Visualizza Versione Completa : consigli sollevatore vespa
ho da poco finito di costruire un sollevatore grazie a notizie apprese quà è la dal web, solo che non sono soddisfatto del risultato finale in pratica la vespa barcolla un po, forse il piano di appoggio non è molto centrato.
accetto consigli è critiche per migliorarlo.
barcolla perché, purtroppo, hai usato dei profili troppo piccoli di sezione.
:ciao:
concordo con areoib...e aggiungo che aumentando il piano d'appoggio forse ci guadagni in stabilità! cmq complimenti x la realizzazione!
dove hai trovato le info per realizzarlo? cosi quando ho un po di tempo me lo faccio anche io!
tommyramone
26-10-10, 18:44
Eh eh,mi ricorda quello di qualcuno :ok: ...
concordo con areoib...e aggiungo che aumentando il piano d'appoggio forse ci guadagni in stabilità! cmq complimenti x la realizzazione!
dove hai trovato le info per realizzarlo? cosi quando ho un po di tempo me lo faccio anche io!
forse mi sono espresso male non barcolla la struttura anzi,per i profili che ho utilizzato è più che solida,"mi aspettavo di peggio", è la vespa che non riesco a fermarla bene sulla struttura , causa della marmitta ingombrante pur essendo originale px non riesco ad aggrappare la vespa + dietro possibile quindi la vespa tende a sbilanciarsi sul lato motore
Claudio50R
26-10-10, 23:55
Se lo sbilanciamento è all'indietro, cioè che tende ad "impennarsi" significa che quella morsa è troppo indietro (per intenderci quella morsa che hai costruito che stringe il centro della pedana con il sotto della vespa), Potresti allungare la H che appoggia la vespa in modo che il perno della morsa stringa un pò più verso il manubrio, diciamo all'altezza del pedale del freno.