Visualizza Versione Completa : Primavera 125 terza serie (marrone)
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono di Rimini. E' la prima volta che scrivo( probabilmente qualche amministratore mi cazzierà).
Pochi giorni fa ho venduto il mio specialino dell'81 per fare spazio a una splendida primavera terza serie del 75' color marrone completamente conservata (ovviamente presto inserirò le foto).
Adesso monta una marmitta sito normalissima, ma al momento dell'acquisto montava una Andrea Pinasco, quella smaltata di ceramica bianca che purtroppo è abbastanza intasata!! qualcuno sa come riuscire a pulire internamente questa marmitta escludendo il metodo "soda caustica"??
Se non c'e nessun metodo la rimonto cosi com'è.....E' TROPPO FIGA :-):-):ok:
la tua è una primavera seconda serie (dal '74 al '76)
la marmitta la puoi bruciare, ma poi la devi riverniciare
Bellissima la primavera marrone... Aspettiamo con ansia le foto ;-)
Ma se la metto alla diavola ho paura che si rovini la particolare smaltatura ...
Maddàiiiiiiiiiiiiiii!!! :orrore:
Una gemella della mia Marrone?!? :risata1:
La mia è del settembre '75.
Conservata fino all'estate di pochi anni fa, quando mi sono venuti addosso e ho dovuto decidere di restaurarla.
Goditela! :lol:
:ciao:
Esatto sono proprio sorelle, apparte il faro posteriore che essendo una seconda serie è come quello dell'et3....Con sta vespa quando vai in giro ti senti gli occhi addosso :)
Io, se la uso durante i w.end, quando la gente è più rilassata e non ha un... c@77o :mrgreen: da fare, ai semafori se non tengo la visiera del casco chiusa trovo sempre qualcuno che attacca bottone, in un modo o nell'altro... ;-)
Quindi nessuno che abbia mai provato a pulire internamente una siluro pinasco bianca?? :(
FABIO125ET3
09-10-10, 22:20
ciao farob,
stupenda la tua primavera, ma il colre è originale?
direi ottimamente conservata
FABIO125ET3
09-10-10, 22:24
Quindi nessuno che abbia mai provato a pulire internamente una siluro pinasco bianca?? :(
begghins, l'unica è bruciarla,poi la svuoti dalle ceneri, e poi la rivernici
è l'unica!
Vespista46
09-10-10, 22:26
Mi accodo all'attesa delle foto.
Per la marmitta: Dovresti usare qualche solvente mooolto potente, e quindi anche pericoloso da maneggiare. Sarebbe un peccato rovinare la vernice, anche se usurata della bellissima pinasco bianca! ;-)
ciao farob,
stupenda la tua primavera, ma il colre è originale?
direi ottimamente conservata
Non più, purtroppo: è restaurata come ho detto poco sopra.
La tinta però è quella originale (cod. M. Meyer 130) anche se non alla nitro.
La prossima settimana provo o con la soda o con qualche alro solvente..Intanto sono riuscito a sfilare il silenziatore che era incastrato dentro..Sapete se vendono separatamente i silenziatori per le siluro??
Se il mio cell non smette di litigare con il mio computer riesco anche a mettere foto sia della vespa che della marma...Buona domenica a tutti
eCCO ALCUNE FOTO CHE HO FATTO DI FRETTA-- BELLAAA
A....l'UNICA COSA NON ORIGINALE CHE HA è LA CHIAVE TIPO ET3 SUL MANUBRIO
molto bella! complimenti! sicuro che il faro posteriore sia il suo?nel 75 la primavera montava ancora quello con corpo in ferro, sostituito da quello interamente in plastica rossa solo ad inizio 1976 precisamente dal telaio 0140162.
Altra cosa: nel modello marrone anche le manopole erano beige come la sella.
Per le manopole ho già provveduto a metterle beige...per il faro mi sto informando...ma credo che quello con il corpo in ferro sia solo della prima serie..anzi...se qualcuno sa...PARLI!!! :)
Nel 1976, con l'arrivo dell'ET3, il fanale in plastica fu montato anche sulla Primavera.
Quindi il fanale non è il suo.
Per le manopole, hai fatto bene a sostituirle, anche se non è da escludere che qualcuna sia "scappata" con le manopole nere. Salvo ricostruzioni documentate, comunque, teniamo buone queste chiare.
Black Baron
20-10-10, 15:27
che dire !!
in comune abbiamo nome e vespa , la mia pero' biancospino :ciao: :ciao::ciao:
concordo che il fanale così non è il suo, anche io ho una vespa primavera 1975 e sto cercando il fanale con la carenatura da dipingere...
Azz....ma non è possibile che da un certo numero di telaio le abbiano fatte con questo fanale??
ora mi tocca trovarne uno...il più è riuscire a farlo del colore della vespa...notiziaccia!!!
quello con corpo in alluminio lo trovi quì:Ricambi Vespa, vendita online (http://www.vespatime.it) al prezzo di 69 euro. Poi ovviamente dovrai farlo verniciare con il marrone metallizzato 1.268.5130
Ti ripeto: fanale in plastica SOLO dal numero di telaio 0140162.
spero di essere stato chiaro.:roll:
quello con corpo in alluminio lo trovi quì:Ricambi Vespa, vendita online (http://www.vespatime.it) al prezzo di 69 euro. Poi ovviamente dovrai farlo verniciare con il marrone metallizzato 1.268.5130
Ti ripeto: fanale in plastica SOLO dal numero di telaio 0140162.
spero di essere stato chiaro.:roll:
Io eviterei di mettere il solito Bosatta e cercherei un Siem. Al più, corpo Bosatta con trasparente Siem.
Con 70€ un buon fanale usato si riesce a trovare...
Inserisco altre foto del rimontaggio! lo smontaggio non l'ho fotografato..:azz:
Tolta tutta la morchia, cambiate le guaine, controllate puntine e carburatore. e via che si va!
Scusate..le foto non sono in fila!
:orrore:
...snif...
davanti a certe immagini mi commuovo sempre..! :mrgreen:
bellissimo la pinasco bianca sotto la coca cola:ok::ok:
questo è stile!
Ah ecco la discussione, complimenti gran bella vespa:ok:
InsettoScoppiettante94
15-09-11, 13:19
bellissimo la pinasco bianca sotto la coca cola:ok::ok:
questo è stile!
Concordo, bellissima! :applauso:
duecentorally
21-09-11, 07:07
Ragazzi, è passato quasi un anno.....
Magari l'ha già venduta....:azz:
InsettoScoppiettante94
21-09-11, 13:03
Ragazzi, è passato quasi un anno.....
Magari l'ha già venduta....:azz:
Veramente, se non erro, c'aveva segnalato questa discussione... in un altro topic più recente :ok:
ufovolante
22-09-11, 19:47
il colore piu bello in assoluto della primavera io vendo la mia chiaro di luna per comperarla marrone