PDA

Visualizza Versione Completa : marmitta sito et3

sandropunk
21-08-07, 13:14
Mi ricordo che hai miei tempi tutti gli et3 avevano la marmitta sito a siluro con il beccuccio segato e qualche buco intorno...
ma oggi si trovano ancor rifatte le sito?

Neropongo
21-08-07, 22:00
Si, si trovano nuove/usate/semiusate da vari distributori online e probabilmente anche da molti ricambisti. Io ne ho comprata e montata una nuova e ne sono soddisfatto.

un paio di esempi

http://www.sip-scootershop.com/

http://cgi.ebay.it/MARMITTA-PIAGGIO-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA-SITO_W0QQitemZ260151530622QQihZ016QQcategoryZ13853 5QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

http://www.sip-scootershop.com/upload/images/abbildungen/00000136_001.jpg

horusbird
22-08-07, 06:13
Ma si trovano anche omologate e soprattutto se la si monta su un cinquantino ci sono problemi in caso di fermo delle forze dell'ordine o di revisione annuale?

Neropongo
22-08-07, 08:54
Se non erro le sito simil/originale nascevano come parte di ricambio piu' economica e con prestazioni leggermente superiori all'originale e sono omologate, o almento questo ho sempre creduto anche se effettivamente la mia non presenta numeri o certificati di omologazione che dir si voglia.
Non ho idea delle implicazioni con revisioni e con le forze dell'ordine, ma se effettivamente fossero omologate (per 125?) forse dovrebbero andar bene anche considerando che il rumore e' contenuto e molto simile all'originale.

Enricopb
22-08-07, 12:55
La Sito siluro č omologata, cosė come per il padellino per 50 e padellone per PX. L'unica non omologata č la Sito Plus per PX. Ciao

horusbird
22-08-07, 14:25
Quindi vado tranquillo basta che ci sia il numero di omologazione... ho capito bene?

Enricopb
22-08-07, 18:50
Quindi vado tranquillo basta che ci sia il numero di omologazione... ho capito bene?
Certo!!!! :ciao:

sandropunk
03-09-07, 11:55
Ma si trovano anche omologate e soprattutto se la si monta su un cinquantino ci sono problemi in caso di fermo delle forze dell'ordine o di revisione annuale?
non mi sono spiegato bene , da me si usavano le sito cilindriche tipo 90 ss nere , poi tagliavamo il pezzettino finale e allargavamo un po il buco di uscita.
sapete dirmi se si trovano ancora?

06-09-07, 09:40
Il pezzettino finale era praticamente il silenziatore, che č un tubo bucherellato che si inserisce nella marmitta, appunto, per renderla pių silenziosa..
Evidentemente, da come dici tu toglievano, o meglio sfilavano questo tubo, e lasciavano libera la marmitta, che pareva avesse un buco pių largo, ma che ovviamente faceva un frastuono incredibile..!

sandropunk
10-09-07, 13:07
Il pezzettino finale era praticamente il silenziatore, che č un tubo bucherellato che si inserisce nella marmitta, appunto, per renderla pių silenziosa..
Evidentemente, da come dici tu toglievano, o meglio sfilavano questo tubo, e lasciavano libera la marmitta, che pareva avesse un buco pių largo, ma che ovviamente faceva un frastuono incredibile..!
no no no no aspetta conosco benissimo la marmatta originale dell'et3 e il suo tubino sfilabile io parlo di SITO rotonde insomma cilinderiche come quelle del 90 ss ale quali segavamo l'ultimo pezzo del beccuccio di uscita! quelle sito io sto cercando :mah: