PDA

Visualizza Versione Completa : Foto pezzo per ET3

lusa
12-11-10, 14:20
Salve a tutti. Sto rimontando il motore della mia ET3, e mi sono accorto di un problema con quel pezzetto, che sta sotto il motore, dove passano i due cavi del cambio e dove è bloccato il cavetto della frizione. In particolare il problema sta nel fatto che il registro dove si inserisce il cavetto frizione è enormemente disassato rispetto alla leva della frizione (quella sul motore).
Per questo, potete postare un pò di foto di questo pezzo, in modo che possa ripristinarlo??
Grazie:ciao::ciao:

Mincio82
12-11-10, 14:36
Non serve una foto...ti metti li con un paio di pinze e lo allinei alla leva della frizione stando attendo che il cavo frizione non strisci sul registro a vite ed esca centrato rispetto a questo altrimenti a forza di toccare si consuma e si taglia.

lusa
13-11-10, 15:06
Una foto rende meglio l'idea!!! Quello cerchiato è il pezzo della cui fattezza non sono troppo sicuro:azz:, potete darmi una mano???
Grazie

geospecial
14-11-10, 18:05
non mi sembra proprio di un et3 quel pezzo e neanche di qualsiasi altra small da me conosciuta... il suo dovrebbe avere il registro della frizione in basso, sotto la parte centrale che serra i fili del cambio e del freno posteriore!!

lusa
14-11-10, 20:39
non mi sembra proprio di un et3 quel pezzo e neanche di qualsiasi altra small da me conosciuta... il suo dovrebbe avere il registro della frizione in basso, sotto la parte centrale che serra i fili del cambio e del freno posteriore!!

:orrore::orrore:non è possibile!!! Come???
Aiutoooo!!! Potete postare qualche foto di come sono montati sulle vostre ET3???:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

lusa
15-11-10, 12:47
:Ave_2::Ave_2:

larasa
15-11-10, 18:54
allora,adesso vi spiego:

esistono due tipi di quel pezzo,uno per leva lunga e uno per leva corta.
secondo me tu hai un registro per leva corta e una leva lunga sulla frizione.
non piegare quello che hai,sacrilegio!!!!
in giro usati si trovano.

ecco una foto dei due tipi :
http://i51.tinypic.com/333cp02.jpg

ciao!

lusa
15-11-10, 20:09

Scusa tanto, ma sulla base di cosa mi hai detto che non era di ET3 ne di altra small:rabbia::rabbia:
Guardando sulla part list, quello disegnato, sembra proprio il mio!!
Mi serve solo di capire come far combaciare questo supporto alla leva frizione, e poi sono a cavallo!!!:risata1::risata1:

lusa
15-11-10, 20:10
allora,adesso vi spiego:

esistono due tipi di quel pezzo,uno per leva lunga e uno per leva corta.
secondo me tu hai un registro per leva corta e una leva lunga sulla frizione.
non piegare quello che hai,sacrilegio!!!!
in giro usati si trovano.

ecco una foto dei due tipi :
http://i51.tinypic.com/333cp02.jpg

ciao!

Non è che te ne avanza uno che faccia al caso mio???:ciao::ciao:
PS grazie tante per la foto!!:ciao:

larasa
15-11-10, 21:12
non me ne avanzano,ma so' che "vespalucone" su un altro sito li produce e li vende per leva lunga.altrimenti lo trovi ai mercatini.
ciao.

lusa
16-11-10, 19:48
Confrontando il pezzetto in questione con altro di un'altra ET3, mi sono domandato: ma non è che non torna perchè il mio viene giù dritto mentre invece dovrebbe avere una leggera curvatura verso la pedivella della messa in moto???
Che dite??:ciao::ciao:

lusa
16-11-10, 20:01
non me ne avanzano,ma so' che "vespalucone" su un altro sito li produce e li vende per leva lunga.altrimenti lo trovi ai mercatini.
ciao.
vespalucone non trovato...sai come trovarlo:ciao::ciao:???

Mincio82
17-11-10, 09:28
Ora che hai messo la foto mi accodo anche io con il dire che quel registro non è il suo!
Credevo semplicemente che il pezzo si era storto..ecco perchè ti avevo consigliato di allinearlo senza tante complicazioni!
Comunque in giro si trovano..sia su internet che ai mercatini! :)