PDA

Visualizza Versione Completa : Migliorare la frenata

Insubrico
11-11-10, 16:14
Visto che sono in vena di upgrade sul mio primavera, mi piacerebbe migliorare un po' la stabilitą della vespina in frenata. Per ora ho montati gli ammortizzatori originali; come ben sapete, la situazione č schifosetta... ogni buca, vanno a fine corsa, e in frenata il controllo č pessimo.

Non avendoli mai provati, mi chiedevo se montando i bitubo (specialmente sull'anteriore) la situazione migliori sensibilmente o no. Impressioni di chi li monta? :mah:
L'alternativa sarebbe cambiare forcella, con una di derivazione pk. :mogli:

marco77
11-11-10, 21:04
se monti una forcella pk (tipo xl) su una 50 o primavera che sia avrai una vespa piu "alta" davanti, poichč la forcella č piu lunga...
ok per i bitubo; migliorano sicuramente la frenata e la guida in generale...

sartana1969
11-11-10, 21:17
Visto che sono in vena di upgrade sul mio primavera, mi piacerebbe migliorare un po' la stabilitą della vespina in frenata. Per ora ho montati gli ammortizzatori originali; come ben sapete, la situazione č schifosetta... ogni buca, vanno a fine corsa, e in frenata il controllo č pessimo.

Non avendoli mai provati, mi chiedevo se montando i bitubo (specialmente sull'anteriore) la situazione migliori sensibilmente o no. Impressioni di chi li monta? :mah:
L'alternativa sarebbe cambiare forcella, con una di derivazione pk. :mogli:

Bitubo :ok:

(PS - buona sera F. Ing. S.) ;-)

Insubrico
12-11-10, 08:03
e allora proveremo a bitubare... :boxing:

(PS: buon giorno D Dott. Ing. Resp. Resp. Resp. P :mrgreen:)