Visualizza Versione Completa : ET3 fuma e non raggiunge giri...
simonini01
22-10-10, 12:07
Ciao a tutti,
finalmente ho rimontato il motore revisionato della mia ET3 (anche lei restaurata).
Adesso mi trovo davanti al problema che parte perfettamanete, ma se ce una piccola salita o voglio aumentare la velocita non aumenta i giri..in piu fuma come un scarico di un vecchio trattore FIAT! :nono:
- La candela e piu sul nero che sul marrone
- carburatore 19.19 setting originale
- scintilla perfetta (statore nuovo)
- cilindro usato mabuono
- scarico banano org. ET3
Ho notato che ho messo un po tanto olio motore :oops: che mi buttava fuori dal collettore ma adesso ha smesso...puo essere che per questo va troppo grassa?
Cosa pensate? Gia adesso vi ringrazio per le vostre risposte che mi tirano su di morale...
:testate:
Saluti
Sam
La marmitta come è messa? E' per caso intasata?!
Vespista46
22-10-10, 13:50
Avrai la marmitta otturata....
simonini01
22-10-10, 17:40
hmmmm...la marmitta pinasco puo essere anche piena. Non so come l ultimo proprietario l ha tenuta...come si puo verificare??
Cosa dite per l impostazione del statore? ho girato ca 5 mm in senso orologio e mi sembra che sono i 17° descritti nel manuale et3..
Grazie intanto
primavera79
22-10-10, 18:57
Se hai una et3 originale non dovresti preoccuparti per l'anticipo, hai le tacche di riferimento su carter e statore no....
simonini01
23-10-10, 11:11
Si giusto, solo che ho letto che si deve girare per questi 5mm per questione toleranze piaggio...? boh..
Se tolgo la marmitta in pratica dovrebbe aumentare i giri? Capito bene?
primavera79
23-10-10, 13:05
Si giusto, solo che ho letto che si deve girare per questi 5mm per questione toleranze piaggio...? boh..
Se tolgo la marmitta in pratica dovrebbe aumentare i giri? Capito bene?
DOVE L'HO HAI LETTO?:orrore:
se la marma è piena è una prova facendola girare senza,ma senza esagerare basta fare 2° e 3° e basta .
rimetti i segni carter e statore allineati :ok:
simonini01
23-10-10, 17:36
Ciao,
allora ho riportato le marcature al loro posto..nessuna migliorazione! HO provato anche con la strobo ma niente, mi sembra che giusto...
Candela color nocciola - perfetta...
Suggerimento scarico pieno (non l ho smontato perche non ho un altro...e se lo tolgo mi sa che porta niente...qmc i vapori escono
Ho smontato la testa del cilindro a verificare se per qualche motivo ho messo il pistone viceversa..apposto anche quello.
Ho smontato il carburatore e ho visto che ho i getti seguenti: 73 e 45!
Vorse li il problema....o se no tubo benzina che e troppo lungo...
Mi girano le p....! :boxing:
Se il tubo della benzina fosse troppo lungo la vespa tende ad avere quel solito vuoto simile a quando va in riserva; la frizione è messa bene? Fai la prova della marmitta...
simonini01
25-10-10, 11:54
Ok, faccio la prova della marmitta, cosa dici per il getto di 73? Troppo piccolo? Grazie intanto!
A memoria non ricordo..cmq fai una ricerca su internet della taratura standard...se non vado errato mi sembra che il getto del massimo fosse un 76