PDA

Visualizza Versione Completa : perdita olio



CHIMICO
05-10-10, 18:14
Buona sera a tutti.
Mi sono iscritto al sito , che è molto bello, poichè mio figlio ha portato a casa una vecchia vespetta 50R con faro rettangolare( special?) tutta da sistemare.
Ora sto cercando di capire da dove può uscire l'olio del cambio visto che c'è una macchia sul pavimento ed è sicuramente di un olio viscoso o denso come dite voi.(p.s. gli oli si classificano con la viscosità e non con la densità che è un'altra cosa).
Vorrei cambiare tutte le guarnizioni.Cosa comprare?:lol:
Inoltre ho scaricato le tavole degli esplosi,ma purtroppo non ci sono i nomi dei pezzi,ma solo i numeri.
Dove trovo i nomi ?Tanto per fare un esempio il numero 17 della tavola T1 è un paraolio?
grazie e buona sera

alename
05-10-10, 18:58
allora sicuramente è una special...per quanto riguarda la perdita d'olio la maggior parte delle volte proviene dal selettore marce, sicuramente l'o-ring sarà andato.
vedi se ci sono gocce sul selettore o se è sporco di olio
facci sapere :-)

CHIMICO
05-10-10, 19:10
Grazie alename.Ma l'o-ring qual'è? Dove si trova negli esplosi? Devo smontare il motore?

specialpolini
05-10-10, 20:01
per la perdita di olio bisogna verificare due cose:se esce da sotto la messa in moto allora e l'o-ring della messa in moto,oppure come dice alename cioe' da sotto il selettore delle marce.ti conviene primama di vederlo di pulire tutto il sotto in modo tale da verificare meglio.riguardo la posizione dell o-ring quello si trova dentro il motore per estrarlo bisogna aprire il motore e comunque e' una gomma color nero

CHIMICO
05-10-10, 20:26
Grazie specialpolini.
Per favore tu mi sai dire dove trovo i nomi delle parti di ricambio che sono solo numerati ,ma senza nome, nelle tavole degli esplosi che ho scaricato dal sito alla voce download