Visualizza Versione Completa : Info e consigli contestazioni con paypal
Amici ebayer esperti avrei bisogno di un consiglio e di qualche dritta.
Ho fatto un acquisto su ebay, da un venditore di cui ero già cliente, e con cui non ho mai avuto un problema.
L'ultimo acquisto (una raccomandata assicurata) invece di arrivare ad ASTI è arrivato ad AOSTA :nono: e lì si è fermato.
Io non ricevendo nulla contatto il venditore, che sporge un reclamo alle poste, io seguo ogni passaggio ed ho anche i codici ed i numeri per contattare (che inferno) gli operatori.
Fatto sta che sta raccomandata non si sa che fine ha fatto e mi dicono che il mittente deve chiedere il rimborso.
Il venditore è disponibile e per ora non abbiamo ancora bisticciato, ma è un mese che non ho avuto ne merce ne i soldi indietro.
Pochi minuti fa gli ho chiesto di rispedirmi la roba, ed ho ventilato la storia dei feed negativi, cosa che scoccerebbe anche me perchè preferirei continuare a comprare da lui.
Se io dovessi aprire una contestazione con paypal, recupero qualcosa oppure non prendo nulla perchè lui può dimostrare di aver spedito?
Utente Cancellato 002
28-10-10, 18:21
Hai provato a passare per ebay stesso?
Se io dovessi aprire una contestazione con paypal, recupero qualcosa oppure non prendo nulla perchè lui può dimostrare di aver spedito?
Deve anche dimostrare che ti é arrivata, in quanto ha usato una raccomandata assicurata. Intanto apri la contestazione con paypal... vedrai che funzionerá come lubrificante e la faccenda si risolverá al piú presto. Se non ti arriva il pacchetto paypal ti rifonderá sicuramente in quanto ogni pagamento attraverso quel canale é assicurato e garantito anche da loro.
Deve anche dimostrare che ti é arrivata
Questo è già buono.
Mi ha anche detto che è assicurata forfettariamente per 30 euro, (io tra spedizione e tutto ho pagato 43) ma non è un problema perchè la differenza ce la mettono loro, è un rischio che corre chi vende.
Quello che secondo sarà l'elemento d'attrito tra noi è il fatto che mi dice come mi arriva il rimborso io rispedisco.
Questo non mi sta bene, perchè rischio di non avere più giorni a disposizione per far intervenire paypal.
Questo è già buono.
Mi ha anche detto che è assicurata forfettariamente per 30 euro, (io tra spedizione e tutto ho pagato 43) ma non è un problema perchè la differenza ce la mettono loro, è un rischio che corre chi vende.
Quello che secondo sarà l'elemento d'attrito tra noi è il fatto che mi dice come mi arriva il rimborso io rispedisco.
Questo non mi sta bene, perchè rischio di non avere più giorni a disposizione per far intervenire paypal.
Tu apri una contestazione con paypal e gli dici che la chiudi non appena ti arriva la merce ...
... non far scadere i termini.
Se lui deve aspettare il rimborso dalla posta , hai voglia apettare ci possono volere anche tre mesi ...
Marco
No infatti, non è mia intenzione farli scadere.
Fino ad ora sono stato comprensivo (fin troppo) e siccome in passato nelle poche disavventure negative ho sempre risolto in breve tempo e senza bisogno di contestazioni speravo di farlo anche ora, ma la vedo difficile.
Tu apri a priori, metterá il pepe al culo al venditore per risolvere la questione.
Paypal per queste cose é intransigente.
Infatti, aprila e se proprio vuoi giustificarti pacatamente, digli che in qualche modo devi pur sempre cautelarti da probabili perdite di danari ;-)
I vostri consigli sono stati utilissimi, grazie.
La questione si è risolta positivamente, mi è bastato soltanto ventilare l'apertura di una contestazione su paypal, e mi ha candidamente risposto che per loro un negativo è molto grave, ed il danno sarebbe maggiore dei 43 euro che ho pagato io, pertanto oggi (domenica) ho incontrato a Torino un incaricato del venditore che in modo molto gentile mi ha dato la merce che per posta non mi è arrivata.
Per me va bene così, è stato disponibile e cordiale fin dall'inizio e sono contento di non aver aperto contestazioni.
Ora la questione è un altra, in futuro comprare ancora da loro?
Power seller con più di 30mila vendite e 100% di feed positivi, l'errore non è sicuramente loro ma delle poste, però è anche vero che poteva rispedire subito senza fare tante storie, cosa mi consigliate?
se ti trovi bene con la merce e i prezzi io comprerei ancora da lui.
il venditore si sa che non è responsabile di quello che fanno le poste (soprattutto con spedizioni non tracciabili o assicurate)
I vostri consigli sono stati utilissimi, grazie.
La questione si è risolta positivamente, mi è bastato soltanto ventilare l'apertura di una contestazione su paypal, e mi ha candidamente risposto che per loro un negativo è molto grave, ed il danno sarebbe maggiore dei 43 euro che ho pagato io, pertanto oggi (domenica) ho incontrato a Torino un incaricato del venditore che in modo molto gentile mi ha dato la merce che per posta non mi è arrivata.
Per me va bene così, è stato disponibile e cordiale fin dall'inizio e sono contento di non aver aperto contestazioni.
Ora la questione è un altra, in futuro comprare ancora da loro?
Power seller con più di 30mila vendite e 100% di feed positivi, l'errore non è sicuramente loro ma delle poste, però è anche vero che poteva rispedire subito senza fare tante storie, cosa mi consigliate?
Continua a comprare da lui e continua a pagare con paypal, sarai (quasi) sempre tutelato.
:ciao:
Non mi stupirò mai delle poste italiane.... Venerdì è arrivata la merce che per errore era finita ad Aosta :azz:
Subito contattato il venditore la restituirò al prossimo acquisto con consegna a mano :lol: