PDA

Visualizza Versione Completa : La vespa di un mio amico

Gabriele82
31-08-07, 23:08
Ciao ragazzi!
Un mio caro amico ha una bellissima vespa nella barchessa, è un modello piuttosto vecchio, largo e basso, lui non è sicuro se sia una GS o GL o altro. E' un 150 e sicuramente un telaio wideframe.
Ha un sportello laterale sulla "chiappa" sx e il poggia piedi pieghevole, il faro posteriore è piccolo ma non semplice come ad esempio i primi cinquantini, ma un insieme di forme ovali intrinsecate.
FAro tondo e ruote da 9 pollici, targa e documenti ok, psicuramente radiata.
Ha solo tanta polvere sopra, ma ruggine veramente poca, graffi pochi, qualcuno con un pò di ruggine.
Sapete dirmi che modello può essere o qualche foto così forse la posso riconoscere? Oppure mi sapete dire dove posso trovare le foto?

PaSqualo
31-08-07, 23:44
Non faremmo prima se tu mettessi una foto e ti diremmo di che modello si tratta?

Secondo me si tratta di una VBB1 o 2T.

Di che colore è? Ammesso che sia l'originale.

Qui comunque trovi tutti i modelli.

http://www.vespaclub.com/tutte.html

horusbird
01-09-07, 06:23
ruote da 9"? :mah:

GiPiRat
01-09-07, 11:46
:D

Ciao, Gino

Gabriele82
01-09-07, 13:18
Si....se avessi la foto sicuramente si...o anche guardando i documenti che ci sono...ma valli a trovare in mezzo alle sue scartoffie!! :D
Il colore sembra un verdino acqua, ma è un pò sbiavido..avrebbe bisogno di tanta acqua e polish!
Ruote da 9" no?
Boh sembran più piccole di quelle del px, ho detto una bestemmia?

Gabriele82
01-09-07, 13:20
Prima ho visto la foto di un recupero di una vbb5 ( i nom circa è questo) Nella sezione dei restauri, e il fanalino è proprio uguale a quella caricata sul furgoncino!

PaSqualo
01-09-07, 13:24
Le ruote piccolini sono di misura 3.50 - 8.

VBB5 non esiste, bensì VBB1T o VBB2T.

Comunque, ammesso che il colore sia originale, si tratterà sicuramente di VBA1T o VBB1T.

Potrebbe essere una faro basso ma se dici che è sicuro un 150, faro basso non è.

Gabriele82
01-09-07, 13:39
No il faro basso non ce l'ha!
Ho controllato quel topic, ho sbagliato sigla, scusate, c'è scrito che è una vnb6t, e ci assomiglia proprio tanto, a parte che non ha i rostri sul parafango e le coppe ruote.
Sul davanti c'è la scritta Vespa 150 in corsivo di sbiego, fatto di una sottile lamina.

PaSqualo
01-09-07, 13:43
VBB1 o VBA1, sicuro.

senatore
02-09-07, 18:48
VBB1 o VBA1, sicuro.
Non scordare la VBB2.

Gabriele82
02-09-07, 23:18
Grazie ragazzi..quando si decderà a tirare fuori i documenti vi darò conferma!!