Visualizza Versione Completa : Per gli amanti del tuning..alternativa frecce
PEPPEPX125
04-10-10, 16:26
Vespa px bianche freccie Moto e Scooter usato - In vendita Lucca (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-bianche-freccie-lucca-16651509.htm)
Si sono già viste solo che il prezzo in quest'annuncio è più basso :ciao::ciao:
Ora non ricordo la marca, ma se non sbaglio si era parlato che ingialliscono in fretta :roll: :mah:
Quoto Ivan, pare che ingialliscano in fretta :-(
PEPPEPX125
04-10-10, 16:43
Ingiallisce cosa? La gemma??
Ora non ricordo la marca, ma se non sbaglio si era parlato che ingialliscono in fretta :roll: :mah:
Bosatta.:ciao:
PEPPEPX125
04-10-10, 16:49
Peccato sarebbe qualcosa di alternativo per un giovane come me..
In effetti, con la palstica così liscia e trasparente non le avevo mai viste! Ma, esteticamente, mi piacciono di più le altre.
Ciao, Gino
Vespa px bianche freccie Moto e Scooter usato - In vendita Lucca (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-bianche-freccie-lucca-16651509.htm) Si sono già viste solo che il prezzo solo che il prezzo in quest'annuncio è più basso
BeedSpeed le ha a catalogo (28÷30 £), sia il gruppo frecce con <vetro> totalmente trasparente (come l' annuncio da te citato) sia con il gruppo frecce con il <vetro> trasparente ma a "palline" (stesso tipo dell' originale arancione).
Chissà se i nostri amici quando parlano di "ingiallimento" si riferiscono al tipo totalmente trasparente e/o al tipo trasparente a "palline"... :mah:
PEPPEPX125
04-10-10, 17:02
Ma credo parlino di quello con il vetro liscio..bu è un peccato..:azz:
Ma credo parlino di quello con il vetro liscio..bu è un peccato..
Beh, ma anche il gruppo frecce con il <vetro> trasparente a "palline" non è male... ...ho già speso una fortuna in lampadine a LED bianche (ho i <vetri> frecce arancione), se comprassi quel gruppo frecce, dovrei ricomprarmi 4 lampadine a LED di colore arancione (e 2 lampadine a LED rosse se comprassi anche il fanale posteriore in plastica trasparente :mrgreen: )
PEPPEPX125
04-10-10, 17:08
Lampadine al led? devono essere bellissime!! :ok:
Puoi fare delle foto appena puoi?
tommyramone
04-10-10, 17:09
Se sono Bosatta ingialliscono e si opacizzano in fretta.Le ha su Leopoldo...
PEPPEPX125
04-10-10, 17:09
Se sono Bosatta ingialliscono e si opacizzano in fretta.Le ha su Leopoldo...
Peccato!! :azz::azz:
raga sono omologate?io penso di no...voi ke dite?
PEPPEPX125
04-10-10, 17:27
Non credo..ma comuque se cominci a pensare a cosa è omologato o meno..in teoria dovrebbe essere per come esce di fabbrica..
Lampadine a led? devono essere bellissime!!
Puoi fare delle foto appena puoi?
Le foto delle lampadine a LED (18 LED SMD per posizione e 45 LED SMD per stop e frecce, ovviamente lampadine a LED bianche poiché ho su i <vetri> originali colorati) sono in questo thread: http://www.vesparesources.com/tuning/32822-faro-posteriore-led.html
Foto del montaggio (e dell' effetto complessivo) ancora non ne ho perché ho ancora su le lampadine originali, ho già tutte le lampadine e ho già realizzato i circuiti stabilizzatori di corrente (=ponti a diodi + condensatori) ma sto ancora aspettando che mi arrivino :cry: i faston M con cui fare i collegamenti tra impianto vespa e portalampade (l' impianto vespa ha faston F e i portalampada hanno faston M, ho tutti i faston F (2.8, 4.8, 6.3) e faston M 2.8 e 6.3 ma mi mancano i faston M 4.8 ).
PEPPEPX125
04-10-10, 19:18
Ah si avevo già letto..comunque sono belle complimenti :ok:
mi raccomando dopo il montaggio faci vedere qualche foto :mrgreen:
:ciao::ciao:
quoto gino, preferisco quelle del mio MY
Vespista46
04-10-10, 23:43
Sono fichissime, solo che chi le ha montate ha riscontrato i seguenti problemi:
-non coincidono i buchi;
-materiale scadente, tendono a spaccarsi appena vengono strette;
-si ingialliscono.
Peccato, sarebbero una valida alternativa alle classiche frecce bianche del MY! :ok:
PEPPEPX125
05-10-10, 13:51
Bhè allora pazienza..:roll:
mugen_stumpo
05-10-10, 16:43
a me non piacciono per nulla:azz:
comunque io ho su le bosatta bianche classiche stile my e non si sono ingiallite affatto, sono perfette e fatte molto bene (made in italy)
comunque io ho su le bosatta bianche classiche stile my e non si sono ingiallite affatto, sono perfette e fatte molto bene (made in italy)
Per chi non sapesse come sono fatte le frecce PX MY: hanno la plastica trasparente liscia oppure hanno la plastica trasparente "a palline"?
Per chi non sapesse come sono fatte le frecce PX MY: hanno la plastica trasparente liscia oppure hanno la plastica trasparente "a palline"?
La seconda che hai detto! :mrgreen:
Ciao, Gino
PEPPEPX125
05-10-10, 19:54
Però ragazzi se le cose vengono trattate bene ovvero se ste frecce non si lasciano sotto il sole e sotto l'acqua io credo che durino..credo sia tutto da vedere..:ciao::ciao:
alexcaliforniano
10-10-10, 01:34
raga ma come ingialliscono :(
gia me ne ero innamorato....
non esiste qualche marca seria che le produce?
belle davvero
PEPPEPX125
10-10-10, 13:06
Non so dovremmo chiedere ai più esperti ;-)
Quelle del MY a marca Triom sono di qualità e non ingialliscono.
Quelle tipo Lexus, purtroppo, sono prodotte solo da Bosatta e la qualità lascia a desiderare.
PEPPEPX125
10-10-10, 13:12
Niente pazienza...:nono:
matteinolucca
06-11-10, 00:42
Non hai abbastanza messaggi per proporre qualcosa in vendita!
Edit by GiPiRat
Edit by GiPiRat
se sono bosatta ingialliscono e si opacizzano in fretta.le ha su leopoldo...
infatti in meno di un anno adesso ho le frecce in tinta con la carrozzeria..... Color cammeo
Vespista46
07-11-10, 23:59
infatti in meno di un anno adesso ho le frecce in tinta con la carrozzeria..... Color cammeo
Sicuramente uniche!
PEPPEPX125
09-11-10, 16:54
Edit by GiPiRat
Cosa??:orrore:
Cosa??:orrore:
Qual'è il problema?
Ciao, Gino
PEPPEPX125
09-11-10, 20:29
Io non posso aprire discussioni su prodotti in vendita perchè non ho abbastanza post? :orrore::orrore:
Vespista46
09-11-10, 23:32
Io non posso aprire discussioni su prodotti in vendita perchè non ho abbastanza post? :orrore::orrore:
No Peppe, stai facendo un pò di confusione! :mrgreen:
GiPiRat (che è moderatore) ha modificato il messaggio scritto da "matteinolucca" che nel testo conteneva un tentativo di vendita visto che come da regolamento con meno di 200 messaggi non si possono effettuare vendite pubbliche è stato cancellato, anche se non postato su mercatino, nel totale e paritario rispetto delle regole.
Ma il "richiamo" era riferito a matteinolucca, mica a te! :mrgreen:;-)
Ciao Pè! :ciao:
PEPPEPX125
10-11-10, 09:33
No Peppe, stai facendo un pò di confusione! :mrgreen:
GiPiRat (che è moderatore) ha modificato il messaggio scritto da "matteinolucca" che nel testo conteneva un tentativo di vendita visto che come da regolamento con meno di 200 messaggi non si possono effettuare vendite pubbliche è stato cancellato, anche se non postato su mercatino, nel totale e paritario rispetto delle regole.
Ma il "richiamo" era riferito a matteinolucca, mica a te! :mrgreen:;-)
Ciao Pè! :ciao:
Ahhhhhhh..non l'avevo letto..:oops: grazie!!! :ciao::ciao:
Vespista46
10-11-10, 14:10
Ahhhhhhh..non l'avevo letto..:oops: grazie!!! :ciao::ciao:
Neanche io sono arrivato a leggere l'annuncio di vendita di quell'utente! ;-):mrgreen:
:ciao:
PEPPEPX125
10-11-10, 20:55
Dario..senti un pò..tu hai lo stop millennium?
Vespista46
10-11-10, 21:19
Dario..senti un pò..tu hai lo stop millennium?
Purtroppo no ma mi piacerebbe, e visto che il mio è lineato in più punti penso di cambiarlo al più presto.
Come mai me lo chiedi?
PEPPEPX125
10-11-10, 21:20
Perchè se ti interessa ho finalmente trovato un min***a di ricambista che ha la gemma bianca..
Vespista46
10-11-10, 22:09
Perchè se ti interessa ho finalmente trovato un min***a di ricambista che ha la gemma bianca..
La gemma bianca non mi piace in nessun faro (ne My ne come il nostro) sul PX bianco, ma quanto costa??
Il ricambista? Cataldi, Lo Piccolo?
PEPPEPX125
10-11-10, 22:13
Vabbè io perchè farò la sella bordeaux..(non mi prendere x il cul*) Comunque no si chiama MOTOINMOTO ed è vicino P.zza Noce..
Vespista46
10-11-10, 23:53
Vabbè io perchè farò la sella bordeaux..(non mi prendere x il cul*) Comunque no si chiama MOTOINMOTO ed è vicino P.zza Noce..
Tranquillo, i gusti son gusti e poi prima di vedere se ci sta male bisogna vederla! :ok:
Ora cerco su internet, perchè oltre Tramuto kart e moto non ne conosco altri in zona... Comunque con la gemma rossa lo vendono? :roll::lol:
PEPPEPX125
11-11-10, 14:42
Tranquillo, i gusti son gusti e poi prima di vedere se ci sta male bisogna vederla! :ok:
Ora cerco su internet, perchè oltre Tramuto kart e moto non ne conosco altri in zona... Comunque con la gemma rossa lo vendono? :roll::lol:
Il fanale millenium?
Vi piacciono? ;-)
Sono Bosatta ma sono trasparenti "a pallini", spero non ingialliscano: in caso contrario, rimonto su gli arancioni e i rossi :mavieni: (la modifica è REVERSIBILISSIMA: in 10 min posso ripristinare tutto come prima).
Nota: con gli anni :cry: la guarnizione in plastica nera delle frecce anteriori si è ritirata, è opraticamente impossibile rimontarla su in modo che la gemma la ricopra tutta: appena mi arrivano le viti inox (ora ci sono delle viti in ottone) di lunghezza idonea, smonto le frecce anteriori e sotto ci metto della guarnizione adesiva in silicone trasparente (quelle per gli spifferi) così verrà un bel lavoro :mavieni:
PEPPEPX125
11-11-10, 14:57
Molto bella complimenti !! :applauso:
Molto bella complimenti !!
Grazie, grazie :ciao:
Non so se l' avete notato, ma la gemma del faro posteriore prima/dopo è diversa: siccome (penso io...) per legge il catarifrangente posteriore DEVE essere ROSSO (confermate?), la gemma posteriore totalmente bianca (=trasparente) è fuori legge.
Pertanto, innanzi tutto con una speciale vernice rossa trasparente (produzione tedesca, specifica per "rinforzare" i fanali posteriori rossi sbiaditi) ho verniciato da dentro il catarifrangente.
Allo stop ho messo una lampadina a LED rossa :mrgreen:
Alla posizione posteriore ho messo una lampadina a LED bianchi, a cui ho messo un vestitino di plexiglass colorato di rosso (vedi vernici di cui sopra) su 3/5 della superficie laterale e sulla "base" frontale del cilindro e i 2/5 inferiori della superficie laterale sono rimasti esposti i LED bianchi.
Lo scopo è che con la posizione posteriore accesa, i 3/5 ed il frontale rosso, fanno luce rossa e quindi ho il faro posteriore che fa luce rossa, i 6 LED delle 2 strisce rimaste scoperte vanno ad illuminare (verso il basso) con luce bianca la targa, così, anche se ho fatto un modding, rimango entro i limiti di legge :mavieni:
PEPPEPX125
11-11-10, 15:11
Non se l' avete notato..
Io l'ho notato..veramente un'ottima idea!!! :applauso:
Vespista46
11-11-10, 21:26
Il fanale millenium?
Oh yes! :mrgreen:
PEPPEPX125
11-11-10, 22:04
Normale! :mrgreen: