Visualizza Versione Completa : Modena-Roma e ritorno! In faro basso...
La prima settimana di Giugno del 2011 dovrebbe essere quella buona! Si parte in due ...una faro basso del 51 ed un VL del 57. La speranza e' quella di compiere tappe da circa 250 km al giorno attraverso la Toscana ed il Lazio fino alla meta...Roma( e ritorno) !
Sono ben accetti qualsiasi tipo di consigli ,considerazioni e suggerimenti...
Gabriele82
14-10-10, 23:31
Modena, esattamente dove?;-)
Bella idea! ma state a Roma qualche giorno?
Si parte da Maranello e a Roma penso ci fermeremo non piu' di due giorni visto che il tempo a disposizione non sara' molto e per i ritorno saranno necessari almeno 2 giorni abbondanti ...salvo imprevisti ovviamente.
Gabriele82
14-10-10, 23:38
Si parte da Maranello e a Roma penso ci fermeremo non piu' di due giorni visto che il tempo a disposizione non sara' molto e per i ritorno saranno necessari almeno 2 giorni abbondanti ...salvo imprevisti ovviamente.
Veramente una bella idea!:ok:
Maranello?
io sono quasi di casa (a Fiorano);-)
Giorgiodavide
18-11-10, 19:51
Mi piacerebbe tremendamente essere con voi: posso scegliere tra una faro basso del 52, un GT del 66 e una Rally. Abito a Finale Emilia: possiamo parlarne? Compatibilmente con gli impegni di lavoro sarebbe meraviglioso. Giorgio
PS: è la prima volta che comunico qui, quindi qualche errore potrei commetterlo
Secondo me tappe da 250 KM sono abbastanza distruttive in faro basso, o quanto meno si gode meno il viaggio.... ;-) MEglio prendersi qualche giorno in più e goderselo al 100% :mrgreen:
Giorgiodavide
18-11-10, 20:07
Vedo adesso la data: per la prima settimana di giugno avrei qualche problema: tieni presente che verso la fine di giugno aumentano considerevolmente le probabilità di trovare bel tempo. Però l'idea di qualche giorno di "Vacanze romane" mi stuzzica sensibilmente.
Guido LaVespa
18-11-10, 20:30
molto interessanti questi viaggi in vespa!!! :D
anke io sn di modena...mi avete appena dato l'idea di organizzare un viaggetto xD
io abito in prov. di Bologna.... mi state stuzzicando!
Giorgiodavide
19-11-10, 23:01
Ti do un consiglio: carica la vespa su un furgone, alle 12 dei a Roma e ti fai 6 giorni a Roma in assoluta serenità. Prova a farci un pensierino: più che il viaggio di andata e ritorno cona la faro bassp che è estremamente faticoso e impegnativo, è meglio girare per Roma. Di recente ho letto che a Roma noleggiano le faro basso : vogliono 150-180 euro al giorno.
Gabriele82
19-11-10, 23:45
Il bello del viaggio, non è tanto la meta, quanto il viaggio in sè...anche se fino a Roma, in faro basso...ehm..mica micio micio bau bau!
Per caso, in foto, facevi rifornimento in val Gardena, o dintorni?mi sembra di conoscerlo...
Forza fatevi onore con questo viaggio, io sono di Sassuolo e quando ho bisogno di un meccanico vengo proprio a Maranello da Torlai, in bocca al lupo ragazzi!!!
Giorgiodavide
20-11-10, 08:31
Fuochino...... ero sopra Riva del Garda, al lago di Ledro: Gita stupenda.
Se vuoi fare chilometri in vespa, per il solo piacere di viaggiare, ti consiglio la Toscana: Volterra, Certraldo, San Gimignano, Monteriggioni, Siena, il Chianti, e poi anche più giù. E' stupendo, non te lo dimenticherai facilmente.
Il bello del viaggio, non è tanto la meta, quanto il viaggio in sè...
:applauso::applauso::applauso:
Se non l'hai mai visto, guardati un film che si chiama Elizabethtown, la tua affermazione me l'ha fatto subito venire in mente :ok:
Complimenti ai viaggiatori, forse anche io un giorno mi addentrerò in un viagigo su due ruote...
Bye, Luca
Io ed altri abbiamo fatto 750 km in PX tutta una tirata e ritorno.
250 km in faro basso non sono pochi, ma comunque fattibili in 7/8 ore.
Buon viaggio ragazzi!
Secondo me tappe da 250 KM sono abbastanza distruttive in faro basso, o quanto meno si gode meno il viaggio.... ;-) MEglio prendersi qualche giorno in più e goderselo al 100% :mrgreen:
Non sono totalmente d'accordo, certo 250 km non sono pochi ma facilmente percorribili senza troppa esasperazione e in totale serenità. Ovviamente il mezzo deve essere in ordine ma questo è scontato!! Quest'estate ho fatto una gita di 3 giorni percorrendo oltre 600 km superando passi a oltre 2800 mt slm, nonostante le lunghezze delle teppe e i dislivelli superati c'è stato il tempo per fotografare l'impossibile e sostare per riposare... :mavieni::mavieni:
:ciao:
Raga, il 3 settembre u.s. mio cugino è partito da Corato (BA) verso Roma con una VL3 SIDECAR (originale in ferro) ;-)
Partito la mattina presto, arrivato il tardo pomeriggio.
Noi, con i PX 200 lo abbiam raggiunto il 4 settembre, fatto il raduno il 5 e rientrati il 6.
Dai dai che ce la fate ;-) ..........e ve lo godete :-)
Girare per Roma in vespa non e' proprio quelo che ci attira...anzi!
quello che vorremmo fare e' proprio goderci il viaggio con annessi imprevisti che sono da mettere in conto...
Attraversare la toscana,costeggiare il lago di Bolsena ect ect e' quello che ci attira e ci spinge a fare un viaggio del genere!
Gli alloggi saranno tutti tassativamente agriturismo (possibilmente con annessa cantina!) e forse a Roma saremo ospiti di un amico .
250 km al giorno per un Faro Basso con motore in ordine sono fattibilissimi (gia' testato!) basta guidare per 3 orette al mattino e 3 al pomeriggio e si fanno ...velocita' di 40/50kmh e poche soste.
Un imprevisto a dir il vero e' gia' sorto prima ancora di cominciare il viaggio...mia moglie e' incinta di TRE gemelli e sicuramente dovremo rivedere le date ! mah vedremo...
Ullallà.... complimentoni!!! Tre son tanti!!!!
comunque appena oltrepassate bolsena e sostate a Viterbo fatemi uno squillo che vi offro un caffè!
Special Dave
03-12-10, 16:43
Sarà sicuramente un viaggio bellissimo! Vi auguro la buona riuscita di questo progetto!
Se anticipate a maggio, visto che vi dirigete al centro italia ci sarebbe......
http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/35393-v-vraduno-2011-a.html
highlander
03-12-10, 16:49
Un imprevisto a dir il vero e' gia' sorto prima ancora di cominciare il viaggio...mia moglie e' incinta di TRE gemelli e sicuramente dovremo rivedere le date ! mah vedremo...
complimentoni!!! :applauso:
Giorgiodavide
03-12-10, 17:20
Complimenti per i tre gemelli! Ti daranno da fare, ma saranno di soddisfazione. Però altro che sidecar devi mettere nella vespa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mia moglie e' incinta di TRE gemelli
Complimenti per l'idea del viaggio:applauso:, ma soprattutto, complimenti per i tre gemelli e complimentoni alla futura mamma:applauso::ok:;-).
Ehi verra... io e te abbiamo troppe cose in comune... siamo appassionati di Vespe, io sono di Sassuolo e vengo dal meccanico Piaggio (Torlai) del tuo paese (Maranello), tu aspetti 3 gemelli ed io ho 2 gemelli di 4 anni... ti chiederò amicizia su VR e magari presentiamoci di persona davanti ad un buon caffè...
P.S.: se ti capita di essere in centro a Sassuolo io ho un negozio di pelletteria e valigeria in Via Menotti n° 29 (Pelletteria Edda) vienimi a trovare. Ciao!
giallonero
06-12-10, 23:00
Stra-complimenti per i gemellini in arrivo!
Anche il viaggio però è una figata! Appena avrò un faro basso funzionante ti imiterò!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.