PDA

Visualizza Versione Completa : Paraoli per rally 180 VITON

bep
08-10-10, 13:20
Questa mattina ho acquistato il paraolio lato frizione x il motore rally 180.
Visto il prezzo elevato (19 euro)di un solo pezzo mi è venuto spontaneo chiedere il perchè, e gentilmente il commesso del piaggio center mi ha fatto notare che quel paraolio era in VITON.
Questo significa che la qualità di quel paraolio è di gran lunga maggiore
rispetto a quelli normali,essendo il viton un materiale più resistente alla benzina verde ,acidi ecc ecc.
Ma allora i paraoli ariete o altri adesso è meglio non montarli più e optare su questi , oppure si possono ancora montare ? Voi che ne dite?

volumexit
08-10-10, 19:24
allora i paraoli ariete o altri adesso è meglio non montarli

Guarda, gli ariete e' meglio non montarli mai. A se ne sono rotti ben due, uno dopo 3000Km, l'altro invece ha fatto un piu strada, 5000Km. Adesso ho montato i corteco blu e (sgrat sgrat) ho gia' fatto 11000Km senza problemi.

Ciao,

Vol.

bep
08-10-10, 19:44
Pensa che io ho montato tutti ariete però non faccio molti km.
Speriamo bene!!!
Per questi Corteco blu sai dirmi se ci sono anche per Large e dove li trovi perche dal mio ricambista non esistono lui tiene solo ariete.Grazie

antovnb4
08-10-10, 20:54
Pensa che io ho montato tutti ariete però non faccio molti km.
Speriamo bene!!!
Per questi Corteco blu sai dirmi se ci sono anche per Large e dove li trovi perche dal mio ricambista non esistono lui tiene solo ariete.Grazie

Mi pare che la Olimpia faccia delle bustine con i due ricambi. Io li ho presi di recente per la sprint del 68

volumexit
08-10-10, 21:12
Io li ho presi da SIP.

Esistono sia per large che per small.

Ciao,

Vol.

bep
09-10-10, 11:34
Grazie a tutti per i consigli.

oldultras
02-07-11, 15:25
Scusate sapreste dirmi i codici corteco o le misure per i paraoli lato volano-frizione-mozzo per la 180 Rally????

Grazie

oldultras
04-07-11, 17:31
Allora se può essere utile ho trovato le seguenti misure:

- Paraolio lato frizione: 62-31-5.8/4.3 codice piaggio 112156 codice ariete P/256

- Paraolio lato frizione : ??????????? codice piaggio S.8795 codice ariete ?????

- Paraolio mozzo : 37-27-7 codice piaggio 3/46699 codice ariete P130

Qualcuno conferma???? Inoltre girando tra i vari ricambisti ho trovato misure differenti tra loro...e di parecchio....quindi mi sono rifatto agli esplosi del catalogo piaggio...

Ultima cosa ho letto in giro che i paraoli blu della corteco lato frizione danno un po di fastidio, e consigliano di mettere gli originali piaggio in ferro.....

Confermate anche questo????

Grazie

oldultras
07-07-11, 10:21
Questa mattina ho acquistato il paraolio lato frizione x il motore rally 180.
Visto il prezzo elevato (19 euro)di un solo pezzo mi è venuto spontaneo chiedere il perchè, e gentilmente il commesso del piaggio center mi ha fatto notare che quel paraolio era in VITON.
Questo significa che la qualità di quel paraolio è di gran lunga maggiore
rispetto a quelli normali,essendo il viton un materiale più resistente alla benzina verde ,acidi ecc ecc.
Ma allora i paraoli ariete o altri adesso è meglio non montarli più e optare su questi , oppure si possono ancora montare ? Voi che ne dite?

Dimenticavo anche in pm sapresti dirmi dove hai preso il paraolio in viton??? Vorrei prendere tutta la serie frizione-volano-mozzo...

bep
07-07-11, 18:24
Li puoi trovare da Tonazzo ricambi .
IL codice è CF5699_ CV al prezzo 11,28 euro
Serie paraoli VITON PER PX TS RALLY ecc
Ciao

betana
07-07-11, 18:40
Il Viton è solo piu resistente alle alte temperature rispetto agli or normali, nessun altro vantaggio. Nessuna resistenza a solventi apprezzabile ed in piu sono piu attaccabili dalle colle (le usiamo per piazzare gli or in zone difficili). E' semplice scrivere su internet, un altra cosa è usarli normalmente e vedere le differenze.

oldultras
07-07-11, 20:51
Ho visto il kit (grazie per la segnalazione), però sembra solo uno in VITON...gli altri due sembrano corteco blu.....giusto??

bep
07-07-11, 23:22
Il Viton è solo piu resistente alle alte temperature rispetto agli or normali, nessun altro vantaggio. Nessuna resistenza a solventi apprezzabile ed in piu sono piu attaccabili dalle colle (le usiamo per piazzare gli or in zone difficili). E' semplice scrivere su internet, un altra cosa è usarli normalmente e vedere le differenze.

Senti quali sono le caratteristiche del VITON:
Struttura Chimica Preponderante:
ESAFLUOROPROPILENE
Denominazione:VITON.
Caratteristiche:Ottima resistenza,all'attaco chimico,
perfetta resistenza,ai lubrificanti ,e al calore,
ottima resistenza,ai prodotti chimici,alla luce solare ,alla fiamma,alte temperature,IDROCARBURI AROMATICI,AGGRESSIVI CHIMICI
E SOLVENTI CLORURATI.

bep
07-07-11, 23:30
Ho visto il kit (grazie per la segnalazione), però sembra solo uno in VITON...gli altri due sembrano corteco blu.....giusto??

Esatto.
Quello in viton è marrone, e viene montato sul lato frizione,la parte del motore (credo)più delicata,dove il viton da ottimi risultati.

betana
08-07-11, 06:58
Senti quali sono le caratteristiche del VITON:
Struttura Chimica Preponderante:
ESAFLUOROPROPILENE
Denominazione:VITON.
Caratteristiche:Ottima resistenza,all'attaco chimico,
perfetta resistenza,ai lubrificanti ,e al calore,
ottima resistenza,ai prodotti chimici,alla luce solare ,alla fiamma,alte temperature,IDROCARBURI AROMATICI,AGGRESSIVI CHIMICI
E SOLVENTI CLORURATI.

La carta si lascia scrivere, provate e cosi vi rendete conto, Ciao