PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo codice della strada per i motociclisti.

Alain11
02-11-10, 18:41
Nuovo codice della strada per i motociclisti | Nuvolari TV (http://www.nuvolari.tv/articolo/codice-strada-moto-nuovo)
ragazzi è tempo di novità,oltre all'abolizione della tanto amata "scodella" ecco qualche news da parte del codice della strada che riguarda i motociclisti.

zichiki96
02-11-10, 18:49
cioè io con la vespa 50 devo usare il casco integrale? io ho il jet non va più bene?

Ivan et3
02-11-10, 18:54
Ancora sta storia?! Ma mica non era passata la legge e quindi nessun problema? :mah: Maledetta Europa, ma perchè non ce ne siamo stati per i cavoli nostri come la Svizzera :testate:

bigboss1970
02-11-10, 18:55
E' un disegno di legge... non è ancora legge e non credo mai lo sarà... sono mesi che se ne parla...

vespasurf
02-11-10, 19:44
:testate:
è assurdo....il piacere di andar in moto è proprio aver il senso di libertà...ma fra un pò mi sà che ce ne dobbiam andar con l'armatura......:testate:

Alain11
02-11-10, 21:15
E' un disegno di legge... non è ancora legge e non credo mai lo sarà... sono mesi che se ne parla...
questo è vero,ma anche ai tempi di quando si parlava dell'obbligatorietà del casco in motoricletta fece molto scalpore,non mi soprenderei se questa legge la attueranno in futuro....

tonizzo
02-11-10, 21:29
Casco integrale? Magari l'estate in Sicilia, perché no... e magari una bella giacca tecnica. Aaaaah, tanto vale comprare un'auto.
A proposito, splendida la norma che esenta da 'ste stronzate chi ha il ciclomotore con il rollbar. BMW e altri ringraziano, evidentemente.
Casco sempre e comunque, sicurezza sempre e comunque. Ma non con norme cervellotiche che nessuno poi rispetta.