Visualizza Versione Completa : alzare vespa
ehi ciao... ho montato proprio oggi la polini "a banana" sulla mia special... il problema è che in due la marmitta quasi quasi tocca la carrozzeria... esiste un rialzo per l'ammortizzatore per vespa??? tipo i rialzini per gli sputer... o un qualcosa che mi tenga alto l'ammortizzatore così la marmitta non tocca!!! :mrgreen:
Lo sai vero che in 2 sulla special non si può andare?
ssssshhhhhhhh.... dettagli... =)
sartana1969
10-11-10, 20:57
ehi ciao... ho montato proprio oggi la polini "a banana" sulla mia special... il problema è che in due la marmitta quasi quasi tocca la carrozzeria... esiste un rialzo per l'ammortizzatore per vespa??? tipo i rialzini per gli sputer... o un qualcosa che mi tenga alto l'ammortizzatore così la marmitta non tocca!!! :mrgreen:
se alzi dietro dopo potresti aver problemi col carburatore....
primavera79
10-11-10, 20:57
Occhio che alzando il telaio come te vorresti fare il carburatore che non rimane in marcia fermo causa cunette varie o andare in due ti toccherebbe al telaio ;-) sono tarature prestabilite
quindi non ci sono soluzioni??? domani controllo l'ammortizzatore... magari è scarico!!!
primavera79
10-11-10, 21:02
se alzi dietro dopo potresti aver problemi col carburatore....
:ok::ok::ok::ok::ok::ok:
quindi non ci sono soluzioni??? domani controllo l'ammortizzatore... magari è scarico!!!
Ma quanto pesate in due:mrgreen:?
stefano.vitali
11-11-10, 08:33
io il rialzo l ho fatto e mi trovo benissimo
Foto please??
Lo sai vero che in 2 sulla special non si può andare?
come fai a sapere che é quello il problema...... :mrgreen: :Lol_5: :mrgreen:
lo sapevate che in francia i 5Oini sono omologati x 2 persone...
quindi se il problema esisteva in qualche maniera l'avran risolto :mah::mah:
io non ho idea di come, ma una soluzione ci sarà... magari un ammortizzatore rinforzato x non stare a modificare la ciclistica della tua vespa...
ciao
gian
lo sapevate che in francia i 5Oini sono omologati x 2 persone... quindi se il problema esisteva in qualche maniera l'avran risolto io non ho idea di come, ma una soluzione ci sarà... magari un ammortizzatore rinforzato x non stare a modificare la ciclistica della tua vespa... ciao gian
Si magari non avenano la marmitta a banana erano omologati con quella "base" :risata:
Io lo so, ma qua non siamo in francia ;-)
sartana1969
11-11-10, 22:06
come fai a sapere che é quello il problema...... :mrgreen: :Lol_5: :mrgreen:
quindi se il problema esisteva in qualche maniera l'avran risolto :mah::mah:
io non ho idea di come, ma una soluzione ci sarà... magari un ammortizzatore rinforzato x non stare a modificare la ciclistica della tua vespa...
ciao
gian
è per quello che CarlaBruni ha sposato Sarkò......lui ha uno specialino :ok:
sartana1969
11-11-10, 22:06
è una vespa tutta completamente originale?
...da ragazzi per rialzare le vespe si saldavano 2 staffe all'ammortizzatore che si attaccavano poi al blocco motore e si metteva un pezzo di tubo di gomma tra il collettore e il carburatore,(lo mettevano anche su gli Oxford per farci stare il carburatore piu' grande) io personalmente sulla mia non l'ho mai fatto perche' come estetica non piaceva e non piace tutt'ora...ma si faceva cosi'!
sartana1969
12-11-10, 10:42
...da ragazzi per rialzare le vespe si saldavano 2 staffe all'ammortizzatore che si attaccavano poi al blocco motore e si metteva un pezzo di tubo di gomma tra il collettore e il carburatore,(lo mettevano anche su gli Oxford per farci stare il carburatore piu' grande) io personalmente sulla mia non l'ho mai fatto perche' come estetica non piaceva e non piace tutt'ora...ma si faceva cosi'!
VERO, ma per il carburo SHB è sbagliato fascettare esterno, senza un tubo interno - rompi le alette
altro problema che sia ha alzando la vespa con la marmitta originale è che la padella puo' sbattere sotto il telaio (problema risolvibile tranquillamente ma da considerare)
in ultimo: tutte le banane son vicine alla carrozzeria
per me è un falso problema, risolvibile (come quello di andare in due) con un ammortizzatore decente ;-)
@nerospam - hai risposta in MP