PDA

Visualizza Versione Completa : ma quanto costano?

curioso
01-10-10, 18:13
Buonasera a tutti, la mia domanda di stasera è:
quali sono i costi fissi dell'ASI e quali della FMI ?
e quale dei due conviene secondo voi?
come sempre grazie in anticipo!!! :ok:

GiPiRat
01-10-10, 19:33
Buonasera a tutti, la mia domanda di stasera è:
quali sono i costi fissi dell'ASI e quali della FMI ?
e quale dei due conviene secondo voi?
come sempre grazie in anticipo!!! :ok:
L'iscrizione annuale ad un club ASI è, minimo, di 100 euro, ma può essere anche di molto superiore, dipende dai club. L'iscrizione annuale ad un club FMI è libera, ma parte, comunque, da un minimo di 35 euro annui; in genere la media è di 50 euro all'anno.

Ciao, Gino

curioso
02-10-10, 07:20
quindi come costi annualmente bisogna sommare le 50 euro di iscrizioni + i 60 euro (almeno così mi sembra) di assicurazione = 110 euro
da una parte ho letto che bisogna fare una revisione ogni 2 anni o sbaglio? ed in cosa consiste?
:Ave_2: grazie per la precisione che hai nel rispondere!

GiPiRat
02-10-10, 11:26
quindi come costi annualmente bisogna sommare le 50 euro di iscrizioni + i 60 euro (almeno così mi sembra) di assicurazione = 110 euro
da una parte ho letto che bisogna fare una revisione ogni 2 anni o sbaglio? ed in cosa consiste?
:Ave_2: grazie per la precisione che hai nel rispondere!
Un veicolo non può circolare se non è in ordine con la revisione biennale, che consiste nella verifica del funzionamento dei vari meccanismi e nel cntrollo dei fumi, da fare presso un'officina autorizzata o presso la motorizzazione.

Ciao, Gino

curioso
02-10-10, 14:20
ma si su questo non si discute ma il mio dubbio è:
una vespa del '58 non dovrà mica fare una revisione con i parametri dei mezzi odierni vero?

FedeBO
02-10-10, 14:30
una vespa del '58 non dovrà mica fare una revisione con i parametri dei mezzi odierni vero?

essendo del '58, si tiene come parametro per le emissioni l'EURO zero, per il resto freni e luci devono essere correttamente funzionanti! :ciao:

curioso
02-10-10, 14:32
mmmmmmmmmmmm
però ho letto su questo forum che a luci le vespone stanno un pò scarsine. o no ?
in quanto ai freni penso ci rientrino!

GiPiRat
02-10-10, 16:58
I parametri sono quelli adatti ad un veicolo di quell'età. Certo non pretendono luci paragonabili a quelle allo Xeno e freni che frenano come quelli a disco.

Ciao, Gino