anticipo variabile si che gioverebbe!!!
non ricordo dove lessi come il rapporto tra i coni della marmitta ad espansione variavano il regime di coppia