PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo Motore 150 Sprint 1968

otrebor
10-10-10, 16:45
Vendo Motore completo VLB1M (corretto) Vespa 150 Sprint 1968
Gira tutto e sembra ben compresso, c'è tutto tranne la pedivella di accensione ma l'attacco millerighe è a posto.
Io non l'ho mai aperto nè messo in moto, va comprato tipo "visto e piaciuto". Lo avevo acquistato pensando di cambiare il mio in blocco ma alla fine ho revisionato il mio.
E' completo di: convogliatore aria, coperchio ventola, bobina (non so se funziona è da verificare), scatoletta di derivazione con coperchio

Vorrei recuperare i 300€ che ho speso per comprarlo, eventuali offerte vengono valutate, posso pensare di venderlo senza carburatore (si 2020) con un po' di sconto vendendo il carb. separatamente. Fate voi proposte purche non siano "indecenti"

Ritiro a mano in zona lago maggiore o spedizione a carico dell'acquirente con il metodo che si concorderà. (credo che con paccocelere ce la si cavi con 10-15€)

Ho altre foto e posso spedirle via mail cosi evitiamo di appesantire troppo il thread

ciao

oldultras
15-10-10, 08:24
Scusa, ma se il motore e' di sprint come fa ad avere il prefisso vnb1??? Non e' che per caso il prefisso e' vlb1 ????

Grazie

otrebor
15-10-10, 08:37
Scusa, ma se il motore e' di sprint come fa ad avere il prefisso vnb1??? Non e' che per caso il prefisso e' vlb1 ????

Grazie

MAh.. penso di avere letto giusto ma verificherò. Ho fatto cosi: ho lettoil numero, l'ho inserito in un programmino che c'è in rete che mni ha detto che si tratta di sprint del 1968. Siccome lo avevo copmprato per sprint al buio da un tizio di Trento sempre in rete ho preso per buona la info.
Controllo e appena posso riscrivo.
Grazie per la info in ogni caso :ciao:

PS potrei anche avere fatto tutto giusto tranne che scrivendo il post ho sbagliato a digitare.. controllo

otrebor
18-10-10, 08:08
Vendo Motore completo VNB1M Vespa 150 Sprint 1968
Gira tutto e sembra ben compresso, c'è tutto tranne la pedivella di accensione ma l'attacco millerighe è a posto.
Io non l'ho mai aperto nè messo in moto, va comprato tipo "visto e piaciuto". Lo avevo acquistato pensando di cambiare il mio in blocco ma alla fine ho revisionato il mio.
E' completo di: convogliatore aria, coperchio ventola, bobina (non so se funziona è da verificare), scatoletta di derivazione con coperchio

Vorrei recuperare i 300€ che ho speso per comprarlo, eventuali offerte vengono valutate, posso pensare di venderlo senza carburatore (si 2020) con un po' di sconto vendendo il carb. separatamente. Fate voi proposte purche non siano "indecenti"

Ritiro a mano in zona lago maggiore o spedizione a carico dell'acquirente con il metodo che si concorderà. (credo che con paccocelere ce la si cavi con 10-15€)

Ho altre foto e posso spedirle via mail cosi evitiamo di appesantire troppo il thread

ciao

Un sacco di visite ma nessuna richiesta... è il prezzo ? Il motore è bello, proviamo a dire 250 ? UP

s7400dp21957
18-10-10, 08:23
ciao otrebor,
io non sono interessato al motore ma avrei bisogno del carburatore perchè sul mio px ho un problemino e vorrei capire se dipende dal carburatore.
Ne cercavo quindi uno da sostituire.
Se trovi qualcuno che prende il motore senza carburo, io sarei interessato al suo acquisto ad un prezzo modico.

teach67
18-10-10, 10:18
scusa ma se c'è scritto VNB è per VNB non per sprint..... che poi siano fondamentalmente uguali è un'altra cosa..... :ciao::ciao::ciao:

otrebor
18-10-10, 10:26
scusa ma se c'è scritto VNB è per VNB non per sprint..... che poi siano fondamentalmente uguali è un'altra cosa..... :ciao::ciao::ciao:

Come dicevo ad Oldutras qualche giorno fa, ho letto il numero e lo ho inserito in un database in rete che mi ha dato come risoista "sprint 1968" e mi sono fidato.
In realtà non ho controllato se l'errore è il mio o meno, il motore è quello fotografato, su quello non ci sono dubbi, io verificherò e vi saprò dire con piu precisione. Questo week end non si sono riuscito ma appena riesco lo faccio.

Ma... che differenze ci sono tra un VNB e uno Sprint ? :crazy:

GiPiRat
18-10-10, 10:35
Come dicevo ad Oldutras qualche giorno fa, ho letto il numero e lo ho inserito in un database in rete che mi ha dato come risoista "sprint 1968" e mi sono fidato.
In realtà non ho controllato se l'errore è il mio o meno, il motore è quello fotografato, su quello non ci sono dubbi, io verificherò e vi saprò dire con piu precisione. Questo week end non si sono riuscito ma appena riesco lo faccio.

Ma... che differenze ci sono tra un VNB e uno Sprint ? :crazy:
La VNB1 è una vespa 125 cc. del 1960 a 3 marce e ruote da 8", la Sprint è del 1965, 150cc. di cilindrata, a 4 marce e ruote da 10". Direi che qualche piccola differenza c'è! :roll:

Se hai inserito il numero in un database, senza inserire anche la sigla del motore, poteva darti qualunque risultato!

Ciao, Gino

GiPiRat
18-10-10, 10:36
:orrore:

Uguali in cosa? :mah:

Ciao, Gino

teach67
18-10-10, 10:48
:orrore:

Uguali in cosa? :mah:

Ciao, Gino
nel senso che sono intercambiabili......
ho avuto la vnb quindi so che è una 125.....
mentre so anche che la sprint nasce 150..... :ciao::ciao::ciao:

otrebor
18-10-10, 11:01
La VNB1 è una vespa 125 cc. del 1960 a 3 marce e ruote da 8", la Sprint è del 1965, 150cc. di cilindrata, a 4 marce e ruote da 10". Direi che qualche piccola differenza c'è! :roll:

Se hai inserito il numero in un database, senza inserire anche la sigla del motore, poteva darti qualunque risultato!

Ciao, Gino

No no... sigla e numero, quello di sicuro

GiPiRat
18-10-10, 11:17
No no... sigla e numero, quello di sicuro
Allora: non usare mai più quel database! ;-)

Ciao, Gino

teach67
18-10-10, 11:18
la sigla della sprint è vlb.....
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=226
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=213

:ciao::ciao::ciao:

otrebor
18-10-10, 11:27
Allora: non usare mai più quel database! ;-)

Ciao, Gino

Stasera ri-copio il numero e la sigla e li posto cosi capiamo.. io l'avevo comprato come Sprint e quindi ho dato per buono il risultato.

qualcosa non torna.. o mi han fregato a suo tempo. oppure ho letto male.. oppure ho scritto male.. oppure il database è un pacco..

robe da fare un sondaggio !:risata:

otrebor
19-10-10, 18:16

Grazie

E infatti hai ragione... il numero è: VLB1M 08315X ora... è Sprint ? Giusto ?

Rochus72
22-10-10, 15:12
E infatti hai ragione... il numero è: VLB1M 08315X ora... è Sprint ? Giusto ?

Si è il motore di uno sprint 2 travasi, se non erro il 3 travasi reca la stessa sigla (VLB1M) ma il seriale deve essere superiore a 200000. :-)

otrebor
22-10-10, 15:22
Si è il motore di uno sprint 2 travasi, se non erro il 3 travasi reca la stessa sigla (VLB1M) ma il seriale deve essere superiore a 200000. :-)

Bene ! ora si tratta di vedere se interessa a qualcuno .. xchè se sta li ancora un po' lo interpreto come un segnale del destino, me lo tengo, lo apro, e con l'aiuto dei guru lo trasformo con le mie mani in una gioiosa macchina da guerra che farà volare la mia bajaj! Son tentato cazzo.. son tentato.. :Lol_5: Gli lucido anche la ventola.. gli lucido
Devo fare l'assetto e mettere il freno a disco, prevedo di cavarmela per fine novembre, se per allora non è venduto.. lo apro !

auro
25-10-10, 16:26
dove si trova? genova? torino? caltanissetta?

otrebor
25-10-10, 16:39
dove si trova? genova? torino? caltanissetta?

Si trova dove dice l'annuncio...
"ritiro a mano in zona lago maggiore" oppure spedizione da concordare..
Con più precisione si trova a Nebbiuno, colline del vergante
Lat 45.805611, Long. 8.527288

otrebor
01-11-10, 14:30
UP con modifica:
scambio anche con motore 3 travasi gt o sprint veloce o PX, magari 200.. e semmai ci aggiustiamo con un po' di euri o qualche pezzo.
X i moderatori, se va spostato in mercatino scambio spostiamo (tanto mi sa che di venderlo non se ne parla) solo che io non so se è questa la regola e nemmeno come si fa.. si chiude qua e si apre la ? mah ?:mrgreen:

highlander
08-11-10, 12:21
X i moderatori, se va spostato in mercatino scambio spostiamo (tanto mi sa che di venderlo non se ne parla) solo che io non so se è questa la regola e nemmeno come si fa.. si chiude qua e si apre la ? mah ?:mrgreen:

se vendi e/o scambi possiamo lasciarlo anche qui e magari cambiamo il titolo, se vuoi solo scambiare lo spostiamo

dicci tu :ok:

otrebor
08-11-10, 12:30
se vendi e/o scambi possiamo lasciarlo anche qui e magari cambiamo il titolo, se vuoi solo scambiare lo spostiamo

dicci tu :ok:

Direi che vendo e7O scambio con motore 150 tre travasi o Sprint Veloce o PX
cambiamo tutolo e aggiorno annuncio cosi uppo ?

Verkaufer
08-11-10, 19:48
io ho un motore PX, VNX1M, completo. Ti interessa?

otrebor
08-11-10, 22:49
io ho un motore PX, VNX1M, completo. Ti interessa?
Non sono cosi preparato.. ha 3 travasi ? è a puntine o elettronica ? Cilindtata ?

Verkaufer
09-11-10, 13:02
3 travasi, a puntine, 125.

otrebor
09-11-10, 20:04
3 travasi, a puntine, 125.

Ti ringrazio comunque Verkaufer, ma cerco un motore con accensione elettronica da lavorare (possibilmente PX 200) e sostituire anche statore e volano fa salire troppo il budget, sarà per la prossima

ciao

otrebor
09-11-10, 20:07
ciao otrebor,
io non sono interessato al motore ma avrei bisogno del carburatore perchè sul mio px ho un problemino e vorrei capire se dipende dal carburatore.
Ne cercavo quindi uno da sostituire.
Se trovi qualcuno che prende il motore senza carburo, io sarei interessato al suo acquisto ad un prezzo modico.

Scusami per il ritardo nel risponderti ma mi era sfuggito il tuo post s7400dp21957 :oops:
Terrò presente nel caso in cui la vendita/scambio si dovesse fare senza carburi, ma dubito (nel senso che non voglio alimentare false speranze) se scambio senza carburo.. mi sa che terro' il mio. In ogni caso ti informerò, ma se trovi una soluzione compralo.

ciao

highlander
13-11-10, 00:07
Scusami per il ritardo nel risponderti ma mi era sfuggito il tuo post s7400dp21957 :oops:
Terrò presente nel caso in cui la vendita/scambio si dovesse fare senza carburi, ma dubito (nel senso che non voglio alimentare false speranze) se scambio senza carburo.. mi sa che terro' il mio. In ogni caso ti informerò, ma se trovi una soluzione compralo.

ciao

lui ha risolto, ha trovato il carburo 20/20 :mavieni:

otrebor
20-11-10, 15:34
Uuuuuuuuuuuupppppppppp

otrebor
29-11-10, 16:45
up

otrebor
12-12-10, 21:40
up

LEONE7942