Visualizza Versione Completa : verifica funzionamento frizione
vespazzona
08-10-10, 14:42
Buongiorno a tutti non scrivo mai ma vi seguo sempre .Sto revisionando il motore del mio p200e e dopo aver rifatto la frizione ho dei dubbi su il suo funzionamento.Premetto che il motore è sul cavalletto,come posso verificare se funziona correttamente senza metterlo in moto?p.s.la leva della campana ha una escursione di 3 centimetri grazie
E' difficile finchè non la accendi ... che dubbi hai?
vespazzona
08-10-10, 18:48
Innanzi tutto devo dire che ho sostituito i dischi
la boccola e il rasamento .La boccola è entrata forzata quella vecchia aveva gioco ,l'unico dubbio è la poca escursione della leva della campana e la paura di fare danni una volta in moto.
la leva della campana ha una escursione di 3 centimetri grazie
Come hai fatto a misurare la corsa, hai usato un leva, lo hai fatto con le pinze...
Il funzinamento della leva ha un primo tratto di corsa a vuoto, nel senso che il rallino va verso lo spingi campana, poi nella seconda fase, subentrano le molle, e per comprimerle ci vuole una certa forza.
alexcaliforniano
08-10-10, 21:06
la frizione è una cosa che se all ultimo va male la puoi sistemare senza riaprire
danni non ne puoi fare...
è ben chiusa?
vespazzona
08-10-10, 22:03
Sicuramente con la forza delle mani non comprimo le molle. grazie per le risposte vi farò sapere