Accedi

Visualizza Versione Completa : Coprimanubrio px my



phantomREVO
09-10-10, 09:06
spero di non essere nella sezione sbagliata! ho da sostituire il coprimanubrio della mia px, così ne ho comprato uno nuovo che di base è nero. quello che vorrei fare prima di tutto, sarebbe tappare i buchi per gli specchietti, dopodicchè colorarlo per bene. mi serviva quindi qualche dritta: qualcuno è in grado di darmela (materiali, modo d'uso ecc ecc)?

p.s. dove posso leggere il colore della mia vespa? (è immatricolata nel 2005 e il colore è grigio topo)

p.p.s. possibile che vendano le bombolette di colore piaggio?

Gioweb
09-10-10, 09:54
Se non era da tappare bastava sgrassarlo per bene da ditate e oli con del diluente antisiliconico, dare un leggero fondo a bomboletta e poi dargli due o tre mani di vernice a bomboletta fatta preparare a campione da un colorificio che fa bombolette a campione (circa 15/20/25 euro i costi di questo prodotto). Ovviamente non metto in mezzo compressore areografo e vernici bicomponenti perchè mi sembra che non sei al momento attrezzato o pronto giusto?

I buchi complicano in quanto vanno chiusi con una pezza di vetroresina da sotto e poi stuccati con dello stucco poliestere e la spatola. Dopo fatto questo trattameto procedi con le fasi descritte su. L'unico problema è che ti servirebbe veramente pochissima vetroresina e in commercio si trovano kit da 1 litro circa. Potresti vedere di tapparlo con qualche plastica termoindurente ma non ti saprei dire il prodotto e se regge.

Poi la vernice a bomboletta si può migliorare con del polish per uniformarla o altri accorgimenti.

Questa è una via.

phantomREVO
09-10-10, 10:19
sinceramente mi piangerebbe il cuore a comprare 1 litro di vetroresina....forse è meglio portare il pezzo da un ferramenta e vedere se mi consiglia qualche prodotto?

Gioweb
09-10-10, 11:30
potresti incollare con una colla tipo flexgel o una bicomponente due pezzetti di plastica dura da sotto e poi stuccare da sopra appianando i fori.

phantomREVO
09-10-10, 11:47
il carrozziere mi ha chiesto 50 euro....però mi piacerebbero farlo da me e la tua idea non è male sinceramente!