Visualizza Versione Completa : Nuovo codice della strada per i motociclisti.
Nuovo codice della strada per i motociclisti | Nuvolari TV (http://www.nuvolari.tv/articolo/codice-strada-moto-nuovo)
ragazzi è tempo di novità,oltre all'abolizione della tanto amata "scodella" ecco qualche news da parte del codice della strada che riguarda i motociclisti.
cioè io con la vespa 50 devo usare il casco integrale? io ho il jet non va più bene?
Ancora sta storia?! Ma mica non era passata la legge e quindi nessun problema? :mah: Maledetta Europa, ma perchè non ce ne siamo stati per i cavoli nostri come la Svizzera :testate:
bigboss1970
02-11-10, 18:55
E' un disegno di legge... non è ancora legge e non credo mai lo sarà... sono mesi che se ne parla...
:testate:
è assurdo....il piacere di andar in moto è proprio aver il senso di libertà...ma fra un pò mi sà che ce ne dobbiam andar con l'armatura......:testate:
E' un disegno di legge... non è ancora legge e non credo mai lo sarà... sono mesi che se ne parla...
questo è vero,ma anche ai tempi di quando si parlava dell'obbligatorietà del casco in motoricletta fece molto scalpore,non mi soprenderei se questa legge la attueranno in futuro....
Casco integrale? Magari l'estate in Sicilia, perché no... e magari una bella giacca tecnica. Aaaaah, tanto vale comprare un'auto.
A proposito, splendida la norma che esenta da 'ste stronzate chi ha il ciclomotore con il rollbar. BMW e altri ringraziano, evidentemente.
Casco sempre e comunque, sicurezza sempre e comunque. Ma non con norme cervellotiche che nessuno poi rispetta.