Accedi

Visualizza Versione Completa : Valutazione Bajaj Chetak 150 Classic

Struzzo
05-11-10, 10:46
Il concessionario che tempo fa (Piu' di un anno) mi chiese circa 1000 euro per la "vespa" in questione mi ha detto ora di fargli un'offerta... per cui presumo che il prezzo possa essere sensibilmente trattabile.
QUale pensate possa essere una valutazione corretta ?

Il modello, per la precisione, e' QUESTO (http://vroum52.com/indemoto/BAJAJACHETAK150Classicscooter[1].jpg).
Colore blu scuro.
Km. 0
Soltanto immatricolata.
Nuova ancora con cellophane sulla sella (Doppia).
Pdp incluso nella cifra da "offrire".

thks

mr-bongo
05-11-10, 12:29
Ancora il modello con le frecce appese :lol: ? Direi 500 ed il passaggio di proprietà te lo fai tu direttamente alla motorizzazione che ti costa la metà ;-) ...

monsterpompa
05-11-10, 12:49
Il concessionario che tempo fa (Piu' di un anno) mi chiese circa 1000 euro per la "vespa" in questione mi ha detto ora di fargli un'offerta... per cui presumo che il prezzo possa essere sensibilmente trattabile.
QUale pensate possa essere una valutazione corretta ?

Il modello, per la precisione, e' QUESTO (http://vroum52.com/indemoto/BAJAJACHETAK150Classicscooter[1].jpg).
Colore blu scuro.
Km. 0
Soltanto immatricolata.
Nuova ancora con cellophane sulla sella (Doppia).
Pdp incluso nella cifra da "offrire".

thks

Se non concludi passami in MP il contatto del concessionario perchè mi può interesare.

otrebor
05-11-10, 13:12
Se non concludi passami in MP il contatto del concessionario perchè mi può interesare.

Se monsterpompa non conclude invece interessa anche a me. ne ho una identica azzurra, questa la smonto e ci faccio i pezzi per tutta la vita...
ciao

Struzzo
05-11-10, 13:59
Il problema e' che non mi avete ancora detto quanto possa essere una offerta "congrua" considerando, ovviamente, anche la controfferta del concessionario.
Il modello ha le frecce appese (Lo hanno fatto anche senza ?) ma da cio' che mi risulta sono facilmente eliminabili e sara' una delle prime modifiche che apportero' alla 2 ruote.

Struzzo
05-11-10, 14:01
Ancora il modello con le frecce appese :lol: ? Direi 500 ed il passaggio di proprietà te lo fai tu direttamente alla motorizzazione che ti costa la metà ;-) ...
Trattandosi di un concessionario e non di un privato mi ha detto che non si puo' fare direttamente al PRA (Come avevo intenzione di fare) e che la procedura viene gestita direttamente dalla sua agenzia di "fiducia".
Cmq. questo non e' un grosso problema... ho solamente bisogno di sapere fino a che prezzo tirare senza rischiare di "strappare".

monsterpompa
05-11-10, 14:24
Trattandosi di un concessionario e non di un privato mi ha detto che non si puo' fare direttamente al PRA (Come avevo intenzione di fare) e che la procedura viene gestita direttamente dalla sua agenzia di "fiducia".
Cmq. questo non e' un grosso problema... ho solamente bisogno di sapere fino a che prezzo tirare senza rischiare di "strappare".

Non mi risulta. Al PRA ci può venire il legale rappresentanre della ditta del concessionario e si fa il passaggio come tra privati. Probabilmente l'agenzia "di fiducia" (sua non tua!) ti chiede 200 euro (contro i circa 90 per il passaggio fatto privatamente). E' prassi comune tra i concessionari rifiutarsi di fare i passaggi privatamente e "condannare" i clienti a rivolgersi alla loro agenzia (prova a chiedergli di andare in un'altra agenzia di tua reale fiducia: vedrai che ti risponderà picche!). Chissà perchè? Magari perche l'agenzia "ritorna" qualcosina al concessionario????

Struzzo
05-11-10, 14:42
Mi sembra ovvio e non ci trovo nulla di strano.
Se fossi un concessionario fare la stessa cosa.
Il concessionario e' stato chiaro in tal senso, mi avrebbe infastidito se mi avesse voluto far credere stelle per stalle.
Ma il fatto che si occupi lui/la sua agenzia della pratica a me puo' pure andar bene.
Io mi baso esclusivamente sul prezzo finale che a me viene a costare.
E' come quando fai un finanziamento... poco importa il TAN se non sai quale e' il TAEG.

sberla
05-11-10, 14:44
onestamente per un km 0 1000 € sono più che onesti ma visto la possibilità apri la trattativa da 600 e vedi come si comporta :ok: secondo me è il modello più bello della chetak blu con sedili marroni credo, daccordo per le frecce anche io l'avrei tolte insieme al bauletto :mavieni:. cerca di portarla a casa sarebbe veramente un peccato :nono: :ciao:

otrebor
05-11-10, 14:53
Il problema e' che non mi avete ancora detto quanto possa essere una offerta "congrua" considerando, ovviamente, anche la controfferta del concessionario.
Il modello ha le frecce appese (Lo hanno fatto anche senza ?) ma da cio' che mi risulta sono facilmente eliminabili e sara' una delle prime modifiche che apportero' alla 2 ruote.

Secondo me per una moto (qualunque essa sia) 150 di cilindrata e nuova da immatricolare 1000 euro son pochi..prova un po' a guardare in giro i vari listini dei frullatori che ci sono al giorno d'oggi.
Al posto tuo gli proporrei 1000 euro compresa la pratica di immatricolazione e me la porterei a casa di corsa.
Riguardo alle frecce: sono facilmente eliminabili . è vero, ma ti ritrovo con quattro bei buchi diametro 10 da chiudere.. meglio sostituirle con qualcosa di più "discreto" , io ho trovato quattro frecce cromate da harley davidson che stan proprio bene.
Riguardo al bauletto prima di toglierlo usalo... è comodissimo.. io l'ho tolto a un certo punto e poi.. l'ho rimontato

se decidi di non comprarla manda in MP il numero del concessionario.. , se vuoi che lo chiamiamo offrendogli 800 euro compreso il passaggio e tu ci passi il giorno dopo manda in MP il numero del concessionario.. :Lol_5: giuro che non la compro ma gli faccio solo un'offerta, parola di boyscout

ma non fartela scappare ! Te ne innamorerai ben presto. E ricorda una cosa: portala a casa e ripassa ad uno ad uno tutti i bulloni.. poi facci 500 km e rifai la stessa operazione.. A quei tempi gli indiani non li tiravano.. (almeno a me è andata cosi)

ciao

Struzzo
05-11-10, 15:51
Vedo di entrare in trattativa e vi faccio sapere nei prossimi giorni.

Ho timore piu' che altro dell'eventuale difficolta' nel reperire i ricambi/accessori.

otrebor
05-11-10, 16:11
Vedo di entrare in trattativa e vi faccio sapere nei prossimi giorni.

Ho timore piu' che altro dell'eventuale difficolta' nel reperire i ricambi/accessori.

Tranquillo, trovi tutto quello che vuoi, dovrai (forse un giorno) cercare i ricambi per la sprint/sprint veloce (me lo ha insegnato Marben :Ave_2:) ma in ogni caso , io prima di metterci le mani ci ho messo 15 anni buoni e ho parerto solo perchè avevo finito la crocera del cambio. a quel punto.. ho revisionato tutto.. ci ho messo un gt pinasco.. e ci gioco.. Ma cosi com'è va benissimo !

mr-bongo
05-11-10, 17:04
Il modello dopo ha le frecce integrate come il PX: se le elimini non sei in regola con l'omologazione e potresti avere problemi in revisione e con l'assicurazione in caso di incidenti.
Come già detto da altri il passaggio in agenzia ti costa il doppio: comunque secondo me l'ideale sarebbe max 800 compreso voltura.

Struzzo
05-11-10, 17:08
Il modello dopo ha le frecce integrate come il PX:...
Forse ho capito quella cui fai riferimento.
E' oltre modo brutta.

mr-bongo
05-11-10, 17:48
Non è poi così male: sicuramente meglio di un frullatore attuale ...

http://images03.olx.com.uy/ui/1/21/93/f_38091893_1.jpeg

http://images01.olx.com.uy/ui/1/21/93/f_38091893_2.jpeg

Struzzo
05-11-10, 18:23
Di una bruttezza piu' unica che rara.
Quella "maschera" sullo scudo anteriore rovina completamente la linea e posteriormente le cose non vanno meglio.

mr-bongo
05-11-10, 19:48
I napoletani dicono saggiamente: "Ogni scarraffone è bello a mamma soia!" ;-) ...

Marben
05-11-10, 20:46
Se monsterpompa non conclude invece interessa anche a me. ne ho una identica azzurra, questa la smonto e ci faccio i pezzi per tutta la vita...
ciao

Ehi, Roberto, non si fa a pezzi una Bajaj con targa :noncisiamo: Nuova per giunta! Ha diritto di vivere! :lol:
Per i ricambi della tua .. bisognerebbe trovarne una demolita. ;-)

Ivan et3
05-11-10, 21:09
Non me ne intendo, ma quoti gli 800€ compreso passaggio, poi vedi come si indirizza la trattativa ;-)

auro
07-11-10, 22:58
ma non aveva un motore 4T 'sto modello? :mah:

otrebor
07-11-10, 23:28
Ehi, Roberto, non si fa a pezzi una Bajaj con targa :noncisiamo: Nuova per giunta! Ha diritto di vivere! :lol:

te gh'è rasun... era un po una battuta ma anche un po' una speranza di avere ricambi per sempre e rendere "eterna" la mia !! :ok:
avari notato anche le altre dichiarazioni d'amore.. :mavieni:
A proposito.. c'è uno scatolone in arrivo dalla germania.. ci si mette finalmente al lavoro..

Marben
07-11-10, 23:52
A proposito.. c'è uno scatolone in arrivo dalla germania.. ci si mette finalmente al lavoro..

:risata1:

Black Baron
01-08-11, 22:10
una domanda , ma il modello rosso in foto ha la calandra in plastica per le frecce e copertura clacson, ma togliendolo , c'e' il nasello in metallo come quella in foto bianca . e quali altre differenze ci sono tra un modello e un'altro , e' un mezzo che mi suscita simpatia e idea di robustezza

mr-bongo
01-08-11, 23:33
Ahimé questo non lo so, prova a contattare Haakon che ce l'ha ...

mrkingo
02-08-11, 08:43
chiedi al concessionario se ne riesce a procurare un'altra.... la copro subito io!

Black Baron
02-08-11, 14:47
Ahimé questo non lo so, prova a contattare Haakon che ce l'ha ...

L'ho fatto questa notte e dopo poco mi ha risposto con tutte le info che cercavo .
Grande Haakon

Struzzo
05-08-11, 10:38
Stai a vedere che tra LML e PX usati (o meno) finisce sul serio che mi decido e prendo 'sta chetak a 1200 euro.

Temo solamente possibili guai dal punto di vista della manutenzione...
:roll::roll:

Struzzo
08-08-11, 08:49
Ciao Marben... prezzo permettendo (Adesso non scende da 1300) mi son deciso a prendere sta bajaj.

Mi confermi che non avro' particolari problemi per quanto riguarda la ricambistica e che il fatto sia "ferma" da una ventina di anni non possa aver creato problemi ?

Considera cmq. che il concessionario la terrebbe in prova una settimana e mi concederebbe una garanzia semestrale.

Mi semrbava di aver letto di possibli problemi per quanto riguarda i ricambi del carburatore.
Ne sai qualcosa ?

thks

Struzzo
09-08-11, 09:58
Nessuna buon Anima che possa aiutarmi a togliermi i dubbi in questione ?
:Ave_2:

mr-bongo
09-08-11, 13:13
Ti conviene contattare Marben con una email, visto che ultimamente qui ci gira poco oppure Haakon: per quanto riguarda il carburatore è Spaco costruito su licenza per cui i ricambi sono gli stessi.
Gli unici pezzi difficili da reperire sono quelli modificati dal disegno originale della Piaggio ...

Haakon
09-08-11, 14:43
....ma il prezzo aumenta invece di diminuire?!

Quando presi la mia prima Bajaj ( 2008 ) aveva circa 1200 km sul groppone ed un problema proprio al carburatore. Probabilmente per questo aveva percorso così pochi km. Ho provato a sistemarlo ma non ne volava sapere, così con 20 euro o poco più ho preso uno Spaco nuovo di zecca e la Chetak è ripartita alla grande.
Anche se a km 0 cmq vent'anni ferma non sono pochi. Anzitutto gli pneumatici sono da cambiare anche se apparentemente nuovi... poi verifica lo stato delle parti in gomma e delle guarnizioni. Anche i paraoli potrebbero aver subito danni... ma la Bajaj parte o no? Ovvero te la vende come nuova e funzionante?!

Anch'io la presi da un conce ma "nello stato d'uso in cui si trova, visto e piaciuto" di comune accordo. Quindi senza alcuna garanzia. Passaggio in agenzia convenzionata, costava 150 euro poi scesi a 130. Io ritirai direttamente il CdP nuovo da lui senza mai andare in agenzia.

Haakon
09-08-11, 14:43
Grande Haakon

:oops: :ciao:

Struzzo
10-08-11, 11:10
....ma il prezzo aumenta invece di diminuire?!

Quando presi la mia prima Bajaj ( 2008 ) aveva circa 1200 km sul groppone ed un problema proprio al carburatore. Probabilmente per questo aveva percorso così pochi km. Ho provato a sistemarlo ma non ne volava sapere, così con 20 euro o poco più ho preso uno Spaco nuovo di zecca e la Chetak è ripartita alla grande.
Anche se a km 0 cmq vent'anni ferma non sono pochi. Anzitutto gli pneumatici sono da cambiare anche se apparentemente nuovi... poi verifica lo stato delle parti in gomma e delle guarnizioni. Anche i paraoli potrebbero aver subito danni... ma la Bajaj parte o no? Ovvero te la vende come nuova e funzionante?!

Anch'io la presi da un conce ma "nello stato d'uso in cui si trova, visto e piaciuto" di comune accordo. Quindi senza alcuna garanzia. Passaggio in agenzia convenzionata, costava 150 euro poi scesi a 130. Io ritirai direttamente il CdP nuovo da lui senza mai andare in agenzia.
No, no... questo me la vende come nuova, messa su strada, "testata" per una settimana e garantita per 6 mesi.
Altrimenti neppure ci pensavo a "rischiare" a meno che non si fosse trattato di una cifra nettamente inferiore.
Purtroppo per quanto riguarda il pdp si affida ad una agenzia e non vuole/puo' fare diversamente.
CAmbierebbe tuttavia poco, 100 euro a 'sto punto non farebbero la differenza.

Mi interessa "solo" sapere se posso stare tranquillo e se il mezzo e' effettivvamente affidabile (alle condizioni sopra indicate) e se potro' o meno avere seri problemi di manutenzione/ricambistica.

Alfatopo
11-08-11, 11:23
Ieri ho trovato un BAULETTO di questa vespa, più grande di quello del PX, lo vernicio e lo monterò!!!

Struzzo
11-08-11, 11:52
Amici miei... dovete assolutamente aiutarmi a prendere una decisione altrimenti ci divento matto... i miei dubbi piu che il prezzo (Siamo attorno ai 1200 eurozzi) riguardano futuri problemi legati alla ricambistica e alla manutenzione... sebbene la vespa mi venga consegnata "come nuova" e con 6 mesi di garanzia.
:roll:

mr-bongo
11-08-11, 23:20
Parlo per me:
- la Bajaj va bene se la paghi poco (io l'ho pagata 50 €!) diversamente è una Vespa ma non è Piaggio;
- considera la disastrosa situazione ricambi, dato che l'importatore (MELIAN) non ha più nulla e la fabbrica in India fa solo più frullatori ed elettrodomestici, specialmente quelli specifici come interruttori, coppe ed altro, il resto è compatibile Piaggio;
- difficilmente diventerà storica per cui subirai tutti i blocchi che i nostri ignoranti politici si inventeranno;
- con quei soldi, se hai un po' di fortuna, puoi ancora prendere un PX, che è un altro pianeta;
- se proprio indiana deve essere considera la LML, che con una piccola aggiunta alla richiesta per la Bajaj, la prendi nuova Euro 3 e garanzia di 2 anni;
- se venisse via a 700 max 800 € ci penserei altrimenti fai solo un favore al venditore che se la toglie dalle croste, visto che in tutti questi anni gli è rimasta sul groppone: potresti presentarti con quei soldi in mano e fargli la proposta e vedere se l'accetta, diversamente non rimpiangerla.

My two cents, of course ;-) ...

Case93
12-08-11, 00:19
Parlo per me:
- la Bajaj va bene se la paghi poco (io l'ho pagata 50 €!) diversamente è una Vespa ma non è Piaggio;
- considera la disastrosa situazione ricambi, dato che l'importatore (MELIAN) non ha più nulla e la fabbrica in India fa solo più frullatori ed elettrodomestici, specialmente quelli specifici come interruttori, coppe ed altro, il resto è compatibile Piaggio;
- difficilmente diventerà storica per cui subirai tutti i blocchi che i nostri ignoranti politici si inventeranno;
- con quei soldi, se hai un po' di fortuna, puoi ancora prendere un PX, che è un altro pianeta;
- se proprio indiana deve essere considera la LML, che con una piccola aggiunta alla richiesta per la Bajaj, la prendi nuova Euro 3 e garanzia di 2 anni;
- se venisse via a 700 max 800 € ci penserei altrimenti fai solo un favore al venditore che se la toglie dalle croste, visto che in tutti questi anni gli è rimasta sul groppone: potresti presentarti con quei soldi in mano e fargli la proposta e vedere se l'accetta, diversamente non rimpiangerla.

Quoto,lui la ha sul groppone da anni e spera di spennare te,700 euro sono già troppi! se è quella con la mascherina orribile davanti al massimo 500! se è quella con le frecce esterne si un 700 ci può stare...ma andrei di PX sicuro,si prospettano tempi duri per i mezzi a due tempi,se non puoi iscriverti d'epoca sei del gallo!

Black Baron
12-08-11, 08:23
Sincerolemente anch'io ero interessato a prendere una bajaj 150 , i un mio collega mi aveva offerto la sua che giaceva nel garage condominiale da c.a 5 anni, e non ha parlato di prezzo bastava che gli la levassi dal garage altrimenti l'avrebbe fatta rottamare .
i qualche giorno fa mi ha detto che voleva 1000 di euro visto che era un mezzo con pochi km e sarebbe diventato d'epoca :crazy:
il modello e' quello che sembra una sprint v . ma a quel prezzo puo' rimanere sicuramente li se si trattava di 300/400 , li avrei pure spesi ma oltre no

Struzzo
12-08-11, 08:34
Parlo per me:

Grazie per il parere e le "motivazioni" a supporto.
;-)

Struzzo
12-08-11, 08:35
Quoto,lui la ha sul groppone da anni e spera di spennare te,700 euro sono già troppi! se è quella con la mascherina orribile davanti al massimo 500! se è quella con le frecce esterne si un 700 ci può stare...ma andrei di PX sicuro,si prospettano tempi duri per i mezzi a due tempi,se non puoi iscriverti d'epoca sei del gallo!
Certo, ma a quel prezzo, di un PX in buone condizioni (Figuriamoci un conservato...), non compri neppure il blocco motore.

mr-bongo
12-08-11, 09:16
Certo, ma a quel prezzo, di un PX in buone condizioni (Figuriamoci un conservato...), non compri neppure il blocco motore.
Ma noooo! Solo non devi avere fretta a cercare e a comprare ...

Case93
12-08-11, 09:17

Da utilizzare subito no,ma de restaurare con calma hai voglia,poi dipende dalla zona,se eviti internet qualche PX messo decente sul millino lo trovi!

Struzzo
12-08-11, 09:38
Da utilizzare subito no,ma de restaurare con calma hai voglia,poi dipende dalla zona,se eviti internet qualche PX messo decente sul millino lo trovi!
Con calma o no, se prendi un PX da restaurare, meno di 1500 euro non li spendi.

Se poi ha grossi guai nemmeno quelli bastano...

Cmq. questo e' un altro discorso (Seppur molto interessante)... se la situazione ricambi e' veramente problematica allora mi fermo... altrimenti, ripeto, pur trattandosi di 1200 euro e di una non vespa... credo potesse essere un valido acquisto... visto che una cifra analoga... a parita' di condizioni meccaniche e di carrozzeria (E' nuova !) non trovi men che mai ne' una vespa (qualsiasi essa sia) ne' un qualsiasi frullatore (qualsiasi esso sia)

giulio97
12-08-11, 10:20
Bajaj CHETAK/LEGEND/CLASSIC SL Scooter Spare Parts products, buy Bajaj CHETAK/LEGEND/CLASSIC SL Scooter Spare Parts products from alibaba.com (http://www.alibaba.com/product-free/106622954/Bajaj_CHETAK_LEGEND_CLASSIC_SL_Scooter.html)

qui ti mettono in contatto con lo stabilimento bajaj dove si trovano pezzi e fondi di magazzino

giulio97
12-08-11, 10:23
Bajaj Scooter Commercial - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=iUX7KmOSbrg&feature=fvst)

mr-bongo
12-08-11, 11:13
Bajaj CHETAK/LEGEND/CLASSIC SL Scooter Spare Parts products, buy Bajaj CHETAK/LEGEND/CLASSIC SL Scooter Spare Parts products from alibaba.com (http://www.alibaba.com/product-free/106622954/Bajaj_CHETAK_LEGEND_CLASSIC_SL_Scooter.html)

qui ti mettono in contatto con lo stabilimento bajaj dove si trovano pezzi e fondi di magazzino
Grazie, questo è interessante :applauso::applauso: ...

Haakon
12-08-11, 21:37
Dipende da cosa intendi con "situazione ricambi"... se li cerchi originali in Italia dubito che riuscirai mai a trovare qualcosa, ma se ti "accontenti" di ricambi Vespa allora puoi adattare praticamente tutto.

Struzzo
16-08-11, 08:44
Alla "fine" ho deciso di lasciar perdere... almeno per il momento visto che non ci sarebbe stato verso di spendere meno di 1200 euro.

Adesso mi rimangono le piste relative alla LML (2400 per la 151 4t versione RS) oppure, come al solito, l'insperato tentativo di trovare qualcosa di interessante (PX o 50ino) sul fronte dell'usato.

Struzzo
18-08-11, 09:00
Altro quesito: mi confermate che e' in grado di montare pari pari il motore del PX ?!?

Struzzo
19-08-11, 08:33
Help !
:(

Black Baron
19-08-11, 11:44
Altro quesito: mi confermate che e' in grado di montare pari pari il motore del PX ?!?

Scusa ma se va' , perche' dovresti fare un trapianto !!, comunque la larghezza della traversa e' la stessa , cosi come per l'attacco al telaio dell'ammortizzatore,

Struzzo
19-08-11, 12:20
Scusa ma se va' , perche' dovresti fare un trapianto !!, comunque la larghezza della traversa e' la stessa , cosi come per l'attacco al telaio dell'ammortizzatore,
La mia era solo una curiosità... nel caso uno avesse problemi col trovare ricambi "originali" (Utilizzando quelli della Sprint/Sprint veloce)... potrebbe eventualmente valutare l'ipotesi di mettere l'intero blocco motore PX (Che spesso si trovano a prezzi stracciati) e risolvere quindi in gran parte il problema riguardante la difficolta' nel reperire i ricambi.

O no ?