PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio colore 50 special

vespadiabolika
01-10-10, 16:48
Ciao sono nuovo del forum e mi presento. Sono Piero ed ho una 50 special del 1981. attualmente è di colore rosso fatta riverniciare da mio padre circa 15 anni fa. Non so che rosso sia ma so che non è quello originale!!

Dal database telai vesparesources ho visto che i soli colori per la mia 50 special anno 81 sono il chiaro di luna metallizzato e il biancospino. Mi sembra strano però.

Quel che cerco è un consiglio su quale colore pitturarla e se (mantenendo l'originalità) posso farla di un altro colore.

Ciao e grazie in anticipo.;-)

Ivan et3
01-10-10, 16:55
Ciao e benvenuto. :ciao:
Beh, la special è stata in produzione diversi anni e come c'erano anni dove erano disponibili pochi colori (io ne ho una del '78 e se guardi anche li i colori erano 3/4) ed anni come l''80 dove c'era l'imbarazzo della scelta.

Sostanzialmente a farla di un colore previsto per la special può andar bene, anche se io preferisco sempre le cose corrette per l'anno. :ciao:

vespadiabolika
01-10-10, 17:02
Quindi potrei scegliere solo tra chiaro di luna e biancospino?

Anche io preferisco fare le cose per bene per anno di produzione

Ivan et3
01-10-10, 17:08
A dire il vero c'è l'azzurro metallizzato che a me piace molto e non il chiaro di luna se la tua special è dell'81. :roll:

vespadiabolika
01-10-10, 17:11
si scusami avevo letto male...

Ho provato a cercare qualche esempio di questo azzurro ma non riesco a trovare un campione rappresentativo..devo solo fare un giro dal rivenditore maxmayer.

HO cercato anche tra le tabelle rappresentative ma non riesco a immaginarlo sulla mia vespa.

Ivan et3
01-10-10, 17:14
Questo è il colore. L'immagine l'ho presa da google in internet, ma a me personalmente piace molto.

vespadiabolika
01-10-10, 17:29
va bene mi hai convinto..alla fine è pur sempre una vernice metallizzata e ha il suo valore oltre alla sua durata nel tempo.

Ci penserò ma credo questo azzurro è aggiudicato. La 50 special biancospino ce l'ha tutta Italia!!!

Grazie mille per la disponibilità caro Ivan.

Questo è il mio primo post su VR e sono rimasto davvero soddisfatto per come ho comunicato con te e come comunicherò con tutti gli altri utenti.

Spero presto di poter dare anche il mio contributo in materia.

Ciao GRAZIE!

Ivan et3
01-10-10, 17:37
Beh ma non devo essere io a convincerti ;-) Deve piacere a te e se tieni all'originalità questo per me è davvero un bel colore.
Conconrdo pienamente al fatto che le special biancospino le abbia tutta l'Italia :mrgreen:

Vedrai che in questo stupendo forum troverai tantissima gente appasssionata e pronta ad aiutarti nel bisogno ;-)

Vespa979
01-10-10, 18:17
In alcuni database, per l'anno 81 danno i seguenti colori:

Biancospino pia 9/6
Azzurro met. pia 5/2
Rosso pia 2/1

La mia dell'81 originale conservata e azzurra, molto bello, magari sotto la verniciatura che ha fatto tuo padre potrebbe ricomparire il suo colore originale, smonta qualche pezzo della vespa tipo il nasello o all'interno del manubrio o anche nel vano carburatore.
:ciao:

vespadiabolika
02-10-10, 15:06
si hai ragione!!! è comparso il colore nel tubo delle marce!!! è un bel colore e credo la farò pitturare di nuovo cosi!!

Grazie raga!