PDA

Visualizza Versione Completa : che ne pensate (supporto motore)

mugen_stumpo
16-10-10, 10:42
sembra una buona idea, ho dei dubbi su come viene messa la vespa sul cavalletto stesso, nel senso:

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190455811325&ssPageName=ADME:X:RTQ:GB:1123

si mette inclinato e poi si fa leva per infilarlo sotto al selettore?

che ve ne pare, merita l'acquisto?

Zio87
16-10-10, 11:11
mah... il prezzo mi sembra veramente ridicolo... giustamente è adeguato all'attrezzo che non è nient'altro che due pezzi di ferro saldati. Si può realizzare traquillamente a casa. Però per quel prezzo e se ti serve, conviene comprarlo e non perderci tempo a realizzarlo.
Io avevo anche visto cavalletti che vengono montati sul banco (sotto al banco) e sono molto simili a quelli per le biciclette dei bambini. All'occorrenza si abbassa et voilà!

P.S.: personalmente ho sempre usato il caro vecchio ciocchetto di legno!!! :mrgreen:

highlander
16-10-10, 11:13
ma non ne aveva fatto un Dex simile??

Enricopb
16-10-10, 18:13
Io ho risolto con un parallelepipedo di legno ben compatto e tagliato della giusta misura che tengo nel bauletto.

Vespista46
17-10-10, 21:16
Io ho questo, uguale uguale solo con la culla di ferro anzichè in plastica. Funziona alla grande! :risata1::risata1::risata1:
http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/31225-pistone-solleva-vespa-smonta-ruota-autocostruito.html

DeXoLo
18-10-10, 23:49
ma non ne aveva fatto un Dex simile??

Si, su progetto indiano :mrgreen:
Ma pur funzionando bene dopo averlo provato nel box mi sono accorto che non mi piace, non mi da sicurezza, non lo trovo comodo e pertanto e non lo userò mai!

Qua le misure ed il mio lavoro
http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/575-attrezzi-cavalletto-mobile-per-sostituzione-ruota.html

Gabriele82
19-10-10, 00:03
Io ho risolto con un parallelepipedo di legno ben compatto e tagliato della giusta misura che tengo nel bauletto.

mi sa che lo farò anche io di legno, mi viene più facile che col ferro...:lol:

mugen_stumpo
19-10-10, 14:34
quindi me lo sconsigli dex?

DeXoLo
19-10-10, 21:59
Che ti devo dire... Alcuni ne sono entusiasti, a me non piace nemmeno un po.:boh:

E' anche vero che con 5 sterline non vai in malora...

PIDUIN
19-10-10, 22:44

Anch'io ho risolto così!
ho sentito anche che all'uso vanno bene anche le lattine di cola da 33 cl...quelle alte...così ti porti dietro quella e se dovessi bucare una volta cambiata la ruota hai anche un drink per recuperare le energie!!:mrgreen:

:ciao:

LuckyLuciano
20-10-10, 14:19
Che ti devo dire... Alcuni ne sono entusiasti, a me non piace nemmeno un po.:boh:

E' anche vero che con 5 sterline non vai in malora...

Il solleva vespa volendo può essere anche un semplice crick idraulico a pistone.
Identico a quello di babbylavespa (http://www.vesparesources.com/members/babbylavespa.html) ma idraulico.
Costa meno di 20e.

PIDUIN
20-10-10, 14:54
Ne approfitto "rubando" un'idea da un altro post per chidere che ne pensate:mrgreen:

www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101018.p.Cavalletti_richiudibili_2_pezzi (http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101018.p.Cavalletti_richiudibili_2_pezzi)

Uno dei 2 ripiegati potrebbe stare nel portaoggetti....

Zio87
20-10-10, 15:07
Ma voi bucate così spesso da dover occupare dello spazio nel portaoggetti con tutti questi accrocchi??? Secondo me è uno spazio che può essere utilizzato per deporre altro materiale, magari più utile quando si rimane in panne per strada.
Per tenere alzata la vespa ci si può mettere qualsiasi cosa vi capiti sottomano... che sò.... vi cavate una scarpa e ce la mettete di traverso!!!! :-)

LuckyLuciano
20-10-10, 15:07
Azz buono il prezzo!! Devo andarli a vedere per toccarli con mano.
Nel bauletto ci starebbero se i piedi fossero smontabili

PIDUIN
20-10-10, 15:19
Azz buono il prezzo!! Devo andarli a vedere per toccarli con mano.
Nel bauletto ci starebbero se i piedi fossero smontabili

come dimensione più grossa danno 30 cm...oggi li vado a vedere e stasera vi faccio sapere com'è il materiale...sempre che la lidl da me ce li abbia:ok:

PIDUIN
21-10-10, 17:53
Cavalletti straconsigliati!:ok:
Alzano bene la vespa e sono stabili il giusto!

LuckyLuciano
21-10-10, 17:58
domani ne vado a prendere 2 coppie.

PIDUIN
21-10-10, 18:25
sono omologati per 2ton la coppia ma in tutta sincerità non le userei come sostegno per la macchina:nono:....mi sembrano un pò pericolosi per quello....

LuckyLuciano
21-10-10, 21:10
sono omologati per 2ton la coppia ma in tutta sincerità non le userei come sostegno per la macchina:nono:....mi sembrano un pò pericolosi per quello....

Meglio di come faccio ora col crick idraulico cinese. Fidandomi che non ceda :risata:
Per tenere la macchina a ruote alzate secondo me va benissimo

PIDUIN
21-10-10, 21:29
Meglio di come faccio ora col crick idraulico cinese. Fidandomi che non ceda :risata:

Si pure io...Il mio crick l'ho pagato 20 euro quindi puoi immaginare:mrgreen:

LuckyLuciano
22-10-10, 02:57
pure io. 19.90 offerta Auchan

mugen_stumpo
22-10-10, 16:24
mai stare sotto la macchina con il solo crick idraulico, basta una piccola perdita e siete schiacciati, i cavalletti stile lidl invece vanno benissimo e sono belli cazzuti, li uso da una decina d'anni:ok:

LuckyLuciano
23-10-10, 00:37
mai stare sotto la macchina con il solo crick idraulico, basta una piccola perdita e siete schiacciati, i cavalletti stile lidl invece vanno benissimo e sono belli cazzuti, li uso da una decina d'anni:ok:

Mi salva l'allenamento che tanto quanto un motore con petto lo riesco a mantenere :lol: