Accedi

Visualizza Versione Completa : Jaguar Sovereign 4.2

Special Dave
06-10-10, 19:44
Io e mio padre abbiamo deciso di rispolverare la vecchia Jaguar Sovereign che giaceva impolverita nel suo capannone da molti anni.. :risata1:
Dopo una giornata a togliere i graffi con la pasta abrasiva delicata dovrò ne dedicare un'altra a lucidare tutta la carrozzeria poichè è diventata scurissima. Sapete consigliarmi un buon polish? Ho pulito bene bene gli interni in pelle poi li luciderò,esistono dei buoni prodotti per la pelle?

Un'altro quesito,ci sono alcuni particolari cromati/argento lucidato però sono diventati opachi. Cosa uso per farli splendere come un tempo?

Appena ritorno nel magazzino faccio le foto e le posto!
Per iscriverla al FMI o Asi devo iscriverla sempre ad un club di auto storiche?

:ciao:

Vespista46
10-10-10, 10:28
Ciao Dave! Io uso il polish della Arexons e mi ci sono sempre trovato alla grande.
PS: mettici qualche foto, giusto per farci :sbav::sbav::sbav:

Qarlo
10-10-10, 12:11
Se vai in colorificio, troverai dei polish apposta per le cromature. Se puoi evita i prodotti da supermercato.

Un mio amico ha una XJ6 4.2 del 1974 e non vedo l'ora di andare a lucidarla!

622090
10-10-10, 15:08
Per la pelle ci sono dei prodotti specifici, ma dove ho comprato il divano mi hanno detto che la cosa migliore è il latte detergente che le donne usano per stuccarsi. Deterge il vecchio e nutre la pelle senza ungere. Fregane un pò a una delle donne di famiglia e prova in un angolo.

alexcaliforniano
10-10-10, 15:15
dai posta foto la vogliamo vedee:Ave_2:

Special Dave
10-10-10, 16:04
Ecco le foto!

Alext5
10-10-10, 16:14
Per la pelle usa la nivea. Se vai su bmwpassion.com trovi parecchi post sulla cura delle pelli dei sedili ed oltre alla nivea ci sono altri consigli e prodotti consigliati.

Qarlo
10-10-10, 16:55
Vuoi un mio consiglio? Lascia perdere assolutamente i prodotti per la pelle "viva"! La pelle dei sedili, prima di tutto è morta, poi è stata trattata e risponde diversamente alle creme studiate appositamente per la pelle (soprattutto) delle donne.
Ti consiglio il "Kit Fenice" Fenice Kit Manutenzione per la Pelle (http://lacuradellauto.forumattivo.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/fenice-kit-manutenzione-per-la-pelle-t455.htm)
oppure quello della Ma-Fra Charme Leather Car Kit : Trattamento per interni e pulizia pelle auto auto (http://www.mafra.com/catalogo-prodotto.asp?AREA_ID=2&CAT_ID=32&PROD_ID=301&TIPO=C)

Usando Nivea o prodotti non idonei (ho sentito anche chi consigliava il latte bollente per togliere le macchie sulla pelle chiara...) ti troverai con i sedili unticci e scivolosi, visto che la pelle conciata non riuscirà ad assorbirli.
Usare prodotti casalinghi per fare questi lavori, equivale a fare la miscela con l'olio alimentare di semi vari...

FLSTN
10-10-10, 17:16
ciao, puoi provare nei negozi per accessori di equitazione, hanno molti prodotti per trattare pelle e cuoio, io comunque ho sempre usato il latte intero per i giubbotti, la sella e le borse della moto;-):ciao:

FranKesco
10-10-10, 17:33
Grandiosa la jaguar XJ!! secondo me è la più bella berlina mai prodotta!! :Ave_2::Ave_2:
A me piace tantissimo la I serie, come da foto, però la tua III serie è molto più affidabile soprattutto a livello di impianto elettrico.

FranKesco
10-10-10, 17:35
Eppoi una piccola dritta da un fissato per le elaborazioni:

KIT CARBURATORI PER JAGUAR - Lanzoni Carburatori (http://www.lanzonicarburatori.com/negozio/sistemi-di-aspirazione/kit-carburatori-per-jaguar-173.html)

Special Dave
10-10-10, 17:54
Grandiosa la jaguar XJ!! secondo me è la più bella berlina mai prodotta!! :Ave_2::Ave_2:
A me piace tantissimo la I serie, come da foto, però la tua III serie è molto più affidabile soprattutto a livello di impianto elettrico.
Ti dico,è stata ferma 10 anni senza mai muoversi..Cambiata la batteria è partita al primo colpo! :risata1:
Fantistico il kit carburatori :sbav::sbav:
Appena ho tempo compro i vari prodotti per la pelle,il polish e devo trovare qualcosa per le cromature :mah:
Grazie dei complimenti!

FLSTN
10-10-10, 18:16
per le cromature la paglietta fine con diluente fa miracoli, dopo gli passi il polish:ciao:

Utente Cancellato 002
18-10-10, 20:05
per le cromature la paglietta fine con diluente fa miracoli, dopo gli passi il polish:ciao:

:ok:

Oppure paglietta ed olio per miscela 2T ;-)

mr-bongo
18-10-10, 20:31
Che meraviglia :applauso::applauso::applauso::applauso: : ma come avete potuto tenerla lì a prendere polvere per così tanto tempo?

Gabriele82
09-11-11, 23:40
Davide, allora come va con il jaguarone?

mario_marzoro
10-11-11, 09:12
Per le cromature vai di AUTOSOL, il prodotto si chiama metal polish. Io li ho provati tutti sulle moto (forcelle con le solite volle marroncine) ed è il prodotto con cui mi sono trovato meglio.
Un saluto
Mario