PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni Vespa d'epoca

Manurock
06-11-10, 11:47
Salve a tutti,volevo un'informazione..
ho mio fratello che ha comprato una vespa d'epoca (125cc) da poco
e mi chiedevo la posso guidare anche io?
lui ha una tessera dell'FMI (se non sbaglio) e assicurazione e mezzo sono intestati a lui...mmm non so, devo far qualcosa per guidarla?
grazie per l'attenzione.

aspide
06-11-10, 17:34
bisogna vedere tuo fratello che polizza assicurativa a stipulato,perche se e solo per un conducente in teoria nn potresti guidarla, ti spiego meglio se fai un incidente e nella polizza compare solo tuo fratello l'assicurazione potrebbe non pagare il danno e tirarsi fuori,se invece nella stipula nn ha questo limite cioe' la possono guidare tutti, se hai la patente a1 o la b la puoi guidare anche tu tranquillamente,chiedi a tuo fratello ciao

GiPiRat
06-11-10, 17:55
bisogna vedere tuo fratello che polizza assicurativa a stipulato,perche se e solo per un conducente in teoria nn potresti guidarla, ti spiego meglio se fai un incidente e nella polizza compare solo tuo fratello l'assicurazione potrebbe non pagare il danno e tirarsi fuori,se invece nella stipula nn ha questo limite cioe' la possono guidare tutti, se hai la patente a1 o la b la puoi guidare anche tu tranquillamente,chiedi a tuo fratello ciao
Per pagare, l'assicurazione paga, ma poi si rivale su chi ha sottoscritto la polizza! :roll:

Ciao, Gino

aspide
06-11-10, 17:57
questo nn lo sapevo buono a sapersi grazie gino :)

Manurock
07-11-10, 11:35
quindi non mi serve nessun documento per portare una vespa d'epoca?
sai, ho visto quella tessera a mio fratello e mi sono insospettito...

aspide
07-11-10, 11:42
no come ti ho gia detto l'importante che tuo fratello non abbia la guida esclusiva se no te lo abbiamo detto cosa puo succedere in caso d'incidente.