PDA

Visualizza Versione Completa : verniciare a spruzzo

menlob
31-10-10, 12:58
ciao a tutti ,volevo provare a verniciare la vespa da solo chissa se qualcuno ha gia provato quelle pistole a spruzzo che vendono con il minicompressorino elettrico a tracolla,le vendono solo a € 99,il video di dimostrazione è convincente ma.....qualcuno può essermi di aiuto?

622090
31-10-10, 14:07
Sono rimasto colpito anch'io da quello che si vede sul video, ma non mi sono fidato. Hai notato come quelli verniciano il muro a spruzzo senza fare fumo? Se fosse così semplice non ci sarebbe più nessun pittore ad usare il rullo o la pennellessa. Che dire poi di quei "pazzi" di carozzieri che si comprano pistole da 600€. Comunque sono curioso di sapere se c'è qualcuno che ha fatto l'esperienza.

Claudio

giacomopontrelli
31-10-10, 14:19
Salve sono un artigiano e per esperienza vi dico di lasciare stare quelle porcherie ma per verniciare vanno bene i metodi tradizionali, per quanto riguarda un'aerografo per verniciare economico ed efficace vanno bene le asturo (marca).

menlob
31-10-10, 17:44
anche io sono un artigiano,ma idraulico,fino ad ora ho sempre restaurato solo motori,qualche bollo ed ammaccatura smontaggio e rimontaggio,ma non ho mai provato a verniciare che alla fine è la parte più onerosa,ma anche quella che forse ti regala emozioni se la fai da solo,ed allora questa volta voglio provare è per questo che umilmente accetto consigli da chi ha gia provato,grazie per la collaborazione :lol:,haj detto prima che sono porcherie,lo dici perchè hai gia provato pensi tu...?ciao