Visualizza Versione Completa : Aiuto Marmitta polini a serpentone!!!
Salve a tutti! Possiedo una vespa pk e recentemente ho montato la marmitta polini a serpentone. Ieri andando a scuola ho notato che faceva un rumore infernale quindi sono andato a controllare e mi sono accorto di aver perso il silenziatore poichè il tubo si era spaccato nel punto in cui c'è la vite che si attacca al carter. La mia domanda è questa: Può succedere qualcosa alla mia vespa (apparte il fatto che sarò facile preda di carabinieri e simili per il rumore)? Si può acquistare solo il tubo con la mitraglia (quello a incastro) senza ricomprare tutta la marmitta?
fai una foto di come si è rotta la marmitta,cosi' si vede di aiutarti
comunque non sarà facile ritrovare il solo finalino,
:ciao:
ecco dove si è rotta. Proprio nel punto in cui il tubo dovrebbe risalire.
Alla vespa non succede nulla, hai perso semplicemente la parte che fa da silenziatore.
credo che si possa acquistare ma non so dove e credo che non sia conveniente, fai prima a prenderne una usata e prendere da li il pezzo che ti serve.
... o prenderne un'altra usata e montarla direttamente,
non so quanto possa essere conveniente riparare questo genere di marmitte,
se trovi un saldatore bravo e onesto con 10€ te la salda... si tratta di una saldatura semplicissima
Vespista46
09-11-10, 19:56
se trovi un saldatore bravo e onesto con 10€ te la salda... si tratta di una saldatura semplicissima
Se ho capito bene l'ha proprio perso il silenziatore..... ;-)
Se ho capito bene l'ha proprio perso il silenziatore..... ;-)
:azz: cavolo è vero, non avevo letto bene!
in questo caso non credo che tu riesca a trovare il terminale...
Vespista46
09-11-10, 23:54
:azz: cavolo è vero, non avevo letto bene!
in questo caso non credo che tu riesca a trovare il terminale...
Può sempre provare a guardare per terra quando cammina, magari ne trova qualche altro "perso per strada" :Lol_5::Lol_5::mrgreen:
E metterci un silenziatore di una marmitta diversa? Io ho giusto dei silenziatori leovinci da vendere.... :Lol_5: :Lol_5:
E metterci un silenziatore di una marmitta diversa? Io ho giusto dei silenziatori leovinci da vendere.... :Lol_5: :Lol_5:
mi sembra una buone idea...;-)
LuckyLuciano
10-11-10, 13:57
Salve a tutti! Possiedo una vespa pk e recentemente ho montato la marmitta polini a serpentone. Ieri andando a scuola ho notato che faceva un rumore infernale quindi sono andato a controllare e mi sono accorto di aver perso il silenziatore poichè il tubo si era spaccato nel punto in cui c'è la vite che si attacca al carter. La mia domanda è questa: Può succedere qualcosa alla mia vespa (apparte il fatto che sarò facile preda di carabinieri e simili per il rumore)? Si può acquistare solo il tubo con la mitraglia (quello a incastro) senza ricomprare tutta la marmitta?
Se hai praticità potresti anche rifartelo da te il silenziatore.
Cmq si vendono, ti conviene andare a chiedere da un ricambista da te in zona.
Non so però se la Polini ne ha di originali. Male che va ne prendi uno universale e lo adatti.
Fatto stà che è un problema molto semplice da risolvere. Tranquillo. :ok:
grandeveget
10-11-10, 13:57
il pezzo che hai perso con il silenziatore comunque c'è come ricambio polini
Vespista46
10-11-10, 14:13
Certo che si potrebbe fare sembra una buona idea, prova a contattarlo in privato vedi che ti dice! ;-)
il pezzo che hai perso con il silenziatore comunque c'è come ricambio polini
Ma da quanto di vede dalla foto ha perso anche un pezzo di tubo dell'espansione dove appunto è collegato il silenziatore. Vendono anche quella?
grandeveget
10-11-10, 14:25
sì è tutto il pezzo
scusate che io son duro,
come fa ad essere ''tutto il pezzo''?
c'è anche il pezzo di tubo che si avvita al finalino?
se si fino a dove arriva?
...che io non l'ho mai visto il ricambio cosi'
Credo, ma non ne sono certo, che il pezzo che manca si infila dentro ;-)
grandeveget
10-11-10, 17:47
polini ti vende questo. lo inserisci nel tubo finale della marmitta e lo fissi al bullone del carter col suo stesso dado.
Quindi il pezzo di ricambio si trova... grazie ma ora vorrei farvi un altra domanda: un mio amico è disposto a vendermi una giannelli power ora secondo voi converrebbe più riparare la mia polini a serpentone o acquistare una giannelli power?
Vespista46
10-11-10, 21:57
polini ti vende questo. lo inserisci nel tubo finale della marmitta e lo fissi al bullone del carter col suo stesso dado.
Quindi Polini ne è consapevole di questo "difetto"! :orrore::mrgreen:
LuckyLuciano
11-11-10, 00:41
Quindi il pezzo di ricambio si trova... grazie ma ora vorrei farvi un altra domanda: un mio amico è disposto a vendermi una giannelli power ora secondo voi converrebbe più riparare la mia polini a serpentone o acquistare una giannelli power?
Dipende sempre dal costo.
il costo è lo stesso perchè il silenziatore costa intorno ai 20 e la giannelli me la vende un mio amico allo stesso prezzo..il problema è quale scegliere: serpentone o power?
LuckyLuciano
11-11-10, 11:31
Io prenderei entrambi se il costo è quello.
infatti ho appena comprato anche la marmitta..che dite meglio mettere la giannelli power o la polini? intendo quale montare delle due per avere più velocità
LuckyLuciano
11-11-10, 16:47
con quale configurazione?
grandeveget
11-11-10, 19:29
La giannelli power (quella col silenziatore grosso che esce sotto la pedana a sx) è una vera espansione, rispetto alla polini a serpentone toglie un po' in basso per dare molto in alto, ma va montata su un motore in grado di tirarla, quindi ti chiedo anche io la configurazione ed occhio ad ingrassare la carburazione se no puoi grippare!!!! fa un po' di bordello però e vuole cambiata spesso la lana di vetro nel silenziatore. Attenzione a non confonderla con la giannelli a serpentone tipo polini ma con silenziatore piccolo perchè non va una mazza.
Vespista46 quel pezzo è semplicemente scomponibile (non è saldato alla marma!) e te lo vendono come ricambio così come ti vendono il collettore della banana giacchè pezzo distinto anch'esso.
monto un 102 polini carburo 19 frizione 5 dischi e campana denti dritti