PDA

Visualizza Versione Completa : Motore e altre nel resturo di una 150 sprint



Leonello
13-10-10, 07:31
Salve a tutti,

vorrei dei consigli per il mio primo restauro:

Dopo aver aperto il motore della mia 150 sprint ho realizzato che Cilindro, pistone e testata vanno sostituiti ( quali comperare?).
Internamente il carter era pieno di sedimenti e neanche una goccia di olio!
Gia che ci sono, vorrei cambiare guarnizioni varie e parti soggette ad usura.
Nel dettaglio che pezzi acquistare (e da chi? vivo all estero quindi su internet)

Il serbatoio era asciutto e con un po' di ruggine a spasso internamente.
L'ho aspirato, soffiato ed ho inserito mezzo litro di miscela al 20%.
che interventi effettuarvi?

Mi appoggero ad un meccanico locale pero devo arrivare gia fornito dei pezzi di ricambio.

Grazie dei consigli

Leonello
13-10-10, 07:36
Foto

teach67
13-10-10, 07:36
ciao e benvenuto avresti fatto meglio a passare in piazzetta per una presentazione...... quello che chiedi comunque è un problema comune per chi si appresta ad eseguire una riesumazione di un mezzo...... con la funzione "cerca" troverai tanti tread in merito.......:ciao::ciao::ciao:

volumexit
13-10-10, 07:50
Dopo aver aperto il motore della mia 150 sprint ho realizzato che Cilindro, pistone e testata vanno sostituiti ( quali comperare?).

Non ho capito perche vuoi cambiare tutto questo, OK per il pistone, ma il cilindro lo puoi far rettificare.

Ciao,

Vol.

Leonello
13-10-10, 07:55
E stato spaccato il collettoter di scarico (dove va infilarsi la marmitta)..
non credo di avere alternative..
la testa ha l'impanatura della candela spanata..
c'ha messo le mani un selvaggio prima di me.

fabris78
14-10-10, 18:54
Dopo aver aperto il motore della mia 150 sprint ho realizzato che Cilindro, pistone e testata vanno sostituiti ( quali comperare?).

il gruppo termico completo (cilindro e pistone due travasi) lo puoi acquistare quì:Scooter Vintage - Home (http://www.scootervintage.it)
Per quanto riguarda le parti motore da sostituire ti consiglio di acquistare il kit completo revisione motore (manca solo la crocera del cambio) che trovi quì:Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale (http://www.officinatonazzo.it)


P.S.molto curioso il fatto che hai messo tre!!!!! discussioni sullo stesso argomento:http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/33494-motore-e-altre-nel-resturo-di-una-150-sprint.html
http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/33373-il-mio-primo-restauro.html
http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/33336-il-mio-primo-restauro-150m-sprint-dove-comperare-i-pezzi.html
:mrgreen::roll::roll::mah::mah::sbonk:

Leonello
15-10-10, 08:43
Grazie molte della tua risposta!
In effetti mi son fatto prendere dalla frenesia..
buon week end!