PDA

Visualizza Versione Completa : Fine settimana a GENOVA

EzioGS160
08-10-10, 08:34
Sto organizzando un fine settimana a Genova per portare mio figlio a vedere il famosissimo acquario. Qualcuno ha suggerimenti, alberghi, bed&breakfast, ristoranti? Qual'è la zona più centrale e tranquilla?
Ogni suggerimento è grato, Genova per me è una sconosciuta.

farob
08-10-10, 18:01
L'acquario vale veramente la pena di essere visitato.
Però non conosco Genova e quelle volte che ci sono andato ho fatto una gita in giornata (da Milano è abbastanza comodo).

Quello che posso dirti è che, se arrivi alla stazione di Genova Principe, potete arrivarci a piedi in poco più di un quarto d'ora: uscendo dalla stazione, devi prendere la strada a destra che va in leggera discesa e seguire le indicazioni per il porto.
L'ho fatta anch'io coi bambini, andata e ritorno in stazione: è fattibile.

Di più non so aiutarti, mi spiace :boh:

:ciao:

tommyet3
08-10-10, 18:34
Caro Ezio, non conosco Genova e non posso quindi aiutarti, ma devo informarti che hai scelto il week end più "intasato" per via del Salone Nautico.

Buona fortuna. :ciao:

EzioGS160
08-10-10, 19:25
non ho ancora deciso quale fine settimana, è in programmazione. :ciao:

Totonnino
08-10-10, 20:12
Ezio, ci ho pensato anch'io e ho trovato sul portale dell'acquario l'offerta che con 170 euro circa ti ospita due adulti e due bimbi entro i 12 anni compresi nel prezzo.
In più ti regalano il primo giorno l'acquario con tutto compreso, e il secondo un giro in barca nel golfo.

Io penso di andarci.
E da novembre i prezzi sono ancora più bassi.....;-)
http://www.incomingliguria.it/cms/offerta_speciale_famiglia__genova_e_l_acquariovill age-12525.html

EzioGS160
12-10-10, 07:10
grazie per l'informazione, ti faccio sapere quando decideremo la data, magari coicide con la tua.
ciao Ezio.

EzioGS160
11-11-10, 08:51
Appena rientrato da Genova, devo ringraziare gli indirizzi gastronomici indacati da alcuni utenti Genovesi del forum, ottima la carne di Maxala e il pesto di Bedin, l'acquario indimenticabile, belissimi i carrugi.
Mi è dispiaciuto aver dimenticato di avvisare gli utenti tanto gentili della mia presenza nei giorni scorsi a Genova, ma mi sono ricordato di farlo quando ero già li e non avendo un portatile non sapevo come contattarli. Ne approfitto e lo faccio in ritardo.
Grazie.