PDA

Visualizza Versione Completa : Cornice contakm px prima serie

Gabriele82
21-10-10, 16:57
Ciao a tutti..
La cornice del tachimetro della Gianna è nera, con parecchi segni del tempo, si intravede il materiale di cui è fatto, direi sia alluminio. È fattibile smontarla dal tachimetro, dal vetro e sverniciarla, rendendopa dial allumimio lucido?

Proposte e suggerimenti?

Grazie a tutti.

lospecial
21-10-10, 17:04
Gabriè la cosa è fattibilissima, però l'alluminio col tempo opacizza e si macchia, io comunque l'ho fatto sul mio arcobaleno ed è venuto davvero bene però visto che per il tuo modello si vendono le cornici cromate e non costano molto (almeno cosi ricordo) io monterei una di quelle e stai apposto ;-)

lospecial
21-10-10, 17:05
Ecco una foto ;-) Ovviamente si riferisce a prima del restauro, ora ho montato quello del my che ha già la cornice cromata ;-)

Gabriele82
21-10-10, 17:27
Quelle cromate non mi piacciono Enzo, voglio creare proprio quell'effetto lucido spazzolato.
Proprio come la tua foto. Tv come hai fatto?

lospecial
21-10-10, 17:30
Gabriè niente di che, ho smontato il tutto, carteggiato il nero con carta fine (magari prima una 600 e poi una 1000) e una volta tolto tutto il colore tante tante passate con pasta abrasiva e ovatta... Appena terminato il lavoro vedrai che ti soddisfa parecchio, se poi ogni tanti ti ricordi di lucidarlo rimane comunque bello... ;-)

Aahh, quanto mi piacciono questi particolari... :mrgreen:

Gabriele82
21-10-10, 18:14
Perfetto, se stasera sono in forma, e ho finito di revisionare il motore, parto col lucidare. Ti dirò, ho altre parti così lucidatd, ma non sono diventate opache.
:ok:

lospecial
21-10-10, 18:17
Ok, mi raccomando le foto... ;-) :ciao:

piero58
21-10-10, 18:25
Gabriè niente di che, ho smontato il tutto, carteggiato il nero con carta fine (magari prima una 600 e poi una 1000) e una volta tolto tutto il colore tante tante passate con pasta abrasiva e ovatta... Appena terminato il lavoro vedrai che ti soddisfa parecchio, se poi ogni tanti ti ricordi di lucidarlo rimane comunque bello... ;-)

Aahh, quanto mi piacciono questi particolari... :mrgreen:
Anch'io ho usato lo stesso metodo per la lucidatura della ghiera che su questo modello sembra in acciao inox.
Per la finitura ho usato un disco in feltro e pasta per lucidare, e questi sono i risultati :ok:

Gabriele82
21-10-10, 22:21
Ok, mi raccomando le foto... ;-) :ciao:

Stasera non ho lavorato a questa cosuccia che mi piace tanto tanto....:mrgreen:..ho finito di sistemare un pò di cosette sulla Gianna...:roll:;-)

Quando lo faccio metto le foto!:lol::ciao:

Gabriele82
21-10-10, 22:23
Anch'io ho usato lo stesso metodo per la lucidatura della ghiera che su questo modello sembra in acciao inox.
Per la finitura ho usato un disco in feltro e pasta per lucidare, e questi sono i risultati :ok:

Molto bello Piero, allora non sono mica l'unico malato a pensare ste cose!:risata1:

Te Enzo me lo immaginavo che l'avevi fatto prima di me!:mrgreen::mrgreen::lol:

Piero perchè hai un contakm scalato a 160?!!

DeXoLo
22-10-10, 08:43
Perchè va forte :mrgreen:

Io invece non avevo voglia di lucidare quella originale, allora ho fatto una ghiera da calzare sopra all'originale. Ovviamente è di inox lucidato a specchio, così non arrugginisce e rimane bello :mavieni:

Ti sconsiglio di smontare la sua originale per sverniciare o lucidare, è talmente morbida che la rovineresti, se devi fare il lavoro fallo quando è montata ;-) :ciao:

lospecial
22-10-10, 13:44
Te Enzo me lo immaginavo che l'avevi fatto prima di me!:mrgreen::mrgreen::lol:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

piero58
22-10-10, 14:28
...............Piero perchè hai un contakm scalato a 160?!!
Perchè la mia vespa va talmente veloce che il vecchio contachilometri non mi bastava :mrgreen: :Lol_5:
A parte gli scherzi... questo è il contachilometri del Gilera Arizona che ho preso da Paolone e che ho revisionato, lo voglio mettere perchè ha il conteggio dei Km parziali;-)
OT: ma il tuo avatar?... Per un attimo ho pensato che tu fossi Flavio:mah:
:ciao: Pierluigi

Gabriele82
27-10-10, 22:58
Perchè la mia vespa va talmente veloce che il vecchio contachilometri non mi bastava :mrgreen: :Lol_5:
A parte gli scherzi... questo è il contachilometri del Gilera Arizona che ho preso da Paolone e che ho revisionato, lo voglio mettere perchè ha il conteggio dei Km parziali;-)
OT: ma il tuo avatar?... Per un attimo ho pensato che tu fossi Flavio:mah:
:ciao: Pierluigi

purtroppo uno scherzo a flavio, finito male :cry: