PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto vorrei sapere......................

totonis1968
23-08-07, 18:26
ciao, sono un nuovo iscritto.
ho ritirato una vespa 50 da un mio zio e purtroppo ha smarrito il suo libretto originale.... vorrei sapere se c'è qualcuno che mi puo aiutare a sapere di che anno potrebbe essere la prima immatricolazione della stessa,il numero sul telaio è: DGM1O934 OM. era bianca ed'è un 3 marce.
ho dato un'occhiata al forum dove riportano i dati d'mmatricolazione ma non ho trovato niente riguardo i numeri in mio possesso (ho notato che partono tutti con la lettera V) è possibile che non ci sia niente che mi ricollega a quel numero di telaio??
sono nuovo e non me ne intendo vorrei un'aiuto da voi del FORUM.grazie
:ciao: :ciao: :ciao:

lospecial
23-08-07, 18:37
Quello non è il numero di telaio ma se non sbaglio sono i dati dell'omologazione.. Il numero di telaio lo trovi aprendo lo sportellino al lato del motore sulla parte superiore mentre i dati che hai trovato tu sono quelli che si trovano sulla parte sinistra.
Ah dimenticavo, benvenuto!!

..::Frisbee::..
23-08-07, 18:53
Benvenuto totonis1968.

Come ha detto lospecial guardando la vespa dal fianco sx, cercalo su quella parte di telaio che scende sulla ruota posteriore, alcune volte è coperto.

:ciao:

..::Frisbee::..
23-08-07, 19:08
...non vorrei aver detto una fesseria...scusate :mah: :azz:

totonis1968
23-08-07, 20:07
grazie ragazzi per la dritta.... il suo numero di telaio è : V5B1T4***
ho controllato e sembra che sia un 1973......... ma ho visto 2 cose che non mi tornano della mia vespa..
1)la scritta (VESPA) davanti è come quella del'anno precedente (tipo modello anno 1972)
2)la mascherina è di colore scuro (tipo modello anno 1972)
è possibile che siano state cambiate?
ho notato che con quel numero di telaio la mia vespa doveva avere la scritta (VESPA) dritta e la mascherina di colore GRIGIO.(modello 1973)
strano..........

GiPiRat
10-09-07, 11:42
E' possibilissimo che i particolari che citi siano stati sostituiti (in quasi 1/4 di secolo può succedere di tutto!9, ma ti consiglio di rivolgere le tue domande in merito nell'apposito forum: http://www.vesparesources.com/MDForum-viewforum-f-2.phtml

Ciao, Gino