PDA

Visualizza Versione Completa : scusate, ma che vespa é???

gian-GTR
06-10-10, 15:05
ciao a tutti
scusate, ma che vespa é???

non l'avevo mai vista con quelle freccie???
sono state aggiunte?
lascio l'ardua risposta ai più esperti :Ave_2:
ciao
gian

VEND VESPA 125 GT (http://annonce-moto.vivastreet.fr/annonce-moto-occasion+verneuil-16310/vend-vespa-125-gt/28036489)

PaSqualo
06-10-10, 15:08
A parte che mi sembra una VBB1T anzichè una GT, le frecce o son state montate successivamente per "adeguare" il veicolo alle norme POI introdotte, oppure sono montate di serie per via delle norme GIA' introdotte.

PaCoDj
06-10-10, 15:15
infatti non si riesce a vedere se il colore e metalizzato o meno, se è metalizzato precisamente è una vbb1 altrimenti è una vbb2

eleboronero
06-10-10, 15:22
acma......con frecce:mrgreen::ciao:

gian-GTR
06-10-10, 15:25
effettivamente é facile che sia una acma...
é una vespa in francia.

resto perplesso dalle frecce...
sicuramente erano obbligatorie, ma non ne avevo mai viste di cosi!

comunque non capisco se é una truffa o un buon affare????
provo a mandare una mail e vedo cosa mi dice????

gian-GTR
06-10-10, 15:43
acma......con frecce:mrgreen::ciao:

scusami ma se mai dovesse interessarmi secondo te li trovo i pezzi per restaurarla o é meglio lasciar perdere?

il motore era uguale alle VBB?
ciao
gian

eleboronero
06-10-10, 15:46
non conosco la situazione dei ricambi e i prezzi in francia,mi spiace:ciao:

lino_box@alice.it
06-10-10, 16:02
Sicuro un VBB...

gian-GTR
06-10-10, 20:14
ciao a tutti....
ho appena fatto una bella chiacchierata con la proprietaria della vespa in questione...

molto simpatica mi ha assicurato che la vespa è del suo babbo che lei ha il libretto originale sul quale c'è scritto vespa GT :mah:

mi ha gentilmente dato il n° di telaio.... vnt2t 113** :mah:

il colore è effettivamente metallizzato verdolino (secondo lei)

ancora più misterioso non capisco di cosa si tratti????

la proprietaria mi assicura che è un modello italiano e non un ACMA
secondo quello che ho trovato su scooter help se fosse un acma dovrebbe essere un modello del 54 il che non é possibile perché nel 54 le acma avevano ancora il manubrio a bacchetta...

qualcuno mi aiuta a riconoscerla???
grazie ciao gian

gian-GTR
06-10-10, 20:17
dimenticavo le frecce sono accessori originali, ma presi come accessori al momento dell'acquisto...

teach67
06-10-10, 20:33
più di qualche volta si è discusso sul diverso nome attribuito al mezzo a seconda se era per il mercato nostrano o per l'estero... quella è una vbb, te lo dico perchè è un mezzo che ho, ma se è marchiata vnb, avvalora cio' che ho detto sopra.....
le frecce saranno degli articoli aftermarket montati all'acquisto del mezzo visto che in francia era obbligatorio..... :ciao::ciao::ciao:

gian-GTR
06-10-10, 20:37
quindi inizio a capirci qualcosa....
1 la vespa è una vespa creata e prodotta in italia, ma x il mercato svizzero

2 é la copia della vespa N, ma con 4 marce (pare per le salite svizzere)

3 in francia era effettivamente uso chiamarla vespa GT descriverla cosi sul libretto.

4 ne hanno prodotte poche é per questo che non ci sono molte info.

5 i pezzi sono gli stessi della vespa N tranne il cambio a 4 marce...

6 è effettivamente prodotta nel 62

ho trovato il tutto su questa discussione : VN2T2T (http://www.scootentole.org/phpbb/viewtopic.php?t=14346&highlight=vnt2t)

mo che so cos'è sembrerebbe interessante....

teach67
06-10-10, 20:43
ora che vedo le foto del telaio smontato mi convinco sempre piu' che sia un telaio vbb1 (se la tua è del 62, direi che è quasi coetanea della vbb1) ma il manubrio non dovrebbe avere il contakm rettangolare invece che a ventaglio????? :ciao::ciao::ciao:

gian-GTR
06-10-10, 20:46
ora che vedo le foto del telaio smontato mi convinco sempre piu' che sia un telaio vbb1 (se la tua è del 62, direi che è quasi coetanea della vbb1) ma il manubrio non dovrebbe avere il contakm rettangolare invece che a ventaglio????? :ciao::ciao::ciao:

magari fosse la mia.....

io penso che sia un modello derivato dalla VBB x il mercato svizzero (almeno questo è quello che ho capito...)

:ciao::ciao::ciao:

PaCoDj
06-10-10, 20:51
allora non c'è dubbio è una vbb, non c'è niente di derivato non vorrei sbagliare ma anche la vbb1t era 4 marce (ne ho avuta fino ad un anno fa) il colore è quello della vbb1t quindi di diverso dovrebbe esserci solo la sigla!! il contakm sulla vbb è a ventaglio:ciao::ciao:

gian-GTR
06-10-10, 20:53
ora faccio la domandona... ma il prezzo secondo voi è alto o basso???:mah:
ciao

PaCoDj
06-10-10, 20:57
ti allego due foto di quella che avevo io così vedi anche il colore!!
ma quanto ti ha chiesto??

PaCoDj
06-10-10, 21:00
1000 eurozzi.. beh se a documenti sta bene si potrebbe anche tentare un conservato non mi sembra messa male!! il problema sono quelle porcate che ha vicino... frecce e quant'altro... se le vuoi togliere poi rimangono i buchi...

gian-GTR
06-10-10, 21:03
vero, ma è anche vero che se l'hanno comprata cosi io la lascerei cosi, anche se sono d'accordo sul fatto che siano un po antiestetiche....
:-)

PaCoDj
06-10-10, 21:03
mha.. guardando bene le foto lo scudo non sembra bucato... ma ste frecce come si accendevano bho.. cmq vedi se vuole scendere a 800 e te la porti dritta a casa(sempre se i documenti sono in regola) la sella è da cambiare :-)

PaCoDj
06-10-10, 21:05
ah dimenticavo!!! il colore non è verde!!! ma bensi un azzurro metalizzato che a seconda da come è esposto alla luce cambia tonalità spaziando dal verde all'azzurro chiaro!!

gian-GTR
06-10-10, 21:05
mha.. guardando bene le foto lo scudo non sembra bucato... ma ste frecce come si accendevano bho.. cmq vedi se vuole scendere a 800 e te la porti dritta a casa(sempre se i documenti sono in regola) la sella è da cambiare :-)
domanda interessante come le accendevano ste frecce :mah::mah:
con la forza del pensiero???
non ci sono pulsanti sul manubrio....
mah

PaCoDj
06-10-10, 21:07
che siano finte?:orrore:

gian-GTR
06-10-10, 21:11
sai che non ci avevo pensato..... :orrore: :orrore: :orrore:

la signora mi ha spiegato che un collezionista di vespe le ha chiesto di vendergli solo le frecce che a quanto pare sono "di gran pregio" e le ha lasciato il suo numero nel caso chi la dovesse comprare volesse vendergli le famose frecce.... :crazy: :crazy: :crazy:

magari la prendo e gli rivendo le frecce per soli 500 € ....
:risata::risata::risata:

la palla è che è lontana da dove abito :rabbia:
ciao

PaCoDj
06-10-10, 21:14
sai che è la prima cosa che ho pensato? cioè se la dovevo prendere io la prima cosa che facevo e levare le frecce il coprinaso e qualche altro ridicolo addobbo natalizio per rivenderlo e rucuperare soldi :lol: cmq questioni di gusti c'è a chi piace :-)

gian-GTR
06-10-10, 21:16
si il copri-naso è inguardabile....
le frecce funzionassero e fossero originali potrei capirle....
ma sono d'accordo senza tutti sti addobbi sarebbe molto più di classe....
ciao
grazie

verel
06-10-10, 21:21
allora non c'è dubbio è una vbb
Scusate ma come fa ad essere una vbb se questa vespa è stata prodotta dalla ACMA?
Gli stampi possono essere uguali, i colori cambiavano e i modelli hanno un altro nome.
Il nonno della mia ragazza che abitava a Parigi aveva una "struzzo" (non conosco il nome francese) 125 e di colore carta da zucchero.
:ciao:

PaCoDj
06-10-10, 21:23
Verel noi stiamo dicendo solo che è come una vbb ma se il numero di telaio è vnt non è una vbb :ok::ok:

gian-GTR
06-10-10, 21:24
Scusate ma come fa ad essere una vbb se questa vespa è stata prodotta dalla ACMA?
Gli stampi possono essere uguali, i colori cambiavano e i modelli hanno un altro nome.
Il nonno della mia ragazza che abitava a Parigi aveva una "struzzo" (non conosco il nome francese) 125 e di colore carta da zucchero.
non è un acma (almeno secondo la proprietaria)
il numero di telaio è VN2T2T
guarda un po più su ho trovato delle informazioni
dovrebbe essere un modello prodotto in italia, ma per il mercato svizzero... poi alcune sono finite in francia...
gian :ciao:

PaCoDj
06-10-10, 21:25
cmq dalle foto il colore sembra uguale a quello di una vbb1 poi mi sbagliero' ma così sembra!

teach67
06-10-10, 21:25
comunque fossi in te la prenderei, se ha i documenti in regola e la tieni conservata vai piu' che bene......:ciao::ciao::ciao:

verel
06-10-10, 21:48
non è un acma (almeno secondo la proprietaria)
il numero di telaio è VN2T2T
guarda un po più su ho trovato delle informazioni
dovrebbe essere un modello prodotto in italia, ma per il mercato svizzero... poi alcune sono finite in francia...
gian :ciao:
Ho visto le info fino a quando non la vedi non si può presupporre che sia un determinato modello

cmq dalle foto il colore sembra uguale a quello di una vbb1 poi mi sbagliero' ma così sembra!
secondo me se fosse una vbb1 non dovrebbe avere i fregi, se vbb2 solo sui cofani. Questa presenta anche i fregi sul parafango tipo GL. I colori variavano all'estero quindi potrebbe assomigliare alla tua ex vbb (se ho capito bene hai venduto).
E' possibile che abbia fatto anche delle modifiche il propietario...