Visualizza Versione Completa : per gli imbranati come me...cambio olio!
Gabriele82
05-10-10, 23:07
Finalmente ho trovato il "coraggio" di cambiare l'olio alla Gianna, dopo 7000 km percorsi..
ecco due foto, spero che siano utili a chi come me, non lo ha mai fatto...(sarò mica l'unico no?)
GAbriè ma è una mia impressione o avevi un pò troppo olio in quel motore?
Gabriele82
05-10-10, 23:21
Non penso, eran circa 250 grammi, la bottiglia della coop è da mezzo litro, e il livello era a metà.;-)
ah, okok dalla foto mi sembrava la bottiglia da un litro e mezzo ;-)
Gabriele82
05-10-10, 23:27
ah, okok dalla foto mi sembrava la bottiglia da un litro e mezzo ;-)
si, quella verde che ho usato da recipiente!;-)
Sbaglio o quell'olio è per motori a 4 tempi?
:ciao:
SAE 30, la gradazione è quella giusta, indipendentemente da quello per cui è attualmente venduto ;-)
SAE 30, la gradazione è quella giusta, indipendentemente da quello per cui è attualmente venduto ;-)
Quindi anche se specificato per il motore 4T va bene alche per il 2T... non lo sapevo :mrgreen:
Piero essendo olio motore e non olio per miscela è normale che sia specificato per 4T e non per 2T ;-)
Piero essendo olio motore e non olio per miscela è normale che sia specificato per 4T e non per 2T ;-)
:azz: vero è... :mrgreen:
:ciao: Pierluigi
:azz: vero è... :mrgreen:
:ciao: Pierluigi
:mrgreen::mrgreen::ciao:
Gabriele82
06-10-10, 08:41
Sbaglio o quell'olio è per motori a 4 tempi?
Non sbagli Piero.
Dubbioso tempo fa aprii un post in merito, mi risposero vari utenti, tra cui Sartana1969 dicendo che va bene.
Speriamo... ;)
[QUOTE=Gabriele82;474508]......dopo 7000 km percorsi..
QUOTE]
ehm...perchè dopo quanti km si cambia l'olio?
Io tra un paraolio cambiato e un selettore rismontato, al PX sono a 2500 Km e l'ho già cambiato 3 volte l'olio :mrgreen:
Io tra un paraolio cambiato e un selettore rismontato, al PX sono a 2500 Km e l'ho già cambiato 3 volte l'olio :mrgreen:
mi sa che sono fuori "tempo massimo"....quindi a presto...cambio olio in casa pakiiiiiiiiii (px-vba-pk. tutte da fareeee)!
Quindi anche se specificato per il motore 4T va bene alche per il 2T... non lo sapevo :mrgreen:
Quando cambi l'olio alle vecchie vespe devi guardare la gradazione e cioè sae30 oppure 15w40 minerale.
Sulla confezione può esserci scritto qualsiasi cosa, anche motore wankel, l'importante è la densità ;-) :ciao:
Gabriele82
06-10-10, 10:13
Se non erro gli intervalli sono a 5000 km..