Accedi

Visualizza Versione Completa : GESSO TOLTO MA POLSO SX INUTILE!!!Ed ora come guido?????

reru
08-11-10, 13:11
Buongiorno a tutti amici miei...
son sicuro che mi conforterete...ne ho bisogno...
Dopo 55 gg e ben due gessi al braccio, per rimettere a posto il mio polso sx , finalmente sono a braccio libero, ma lo sconforto mi è piombato addosso da sabato....vabbè che avevo rotto "solo" scafoide,radio ed ulna ma ragazzi ho un polso che non riesco a muovere neanche di 10 gradi....mi sento a pezzi....il medico mi dice che con la fisioterapia a nastro tornerò ad utilizzarlo....io non so ke pensare....mi sto ammazzando di esercizi ma ahimè con poki risultati....speriamo bene..io voglio guidare la mia vespa porca pupacchia e con il polso così metter le marce è un'utopia....speriamo bene....non vorrei dover solo guardarmele la mia vespa...
Grazie a tutti...era solo uno sfogo...

Ale15
08-11-10, 13:34
Eh dai!
55 giorni fermo vorrei ben vedere ;-)

Fra un mesetto questa storia sarà solo un ricordo...
Fai gli esercizi di riabilitazione e pensa che un polso (sinistro per di più) non è poi una disgrazia...

Pensa a chi magari deve recuperare le gambe dopo un incidente :roll:

Tutto passa.... e poi se riesci a cambiare le marce puoi sempre prenderti un frullatore :Lol_5:

Santo151
08-11-10, 13:35
Buongiorno a tutti amici miei...
son sicuro che mi conforterete...ne ho bisogno...
Dopo 55 gg e ben due gessi al braccio, per rimettere a posto il mio polso sx , finalmente sono a braccio libero, ma lo sconforto mi è piombato addosso da sabato....vabbè che avevo rotto "solo" scafoide,radio ed ulna ma ragazzi ho un polso che non riesco a muovere neanche di 10 gradi....mi sento a pezzi....il medico mi dice che con la fisioterapia a nastro tornerò ad utilizzarlo....io non so ke pensare....mi sto ammazzando di esercizi ma ahimè con poki risultati....speriamo bene..io voglio guidare la mia vespa porca pupacchia e con il polso così metter le marce è un'utopia....speriamo bene....non vorrei dover solo guardarmele la mia vespa...
Grazie a tutti...era solo uno sfogo...
Togliendo il gesso non hai concluso l'iter della convalescenza, ma sei arrivato più o meno a metà. Ora ci vogliono tempo, pazienza e costanza negli esercizi.

La fretta e l'improvvisazione possono solo ritardare ulteriormente il momento in cui potrai di nuovo guidare al pieno delle tue possibilità. Pensa a questo e stringi i denti.

FedeBO
08-11-10, 13:42
non ti sforzare troppo, fai gli esercizi senza esagerare e tornerai come nuovo, io mi ruppi un ginocchio e dovevi vedere la mia gamba quando mi tolsero il gesso!!era un terzo dell'altra!!ma con costanza e pazienza tornò come l'altra!tieni botta!

alfiotoxy
08-11-10, 13:52
io ho avuto una distorsione con trauma e interessamento dei legamenti del polso sx a pasquetta di quest'anno.
Oltre a 1 mese di blocco con tutori e antinfiammatori e antidolorifici per almeno 2 mesi a seguire non riuscivo a muoverlo ed ero addirittura preoccupato che avrei dovuto abbandonare la passione piu bello che ho:la moto.....non riuscivo a premere neanche la frizione,dopo circa 4 mesi dall'incidente ho ripreso bene,ma ad oggi a circa 7 mesi dal fattaccio mi fa leggermente male ancora....
devi avere fiducia :ok:
quasi quasi dimentico,con l'arrivo dell'estate ho iniziato a nuotare ed ad usare il polso piu' che potevo,praticamente il polso era in una situazione di stallo ma grazie al nuoto ho notato miglioramenti quotidiani.

otrebor
08-11-10, 13:53
non ti sforzare troppo, fai gli esercizi senza esagerare e tornerai come nuovo, io mi ruppi un ginocchio e dovevi vedere la mia gamba quando mi tolsero il gesso!!era un terzo dell'altra!!ma con costanza e pazienza tornò come l'altra!tieni botta!

quoto: legamenti crociati del ginocchio, 90 giorni di gesso (45+45) e almeno sei mesi di rieducazione prima di pensare che sarebbe tornato come prima, un anno per sentirlo come prima e due ani per dimenticarmi..

Ora, la tua situazione non è cosi pesante: sono passati 20 anni, si tratta di unlatra frattura (anche se so che lo scafoide è stronzo..) ma con la rieducazione e la fisioterapia, se ti applichi seriamente e con costanza vedrai che tra tre mesi ti sei dimenticato. Non mollare ! Fai esercizi, se ti dicno di fare 10 tu fai 12 (dopo un primo periodo) e verdai che metti la quarta in un batter d'occhio ! :mavieni::mrgreen:

reru
08-11-10, 13:54
Grazie a tutti per il conforto e i suggerimenti...sapevo di poter contare anche sugli amici vespamaniaci....Cmq un frullino MAI!!Meglio la bici!!

Abakos
08-11-10, 13:56
Inutile aggiungere altro, è gia stato detto tutto, ci vuole solo pazienza :ok:

In bocca al lupo per una pronta guarigione!

teach67
08-11-10, 14:01
coraggio reru tra un po' il polso tornerà come prima... fai conto che sia anche lui sotto restauro ;-);-)
:ciao::ciao::ciao:

FranKesco
08-11-10, 15:01
Quoto tutto quanto ti hanno già detto: credimi con la volontà ed i giusti esercizi puoi raggiungere risultati insperati!! :ciao:

Flycat
08-11-10, 15:16
Un mio amico ha subito in un incidente, la frattura di un femore e del bacino, nonchè la lussazione dell'anca della gamba rimasta sana...gli avevano detto che ritornare a camminare sarebbe stato quasi impossibile, beh si è messo di buona lena con il fisioterapista e la piscina, dopo meno di 60 giorni da quando l'avevano dimesso, è ritornato a camminare, grande forza di volontà e resistenza al dolore (che purtroppo spesso torna...) :Ave_2:

Vai giù di terapia e esercizio e vedrai che il tuo polso tornerà come prima (purtroppo ti resteranno i dolori quando cambia il tempo, ma che ci vuoi fare...) come ti hanno già detto, non è affato il caso di disperarsi :ok:

Bye, Luca

DeXoLo
08-11-10, 18:15
Inutile aggiungere altro, è gia stato detto tutto

Nessuno gli ha detto che quando sarà guarito tutte le volte che cambia il tempo sentirà un leggero dolore, ma neanche un dolore, un fastidio (speriamo :roll: ), qualcosa che gli farà dire, non ho un polso, ma un barometro :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Lo so, perchè la mia gamba.... :roll:

otrebor
08-11-10, 18:19
Nessuno gli ha detto che quando sarà guarito tutte le volte che cambia il tempo sentirà un leggero dolore, ma neanche un dolore, un fastidio (speriamo :roll: ), qualcosa che gli farà dire, non ho un polso, ma un barometro :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Lo so, perchè la mia gamba.... :roll:

Ma quello bisogna dirglielo dopo qualche mese.. mica adesso ! E poi dai che dopo un paio d'anni passa anche quello ! :Lol_5:

DeXoLo
08-11-10, 18:25
Ceeeeeeeeeeeeeerto :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Santo151
08-11-10, 18:38
Ma quello bisogna dirglielo dopo qualche mese.. mica adesso ! E poi dai che dopo un paio d'anni passa anche quello ! :Lol_5:
Dillo alla mia schiena, che è dal '98 che mi dice se prendere l'ombrello oppure no...

farob
08-11-10, 19:20
Massì, dài: in fondo stiamo entrando in inverno, fa freddo, la vespa si usa di meno... hai qualche mesetto di bonus per ripristinare la mobilità come si deve... ;-)

Buona convalescenza!
:ciao:

reru
08-11-10, 19:28
ragazzi se non altro mi avete fatto tornare il sorriso....grazie a tutti
e poi DEVO tornare in forma x lei.....la donna??! ma che donna la VESPA!! La donna la si c@v@lc@ uguale lo facevo anche col gesso...hihihi....il problema è solo lei...LA VESPA!!:-):-):-):-):-)

Alain11
08-11-10, 19:41
ehehe dai male che vada in giro solo in prima :ok:
a parte gli scherzi buona guarigione vedrai che ti rimetterai presto ;-)

Vesponauta
09-11-10, 11:44
Grazie a tutti per il conforto e i suggerimenti...sapevo di poter contare anche sugli amici vespamaniaci....Cmq un frullino MAI!!Meglio la bici!!

Perchè pensi al frrrrrrrrrrrrrullino quando non ce n'è bisogno? ;-)

YouTube - Bajaj Chetak 'Wonder Gear' (http://www.youtube.com/watch?v=xHdId54xZMs&feature=related)

reru
09-11-10, 13:47
Perchè pensi al frrrrrrrrrrrrrullino quando non ce n'è bisogno? ;-)

YouTube - Bajaj Chetak 'Wonder Gear' (http://www.youtube.com/watch?v=xHdId54xZMs&feature=related)

Francesco sei un grande...
ci pensero hihihihi

EzioGS160
11-11-10, 11:32
qualche anno fa mi sono rotto i 5° dito della mano sinistra ed ho dovuto portare il gesso per 40 giorni. Dopo aver tolto il gesso il polso cadea, non riuscivo ad alzare la mano e dopo la fisioterapia i muscoli hanno ripreso il loro normale tono.
Non preoccuparti e fatti un bel ciclo di terapia, magari con una bella fisioterapista, che non guasta.

vespa r102
11-03-11, 17:54
poi come va il polso perche io oggi mi sono tolto il gesso al braccio sx:mavieni: ti capisco;-)

Gino_94
11-03-11, 18:13
...un anno per sentirlo come prima e due ani per dimenticarmi..

:mah:

:Lol_5:

reru
15-03-11, 22:50
:mah:

:Lol_5:

a me va meglio.....ma ancora lontanissimo dall'aver un polso ed un braccio normale....però riesco a guidare la mia vespa già da un mesetto