Visualizza Versione Completa : scritte leva marcie
luchinorompino
01-11-10, 18:22
buonasera a tutti.
sto proseguendo il restauro della mia special del 71 3 marcie.
una domanda:
i segni sulla leva delle marcie, pr intenderci le incisioni 1 2 3 e il puntino sul manubrio, vanno lasciate così o van fatte rosse?
Dipende dal colore, o rossi o bianchi.
Buongiorno a tutti,scrivo qui senza aprire un'altro post,volevo chiedere su una 50L del 68 colore giallo positano di che colore sono i numeri delle marce?
Grazie!!! :ciao:
Dipende dal colore, o rossi o bianchi.
Quoto!
...ho capito che dipende dal colore,ma precisamente sul giallo vanno rossi o bianchi?
E' ovvio che su una vespa rossa vanno bianchi,sul giallo potrebbero starci tutti e due,io vorrei saperlo di preciso.
luchinorompino
27-01-11, 09:26
anche la mia è gialla.........seguo la mia fede romanista e li faccio rossi....oppure vanno bianchi?
:sbonk:
Io per la fede li farei viola.....
Buongiorno a tutti,scrivo qui senza aprire un'altro post
Decisione molto saggia :ok:
Riguardo al tuo dubbio non so come risponderti, e se devo essere sincero non so nemmeno bene come sia il giallo positano. Se è quel giallo scuro tendente all'arancio io direi bianchi, ma attendi qualcuno che lo sappia con certezza :ok:
da poco ne ho visto una giallo positano ad un raduno ed erano bianchi. anche io do l'informazione con beneficio d'inventario, posso dire che il mezzo era davvero bello e il proprietario uno fedele all'originalità...... :ciao::ciao::ciao:
luchinorompino
27-01-11, 12:20
mi sà che alla fine solo le bianche erano con le scritte rosse.
il 125 gtr blu che ho che non è stato toccato nella vernice, ma è ancora l'originale, li ha bianchi.
il giallo cromo è simile al positano (un pò meno giallo limone)
in giro a raduni e fiere non ho mai beccato una che fosse originale gialla, quindi non ho mai capito se bianche o rosse
...finalmente delle risposte sensate,grazie dell'interesse!!! :ciao:
luchinorompino
27-01-11, 14:55
VABBBE'' DAI OGNI TANTO SI GIOCA!!!!
E UN FORUM LUDICO MICA SERIO :ok:
Su colori gialli, i numeri delle marce e il puntino della folle vanno fatti rossi.:ok:
Sulla r giallo positano conservata che ho sono così.;-)
:ciao:
luchinorompino
27-01-11, 16:29
GRAZIEEEEE!!!!!!
FINALMENTE!!!!!!!!
COSI' AVRO LA VESPA DALLA MARCIA ROMANISTA :risata1:
Oooooh la' finalmente tolto sto dubbio! :Ave_2:
:ciao: Grasssssie!
:mrgreen::mrgreen: vai lupachiotto :ok:
[QUOTE=luchinorompino;537309]mi sà che alla fine solo le bianche erano con le scritte rosse./QUOTE]
Anche le grigie, e suppongo tutte quelle chiare ;-)
Vanno rossi!!! Nella mia special sotto il nero li ho trovati rossi (colore originale giallo)
special 3 marce inizio '72
Vanno rossi!!! Nella mia special sotto il nero li ho trovati rossi (colore originale giallo)
special 3 marce inizio '72
Si lo abbiamo già detto,;-) e la tua è un'altra conferma, ma non c'è bisogno di scriverlo a caratteri cubitali...:roll:
:ciao:
io volevo rassicurarlo...
luchinorompino
28-01-11, 08:46
GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTTITTTTITITITIITII:banana::banana:
luchinorompino
28-01-11, 16:45
detto.........FATTO:risata1:
...e fatto pure bene :ciao:
:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:
:ciao::ciao::ciao:
Bravo!!!
mi dici come li hai fatti?
luchinorompino
28-01-11, 18:47
molto facile da fare:
barattolino di vernice da modellismo acrilica o nitro
con un pennello piccolo metti delle goccie di colore sui numero (non preoccuparti di sbavature o abbondanze)
fai seccare
prendi un panno, lo imbevi di diluente nitro (non troppo) e cominci a passarlo sui numeri senza premere
il panno porterà via la vernice in più senza toccare quella rimasta nel solco del numero e il gioco è fatto
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
molto facile da fare:
barattolino di vernice da modellismo acrilica o nitro
con un pennello piccolo metti delle goccie di colore sui numero (non preoccuparti di sbavature o abbondanze)
fai seccare
prendi un panno, lo imbevi di diluente nitro (non troppo) e cominci a passarlo sui numeri senza premere
il panno porterà via la vernice in più senza toccare quella rimasta nel solco del numero e il gioco è fatto
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grazie, gentilissimo,
ma non c'è il pericolo di rovinare la vernice col diluente? (scusa la mia ignoranza in materia, ma di verniciatura non so proprio nulla)
luchinorompino
28-01-11, 19:46
no non la rovini, considera che la vernice sotto è molto più resistente di quella da modellismo quindi non corri rischi
postaci qualche foto della tua vespa:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:
luchinorompino
28-01-11, 20:02
la sto finendo, domenica forse la metto in moto