Visualizza Versione Completa : verniciare a spruzzo
ciao a tutti ,volevo provare a verniciare la vespa da solo chissa se qualcuno ha gia provato quelle pistole a spruzzo che vendono con il minicompressorino elettrico a tracolla,le vendono solo a € 99,il video di dimostrazione è convincente ma.....qualcuno può essermi di aiuto?
Sono rimasto colpito anch'io da quello che si vede sul video, ma non mi sono fidato. Hai notato come quelli verniciano il muro a spruzzo senza fare fumo? Se fosse così semplice non ci sarebbe più nessun pittore ad usare il rullo o la pennellessa. Che dire poi di quei "pazzi" di carozzieri che si comprano pistole da 600€. Comunque sono curioso di sapere se c'è qualcuno che ha fatto l'esperienza.
Claudio
giacomopontrelli
31-10-10, 14:19
Salve sono un artigiano e per esperienza vi dico di lasciare stare quelle porcherie ma per verniciare vanno bene i metodi tradizionali, per quanto riguarda un'aerografo per verniciare economico ed efficace vanno bene le asturo (marca).
anche io sono un artigiano,ma idraulico,fino ad ora ho sempre restaurato solo motori,qualche bollo ed ammaccatura smontaggio e rimontaggio,ma non ho mai provato a verniciare che alla fine è la parte più onerosa,ma anche quella che forse ti regala emozioni se la fai da solo,ed allora questa volta voglio provare è per questo che umilmente accetto consigli da chi ha gia provato,grazie per la collaborazione :lol:,haj detto prima che sono porcherie,lo dici perchè hai gia provato pensi tu...?ciao