Visualizza Versione Completa : carter vespa special
ragazzi mi dovete aiutare ho un carter per una vespa special perņ rotto (guardate le foto) l'ho sfondato nella parte volano come posso fare.
volevo sapere se era possibile prendere il carter parte volano di una vespa hp e adattarlo al mio carter
grazie!!!:Ave_2:
MMhh, diciamo che non mi fiderei di una riparazione, ammesso che una buona rettifica riesca a farla... Inoltre e sempre sconsigliato accoppiare due carter di diversa provenienza, i carter vanno sempre in coppia... Quindi credo che la soluzione migliore č trovare una coppia di carter usati che faccia al tuo caso ;-)
Bel danno!!
Per me č fattibili, fai tappare il buco epoi rettificare come detto da "lospecial" ma devi trovare un professionista che lavori di fino.
nicotronico
24-10-10, 19:35
Io l'ho fatto fare parecchi anni addietro e devo dirti che non ho avuto problemi fin tanto che ho usato quel blocco ,chiaro che la soluzione dei carter nuovi sarebbe la migliore ,la prossima volta scalda e martello di gomma :mrgreen:.
Ciao
Secondo me in quel punto ti basta tappare con una bella saldatura fatta bene ...
sartana1969
25-10-10, 22:11
Io l'ho fatto fare parecchi anni addietro e devo dirti che non ho avuto problemi fin tanto che ho usato quel blocco ,chiaro che la soluzione dei carter nuovi sarebbe la migliore ,la prossima volta scalda e martello di gomma :mrgreen:.
Ciao
non l'ha rotto per infilare il cuscinetto
di solito quella rottura č causata dal voler chiudere un motore con l'asse ruota che ingrana male nell'astuccio a rulli
tu chiudi il carter ma un rullino esce e si mette in mezzo e...crac
lo cricca
io ho fatto un motore a un ragazzo - ho chiuso quel foro con bicomponente buono e il suo pezzo di alluminio
gira da 1 anno senza problemi: in fin dei conti quel pezzo non č strutturale ma č solo un tappo per non fare uscire l'olio
le nerve di tenuta dell'asse sono al di fuori della sede dell'astuccio
sartana1969
26-10-10, 09:04
Salda e spiana.
se spiana il riporto di materiale non tiene
per fare un lavoro a regola d'arte si salda
si rifą la sede del cuscinetto
si spiana
se invece non vuoi rifar la sede
monti un astuccio a rulli
fai saldare fuori
spiani ma non a filo