PDA

Visualizza Versione Completa : Vespista di dove sei?

01-09-07, 10:58
ho pensato che sarebbe carino sapere dove ci troviamo,
se si fa una gita o un viaggio lungo
se si passa in zona per un saluto, un caffè, una spaghettata
un contatto :D

Ecco una cartina, non so se c'è un sistema per cui ognuno può segnarsi direttamente sopra ... chiedo ai maghi informatici :D
intanto se volete ogni tanto la aggiorno io mettendo una pallina una bandierina con il nick nella regione o vicino alla città...

che ne pensate?

:ciao

..::Frisbee::..
01-09-07, 11:04
Ottima pensata Iaia! ;-)

Stupendo!

:ciao:

01-09-07, 11:19
eh Frisbee! mi dai una mano? magari c'è una cartina migliore?
un modo veloce perchè ognuno possa mettere un segnale? una bandierina?
dai fammi sapere maghetto delle nuove tecnologie :D

01-09-07, 11:31
:mah: Un modo veloce affinché ognuno possa mettere un segnale...non mi vieni nulla in mente (per adesso). Dovrai aggiornare tu stessa costantemente la cartina con i relativi segnali, con qualche programma di editor...
Se potessimo utilizzare qualche script...

La cartina se vuoi te ne trovo subito una migliore.

Per la bandierina avrei un'idea...

PaSqualo
01-09-07, 11:31
L'idea è buona, se non ottima.
Bisogna studiarla meglio e perfezionarla.

Sarebbe molto molto utile per chi si metti in viaggio.

Una sorta di guida in cui trovare luogo di un Vespista e nel suo piccolo cosa può mettere a disposizione.
Ad esempio....

Anton, Corato prov, di Bari.
Servizi (esagerato dire servizi?) Mini officina per quasi tutti i tipi di intervento.
Posto letto max una persona o spazio sufficente per 10 tenda da campeggio

ecc ecc ecc.

Sarebbe bello.

Ovviamnete da studiare.

Capire a chi metterlo a disposizione, quando, come inviare i dati più necessari quali indirizzo e telefono ecc ecc.

Bella idea.

01-09-07, 11:43
L'idea è buona, se non ottima.
Bisogna studiarla meglio e perfezionarla.

Sarebbe molto molto utile per chi si metti in viaggio.

Una sorta di guida in cui trovare luogo di un Vespista e nel suo piccolo cosa può mettere a disposizione.
Ad esempio....

Anton, Corato prov, di Bari.
Servizi (esagerato dire servizi?) Mini officina per quasi tutti i tipi di intervento.
Posto letto max una persona o spazio sufficente per 10 tenda da campeggio

ecc ecc ecc.

Sarebbe bello.

Ovviamnete da studiare.

Capire a chi metterlo a disposizione, quando, come inviare i dati più necessari quali indirizzo e telefono ecc ecc.

Bella idea.

Hai "ingigantito" l'idea...ottimo. Ma non diventerebbe un po troppo difficile? :mrgreen:

PaSqualo
01-09-07, 11:44
Per questo ho specificato che va studiata.

Va veramente approfondita in ogni dettaglio.

01-09-07, 11:50
Scusa Iaia, ho corretto il messaggio 2 volte... :doh:

Per questo ho specificato che va studiata.

Va veramente approfondita in ogni dettaglio.

Attendiamo gli altri per vedere cosa ne pensano?

mattia_per
01-09-07, 12:13
l'idea è vaeramente bella!!!darebbe anche modo solo di vedere se c'è qualche altro vespista nella zona dove abiti!!bell'idea!!!

01-09-07, 12:45
Bene sono contenta che l'idea piaccia.
Freesbe va bene la cartina se ne hai una migliore! e anche dimmi l'idea della bandierina con il nick

Anton sarebbe il plus! per ora pensavo a una cosa semplice amichevole per vedere dove siamo.
Credo che poi conoscendoci anche sul forum sappiamo a chi rivolgerci o chi andare a salutare, o anche chi contattare se c'è un'iniziativa bella in zona dopo averla postata sul forum.
per ora userei solo il nick, sai volendo ci sono gli mp per il contatto personale, altrimenti non saprei come gestirla ... non sono una smanettona di pc :D solo di vespa... :mrgreen:

quindi se basta dire: ci sono e la città di riferimento o la regione almeno per chi non compare nell'avatar

areoib
01-09-07, 13:01
l'idea è buona...

io potrei fare un file PDI (Punti di interesse) o POI (Point of interest) per i navigatori satellitari ... mi serve solo l'indirizzo esatto... "VResidenza" con logo VR sulla mappa.. :-)

@horusbird:
l'idea di Iaia è fattibile anche con un programma abbinato al forum "mappa utenti"... se nel profilo è scritta la città di residenza.. il programma inserirà automaticamente una bandierina sulla carta geografica...

01-09-07, 13:05
ovviamente mettiamo anche la Svizzera :azz: e Londra
:ciao: :D

Frisbee non riesco a mandarti un mp... firefox non lo riconosce...
mandi la cartina o immagini a diegozzoranozzo che poi me la gira?

domani inizio a mettere le bandierine!!!! (Rosa e sventolanti per le vespiste :mrgreen:)

areoib
01-09-07, 13:10
ovviamente mettiamo anche la Svizzera :azz: e Londra
:ciao: :D
......

grazie... anche da parte di Neropongo! :mrgreen:

;-) :ciao:

areoib
01-09-07, 13:11
anche questra soluzione con google maps mi sembra buona:
http://www.freegis-italia.org/index.php?option=com_google_maps&Itemid=121

01-09-07, 13:15
E' possibile inserire sulla cartina del collegamenti ipertestuali? (Con l'aiuto del nostro Horus chiaramente) ES: una bandierina che al clic indirizzerebbe a varie informazioni, il Nick, nome, se è in gita o di passaggio...qualcosa del genere...

...la fantasia gira...i PDI vanno benissimo secondo me.

01-09-07, 13:17
anche questra soluzione con google maps mi sembra buona:
http://www.freegis-italia.org/index.php?option=com_google_maps&Itemid=121

Ecco...anche come questo...senza hyperlink :mah:

01-09-07, 13:26
Iaia la cartina anche da Google Maps stesso.

PS:Scusate i messaggi multipli...

alain
01-09-07, 13:27
allora... i POI sono una cosa da vedere appunto...poi!
per il momento l'ideale è creare la mappa su carta degli utenti con la bandierina.
L'idea di anton può essere utile, ma diventerebbe un libro della michelin... è ovvio che ogni VRutente sa come "sistemare" al meglio l'ospite di passaggio, facendosi in 4 per fornigli ristoro, soggiorno o assistenza, anche se non è nelle sue disponibilità, indirizzandolo al meglio.

Ken
01-09-07, 16:02
un idea favolosa complimenti Iaia

signorhood
01-09-07, 16:12
Si, però bisogna fare la Puglia in scala più grande, se no dove cacciamo tutti? ;-)

areoib
01-09-07, 17:59
Si, però bisogna fare la Puglia in scala più grande, se no dove cacciamo tutti? ;-)

.. google maps lo si può ingrandire fino al dettaglio del n. civico.... tranne che non abitate tutti quanti in un condominio.... :mrgreen:

fradon
01-09-07, 18:39
Anche per me è un ottima idea, ed il pensiero di Gianni in effetti mi è sfiorato anche nella mia mente, visti quanti pugliesi ci sono!
Farla troppo dettagliata sarebbe troppo "pesante", penso vada bene il nick ed un logo, una bandierina con un collegamento al nostro profilo, dove trovare ovviamente altre info, la mail ecc.ecc.
Tutto molto bello, ma come si fa? :mah: Largo allora agli esperti informatici di VR!

Ken
01-09-07, 19:00
Questa idea esiste gia' su vespaonline
si chiama SOS vespisti...
E' una sorta di topic dove ognuno va ad inserire tutte le info che vuole,luogo,tel,servizi ecc ecc..

Ne parlavo proprio domenica con Vespax la quale dice di aver messo i suoi dati a disposizione...

Maria

Calabrone
01-09-07, 19:50
Sai che mi hai battuto sul tempo Iaia? Nei giorni di maggior traffico
di amici Vuerreisti che ne incrociavano altri ho pensato ad istituire
anche noi la Fratellanza Vespistica vista la conclamata propensione
alla massima disponibilita' verso gli altri.Avevo superato anche la
domanda di Maria che faceva notare come gia ci fosse su Vol una
cosa simile,ho infatti pensato che l'idea di mettere a disposizione un aiuto
non puo essere monopolizzato da nessuno,percio' avanti tutta con
l'idea di Iaia e....senza remore.Almeno questo e' il mio pensiero.

01-09-07, 23:32
Questa idea esiste gia' su vespaonline si chiama SOS vespisti... E' una sorta di topic dove ognuno va ad inserire tutte le info che vuole,luogo,tel,servizi ecc ecc.. Ne parlavo proprio domenica con Vespax la quale dice di aver messo i suoi dati a disposizione... Maria non ho visto Sos ma capisco che è diverso. Pensavo più a qualcosa per individuarci sulla cartina. Vr ha una forte caratterizzazione data da amici ecco questo è "il viaggio e la meta"

JasonBkr
02-09-07, 00:12
Wow! idea stramitica! Brava Iaia! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

02-09-07, 00:21
Wow! idea stramitica! Brava Iaia! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: te ti metto un bandierone a forma di cuore Romeo :D

JasonBkr
02-09-07, 00:25
:oops: :oops: :oops:
...grazie cara!....
Allora appena pronti potete inserirmi così:

JasonBkr, Gazzo Veronese, Verona

SERVIZI: posto letto per una massimo due vespisTE (...DI PIù NON CE LA FACCIO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)
Colazione compresa :mavieni: :sbav:

Marben
02-09-07, 00:28
Volendo si può usare anche Google Earth.
Ad ogni modo l'idea è buonissima.. e si tratta solo di localizzare gli utenti di VR, mica di sfruttare idee altrui.

02-09-07, 00:44
;D Che onore batterti zione! Cmq le mappe esistono dai tempi delle caverne! Quella su vol non la guardo. Questa sarà somigliante al nostro essere community ;) dai al lavoro con i cervelli! Ciaoo
Sai che mi hai battuto sul tempo Iaia? Nei giorni di maggior traffico di amici Vuerreisti che ne incrociavano altri ho pensato ad istituire anche noi la Fratellanza Vespistica vista la conclamata propensione alla massima disponibilita' verso gli altri.Avevo superato anche la domanda di Maria che faceva notare come gia ci fosse su Vol una cosa simile,ho infatti pensato che l'idea di mettere a disposizione un aiuto non puo essere monopolizzato da nessuno,percio' avanti tutta con l'idea di Iaia e....senza remore.Almeno questo e' il mio pensiero.

02-09-07, 00:49
Puglia in scala più grande, se no dove cacciamo tutti? ;-) in svizzera che c è solo aeroib :D

areoib
02-09-07, 01:08
Puglia in scala più grande, se no dove cacciamo tutti? ;-) in svizzera che c è solo aeroib :D
.... non sono solo.... c'è bolix, curare, ecc...

02-09-07, 01:25
Però vero che c è posto? O in 3 occupate tutta la svizzera? :mrgreen: :ciao:

horusbird
02-09-07, 08:32
Una cosa del genere?

<iframe width="530" height="400" frameborder="no" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps/ms?msa=0&msid=109130022800306256542.0004391711dff72689df3&ll=43.084936,12.370604&spn=6.160008,14.941406&om=1&output=embed&s=AARTsJp3ygc-icOAfSHY_St8QolsVRal-g"></iframe>

areoib
02-09-07, 09:29
Una cosa del genere?

esatto... se non erro con maps.google.it è possibile avere un link "personale" da usare per gli utenti di VR che vogliono inserire le proprie coordinate...

qui non riesco ad aggiungere i dati...

areoib
02-09-07, 09:51
Però vero che c è posto? O in 3 occupate tutta la svizzera? :mrgreen: :ciao:

no.. no... non c'è posto!! noi siamo grandi.. almeno io... :mrgreen:

e poi, lo sai, che ho altri vespisti a casa... no!?
:D

modette1979
02-09-07, 10:02
Che bella idea!!!! :mrgreen: Da ottobre/novembre io e Mirko avremo la casina a posto, naturalmente se qualcuno passa dalle parti di Torino/Asti sarà il benvenuto ;-)

02-09-07, 10:47
Una cosa del genere?

Si si Marco! Proprio questo! :mavieni: :mavieni:

02-09-07, 10:52
Grandissimi! Sono senza parole! E io che sto a pensare alle bandierine... :D

02-09-07, 11:03
Ah ho problemi di connessione non so quando riuscirò a postare con il pc... Sto usando il cellulare... Quindi buon proseguimento così :D a presto! :ciao:

franz
02-09-07, 12:15
Ottimamente,bella idea.Saluti,Franz.

02-09-07, 12:33
Bene io ho risolto con la connessione.
sulla Vr map: presente :D Lampo- Lentate (a metà tra Como e Milano)
tengo un elenco di chi si scrive qui? secondo me per non pubblicare i dati personali (mica che mi telefona Colaninno nel mezzo della notte che vuole fare un giro con la mia zanzarina... :frustate: )

direi che è sufficiente per ora mettere nick e zona o città e stop
e ci contattiamo con gli mp nel caso siamo in zona?
poi vediamo se qualcuno vuole svilupparla o aggiungere i propri riferimenti.
che sò la mail...
quindi un nuovo post? Fratellanza Vr? VRespisti Map? Community Vespisti Vr?

ai voti e alla fantasia il nome della nostra Friends Map!! :D

Calabrone
02-09-07, 12:37
Basta fare come nell'altro condominio il cui accesso e' riservato
solo a chi si iscrive e previa approvazione di chi moderera' il
relativo forum,percio' risolto il problema dei dati ed anche di
chi vorrebbe solo prendere senza dare...capisci a mme'???

horusbird
02-09-07, 13:44
Basta fare come nell'altro condominio il cui accesso e' riservato
solo a chi si iscrive e previa approvazione di chi moderera' il
relativo forum,percio' risolto il problema dei dati ed anche di

Creare un nuovo forum apposta e per di piu' con accesso riservato mi pare un po' esagerato.
Visto che metteremo solo i dati che ciascuno ritiene opportuno io farei un post bloccato con solo la mappa e le indicazioni per esservi inseriti, chi vuole mi comunica i dati da inserire, le coordinate e penso io ad aggiungerlo alla mappa.
Io per esempio non ho problemi di indirizzo o telefono anche perche' con un semplice whois si trova tutto su di me ma chi vuol dire solo la citta' e aggiungere contatto in pvt lo puo' fare benissimo no?

leopoldo
02-09-07, 13:52
giusto horus

02-09-07, 14:04
risolto il problema dei dati ed anche di

sì zione! mi sa che hai ragione. "chi non risica non rosica" :mrgreen:
quindi io ho pensato: i progetti si fanno in due.
la Fratellanza dei Vespisti Vr con ospitalità, meccanica caffè, cozze rane e accoglienza amici Vr la crea Vr con i suoi mezzi informatici.

io farei una semplice cartina a bandierine .... demografica.
nick e zona con bandierine per i vespisti di Vr ma di un colore diverso per segnalare chi si è reso disponibile alla Vr Vespa Brother

che ne pensi? che ne pensate vi va?
dai pensiamoci che è una bella cosa nostra vespisti di Vr!

oggi non riesco domani però vi mando un esempio di cartina ciaooo :ciao:

Calabrone
02-09-07, 17:05
Adesso parleranno anche chi e' informaticamente...informato sui fatti
riguardo la configurazione.Mancano ancora ...molte voci,su su dite
la vostra.............

GustaV
02-09-07, 17:53
Io conosco abbastanza bene google earth. Si possono usare i placemark e condividerli. Però, non conoscendo soluzioni alternative, non posso fare paragoni.
Mi sembra una buona e simpatica idea, complimenti Iaia! :D

02-09-07, 23:25
Non va bene ciò che ha proposto Horus? Un thread bloccato con la Google Maps e i relativi dati che comunicheremo in PM...

Secondo me va benissimo. E' molto più semplice o sbaglio?
Magari per seguire l'idea di Iaia, inserire delle bandierine anzichè le moto (che potrebbero far significare che quella persona è in viaggio e quindi ferma in quel luogo per poco tempo)...non so...io propongo solo idee per adesso.

lospecial
02-09-07, 23:37
Davvero una bella iniziativa. Anche secondo me sono meglio le bandierine della moto!!!

02-09-07, 23:55
sì l'idea di Horus è ottima. se fosse possibile una cartina con due livelli di accesso:
il primo livello diciamo, demografica senza informazioni private solo nick e città
e il secondo livello accessibile solo con password ove ci siano i vristi che intendono far parte di quella che Calabrone definisce fratellanza vespistica
quindi bandierine statiche rosse per i Vristi posizionati nelle loro località con nick
bandierine dinamiche per i vespisti Vr Brother!

chissà... se sono riuscita a spiegarmi. certo frisbee idee, più se ne propongono e più si chiarisce come realizzarlo con il contributo di ognuno di noi.

05-09-07, 00:14
ecco, io ho fatto questa prova, coi miei mezzi ...
semplicissima ma è solo una bozza, come quelle che si fanno a matita :)
come previsto ci sono problemi di spazio già con pochi nick... e per ora non metto bandierine

sotto però ho messo anche la foto del sito che ha segnalato Aeroib
che mi sembra la soluzione giusta, solo che io non posso farlo, ci vuole un informatico o non so che... Horus che dici, è come il tuo ma tutto già strutturato come potrebbe essere quello di Vr

eh vespisti ci posizioniamo? :ciao: :ciao:

05-09-07, 12:30
Siamo molti in Puglia...ci vuole necessariamente una cartina dinamica, se vogliamo qualcosa fatta bene...secondo me.

Ken
05-09-07, 12:48
Ma la storia della cartina credo sia troppo difficile,qui siamo davvero in troppi...
Quante bandierine ci vogliono?
:-)

PaSqualo
05-09-07, 12:52
Alla fine, rischiamo di non vedere più bari e provincia sulla cartina.

alain
05-09-07, 12:52
oppure un unica bandierina per tutti quelli di bari...e immediate vicinanze

05-09-07, 17:17
sì Alain un bandierone :mrgreen: eh ci avevo pensato
ma sono d'accordo con Frisbee e le idee precedenti, come quella del sito che ha segnalato Aeroib, solo che io non so e non potrei farla...

:ciao: :ciao:

areoib
05-09-07, 17:54
la cartina di maps.google è dinamica... quindi non ha importanza se ci sono tanti utenti in puglia....

05-09-07, 18:56
la cartina di maps.google è dinamica... quindi non ha importanza se ci sono tanti utenti in puglia....
Certo mi riferivo proprio alla google.maps, effettuando lo zoom sulla puglia si potrebbero vedere molto più facilmente gli utenti.

Forse ho frainteso? :mah:

Se Iaia è d'accordo, a questo punto, penso che solo l'admn può aiutarci.
Fatemi sapere.

05-09-07, 18:59
areoib sei riuscito a trovare il link personale?

05-09-07, 20:55
assolutamente d'accordo ragazzi! :D

Frisbee io fin dove potevo sono arrivata qui coi miei mezzi...
posso migliorarla ma solo in estetica grafica non dinamico/informatico ecc.
passerei all'admin :D

09-09-07, 15:13
Ehi..abbiamo abbandonato questo post! :mrgreen:

Non si fa più nulla?

areoib
09-09-07, 15:55
la soluzione che dicevo io l'ha già riproposta horusbird.. si tratta, adesso, di decidere come continuare...

Una cosa del genere?

<iframe width="530" height="400" frameborder="no" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps/ms?msa=0&msid=109130022800306256542.0004391711dff72689df3&ll=43.084936,12.370604&spn=6.160008,14.941406&om=1&output=embed&s=AARTsJp3ygc-icOAfSHY_St8QolsVRal-g"></iframe>

horusbird
09-09-07, 16:04
Ci sto lavorando su, appena e' pronta ve la faccio vedere e iniziamo ad inserire i dati.

09-09-07, 16:04
Servirebbe l'account con la password per poter aggiungere altro.

areoib
09-09-07, 16:12
Ci sto lavorando su, appena e' pronta ve la faccio vedere e iniziamo ad inserire i dati.
se serve aiuto.. batti un colpo!

24-09-07, 20:51
sì sì non abbandoniamo la nostra vr cartina... e buon lavoro
http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set4/20.gif

http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set3/41.gif

signorhood
26-09-07, 08:20
Qui l'hanno gia fatta http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&om=1&msa=0&msid=106719022894322983586.00043a96280eb2cc32d2f&ll=45.158801,11.777344&spn=3.718541,7.404785&z=7

26-09-07, 10:08
..orca miseria...il 20 settembre...

sidecaristi, ognuno ha messo i suoi mezzi e... :mrgreen:

"Stefano
per ora l'unica cosa che ho a 3 ruote e il treciclo nuovo di mio figlio ancora in rodaggio"

GiPiRat
26-09-07, 11:29
Qui l'hanno gia fatta http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&om=1&msa=0&msid=106719022894322983586.00043a96280eb2cc32d2f&ll=45.158801,11.777344&spn=3.718541,7.404785&z=7

E quello di Tricase mi sa che tiene la sua Java nel castello di Tutino! ;-)

Ciao, Gino

signorhood
26-09-07, 11:32
Hmmmm deve essere proprio lui.

03-11-07, 18:33
Che dire della GoogleMap...tutto è partito da l'idea di Lampo, e ora è stata finalmente approvata...

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

farob
03-11-07, 21:49
E' vero! :D
Un grazie a chi l'ha realizzata e un plauso a chi ha lanciato l'idea! :applauso:

ricmusic
03-11-07, 21:58
...ragazzi...complimentoni :applauso: l'idea è fantastica e la realizzazione su google map oltre ogni aspettativa.
Sono certo che sarà un successone. Bravissimi queste idee fanno veramente la differenza.