PDA

Visualizza Versione Completa : Cinghia sella, ma a che serve?

babbylavespa
08-10-10, 08:53
Ciao a tutti, da 15 anni possiedo solo vespe e mi sono sempre chiesto: "Ma la cinghia della sella che la cinge e quasi separa il posto guidatore da quello passeggero, a cosa serve realmente? Ma che utilità ha?"

Voi che risposta vi siete dati, o ufficialmente che risposta da la piaggio? Che sia per aprire la sella dopo avere premuto il bottone della serratura mi sembra un pò inutile come funzionalità.....

ps: Parlo nel mio caso per i px.

fabris78
08-10-10, 08:56
nella teoria è la maniglia per il passeggero, nella pratica la sua funzione è praticamente inutile.

DeXoLo
08-10-10, 09:16
Più che nella teoria è per legge, il passeggero deve avere qualcosa a cui tenersi, tantè che nelle vespe che montavano le 2 selle, quella del guidatore aveva anch'essa una maniglia ;-)
Che poi sia totalmente inutile.... :azz:

Luscyts125
08-10-10, 09:20
io l'ho sempre usata come sostegno per il passeggero e credo serva prprio a quello!!

signorhood
08-10-10, 09:23
Si chiama infatti maniglia/passeggero. Senza di quella non ti omologano il veicolo per 2 posti.

EzioGS160
08-10-10, 09:27
....... il passeggero deve avere qualcosa a cui tenersi .......

siamo messi proprio bene :Lol_5:

babbylavespa
08-10-10, 11:42
Me lo vedo proprio un amico che si tiene a mo di cavallerizzo alla cinghia e mi tocca il culo....! Lo pesto come l'uve alla vendemmia! Alle volte le leggi sono assurde ed il modo di aggirarle lo è ancora di più!:azz:

Calabrone
08-10-10, 11:52
un amico che si tiene a mo di cavallerizzo alla cinghia e mi tocca il culo..

...e ci devi stare,mi raccomando non fare il suo gioco :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :risata::risata::risata::risata::risata:

Vespista46
10-10-10, 09:03
Un mio amico ha scoperto una nuova funzionalità, ovvero come usarla al meglio!
In pratica si incastra i pollici ai bordi della cinghia, e le mani le mette nella parte bassa della sella.
Funziona davvero, ed è a prova di sfrizionata e impennata! :Lol_5::Lol_5:
Meglio degli ingegneri della Piaggio! :risata::risata: