Visualizza Versione Completa : Rampa per la mia Vespa
Ragazzuoli.... ho bisogno delle vostre idee.
Molto presto avrò bisogno di entrare ed uscire quotidianamente con la Vespa dal cancello che vedete in foto.
Devo superare tre gradini, senza rompermi le corna per terra, senza scivolare e se possibile senza troppi sbattimenti.
Cosa potrei realizzare? Pedana? Assi in legno? Mattoni? Cemento? Un ponte levatoio?
Vanno bene sia idee provvisorie che permanenti.
Voi come superereste quest'ostacolo?
ciao
se definitiva fatti una gradinata con gradini da 5 inclinati...
con la vespa li superi senza problemi è comoda e non è troppo lunga.
se mobile fatti una pedana che lasci fissa incernierata sul muro a sinistra lato opposto al cancello.
con due belle cerniere la metti verticale quando non la usi e la ribalti quando devi passare.
30 secondi di lavoro e passi, poi rimetti in verticale
:ciao:
gian
tommyramone
01-11-10, 21:47
Una rampa fissa te la sconsiglio,poi d'inverno se nevica o se ghiaccia ti voglio vedere attraversarla a piedi...
Eventualmente falla mobile e in graepel...
Ragazzuoli.... ho bisogno delle vostre idee.
Molto presto avrò bisogno di entrare ed uscire quotidianamente con la Vespa dal cancello che vedete in foto.
Devo superare tre gradini, senza rompermi le corna per terra, senza scivolare e se possibile senza troppi sbattimenti.
Cosa potrei realizzare? Pedana? Assi in legno? Mattoni? Cemento? Un ponte levatoio?
Vanno bene sia idee provvisorie che permanenti.
Voi come superereste quest'ostacolo?
Se fissa fai un a rampa in cemento riempendo i gradini e se hai poi intenzione di ripristinare la scala come era puoi mettere sui gradini della plastica.
Se deve essere removibile fai una rampa con un foglio di lamiera di alluminio mandorlata con un telaietto in ferro e dei piedini. L'uso dell'alluminio la rende più leggera del ferro.
tommyramone
01-11-10, 21:51
La lamiera mandorlata rimane comunque scivolosa,ed è sempre sporca,meglio il graepel,sempre sicura e la sporcizia passa sotto...
tommyramone
01-11-10, 21:52
http://www.graepel.it/images/grigliati/Gripp01.jpg
e non ha bisogno di telai particolari perchè è già piuttosto portante...
Grazie dei consigli a tutti.
Tommy ma 'sto grapael (è la prima volta che lo sento nominare) lo si trova nei comuni centri di bricolage o lo fornisce solo una ditta specifica?
Grazie dei consigli a tutti.
Tommy ma 'sto grapael (è la prima volta che lo sento nominare) lo si trova nei comuni centri di bricolage o lo fornisce solo una ditta specifica?
Gira per qualche fabbro magari ha dei ritagli che fanno al caso tuo.
Anche un grigliato 11x76 detto anche antitacco può andare bene messo ovviamente con le lame di traverso alla pendenza.
Macchettenefai di sta rampa?
Facciamo così, io ti do la mia moto da cross che quegli scalini li sorvola, e tu mi dai le vespe e ti risolvi 2 problemi, gli scalini e lo spazio in garage :mrgreen: :ciao:
Vespista46
03-11-10, 22:02
Prima, sfrizionata e li salti tutti in un botto!! :sbonk::sbonk::sbonk:
Scherzo, io sono per la rampa mobile! ;)