Visualizza Versione Completa : riresento il mio dubbio sul foglio di proprietà del mio px...
allora, ero sicuro di aver già inserito questo forum ma non lo trovo più e quindi o non so usare il pc o mi sono rincretinito.
comunque il problema è il seguente:
io possiedo un p150x del '79 ma sul foglio di proprietà c è scritto p125x...
è un guaio o no?:mah:
a nessuno è mai capitata una roba del genere???:-(
ma solo sul certificato di proprietà???
se si, ti conviene informarti al pra... o comunque fare una visura... se dalla visura risulta tutto conforme ai dati del libretto allora l'errore è solo sulla stampa del certificato di proprietà devi farti correggere/rifare il certificato (non so bene se te lo correggono e timbrano o te ne stampano uno nuovo...) se i dati della visura ti danno anche essi un 125 significa il pra ha associato proprio dati sballati alla tua targa (magari hanno immesso in fase di registazione il codice di omologazione errato e l'hanno associato al tuo veioolo ed ecco i dati incongruenti...) e devi farti correggere il tutto
si si, a libretto c è scritto p150x, cilidrata 149 e tutto.
sul foglio di proprietà invece c è si cilinfrata 149 ma alla voce veicolo c è p125x...
anche sul foglio di proprietà del precedente proprietario c era scritto p125x...
immagino sia un errore, ma essendo questa la mia prima vespa temevo di essermi già preso una fregatura...
si è un errore.. se è anche sul precendente foglio ti consiglio xo di fare una visura x vedere effettivam al pra che dati hanno x la tua targa
si si, a libretto c è scritto p150x, cilidrata 149 e tutto.
sul foglio di proprietà invece c è si cilinfrata 149 ma alla voce veicolo c è p125x...
anche sul foglio di proprietà del precedente proprietario c era scritto p125x...
immagino sia un errore, ma essendo questa la mia prima vespa temevo di essermi già preso una fregatura...
E' un errore e devono correggerlo al PRA senza esborsi da parte tua, che ti correggano il CdP o che te lo sostituiscano.
Ciao, Gino
quindi devo recarmi al pra di savona o uno generico va bene?
non è che si può fare anche all aci?mi verrebbe mooolto più comodo...
Qualsiasi ufficio del PRA può correggere il problema.
Hanno selezionato l'omologazione sbagliata dal terminale. Figurati che il mio P125X divenne, sul CdP che mi fu stampato oltre un anno fa, una 125 VNB3!!! :azz: :crazy:
cacchio da un px e un vnb3 ne passa ancora di più che da px 125 a 150!
comunque molto bene, sono molto più sollevato...
:mrgreen: