Visualizza Versione Completa : Lettera aperta al forum Vr
Non so bene da dove iniziare, per vari motivi mi trovo a fare uno sforzo mentale notevole stasera per raccogliere qualche pensiero limpido.
trovo soccorso nel pensare di scrivere una lettera aperta a tutti, come un atto sentito ma allo stesso tempo dovuto. mi è stato chiesto di farlo, ed è quello che faccio, pensando e sperando di riuscire a dare un peso alle parole, senza che queste appaiano sterili e di circostanza.
In riferimento a quello che è accaduto qui http://www.vesparesources.com (http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/31364-centralina-anticipo-variabile-motori-large-small-12.html)
intendo dire che non è scopo di questo mio quello di giustificarmi, se questo significa cercare di convincere chi un idea o un impressione se l'è voluta o se l'è già fatta.potre dire che la mia assenza dal forum fosse giustificata, ma alla fine poco importa.quello che mi preme fare pubblicamente è quello di scusarmi con chi di fronte all'evidenza di circostanze spiacevoli si è sentito preso in giro, lasciandosi andare a sfoghi piu o meno condivisibili, in un contesto, quello di un forum, dove probabilmente pur non conoscendosi, ci si considera tutti parte di qualcosa, amici, o per lo meno, accumunati da una passione che ci rende tutti piu vicini.per questo capisco che essere presi in giro in questo contesto, possa avere un peso piu intimo.le mie scuse quindi non possono che essere allo stesso modo sentite.
affinchè le parole non siano fini a se stesse, mi sono adoperato nel porre rimedio delle situazioni pendenti, rinnovo l'invito inoltre, a chiunque desiderasse rimandarmi l'oggetto, di farlo, così com'è sempre stato, senza alcun problema, contattandomi.
spero capiate il mio stato d'animo, così come io ho provato a cpaire quello di chi si è sentito coinvolto da questa vicenda, che ha sicuramente turbato l'animo di molti.
ringrazio infine Alext5 per per essersi esposto in primis, per la disponibilità dimostrata, e la gentilezza, fermo restando il ringraziamento a tutti gli admin che si sono prodigati affinche potessi aver modo di chiarire la cosa.
:ciao:
Gabriele82
13-11-10, 00:46
Ciao Nanopa, ho seguito la vicenda, ma sinceramente non ho capito questo tuo "mea culpa", non capisco perchè tu ti trovai ad essere in questo stato d'animo.
Al di là di quello che hai dichiarato, e delle vivaci discussioni che ci sono state in merito, apprezzo le scuse che hai rivolto agli utenti coinvolti, e ti sia francamente esposto.
Permettimi di dire però che non ti trovo..."coerente" con il comportamento di qualche tempo fa, con quello "pentito" di oggi...cos'è cambiato?
ciao gabriele.
lo stato d'animo nasce da una serie di situazioni esterne a questa, che mi hanno tenuto lontano dal forum contribuendo ad alimentare la situazione di disagio che si è creata.
per il resto non so se ti riferisci a qualcosa in particolare, ma è chiaro che le scuse nascono dal fatto che la mancanza nei confronti di chi si è sentito raggirato è mia, fosse anche giustificabile, rimarrebbe una mia mancanza.tutto quello che ne è conseguito poi, ha il sapore di una degenerazione incontrollata, ma anche qui, mea culpa.
Gabriele82
13-11-10, 01:19
Tutto chiaro. Mi riferivo in generale alle discussioni che hai avuto nel mondo tuning sia, per quanto riguarda la centralina in questione,sia una vecchia discussione avuta con Mr.Oizo tempo addietro. Da quei fatti, avevo, non me ne volere, avuto l'idea di te, di una persona, passami il termine, saccente, e pure un pò con modi alquanto risoluti. Dicevo, questo atteggiamento si scontra con questo che stai mostrando oggi. Mi sembra di capire che il cambiamento sia dovuto alle due settimane di assenza. Spero, nulla di grave, ad ogni modo.
Perdonami se mi sono introfulato nella questione,ma ho creduto bene di dire la mia, dato che avevo assistito all'evolversi della questione.
Saluti..:ciao:
Perdonami se mi sono introfulato nella questione,ma ho creduto bene di dire la mia, dato che avevo assistito all'evolversi della questione.
Saluti..:ciao:[/QUOTE]
Non pensarci minimamente a pensare in questi termini,tu come tutti fai parte di questa comunita' ed hai il diritto di esprimere quello che pensi,anzi gradiremmo,noi dello staff,che lo facessero tutti,anche quelli non coinvolti nella storia.
Colgo volentieri l'invito di Calabrone perchè, pur avendo seguito la vicenda solo da lontano, essa mi è ugualmente abbastanza chiara.
Nanopa, sinceramente è evidente che il tuo comportamento sia stato (usando un eufemismo) a dir poco ingannevole verso gli altri utenti, e risulta difficile pensare che tu non ne sia stato perfettamente consapevole... e infatti non mi sembra che tu dica niente di tutto ciò.
Ciò detto, è da apprezzare che tu abbia accolto "l'invito" di chi ti ha chiesto di scrivere questa lettera, comprendendo che era l'unica possibile via d'uscita.
E' importante adesso che tu ti adoperi per sanare tutte le situazioni "spiacevoli" venutesi a creare.
Vesponauta
13-11-10, 11:50
trovo soccorso nel pensare di scrivere una lettera aperta a tutti, come un atto sentito ma allo stesso tempo dovuto. Mi è stato chiesto di farlo, ed è quello che faccio, pensando e sperando di riuscire a dare un peso alle parole, senza che queste appaiano sterili e di circostanza.
[...]
quello che mi preme fare pubblicamente è quello di scusarmi con chi di fronte all'evidenza di circostanze spiacevoli si è sentito preso in giro, lasciandosi andare a sfoghi piu o meno condivisibili,
Ti do un aiuto a "dare un peso alle tue parole".
Onestamente, in primis, devo ammettere che ci vuole coraggio a riconoscere che s'è fatta una cavolata. T'è stato fatto notare, ma avresti potuto far finta di nulla cercando di fare di tutto per far perdere le tue tracce. Invece sei qui, esposto davanti a tutti, consapevole del rischio che corri di essere (non a torto) ripreso da qualcuno.
Ho perso molto tempo a rileggere questa storia, ma anche quest'altra:
http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/33093-anticipo-variabile-no-grazie.html
(ho il "dovere", quando ho tempo, di tenermi aggiornato... :mrgreen: ;-)), ed ora comprendo bene perchè Gabriele82 ha notato un tuo cambiamento d'atteggiamento. Me lo posso domandare anch'io, ma per me la risposta non mi pare complicata.
C'è un piccolo passaggio che mi "perplime" (per usare un tuo termine :mrgreen:): è nell'ostentazione di un "pezzo di carta" che hai riposto la certezza delle cose che sai. Questo ti ha rinchiuso da solo nella possibilità di confontarti, scambiare esperienze in maniera più aperta e infine ti sei tirato la zappa sui piedi, visto che adesso qualcuno ti giudica "saccente", "incoerente", "pentito"... bastava ascoltare un po' prima i consigli che ti stavano dando, no? ;-)
Ai miei tempi, in una facoltà che tu conosci bene, ho dato l'esame di fondamenti d'informatica senza necessariamente dover sapere da quale pulsante si doveva accendere il pc. Da lì ho avuto ulteriore conferma che "scienza" e "sapienza" non sempre coincidono... :roll:
Qualcuno volutamente provocatorio potrebbe domandarti, riprendendo le tue parole da me citate in grassetto, chiedendoti: "E se non te l'avessero chiesto, non avresti scritto?". :roll:
Forse non hai ancora piena consapevolezza che le cose che hai detto e fatto sono oggettivamente gravi, passibili di denuncia! Ed è perchè finora stai giudicando "più o meno condivisibili" certi sfoghi che mi suggerisce questa mia considerazione.
Perchè quegli sfoghi, stanne certo, sono tutti condivisibili, anche se magari per te non ancora del tutto comprensibili... ;-)
Forse, invece, stai cercando di smorzare i toni per paura, pur riconoscendo l'oggettiva scorrettezza, ma stai tranquillo che nessuno verrà fisicamente a sbranarti... :mrgreen:
Forse, infine, ed è quello che credo di più, giudichi e leggi le cose in maniera imprecisa e poco "profonda":
le scuse nascono dal fatto che la mancanza nei confronti di chi si è sentito raggirato è mia, fosse anche giustificabile, rimarrebbe una mia mancanza. Tutto quello che ne è conseguito poi, ha il sapore di una degenerazione incontrollata, ma anche qui, mea culpa.
perchè ti garantisco che ciò che ho sottolineato non ha affatto nulla di incontrollato, come se fosse stata una sorta di delirio collettivo, dato che i moderatori stessi hanno lì scritto che stavano osservando come si evolveva la situazione con una presenza sì discreta, ma presente! ;-)
Tutto quello che ho scritto è per me un atto voluto, giusto per aiutarci ad affinare il modo di leggere le cose! :ok:
nei confronti di chi si è sentito raggirato
Di chi È stato raggirato...
di chi È stato raggirato...
touchè :roll:
Vesponauta
13-11-10, 14:17
Beh, qui ora la vedo dura replicare... :roll:
Gabriele82
13-11-10, 15:22
Di chi È stato raggirato...
semplice e diretto...:ok:
Mi sembra doveroso intervenire solo per sottolineare un aspetto della questione;l'utente Nanopa non è in alcun modo colpevole del reato di "lesa maestà" nei miei confronti, ci mancherebbe: scusate se sento il bisogno di precisarlo, ma vorrei davvero evitare che si pensasse che tutto ciò scaturisce dal fatto che c'è stata una discussione, piuttosto accesa nei toni, con l'utente in questione, per quanto mi riguarda, "nulla quaestio"; col senno del poi, mi sono ancorpiù pentito di aver in qualche modo alimentato quel "flame"; forse, inconsapevolmente, noi mod finiamo per dare per scontata in chi ci legge, la stima e la credibilità che ci siamo conquistati con altre persone, senza la quale, credetemi, non mi permetterei di scrivere neanche una riga.....quindi volevo che qui si analizzasse esclusivamente il comportamento "scorretto" nei confronti di chi ha acquistato un manufatto x credendo fosse y; quello che è successo con me, per quanto antipatico possa essere stato, non penso debbe essere messo in discussione, siete daccordo?
Gabriele82
13-11-10, 15:36
Mi sembra doveroso intervenire solo per sottolineare un aspetto della questione;l'utente Nanopa non è in alcun modo colpevole del reato di "lesa maestà" nei miei confronti, ci mancherebbe: scusate se sento il bisogno di precisarlo, ma vorrei davvero evitare che si pensasse che tutto ciò scaturisce dal fatto che c'è stata una discussione, piuttosto accesa nei toni, con l'utente in questione, per quanto mi riguarda, "nulla quaestio"; col senno del poi, mi sono ancorpiù pentito di aver in qualche modo alimentato quel "flame"; forse, inconsapevolmente, noi mod finiamo per dare per scontata in chi ci legge, la stima e la credibilità che ci siamo conquistati con altre persone, senza la quale, credetemi, non mi permetterei di scrivere neanche una riga.....quindi volevo che qui si analizzasse esclusivamente il comportamento "scorretto" nei confronti di chi ha acquistato un manufatto x credendo fosse y; quello che è successo con me, per quanto antipatico possa essere stato, non penso debbe essere messo in discussione, siete daccordo?
per quanto mi riguarda Sergio, sono d'accordo con te!
Quello, a cui ti riferisci è stato un capitolo poco simpatico di Vr, ma condivido che il nesso fondamentale sia stato vendere sta centralina dei miracoli per tale, quando invece non lo è.:ciao:
Nulla da eccepire, e non avevo alcun dubbio che tu avessi questa posizione e che la esternassi!
:applauso: :applauso: :applauso:
Vesponauta
13-11-10, 16:10
quello che è successo con me, per quanto antipatico possa essere stato, non penso debbe essere messo in discussione, siete d'accordo?
So che sei capace non solo e non tanto di difenderti da solo, quanto di saper esprimere con chiarezza le tue idee.
Il punto per me è un altro: mi piacerebbe capire se nanopa è rimasto tuttora convinto di essere in qualche modo dalla parte della ragione e adesso ci sta dando il "contentino" per non fare inkakkiare qualcuno, oppure sta sinceramente rivedendo le sue posizioni.
Nel caso tuo, anche se in seconda battuta ha rivisto alcune parole usate, non ho mai trovato scritto: "Scusami, MrOizo, ci ho riflettuto con calma, e in base anche agli studi che ho fatto io perlomeno non dico più come all'inizio che avevi torto marcio".
Anzi, si è appoggiato ad autogastwins che lo ha "incensato" per bene pur di andare contro di te a mio giudizio per partito preso. E poi, magari, ha "abbandonato" la discussione pensando: "Vabbè, quelli di VR credano quello che vogliono, tanto io la mia cerchia di clienti me la faccio lo stesso ecchissenefrega di loro". Non ti ha più rivolto la parola, salvo poi riprenderla, dopo un giorno e mezzo, solo per esprimere il suo sdegno contro i "moderatori bannatori", e poi t'ha sonoramente ignorato a favore di altri VRisti. E al tuo invito a chiudere il dibattito, espresso con una semplicissima domanda, non s'è nemmeno degnato di rispondere... :roll:
Dico sempre che chi scrive si prende la responsabilità di quello che esprime: non è per giudicare (ognuno si fa il suo di giudizio personale), ma per descrivere quello che oggettivamente succede; e credo che il dovere dei moderatori stia anche nel descrivere e risottolineare quello che accade, ovviamente confidando nella maturità degli utenti, che sanno valutare tanto quello che leggono che quello che scrivono... ;-)
Quindi, tornando al topic http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/33093-anticipo-variabile-no-grazie-4.html di scuse spontanee, non mi pare di averne viste, sempre se sono stato sufficientemente attento in quanto ho letto finora.
Riprendo in forza di tutto ciò per un attimo un dubbio possibile: siamo sicuri che in questo palese raggiro le sue scuse scritte qui all'inizio siano sentite? Oppure sono una recita "pro forma" per tentare di tenere a bada il popolo "buggerato" di VR? :boh:
E' solo un ipotesi, ma visto com'è andata tutta la storia, mi dispiace essere ormai costretto a poter non credere a qualsiasi risposta che ci potrà - forse... :roll: - arrivare... :-(
(Vader mi scuserà se non sono sintetico come lui... :mrgreen: ;-))
Per me scuse accettate.
Come ho avuto modo di scrivere di la, ci vuol coraggio e lo ha avuto. Ergo: ha fatto quel che doveva. Ora si può discutere del come lo ha fatto ed anche del quanto si sia realmente reso conto di quel che ha rappresentato il suo comportamento. Rileggerà tutto, rivedrà ripenserà. Ma ha chiesto scusa. Magari a qualcuno potrà scrivere personalmente in Mp se ritiene di doverlo fare
Ho già scritto anche che per quanto mi riguarda è stato un po' strxxx nel vendermi una cosa che non rispondeva alla descrizione ma anche un utilissimo consigliere per la carburazione delle mia bajbestia.. mi ha dedicato del tempo ed ha dimostrato di conoscere l'argomento. Che dire ora ? ci vuole del coraggio anche per accettarle le scuse e quello tocca trovarlo a noi. Welcome back Nanopa.
Però Nanopa mi rimane una curiosità e ti giuro che la domanda non è ironica: quanti anni hai ?
Gabriele82
13-11-10, 18:31
Saluti..:ciao:
Non pensarci minimamente a pensare in questi termini,tu come tutti fai parte di questa comunita' ed hai il diritto di esprimere quello che pensi,anzi gradiremmo,noi dello staff,che lo facessero tutti,anche quelli non coinvolti nella storia.[/QUOTE]
Grazie Zione!
etc.....
Caspita che analisi!:applauso: complimenti.
Ho letto con attenzione questa tua analisi dell' intervento di Nanopa, molto lucida e mi ha aiutato a capire alcune cose che mi erano sfuggite, ti ringrazio per questo.
Cmq per quanto mi riguarda scuse non accettate.
Ciao, Superasso
Però Nanopa mi rimane una curiosità e ti giuro che la domanda non è ironica: quanti anni hai ?
...avesse 16 anni, si potrebbe dire che è stata una ragazzata... :roll:
(Vader mi scuserà se non sono sintetico come lui... )
C'e' chi lo sara',quando sara' finito il rammendo di questa ...pezza a colore.:mavieni::mavieni::mavieni:
Gabriele82
14-11-10, 00:42
Onestamente, in primis, devo ammettere che ci vuole coraggio a riconoscere che s'è fatta una cavolata. T'è stato fatto notare, ma avresti potuto far finta di nulla cercando di fare di tutto per far perdere le tue tracce. Invece sei qui, esposto davanti a tutti, consapevole del rischio che corri di essere (non a torto) ripreso da qualcuno.
Ho perso molto tempo a rileggere questa storia, ma anche quest'altra:
http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/33093-anticipo-variabile-no-grazie.html
(ho il "dovere", quando ho tempo, di tenermi aggiornato... :mrgreen: ;-)), ed ora comprendo bene perchè Gabriele82 ha notato un tuo cambiamento d'atteggiamento. Me lo posso domandare anch'io, ma per me la risposta non mi pare complicata.
C'è un piccolo passaggio che mi "perplime" (per usare un tuo termine :mrgreen:): è nell'ostentazione di un "pezzo di carta" che hai riposto la certezza delle cose che sai. Questo ti ha rinchiuso da solo nella possibilità di confontarti, scambiare esperienze in maniera più aperta e infine ti sei tirato la zappa sui piedi, visto che adesso qualcuno ti giudica "saccente", "incoerente", "pentito"... bastava ascoltare un po' prima i consigli che ti stavano dando, no? ;-)
Ai miei tempi, in una facoltà che tu conosci bene, ho dato l'esame di fondamenti d'informatica senza necessariamente dover sapere da quale pulsante si doveva accendere il pc. Da lì ho avuto ulteriore conferma che "scienza" e "sapienza" non sempre coincidono... :roll:
Qualcuno volutamente provocatorio potrebbe domandarti, riprendendo le tue parole da me citate in grassetto, chiedendoti: "E se non te l'avessero chiesto, non avresti scritto?". :roll:
Forse non hai ancora piena consapevolezza che le cose che hai detto e fatto sono oggettivamente gravi, passibili di denuncia! Ed è perchè finora stai giudicando "più o meno condivisibili" certi sfoghi che mi suggerisce questa mia considerazione.
Perchè quegli sfoghi, stanne certo, sono tutti condivisibili, anche se magari per te non ancora del tutto comprensibili... ;-)
Forse, invece, stai cercando di smorzare i toni per paura, pur riconoscendo l'oggettiva scorrettezza, ma stai tranquillo che nessuno verrà fisicamente a sbranarti... :mrgreen:
Forse, infine, ed è quello che credo di più, giudichi e leggi le cose in maniera imprecisa e poco "profonda":
perchè ti garantisco che ciò che ho sottolineato non ha affatto nulla di incontrollato, come se fosse stata una sorta di delirio collettivo, dato che i moderatori stessi hanno lì scritto che stavano osservando come si evolveva la situazione con una presenza sì discreta, ma presente! ;-)
Tutto quello che ho scritto è per me un atto voluto, giusto per aiutarci ad affinare il modo di leggere le cose! :ok:
Ineccepibile Cinghionauta (;-)) !!l'ho riletta stasera con maggiore attenzione, e devo dire che hai colto tutti i miei dubbi,che non avevo espresso, o che avevo espresso, senza questa chiarezza!
Tanto di cappello!:ciao:
...avesse 16 anni, si potrebbe dire che è stata una ragazzata... :roll:
L'ho vista anch'io quella data... ma volevo capire se davvero ha 40 anni o se gli si poteva dare l'attenuante dell'età. Ce lo dirà lui ?
Condivido ciò che ha scritto Vesponauta.
Non aggiungo altro
Ciao
Staver
L'ho vista anch'io quella data... ma volevo capire se davvero ha 40 anni o se gli si poteva dare l'attenuante dell'età. Ce lo dirà lui ?
Dovrebbe avere 25 anni, lo scrisse da qualche parte nella discussione in cui vendeva la centralina.
Vol.
Vesponauta
14-11-10, 09:36
Dovrebbe avere 25 anni, lo scrisse da qualche parte nella discussione in cui vendeva la centralina.
Riprendendo il mio stesso intervento di ieri alle 16:10: se è veramente così, come posso non credere allora all'età che ha dichiarato sul profilo, così, a maggior ragione, posso non credere alla sincerità delle sue scuse... :roll: :nono: :noncisiamo:
Non pensarci minimamente a pensare in questi termini,tu come tutti fai parte di questa comunita' ed hai il diritto di esprimere quello che pensi,anzi gradiremmo,noi dello staff,che lo facessero tutti,anche quelli non coinvolti nella storia.
Colgo l'invito del buon Calabrone per esprimere la mia opinione su questa storia.
Da quando sono iscritto a VR (come tanti credo), ho utilizzato il forum principalmente come fonte di informazioni utili per quella che è la mia passione ed il mio "passatempo" preferito.
Col tempo, ho imparato che oltre ad essere fonte inesauribile di informazioni e consigli, il forum è sopratutto una comunità di amici che condividono una passione, mettendo a disposizione di tutti le proprie esperienze. Ed è sopratutto con questo spirito che ora lo frequento, quattro "chiacchere", due risate, come si fa al sabato mattina quando ci si trova con i "compagni di merende" mentre ci si sporca le mani.
Sono piuttosto amareggiato e deluso se penso che qualcuno della comunità, di cui in piccolissimo mi sento di far parte, possa pensare di approfittare di quelli che come me, si approcciano a VR con questo spirito.
Un saluto a tutti gli amici di VR, buona vespa a tutti.
Dubito fortemente che si faccia ancora vedere... http://digilander.libero.it/jurada2003/bunny.gif
Riprendendo il mio stesso intervento di ieri alle 16:10: se è veramente così, come posso non credere allora all'età che ha dichiarato sul profilo, così, a maggior ragione, posso non credere alla sincerità delle sue scuse... :roll: :nono: :noncisiamo:
Dubito fortemente che si faccia ancora vedere... http://digilander.libero.it/jurada2003/bunny.gif
Vabbè.. purchè sistemi le cose che deve sistemare a soldi, per il resto: peccato. Mi lascia perplesso anche il fatto che a quanto pare ha 25 anni e ha scritto nel profilo che ne ha 40.. :crazy: perchè diavolo ? Ci vorrebbe un forum di psicologi (ma bravi) per dirimere questa faccenda ..
Vesponauta
14-11-10, 14:01
Ogni minuto che passa confermerebbe così la mia seconda ipotesi, dopo aver tentato di tendere la mano col mio primo intervento... :roll: :-(
Vesponauta
14-11-10, 14:06
Vabbè.. purchè sistemi le cose che deve sistemare a soldi, per il resto: peccato. Mi lascia perplesso anche il fatto che a quanto pare ha 25 anni e ha scritto nel profilo che ne ha 40.. :crazy: perchè diavolo ? Ci vorrebbe un forum di psicologi (ma bravi) per dirimere questa faccenda ..
Perchè in genere il web può essere tranquillamente un luogo di svago, dove dentro la parola "svago" possiamo in qualche caso -purtroppo- metterci dentro anche la parola "provare a prendere per il :ciapet:", visti i tentativi accaduti in passato... :roll: :-(
Beh credo che scrivere la data di nascita giusta o sbagliata non sia metro per giudicare la correttezza o meno di un utente...Ognuno nel forum decide quanto e cosa rendere pubblico per svariati motivi.
Difatti a quanto pare nelle buste spedite c'era il suo indirizzo reale, quindi..
I psicologi servirebbero per capire come e con che testa, un personaggio venda una cosa per un altra, vantandosi, facendo il brillante, il dottore, curando un topic a riguardo senza farsi venire il men che minimo dubbio che ci sia qualcuno che ne sa decisamente più di lui a cui magari viene il pallino (e per fortuna è successo) di aprire la "centralina" per vedere come é fatta...
Come se fossimo tutti scemi...
Io non capisco così tanta ingenuità, sufficenza o meglio DEFICENZA...
Di fronte a certi casi non capisco se certa gente abbia la faccia così tosta pensando pure di passarla liscia (e poi facendo pure la vittima) o sia veramente cosi scema che proprio non ci arrivi che quello che ha fatto é un reato penalmente perseguibile...
Poi vabbè, siamo tutti grandi e vaccinati...ma il dubbio in casi come questi mi rimane...
gradiremmo,noi dello staff,che lo facessero tutti,anche quelli non coinvolti nella storia.
Visto che si tratta di cosa gradita anch'io mi permetto di dare la mia opinione.
Premetto che prima di scrivere ho letto le discussioni segnalate e che non avendo comprato la famigerarta "centralina" non sono parte in causa e quindi osservatore esterno; rimane sempre il fatto che il tutto si è svolto all'interno della famiglia VR.
Visto dall'esterno l'utente Nanopa sembra solo un approfittatore che, pur avendo assemblato un dispositivo tutto sommato funzionante, ha utilizato la garanzia di essere "utente VR" per vendere un qualcosa che non è ciò che ha descritto e difeso a spada tratta (come sarebbe stato trattato su Ebay news?). Oltretutto per difendere il suo accrocchio ha peccato di superbia, essendo, a suo dire, ingeniere, denigrando chi non ha avuto la possibilità o la voglia di studiare e quindi si ritrova con la terza elementare e le unghie sporche (magari quelle stesse unghie sporche che gli hanno permesso di studiare), come se fosse un peccato mortale avere le unghie sporche.
Non mi sono mai piaciute le persone che dicono "Lei non sa chi sono io".
Credo che sia normale che tra persone civili ci siano vedute diverse, ma in alcuni messaggi delle discussioni incriminate si rasenta la maleducazione, sempre a mio modo di vedere. Anche la lettera aperta sembra solo un modo per "metteci una pezza", oltretutto sembra che non venga dal cuore ma solo perchè qualcuno ha spinto la causa.
A me piace stare su VR, mi sembra che la giornata non sia chiusa se non ci faccio un giro alla sera, non sarà certo questo increscioso incidente a farmi smettere di collegarmi.Per il sottoscritto Nanopa è diventato un bicchiere scheggiato, se mai dovrò bere, guarderò sempre dove appoggiare le labbra per non tagliarmi.
Manca un dato importante, quante " centraline" sono state restituite con relativo riomborso? Visto che Nanopa ha sempre scritto che avrebbe rimborsato chi era scontento, potrebbe essere un'attenuante.
Credo comunque che serva una presa di posizione da parte dello staff, anche se forse non si ripresenterà più sul forum.
Beh credo che scrivere la data di nascita giusta o sbagliata non sia metro per giudicare la correttezza o meno di un utente...Ognuno nel forum decide quanto e cosa rendere pubblico per svariati motivi.
Se non vuoi fornire delle informazioni per riservatezza, le ometti, non le fornisci false.
C'è tanta gente che non ha inserito la data di nascita. Decisione rispettabile. Inserire una data falsa non è corretto.
Se non vuoi fornire delle informazioni per riservatezza, le ometti, non le fornisci false.
C'è tanta gente che non ha inserito la data di nascita. Decisione rispettabile. Inserire una data falsa non è corretto.
Ho capito Davide, ma non mi pare che sia una cosa così grave..
Altrimenti come la mettiamo con tutti quelli che scrivono un'altra città, magari fittizia, inventata o presa "in prestito" da cartoni animati o fumetti di super eroi?
Credo comunque che serva una presa di posizione da parte dello staff, anche se forse non si ripresenterà più sul forum.
Lo staff più che bannare o dire la sua non può fare molto. Tocca ai truffati decidere se sporgere denuncia o meno nel caso non avessero ancora visto il loro soldi.
Ho capito Davide, ma non mi pare che sia una cosa così grave..
Altrimenti come la mettiamo con tutti quelli che scrivono un'altra città, magari fittizia, inventata o presa "in prestito" da cartoni animati o fumetti di super eroi?
Non ho detto che sia grave, ma è comunque scorretto.
Ci sta che si scriva un lugo di provenienza vago o palesemente scherzoso piuttosto che ometterlo, ma utilizzare dati verosimili ma falsi è scorretto.
Un discorso è non voler comunicare un'informazione, un'altra cosa è mentire.
Lo staff più che bannare o dire la sua non può fare molto. Tocca ai truffati decidere se sporgere denuncia o meno nel caso non avessero ancora visto il loro soldi.
Certo che solo alle persone truffate sta la decisione di adire alle vie legali.
Ma su VR esistono moderatori e amministratori che, secondo la mia personalissima opinione, dovrebbero, non dico bannare, comunque dare un segnale.
Vesponauta
14-11-10, 14:43
Sono settimane, infatti, che sto cercando sulle cartine geografiche la località chiamata ".", dove dovresti abitare su secondo quello che è scritto sotto il tuo nick, ma ancora non mi riesce trovarla... :mah: :cry: :risata: :mrgreen:
nanopa ha chiesto scusa e si è dato disponibile a rimborsare chi è stato truffato.
Adesso sarà mortificato e penso che per qualche giorno non si farà vedere.
Io, se fossi uno dei truffati, gli lascerei qualche giorno di tempo e chiederei il rimborso, restituendo la centralina. Se non si facesse più vivo, gli manderei una raccomandata AR, intimandogli di procedere al rimborso entro una settimana dalla ricezione, pena denuncia e causa legale. Poi, qualora non mi rimborsasse, procederei con formale denuncia per truffa e darei tutto in mano al legale, addebitandogli le spese. Magari ci si potrebbe organizzare in più persone, per ridurre il peso per l'anticipo delle spese legali.
Ma non credo che nanopa si accollerebbe una denuncia per truffa per poche decine di euro, credo che verosimilmente provvederà a rimborsare i truffati che ne faranno richiesta, chiedendo scusa e la cosa si chiuderà lì.
Sono settimane, infatti, che sto cercando sulle cartine geografiche la località chiamata ".", dove dovresti abitare su secondo quello che è scritto sotto il tuo nick, ma ancora non mi riesce trovarla... :mah: :cry: :risata: :mrgreen:
Perchè dove abito io è un puntino sulla cartina geografica ;-) ;-) ;-)
Gabriele82
14-11-10, 14:47
i moderatori e gli amministratori a mio avviso han già perso troppo tempo dietro questo utente. A sto punto dubito fortemente che le scuse fossero reali, ma volte, più che altro, a pararsi il didietro.
Mi spiace per coloro che ci sono andati di mezzo..:rabbia:
Io sono per non bannarlo, se non si presenterà più sul forum sarà per volontà sua, non merita che gli si diano scuse, almeno per il momento.
Ci tengo a dire che quanto sopra costituisce opinione personale e non di staff VR.
Vesponauta
14-11-10, 14:51
Ma su VR esistono moderatori e amministratori che, secondo la mia personalissima opinione, dovrebbero, non dico bannare, comunque dare un segnale.
Il segnale è stato già dato quando è stato esplicitamente richiesto proprio da un moderatore di dire ciascuno la sua!
In questo momento stiamo già a 40 risposte e oltre 642 visite del post:come possono i moderatori farsi un'idea ancora più certa se ancora qualcuno rimane "alla finestra" senza scendere "In Piazzetta" a dare una mano a definire i contorni di questa storia, dopo che si è stati invitati a chiare lettere a contribuire? :boh: :nono:
Vespista46
14-11-10, 14:52
Ogni minuto che passa confermerebbe così la mia seconda ipotesi, dopo aver tentato di tendere la mano col mio primo intervento... :roll: :-(
Francè non sempre essere buoni porta a qualcosa, purtroppo... D'altronde scrivendo da dietro un monitor non sapremo mai se le sue scuse sono sentite o meno... :roll:
L'unica cosa che mi viene da chiedere a Nanopa è: "Ma pensavi VERAMENTE che MAI nessuno aprisse quella scatoletta??"
Mettendo per ipotesi che nessuno avrebbe mai dubitato di te, è verosimile o no che in seguito ad un guasto alla Vespa, anche non attribuibile alla centralina, qualche "smanettone" avrebbe avuto la curiosità di aprirla per vedere se il guasto era risolvibile o meno senza spedirtela??
Sicuramente una volta aperta, non ci vuole essere "IngegnIeri" per capire se è un dispositivo analogico o digitale, fidati che anche un ragazzo non troppo sveglio lo avrebbe intuito.
Era soltanto una questione di tempo, dovevi aspettartelo.
Hai mai sentito dire "le bugie hanno le gambe corte?" Letteralmente significa che possono percorrere poca strada.
Quindi non so se alla tua età, 25 o 40 che siano, potevi pensare che tutto andasse per il meglio, e tu riuscissi a fare l'affare del secolo vendendo un'oggetto dal valore di un paio d'euro a 40. :mah:
Se accettare o meno le tue scuse è compito di chi è stato frodato, io preferisco non esprimermi, ma sono soltanto contento di aver tardato per motivi personali all'acquisto dell PostePay.... ;-)
Vesponauta
14-11-10, 14:52
:ok:
Vesponauta
14-11-10, 14:58
Francè non sempre essere buoni porta a qualcosa, purtroppo...
Bontà e prudenza messe insieme vincono sempre, perchè col tempo in ogni caso smascherano le reali intenzioni di chi ha a che fare con il "buono"! ;-) :mavieni:
Hai mai sentito dire "le bugie hanno le gambe corte?" Letteralmente significa che possono percorrere poca strada.
Appunto: è un esempio che conferma il mio pensiero scritto prima! ;-)
Gabriele82
14-11-10, 14:59
un puntino molto in alto...;-)
Quindi non so se alla tua età, 25 o 40 che siano, potevi pensare che tutto andasse per il meglio, e tu riuscissi a fare l'affare del secolo vendendo un'oggetto dal valore di un paio d'euro a 40. :mah:
Tengo a dare un'opinione personale sulla vicenda in sè:
il problema non è vendere una cosa che costa 2 euro a 40. Si può vedere una cosa che costa poco ad un prezzo altissimo, pur rimanendo onesti e nella legalità.
Il problema della vicenda è che nanopa ha venduto una cosa per un'altra:
un congegno analogico da pochi euro spacciato per un dispositivo digitale la cui realizzazione dichiarata giustificava il prezzo elevato. La centralina aveva inoltre caratteristiche tali da tentare di nascondere la truffa (silicone e circuito integrato inutile).
Se avesse realizzato il congegno senza dichiarare che fosse digitale e senza giustificare il prezzo e lo avesse comunque venduto a 40 o anche 80 euro, nessuno avrebbe potuto dirgli nulla.
Gabriele82
14-11-10, 15:13
il problema non è vendere una cosa che costa 2 euro a 40. Si può vedere una cosa che costa poco ad un prezzo altissimo, pur rimanendo onesti e nella legalità.
un congegno analogico da pochi euro spacciato per un dispositivo digitale la cui realizzazione dichiarata giustificava il prezzo elevato. La centralina aveva inoltre caratteristiche tali da tentare di nascondere la truffa (silicone e circuito integrato inutile).
Se avesse realizzato il congegno senza dichiarare che fosse digitale e senza giustificare il prezzo e lo avesse comunque venduto a 40 o anche 80 euro, nessuno avrebbe potuto dirgli nulla.
quoto...i problema è non tanto il rincaro, bensì la vendita di un prodotto per quello che non è, condito con paroloni....
Vesponauta
14-11-10, 15:17
In questo momento stiamo già a 40 risposte e oltre 642 visite del post:
Oltre 725 visite in appena 25 minuti... :roll:
Vesponauta
14-11-10, 15:19
quoto...il problema è non tanto il rincaro, bensì la vendita di un prodotto per quello che non è, condito con paroloni....
Perchè in genere il web può essere tranquillamente un luogo di svago, dove dentro la parola "svago" possiamo in qualche caso -purtroppo- metterci dentro anche la parola "provare a prendere per il :ciapet:", visti i tentativi accaduti in passato... :roll: :-(
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Vespista46
14-11-10, 15:20
Esatto, il punto era esattamente quello, evidentemente mi sono espresso male...:azz:
Il problema è stata la "mala fede" con cui è stato venduto il congegno.
[QUOTE=vader.t7;499159]Ho capito Davide, ma non mi pare che sia una cosa così grave..
scusami vader se ti contraddico, ma secondo me il giochetto dell'età fatto da questo utente era evidentemente indirizzato a conquistare la fiducia del compratore, approfittando del clima familiare che c'è nel forum! altrimenti che senso avrebbe? o è estremamente ingenuo oppure è tutto il contrario...non credi?
cmq anche io penso che le scuse siano solo un comportamento dettato dalla paura di prendersi qualche denuncia...ma come sempre è una mia opinione!
concordo con gustav nel non bannarlo, anche perchè non avrebbe senso!
non ho nulla contro nanopa ne la vicenda mi riguarda direttamente, è solo che sentivo di dover dire la mia! scusatemi se mi sono intromesso...
Emiliano
Vespista46
14-11-10, 15:28
Oltre 725 visite in appena 25 minuti... :roll:
Evidentemente il problema "preme" tanti utenti del forum, anche quelli non chiamati direttamente in causa, dato che in una famiglia come VR non ci si sarebbe mai aspettata una cosa del genere, visto che comunque regna sovrana l'amicizia e la fiducia nel prossimo, in questo caso lesa....
InsettoScoppiettante94
14-11-10, 15:45
Secondo me questo fa come i venditori ambulanti nelle piazzette... appena la gente si scopre truffata e vede "la pula", scappano e non li trovi più! :roll:
Comunque, no comment... manco fra ragazzi della mia età facciamo 'ste ba-------e...
VERGOGNA! :rabbia:
Sarò stato un pò forte, ma mi scuserò con il diretto interessato solo se risolverà la questione. :roll:
Infatti, avrebbe potuto nascondere la reale età, lasciando solo la data di compleanno (mese e giorno), oppure nemmeno quella. Dichiarare il falso in questo frangente non è certo un "reato", ma dà un metro di misura per questo ed altri comportamenti. Francamente non ne comprendo il senso, ecco.
I psicologi servirebbero per capire come e con che testa, un personaggio venda una cosa per un altra, vantandosi, facendo il brillante, il dottore, curando un topic a riguardo senza farsi venire il men che minimo dubbio che ci sia qualcuno che ne sa decisamente più di lui a cui magari viene il pallino (e per fortuna è successo) di aprire la "centralina" per vedere come é fatta...
Forse non c'è nemmeno bisogno di chiamare in causa gli psicologi; tuttavia è sorprendente proprio come nella presentazione del "prodotto" si sia calcata la mano su una serie di caratteristiche (a giustificazione, peraltro, del prezzo) che facilmente potevano essere messe in discussione. Qualcuno l'ha fatto addirittura senza toccare con mano il prodotto, intuendo dalle dichiarazioni approssimative che qualche conto non tornasse. Al di là di questo, avendo in mano la "centralina" era poi facile disassemblarla (benchè accuratamente sigillata!) e scoprire che al suo interno si trovavano componenti da pochi spiccioli anzichè il millantato microcontrollore.
Curioso poi come l'utente in questione si sia fatto prendere la mano, andando oltretutto a ritoccare al rialzo il prezzo della centralina, sempre sulla base di presupposti risultati del tutto infondati. Se avesse chiesto la medesima cifra senza descrizioni menzognere, il problema di fatto non sarebbe esistito. Al più qualcuno avrebbe segnalato che il medesimo prodotto si poteva ottenere con spese notevolmente più contenute, ma senza poter pretendere alcunchè da Nanopa.
Sì, l'aspetto stupefacente è questa "leggerezza": l'aver ampiamente sottovalutato il proprio "pubblico", pensando di raggirarlo senza che la cosa emergesse. Cosa peraltro avvenuta nel giro di breve tempo, ma era decisamente intuibile!
* * *
Quanto allo staff, un plauso ad alcuni "colleghi" (io non sono fra questi) che hanno seguito attivamente la vicenda, dando anche degli impulsi che, alla luce di questo post, si sono rivelati fondamentali. Per il resto, come sapete, la politica di questo sito non è quella dei gesti drastici, almeno sinchè essi non sono strettamente necessari. Nanopa ora può liberamente interloquire, in forma pubblica e privata, con le persone direttamente coinvolte: la prima necessità che come staff dobbiamo riconoscere è il diritto di chi è stato raggirato ad avere "giustizia" ed il dovuto risarcimento, e dobbiamo attraverso VR agevolare le comunicazioni fra gli interessati. L'aspetto disciplinare, di fronte a questo, passa in secondo piano, senza ovviamente essere sacrificato.
Il segnale comunque c'è, è chiarissimo, e nasce da tutta la vicenda nel suo insieme: chiunque volesse attuare truffe o attività poco trasparenti attraverso questo sito avrebbe vita difficile.
Come avete visto la "vigilanza" da parte di moderatori, collaboratori e sempre utenti ha maglie molto strette e questa spontanea cooperazione porta i suoi frutti.
Le restrizioni poste nell'area del Mercatino e la determinazione a debellare coloro che manifestazioni intenzioni dubbie saranno parse a qualcuno come misure troppo severe; nella realtà, come vedete, sono misure dovute a tutti coloro che vorrebbero poter "vivere tranquillamente" queste pagine, non sono "eccessi di burocrazia" fini a se stessi.
Io penso che vicende come questa siano un bel monito (per questo resteranno sempre consultabili) e che tanti furbetti d'ora in poi dovranno pensare due volte prima di assumere atteggiamenti poco... virtuosi.
Ci sono utenti che frequentano unicamente il mercatino per vendere (proprio in questi giorni sono stati bannati alcuni di questi), ed altri che sfruttano le risorse del forum per sistemare Vespe a raffica, raffazzonandole e rivendendole tempestivamente. In questi casi la vigilanza è massima, anche grazie a numerose segnalazioni di utenti che hanno da raccontare esperienze personali e sospetti fondati.
chiunque volesse attuare truffe o attività poco trasparenti attraverso questo sito avrebbe vita difficile.
Quoto al 100% e chiedo scusa a tutti se non ho espresso correttamente il mio pensiero, la mia attenzione non va tanto a quello che è successo, indietro non si torna, ma al possibile "rischio evolutivo" ossia alla possibilità che qualcuno possa in futuro aprofittare del fatto che " siamo una grande famiglia" per fare tentativi di truffa. La mia richiesta di presa di posizione da parte dello staff era rivolta solo al futuro e non al passato. Il fatto che lo staff sta particolaremente in allerta non può fare altro che farmi piacere e:applauso::applauso::applauso:
Vesponauta
14-11-10, 16:11
In questi casi la vigilanza è massima, anche grazie a numerose segnalazioni di utenti che hanno da raccontare esperienze personali e sospetti fondati.
Approfitto per ricordare a tutti che in ogni messaggio, sotto l'avatar e le statistiche di chi risponde, c'è cliccabile un "triangolino di pericolo" che serve SOLO per segnalare allo staff la presenza in quella risposta di spam, pubblicità e problemi (molestie, reciproche offese, maleducazione ecc.) nel messaggio.
Approfitto per ricordare a tutti che in ogni messaggio, sotto l'avatar e le statistiche di chi risponde, c'è cliccabile un "triangolino di pericolo" che serve SOLO per segnalare allo staff la presenza in quella risposta di spam, pubblicità e problemi (molestie, reciproche offese, maleducazione ecc.) nel messaggio.
Grazie, non ero al corrente:azz:.
scusami vader se ti contraddico, ma secondo me il giochetto dell'età fatto da questo utente era evidentemente indirizzato a conquistare la fiducia del compratore, approfittando del clima familiare che c'è nel forum! altrimenti che senso avrebbe? o è estremamente ingenuo oppure è tutto il contrario...non credi?
Infatti, avrebbe potuto nascondere la reale età, lasciando solo la data di compleanno (mese e giorno), oppure nemmeno quella. Dichiarare il falso in questo frangente non è certo un "reato", ma dà un metro di misura per questo ed altri comportamenti. Francamente non ne comprendo il senso, ecco.
Scusate..... :mah:
.....ma a leggere le vostre risposte mi pare di capire che nel web sono l'unico che quando si iscrive in un forum, per fretta, o perchè all'inizio non penso/voglio frequentare attivamente un forum metto una data di nascita a caso...seleziono la prima data che capita e via...
Se poi frequento il forum attivamente e mi ricordo, la modifico, altrimenti ciccia...
Può anche essere che nanopa al momento dell'iscrizione abbia agito così....si è iscritto ad aprile e poi ha iniziato a scrivere a fine luglio...
Non è che se compro qualcosa da uno che ha 40 anni mi fido di più di uno di 25...sinceramente questa cosa mi fa ridere...
Poi boh, ognuno si comporta in maniera diversa nel web....ma mi pare di capire che sono l'unico a fare cosí :boh:
ho solo detto quello che penso...per il fatto che ti vien da ridere sono contento per te! non pensare che gli altri siano tutti degli ingenui che si fidano di uno solo perche ha 40 anni!
volevo solo sottolineare che, in questo caso IO mi sarei fidato di piu di uno che a 40 anni, professandosi un culture della materia possedeva un'esperienza maggiore rispetto ad un ragazzo di 25 anni!
ho solo detto quelo che penso...per il fatto che ti vien da ridere sono contento per te! non pensare che gli altri siano tutti degli ingenui che si fidano di uno solo perche ha 40 anni!
volevo solo sottolineare che, in questo caso IO mi sarei fidato di piu di uno che a 40 anni, professandosi un culture della materia possedeva un'esperienza maggiore rispetto ad un ragazzo di 25 anni!
Hai solo detto quello che pensi e io ho fatto lo stesso. Conosco gente che a 40 anni ha la stessa (imm)maturità di un 20 enne e conosco 20 enni che mandano avanti una famiglia o una azienda...
In ogni caso non ho mai detto che le persone siano ingenue. Ho solo detto CHE A ME fa ridere fidarsi di una persona che non si conosce personalmente solo perchè ha 40 anni invece di 25.
Per la mia esperienza -in caso di "affari"- io mi fido molto poco di qualsiasi persona amenochè non la conosco personalmente o telematicamente da anni.
Che abbia 18 o 80 anni poco cambia. Coglioni ce ne sono in qualsiasi fascia d'età.
InsettoScoppiettante94
14-11-10, 16:33
.....ma a leggere le vostre risposte mi pare di capire che nel web sono l'unico che quando si iscrive in un forum, per fretta, o perchè all'inizio non penso/voglio frequentare attivamente un forum metto una data di nascita a caso...seleziono la prima data che capita e via...
Se poi frequento il forum attivamente e mi ricordo, la modifico, altrimenti ciccia...
Niki, io ho fatto una cosa.
Sono uscito e ho riprovato a fare la registrazione, e nella schermata dava l'inserimento della data di nascita è opzionale, quindi non obbligatorio.
Io ce l'ho messa, così mi fate gli auguri :mrgreen:
Niki, io ho fatto una cosa.
Sono uscito e ho riprovato a fare la registrazione, e nella schermata dava l'inserimento della data di nascita è opzionale, quindi non obbligatorio.
Lorenzo gli auguri te li faccio volentieri, ma come detto io personalmente quando mi iscrivo a certi forum che non ho intenzione di frequentare attivamente la data di nascita non la metto perchè magari in quel forum, al momento, devo solo visualizzare qualcosa che mi serve, magari un allegato e basta. Allora per perdere meno tempo possibile a registrarmi butto dentro una data di nascita opzionale. Tutto quì ;-)
Personalmente con questa storia non centro nulla, centro come molti altri se viene chiamata in causa la questione "famiglia VR".
A me non piace la gente che arriva in un gruppo a dir poco magnifico e pensa di prendere tutti per il naso per i proprio interessi.
Non ho mai avuto niente a che fare con nanopa, però a pelle non mi è andata come persona.
L'ho seguito in alcuni tread e non mi è piaciuto come si è confrontato con MrOizo. Nel post della sua vendita non mi è piaciuto come si stava confrontando con Volumexit (mi pare) e non mi piaceva il fatto che scrivesse a tutti dettagli in privato.
Io la vedo in questo modo, se uno non ha niente da nascondere, fa tutto alla luce del sole.
Ora posso capire la sua assenza per i suoi motivi che non mi permetto nemmeno di giudicare, tovo apprezzabile il fatto che abbia aperto questo tread, ma oltre a ciò, se non si fa vivo per un vero risarcimento e una sistemazione definitiva, mi saprà ancora di persona che prende per il naso una comunità.
Penso che qui debba vigere come prima cosa l'amicizia e la fiducia, ma se già viene a mancare quest'ultima, poi difficilmente ci saranno dei rapporti sereni e a me non va che questo possa contaminare VR.
Detto brutalmente è arrivato, ha "inventato" sta centralina, ha preso per i fondelli vendendo x camuffandolo per y e ora pensa di sistemare il tutto con questo tread.
Se farà anche i fatti sarò pronto a scusarmi con lui, in caso contrario secondo me non c'è spazio qui per certa gente.
Se non sistema le cose mi auguro che i truffati procedano in modo serio per fare imparare a certe persone che non sempre pensare di fare i furbi "paga".
Mi spiace essermi dilungato. :ciao:
[QUOTE=vader.t7;499232]Hai solo detto quello che pensi e io ho fatto lo stesso. Conosco gente che a 40 anni ha la stessa (imm)maturità di un 20 enne e conosco 20 enni che mandano avanti una famiglia o una azienda...
In ogni caso non ho mai detto che le persone siano ingenue. Ho solo detto CHE A ME fa ridere fidarsi di una persona che non si conosce personalmente solo perchè ha 40 anni invece di 25.
Per la mia esperienza -in caso di "affari"- io mi fido molto poco di qualsiasi persona amenochè non la conosco personalmente o telematicamente da anni.
Che abbia 18 o 80 anni poco cambia. Coglioni ce ne sono in qualsiasi fascia di eta'
sono d'accordo con te...pensavo che mi stessi dando del cogl.....cmq come ti ha spiegato, il fatto dell' eta' e' strettamente legato all'impostazione familiare del forum! per questo secondo me e' un comportamento grave!
sono d'accordo con te...pensavo che mi stessi dando del cogl.....cmq come ti ha spiegato, il fatto dell' eta' e' strettamente legato all'impostazione familiare del forum! per questo secondo me e' un comportamento grave!
E per quale motivo ti dovrei dare del cog**ne? :mah:
In ogni caso ripeto, per me la data di nascita poco centra.
Io ad esempio sono sul forum da molto tempo, ma non metto la mia data di nascita o il posto dove abito per il semplice fatto che lo trovo ininfluente alla mia impostazione familiare al forum e perchè mi piace mantenere una sorta di privacy su certi dati. Semplicemente no mi va che in un forum pubblico con la sola lettura del profilo tutti sappiano vita o morte e miracoli su di me. Se poi devo vendere o comprare qualcosa sul forum non mi rifiuto di dare i miei dati all'occorrenza. Non è che mi vergogno della mia età o del posto dove vivo, chi mi conosce e frequenta da molto il forum sa da dove vengo oppure che ho il compleanno lo stesso giorno dello Zio Calabrone. Se gli altri non lo sanno sinceramente non credo che a me o a loro/voi cambi molto.
Poi ognuno agisce come meglio crede ;-)
C'e chi in internet o sui forum rende pubblici tutti i suoi dati, anche il numero di cellulare e chi no...
primavera79
14-11-10, 17:58
Ciao ragazzi , come utente VR vorrei dire la mia sull'utente in questione che secondo me ci segue e posta sotto altro nik( non in questo post) perchè ricordate una cosa il colpevole è sempre sui luoghi affinchè si informi se e come si parli dell'accaduto , ora visto che alcuni utenti sono inferociti e si parlava di avvocati,i giustamente si è fatto vivo (inizio post)scusandosi , lui il forum come quello di VR lo ha SCELTO NON A CASO vantiamo molti utenti in attivo e quindi appetibile , secondo me dai suoi messaggi inviati pochini non gli si doveva dare fiducia ma si sa noi vespisti siamo buoni e generosi . In passato eravamo giovani almeno una decina di special ci fermammo a fare benzina il tizio aveva una decina di attacchi candele per fiat vecchia 500 li ricordate quelli marroni be insomma li passò come pipette che aumentava la scintilla
ignari li comprammo tutti dopo una settimana cambiò gestore.... per dirvi .............
in conclusione NANOPA siamo VESPISTI te magari immagino di no , lavoriamo e cè chi non lavora cerca di risolvere nel migliore dei modi quello da te commesso .
saluto te e tutto il mondo VR........
Vesponauta
14-11-10, 17:58
Allora per perdere meno tempo possibile a registrarmi butto dentro una data di nascita opzionale. Tutto quì ;-)
Lorenzo voleva dirti che per l'iscrizione a VR puoi saltare a pie' pari la parte riguardante la data di nascita (e così guadagnare tempo), visto che sembra che non sia obbligatorio inserirla per completare l'iscrizione... ;-)
Poi, scusa, è grazie a te che a qualcuno è venuto il dubbio sulla veridicità della data di nascita, che poteva essere ventilata come iniziale attenuante, ma poi s'è riscontrato essere un elemento insignificante ad eventuale discolpa del "nostro".
Io, di solito, metto i dati esatti perchè il dispendio di tempo non è così diverso. Se poi non frequento attivamente, se posso non li inserisco oppure, sempre se possibile, non li rendo pubblici.
Poi magari nel caso specifico è come dici tu, ovvero colpa della fretta: non voglio certo pronunciare sentenze definitive, ma è plausibile leggere quella come una scelta precisa.
Non è che se compro qualcosa da uno che ha 40 anni mi fido di più di uno di 25...sinceramente questa cosa mi fa ridere...
Io la penso come te, ma a qualcuno magari l'età suggerisce un tipo umano che dovrebbe essere più affidabile. Ho 22 anni, ma devo doverosamente riconoscere che l'esperienza può affinare la propria condotta e rendere meno ingenui e più responsabili. Non sempre, ben inteso! Come dici tu:
Hai solo detto quello che pensi e io ho fatto lo stesso. Conosco gente che a 40 anni ha la stessa (imm)maturità di un 20 enne e conosco 20 enni che mandano avanti una famiglia o una azienda...
Proprio poco tempo fa affrontavamo una sterile polemica sull'età, che aveva tutti i connotati di un dannoso pregiudizio:nella maggior parte dei casi, per fattori molteplici, l'età è un parametro sostanzialmente irrilevante... Ma questo non contraddice la riflessione di cui sopra circa l'esperienza.
Poi boh, ognuno si comporta in maniera diversa nel web....ma mi pare di capire che sono l'unico a fare cosí :boh:
Non so; ripeto, io solitamente evito di mettere dati casuali, al più li metterei palesemente assurdi. Tuttavia non metto in discussione atteggiamenti diversi dal mio, che in situazioni di normalità non sono affatto problematici.
primavera79
14-11-10, 18:26
secondo me dai suoi messaggi inviati pochini non gli si doveva dare fiducia:Ave_2:
OPPSSS scusate, vedo che l'utente ha 800 e passa messaggi quindi quanto i miei :mah: azz...
diffidate gente diffidate:ok:
.
Ricevuto;-)
Ciao,superasso.
Io la penso invece esattamente al contrario....
Non ho problemi anzi mi fa piacere quando si inizia un rapporto a dare fiducia.....ci mancherebbe......ma attenti a non deludermi.....le conseguenze potrebbero essere spiacevoli.....Lo stesso nel forum.....perchè non dare fiducia ad una persona che promette un servizio/prodotto che potrebbe interessare a tanti ? Non ho ne tempo ne voglia di passare il tempo a difendermi......
Nel caso specifico la caxxata è grave. Promettere una cosa, chiedere dei soldi, non dare informazioni, sfruttare l'utenza è assolutamente inaccetabile.
Tempi, modi, scuse, ritardi, età......non li trovo argomenti interessanti....rimane la frode....che altrimenti non si può definire.
Questo non è un tribunale ma neanche un mercatino dove si possa vendere e trarre profitto personale dalla passione degli utenti. Questo è il vero problema. E comunque non mi capacito di come chiunque possa pensare di farla franca quando si ha a che fare con gente competente, preparata e mai contenta di andare a fondo delle cose......ma per piacere......che serva di monito a tutti quelli che ci vogliono provare....
Qualunque siano le ragioni o scuse per me l'utente ha chiuso.
:ciao: e tanta fiducia Riccardo
Salve a tutti, anche se non direttamente interessato voglio anche io dire la mia.
Ho letto le discussioni a riguardo e sinceramente non mi aspettavo tali risvolti; il comportamento di nanopa non è stato molto corretto, su un altro forum tale situazione, secondo me, non avrebbe avuto una tale risonanza ed importanza ( cosa assolutamente sbagliata ), perché la politica di VR da come si può capire si basa sulla fiducia e sul voler condividere una passione che ci accomuna e dovrebbe unirci. L'utente sopra citato ha fatto una magra, anzi magrissima figura, per il solo fatto che ha promesso di vendere un oggetto che voleva essere in qualche modo rivoluzionario. Ora, come prima cosa condanno già il fatto di vendere un qualcosa del genere, che comunque tende solo a migliorare il rendimento delle nostre amate e non è un qualcosa di ornamentale o di artigianale che necessiti di capacità particolari, quindi se io ,per come sono fatto, riuscissi a scoprire un qualcosa che possa migliorare il rendimento di una vespa, lo renderei sicuramente pubblico e non cercherei di specularci. Seconda cosa, come già detto in un'altra discussione, si era capito che questa centralina era la scoperta dell'acqua calda, ma ognuno è libero di pensarla come vuole. Visto tutto ciò, condanno fortemente quello che ha fatto nanopa e per come si è comportato, aggravato dal fatto che, credo proprio, lui già conoscesse la politica di questo forum dove ci sono certe "personcine" ben più esperte, che non si fanno di certo pagare quando gli vengono chiesti dei consigli perché ritengono ogni utente parte di una famiglia virtuale...
Uff...ho già scritto troppo, a nanopa consiglio solo di risolvere le beghe lasciate in giro e di congedarsi il più dignitosamente possibile, cosa che è già cominciata con il chiedere pubblicamente scusa.
P.S.: mi sono dimenticato il Quotone per ricmusic ;-)
Vespista46
14-11-10, 22:34
Porca miseria, io come Niki quando mi sono registrato l'ho messa casuale e ora non riesco a risistemarla! :rabbia:
secondo me dai suoi messaggi inviati pochini non gli si doveva dare fiducia:Ave_2:
OPPSSS scusate, vedo che l'utente ha 800 e passa messaggi quindi quanto i miei :mah: azz...
diffidate gente diffidate:ok:
Quindi dobbiamo diffidare anche da te? :rabbia: :risata::risata::risata::risata::risata::risata:
Con affetto! :mrgreen:
Vespista46
14-11-10, 22:54
Porca miseria, io come Niki quando mi sono registrato l'ho messa casuale e ora non riesco a risistemarla! :rabbia:
Mi correggo. Lo Zione è un grande, in men che non si dica ha risolto tutto! :risata1::mrgreen::ok:
signorhood
14-11-10, 23:03
:nono:
Oh grazie Dario! Almeno non mi fai sentire un alieno ;-) :applauso:
Beh credo che scrivere la data di nascita giusta o sbagliata non sia metro per giudicare la correttezza o meno di un utente...
Vero. Ma altrettanto vero è che comprare un oggetto autocostruito da un ingegnere di 40 anni è in qualche misura diverso da comprarlo da un ragazzo di 25. Dopodiche, avendone io 48.. sono conscio che può succedere. :mrgreen:
PS
Mi spiego meglio: io non credo che nel caso di specie si possa parlare di affari.. non si tratta di una fornitura per un'azienda ma tutto sommato di un'aspetto legato ad una passione che è comunque (almeno per me) un gioco. Nel caso in cui si tratti di lavoro concordo nel dire che non è l'età del fornitore che fa la differenza, ci sono truffatori di 15-20-25-30-35-40-45 e cosi via fino a 100 anni. Ma nel valutare se acquistare o meno una centralina miracolosa potrebbe avere un senso pensare che se uno ha 40 anni è meno probabile che abbia bisogno di 30 euro o quantomeno che abbia meno voglia di rimetterci la faccia per 30 euro rispetto ad uno che ne ha 25. Ciò non toglie che sia vero il contrario: ci sono infatti persone oneste di 15-20-25-30-35-40-45 e cosi via fino a 100 anni. io ho comprato la centralina (fidandomi) perchè lo stesso Nanopa è stato gentile e disponibile e mi ha dato ottimi consigli per la carburazione della moto, non ho intenzione di denunciare nessuno perchè credo che i Giudici abbiamo altro a cui pensare e che un risultato arriverebbe in un tempo medio di 5-6 anni.. Preferisco pensare di avere pagato 30 euro la consulenza sulla carburazione che avevo immaginato gratuita. Certo, un po' di amarezza rimane ma anche la evidente constatazione di come Vr sia un forum formidabile che autonomamente espelle i corpi estranei.
Ma nel valutare se acquistare o meno una centralina miracolosa potrebbe avere un senso pensare che se uno ha 40 anni è meno probabile che abbia bisogno di 30 euro o quantomeno che abbia meno voglia di rimetterci la faccia per 30 euro rispetto ad uno che ne ha 25.
Su questo personalmente non sono d'accordo, dipende dalla coscienza di ogni singolo individuo; c'è chi riesce a metterla a tacere e chi no, ma questo non dipende dall'età ;-)
la evidente constatazione di come Vr sia un forum formidabile che autonomamente espelle i corpi estranei.
D'accordissimo, tutto il forum ha risposto, secondo me, in maniera ineccepibile :-)
Gabriele82
15-11-10, 00:18
Grazie, non lo sapevo....
Francè, lo volevo usare con te...poi ho desistito!!:Lol_5:;-):ciao:
Gabriele82
15-11-10, 00:18
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
?
Cosa intendi Francè?
Vespista46
15-11-10, 00:23
Oh grazie Dario! Almeno non mi fai sentire un alieno ;-) :applauso:
Tranquillo non siamo soli....
http://static.sky.it/static/images/sezioni/mag/serie_tv/star_wars.jpg
:mrgreen::mrgreen:
Tranquillo non siamo soli....
http://static.sky.it/static/images/sezioni/mag/serie_tv/star_wars.jpg
:mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :applauso::applauso::applauso::ok:
Gabriele82
15-11-10, 00:30
Forse non c'è nemmeno bisogno di chiamare in causa gli psicologi; tuttavia è sorprendente proprio come nella presentazione del "prodotto" si sia calcata la mano su una serie di caratteristiche (a giustificazione, peraltro, del prezzo) che facilmente potevano essere messe in discussione. Qualcuno l'ha fatto addirittura senza toccare con mano il prodotto, intuendo dalle dichiarazioni approssimative che qualche conto non tornasse. Al di là di questo, avendo in mano la "centralina" era poi facile disassemblarla (benchè accuratamente sigillata!) e scoprire che al suo interno si trovavano componenti da pochi spiccioli anzichè il millantato microcontrollore.
Curioso poi come l'utente in questione si sia fatto prendere la mano, andando oltretutto a ritoccare al rialzo il prezzo della centralina, sempre sulla base di presupposti risultati del tutto infondati. Se avesse chiesto la medesima cifra senza descrizioni menzognere, il problema di fatto non sarebbe esistito. Al più qualcuno avrebbe segnalato che il medesimo prodotto si poteva ottenere con spese notevolmente più contenute, ma senza poter pretendere alcunchè da Nanopa.
Sì, l'aspetto stupefacente è questa "leggerezza": l'aver ampiamente sottovalutato il proprio "pubblico", pensando di raggirarlo senza che la cosa emergesse. Cosa peraltro avvenuta nel giro di breve tempo, ma era decisamente intuibile!
* * *
Quanto allo staff, un plauso ad alcuni "colleghi" (io non sono fra questi) che hanno seguito attivamente la vicenda, dando anche degli impulsi che, alla luce di questo post, si sono rivelati fondamentali. Per il resto, come sapete, la politica di questo sito non è quella dei gesti drastici, almeno sinchè essi non sono strettamente necessari. Nanopa ora può liberamente interloquire, in forma pubblica e privata, con le persone direttamente coinvolte: la prima necessità che come staff dobbiamo riconoscere è il diritto di chi è stato raggirato ad avere "giustizia" ed il dovuto risarcimento, e dobbiamo attraverso VR agevolare le comunicazioni fra gli interessati. L'aspetto disciplinare, di fronte a questo, passa in secondo piano, senza ovviamente essere sacrificato.
Il segnale comunque c'è, è chiarissimo, e nasce da tutta la vicenda nel suo insieme: chiunque volesse attuare truffe o attività poco trasparenti attraverso questo sito avrebbe vita difficile.
Come avete visto la "vigilanza" da parte di moderatori, collaboratori e sempre utenti ha maglie molto strette e questa spontanea cooperazione porta i suoi frutti.
Le restrizioni poste nell'area del Mercatino e la determinazione a debellare coloro che manifestazioni intenzioni dubbie saranno parse a qualcuno come misure troppo severe; nella realtà, come vedete, sono misure dovute a tutti coloro che vorrebbero poter "vivere tranquillamente" queste pagine, non sono "eccessi di burocrazia" fini a se stessi.
Io penso che vicende come questa siano un bel monito (per questo resteranno sempre consultabili) e che tanti furbetti d'ora in poi dovranno pensare due volte prima di assumere atteggiamenti poco... virtuosi.
Ci sono utenti che frequentano unicamente il mercatino per vendere (proprio in questi giorni sono stati bannati alcuni di questi), ed altri che sfruttano le risorse del forum per sistemare Vespe a raffica, raffazzonandole e rivendendole tempestivamente. In questi casi la vigilanza è massima, anche grazie a numerose segnalazioni di utenti che hanno da raccontare esperienze personali e sospetti fondati.
Può anche essere che nanopa al momento dell'iscrizione abbia agito così....si è iscritto ad aprile e poi ha iniziato a scrivere a fine luglio...
Che abbia 18 o 80 anni poco cambia. Coglioni ce ne sono in qualsiasi fascia d'età.
E' capitato anche a me Niki, di mettere una data a caso, per fretta, come hai scritto tu..:oops:;-)
Personalmente con questa storia non centro nulla, centro come molti altri se viene chiamata in causa la questione "famiglia VR".
A me non piace la gente che arriva in un gruppo a dir poco magnifico e pensa di prendere tutti per il naso per i proprio interessi.
Non ho mai avuto niente a che fare con nanopa, però a pelle non mi è andata come persona.
L'ho seguito in alcuni tread e non mi è piaciuto come si è confrontato con MrOizo. Nel post della sua vendita non mi è piaciuto come si stava confrontando con Volumexit (mi pare) e non mi piaceva il fatto che scrivesse a tutti dettagli in privato.
Io la vedo in questo modo, se uno non ha niente da nascondere, fa tutto alla luce del sole.
Ora posso capire la sua assenza per i suoi motivi che non mi permetto nemmeno di giudicare, tovo apprezzabile il fatto che abbia aperto questo tread, ma oltre a ciò, se non si fa vivo per un vero risarcimento e una sistemazione definitiva, mi saprà ancora di persona che prende per il naso una comunità.
Penso che qui debba vigere come prima cosa l'amicizia e la fiducia, ma se già viene a mancare quest'ultima, poi difficilmente ci saranno dei rapporti sereni e a me non va che questo possa contaminare VR.
Detto brutalmente è arrivato, ha "inventato" sta centralina, ha preso per i fondelli vendendo x camuffandolo per y e ora pensa di sistemare il tutto con questo tread.
Se farà anche i fatti sarò pronto a scusarmi con lui, in caso contrario secondo me non c'è spazio qui per certa gente.
Se non sistema le cose mi auguro che i truffati procedano in modo serio per fare imparare a certe persone che non sempre pensare di fare i furbi "paga".
Mi spiace essermi dilungato. :ciao:
Io, di solito, metto i dati esatti perchè il dispendio di tempo non è così diverso. Se poi non frequento attivamente, se posso non li inserisco oppure, sempre se possibile, non li rendo pubblici.
Poi magari nel caso specifico è come dici tu, ovvero colpa della fretta: non voglio certo pronunciare sentenze definitive, ma è plausibile leggere quella come una scelta precisa.
Io la penso come te, ma a qualcuno magari l'età suggerisce un tipo umano che dovrebbe essere più affidabile. Ho 22 anni, ma devo doverosamente riconoscere che l'esperienza può affinare la propria condotta e rendere meno ingenui e più responsabili. Non sempre, ben inteso! Come dici tu:
Proprio poco tempo fa affrontavamo una sterile polemica sull'età, che aveva tutti i connotati di un dannoso pregiudizio:nella maggior parte dei casi, per fattori molteplici, l'età è un parametro sostanzialmente irrilevante... Ma questo non contraddice la riflessione di cui sopra circa l'esperienza.
Non so; ripeto, io solitamente evito di mettere dati casuali, al più li metterei palesemente assurdi. Tuttavia non metto in discussione atteggiamenti diversi dal mio, che in situazioni di normalità non sono affatto problematici.
Io la penso invece esattamente al contrario....
Non ho problemi anzi mi fa piacere quando si inizia un rapporto a dare fiducia.....ci mancherebbe......ma attenti a non deludermi.....le conseguenze potrebbero essere spiacevoli.....Lo stesso nel forum.....perchè non dare fiducia ad una persona che promette un servizio/prodotto che potrebbe interessare a tanti ? Non ho ne tempo ne voglia di passare il tempo a difendermi......
Nel caso specifico la caxxata è grave. Promettere una cosa, chiedere dei soldi, non dare informazioni, sfruttare l'utenza è assolutamente inaccetabile.
Tempi, modi, scuse, ritardi, età......non li trovo argomenti interessanti....rimane la frode....che altrimenti non si può definire.
Questo non è un tribunale ma neanche un mercatino dove si possa vendere e trarre profitto personale dalla passione degli utenti. Questo è il vero problema. E comunque non mi capacito di come chiunque possa pensare di farla franca quando si ha a che fare con gente competente, preparata e mai contenta di andare a fondo delle cose......ma per piacere......che serva di monito a tutti quelli che ci vogliono provare....
Qualunque siano le ragioni o scuse per me l'utente ha chiuso.
:ciao: e tanta fiducia Riccardo
Quoto tutti...;-)
MimminoAlbe
15-11-10, 00:48
ok, dico la mia più che altro perchè è stato richiesto l'intervento di tutti....
sì, lo faccio anche se non ne sentirei il bisogno poichè tutto ciò che è venuto a galla in questa vicenda mi sembra abbastanza eloquente.
pertanto un mio giudizio quale potrebbe essere se non un: :azz:
mi dispiace...mi dispiace perchè mi ritengo una persona integra nei modi e nei valori e non riesco proprio a mettermi nei suoi panni, ma credo che questo mio quasi coetaneo e quasi conterraneo debba aver provato almeno un istante di profonda vergogna.
se così fosse, beh sarebbe come sparare sulla croce rossa, se invece il suo fosse solo un "falso pentimento" allora le mie sarebbero solo parole che valgono poco.
è per questo che avrei preferito non commentare e glissare.
in ogni caso, tutta la storia mi da un motivo in più per preferire l'approccio che VR ha nella gestione di un forum pubblico rispetto ad altri che non cito (...:Lol_5:) dove non mi pare che le questioni siano seguite e gestite alla stessa maniera.
Saluti
Vesponauta
15-11-10, 01:00
?
Cosa intendi Francè?
Che mi sembra, citandoti e legando la mia citazione precedente, che temo che il "caso generale che a volte è capitato" da me riportato siamo adesso costretti a doverlo applicare anche a questo caso particolare... :-(
Gabriele82
15-11-10, 01:05
mi sa di si....
Vesponauta
15-11-10, 01:08
in ogni caso, tutta la storia mi da un motivo in più per preferire l'approccio che VR ha nella gestione di un forum pubblico rispetto ad altri che non cito (...:Lol_5:) dove non mi pare che le questioni siano seguite e gestite alla stessa maniera.
Diciamoci senza vergogna che il clima che creiamo è merito di un lavoro di squadra, dove tutti siamo corresponsabili -ciascuno a partire dalla propria posizione di utente o moderatore- del buon clima dell'ambiente.
Sembra un punto d'onore, ma in realtà questa constatazione carica tutti di maggiore attenzione e responsabilità. Meno male, però, che ad essere in tanti il carico si distribuisce, e l'unione fa la forza! ;-)
Ammetto che sono stato molto indeciso sul da farsi... Ho pensato "ma chissenefrega, alla fine la centralina fa il suo dovere" ...
Poi però ho pensato alla delusione provata nello scoprire che un utente attivo di questa community ci ha un po' tutti presi per i fondelli ...
Quindi io l'ho contattato e ho deciso di rispedirgli la centralina e di farmi restituire i soldi, non tanto per i 25€, quanto proprio per questa "presa in giro" ...
Ora attendo una sua risposta :)
ho deciso di rispedirgli la centralina e di farmi restituire i soldi
:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
PRIMA ti fai restituire i soldi E POI gli rimandi la centralina semmai...
Vespa 50 L
15-11-10, 11:43
Cosa si è deciso? Rimborsa o si va avanti (denuncia alle autorità competenti)? Sarebbe un peccato che un ragazzo di 25 anni si rovini per così poco
primavera79
15-11-10, 11:55
Cosa si è deciso? Rimborsa o si va avanti (denuncia alle autorità competenti)? Sarebbe un peccato che un ragazzo di 25 anni si rovini per così poco
In uno stato in cui viviamo:applauso: tutto e possibile fare lo vediamo a striscia,:orrore: truffe all'ordine del giorno e alla luce di tutti e non di pochi centinaia di euro quindi e le autorità stanno a guardare fin che possono fanno finta di niente al contrario in altri stati :ok:
Vespa 50 L
15-11-10, 11:57
In uno stato in cui viviamo:applauso: tutto e possibile fare lo vediamo a striscia,:orrore: truffe all'ordine del giorno e alla luce di tutti e non di pochi centinaia di euro quindi e le autorità stanno a guardare fin che possono fanno finta di niente al contrario in altri stati :ok:Certo, ma intanto la fedina se la macchiano;-)
Intervengo anch'io, pur non essendo coinvolto.
Avevo seguito la discussione con Mr.Oizo, sinceramente mi aveva infastidito la saccenza ingegneristica dell'utente nanopa. Forse perché indirettamente mi sono sentito coinvolto, data la mia fuga precoce dagli studi alla tenera età di 15 anni, iniziando il mio percorso pratico in un officina di moto.
Lascio da parte i particolari della discussione.
Ho lavorato e tutt'ora lavoro al fianco di ingegneri e tra persone intelligenti, ci si rende conto di quanto sia ottimale unire le forze di un "tecnico", con quelle di un "ingegnere", nelle attività di sperimentazione e di sviluppo, ma anche nella soluzione di problematiche, nel mio caso nella dimensione dell'automotive.
Viste le saldature effettuate sul prodotto, trovo sempre più conferma in questo, nel singolo caso.
L'utente nanopa, scrive questa lettera chiedendo scusa, ma cerca di portare l'attenzione sulle reazioni "più o meno condivisibili" (mi chiedo da chi).
Forse, dico forse, se non fosse scomparso per 2 settimane, le reazioni sarebbero state meno "pungenti".. e parlo anche del telefono e non solo del pc..
Rimane il fatto che c'è un passaggio che la dice lunga sulle intenzioni. Mi riferisco a quando ha aumentato il prezzo, giustificandolo come un miglioria del prodotto.
Questa intenzione ha un nome, ma non voglio calcare la mano.
Spero che questa discussione serva come deterrente, per evitare ad altri fantomatici inventori, di sfruttare questo forum per speculazioni varie, ed avere ben chiaro che c'è sempre chi ti supera in furbizia o astuzia, o anche solo in scaltrezza.
Luca
Vespa 50 L
15-11-10, 12:37
Non sono direttamente coinvolto nella vicenda ma se lo fossi stato, avrei dato a Nanopa un tempo limite entro e non oltre il quale procedere (con tanto di ricevute scansionate) alla restituzione del maltolto. Scaduto il termine, si procede alla denuncia presso la Polizia Postale (le prove contro di lui sono documentate e schiaccianti). Il mio consiglio su come agire è questo, mi auguro possiate, se lo volete, prenderne spunto.
Intervengo su questo passaggio perché, pur non essendo coinvolto direttamente nella vicenda, ho seguito lo svolgimento delle discussioni relative nel corso del tempo.
Pur volendo evitare di emettere sentenze da dietro un monitor, non posso fare a meno di pensare che il comportamento di nanopa è stato quantomeno ambiguo, e che allo stato delle cose sia sicuramente difficile per chiunque frequenti il forum potergli accordare la benché minima fiducia, soprattutto se l'unico sforzo che il citato nanopa saprà mettere in atto per spiegare e chiarire rimarrà la stitica lettera di scuse "spintanee" con cui ha aperto questo thread.
Detto questo, dato che si è reso colpevole di un REATO ben preciso (Art. 640 Codice Penale. Truffa*-*Filodiritto (http://www.filodiritto.com/index.php?azione=visualizza&iddoc=1675)), reiterato n volte per quanti sono gli utenti che hanno proceduto all'acquisto, quali che siano le motivazioni che lo hanno spinto a farlo, poco mi importa che si rovini la fedina penale, la reputazione o altro, anche perché non stiamo parlando di un bimbetto adolescente, ma di un bel ragazzone maggiorenne e vaccinato, pienamente capace di intendere, di volere e di rispondere nelle opportune sedi delle conseguenze delle proprie azioni: alla sua età mio padre mandava avanti la famiglia di origine (madre e sette fratelli) e la propria, mentre il sottoscritto scansava pallottole in Somalia, per cui non vedo motivi validi per accordare particolare indulgenza verso nanopa, soprattutto visto che di rimborsi finora si è sentito parlare assai ma non si è ancora avuta alcuna conferma della bontà di tale intenzione da parte del nanopa stesso.
Inoltre, uno dei pilastri su cui si regge una comunità (virtuale o reale poco importa) è la fiducia reciproca, bene difficilissimo da ottenere, ma purtroppo anche facilissimo da distruggere, che se non curato e coltivato può mettere in crisi l'esistenza stessa della comunità. Invitare a soprassedere, non pretendere ampie scuse e riparazione del danno, rischiano di mandare VR proprio in questa direzione.
In conclusione, il mio pensiero è il seguente: ognuno degli "acquirenti" decida liberamente cosa fare, ma nessuno provi a minimizzare la posizione di nanopa, poiché non mi pare proprio il caso. :noncisiamo:
Vespa 50 L
15-11-10, 12:49
Intervengo su questo passaggio perché, pur non essendo coinvolto direttamente nella vicenda, ho seguito lo svolgimento delle discussioni relative nel corso del tempo.
Pur volendo evitare di emettere sentenze da dietro un monitor, non posso fare a meno di pensare che il comportamento di nanopa è stato quantomeno ambiguo, e che allo stato delle cose sia sicuramente difficile per chiunque frequenti il forum potergli accordare la benché minima fiducia, soprattutto se l'unico sforzo che il citato nanopa saprà mettere in atto per spiegare e chiarire rimarrà la stitica lettera di scuse "spintanee" con cui ha aperto questo thread.
Detto questo, dato che si è reso colpevole di un REATO ben preciso (Art. 640 Codice Penale. Truffa*-*Filodiritto (http://www.filodiritto.com/index.php?azione=visualizza&iddoc=1675)), reiterato n volte per quanti sono gli utenti che hanno proceduto all'acquisto, quali che siano le motivazioni che lo hanno spinto a farlo, poco mi importa che si rovini la fedina penale, la reputazione o altro, anche perché non stiamo parlando di un bimbetto adolescente, ma di un bel ragazzone maggiorenne e vaccinato, pienamente capace di intendere, di volere e di rispondere nelle opportune sedi delle conseguenze delle proprie azioni: alla sua età mio padre mandava avanti la famiglia di origine (madre e sette fratelli) e la propria, mentre il sottoscritto scansava pallottole in Somalia, per cui non vedo motivi validi per accordare particolare indulgenza verso nanopa, soprattutto visto che di rimborsi finora si è sentito parlare assai ma non si è ancora avuta alcuna conferma della bontà di tale intenzione da parte del nanopa stesso.
Inoltre, uno dei pilastri su cui si regge una comunità (virtuale o reale poco importa) è la fiducia reciproca, bene difficilissimo da ottenere, ma purtroppo anche facilissimo da distruggere, che se non curato e coltivato può mettere in crisi l'esistenza stessa della comunità. Invitare a soprassedere, non pretendere ampie scuse e riparazione del danno, rischiano di mandare VR proprio in questa direzione.
In conclusione, il mio pensiero è il seguente: ognuno degli "acquirenti" decida liberamente cosa fare, ma nessuno provi a minimizzare la posizione di nanopa, poiché non mi pare proprio il caso. :noncisiamo:La mia frase voleva avere soltanto il fine di esortare ancora una volta nanopa a procedere alla restituzione del maltolto, nessuna indulgenza verso chi commette consapevolmente un reato, reiterandolo n volte, ciao;-)
ciao a tutti
dico la mia, anche se come molti non sono stato raggirato da nanopa, non perché sospettassi qualcosa, ma semplicemente perché il suo acrocchio non mi interessava...
ho comunque letto quasi tutte le discussioni che riguardano la famosa centralina
il problema secondo me é di due tipi.
c'é un problema legale: nanopa ha frodato gli acquirenti della sua centralina e questo é un problema che gli utenti ingannati da una descrizione errata dovranno risolvere con il venditore. personalmente non so se passerei per vie legali, ma sentirsi presi per il :ciapet: non fa piacere quindi magari anche io un salto dai carabinieri lo farei.....
il secondo problema é etico e riguarda il forum. purtroppo ci troviamo di fronte a qualcuno che ha SFRUTTATO il nome e la visibilita data da VR per realizzare una truffa. :rabbia: questo é un punto che trovo importante.
come ha precedentemente ricordato Marben i moderatori fanno il possibile per evitare che dei truffatori prendano possesso del forum. del resto situazioni di questo tipo fanno parte, nel bene e nel male, dello strumento di comunicazione INTERNET. non so se lo staf del forum debba o possa prendere provvedimenti, penso che bannare l'utente non serva a gran che, anzi il fatto che gli sia stata data la possibilità di replicare penso sia assolutamente giusto.
certo la replica per il momento non (mi) convince molto.
alla fine é triste doverlo dire, ma si deve sempre diffidare anche quando si é in una comunità di persone unite dalla stessa passione.
ciao gian
PS all'inizio avrei voluto scrivere la frase qui tra parentesi (per finire, giusto per proteggersi da futuri usi fraudolenti di VR, penso che lo staf debba arrogarsi la possibilità di fare delle segnalazioni alle autorità competenti nel caso di palese uso improprio del forum.). alla fine penso che sia troppo facile fari i giustizialisti e che sia un argomento di cui si può discutere, ma non in questa discussione. si dovrebbe dare lo spazio adatto, probabilmente un altra discussione separata.
Vespista46
15-11-10, 16:01
Diciamoci senza vergogna che il clima che creiamo è merito di un lavoro di squadra, dove tutti siamo corresponsabili -ciascuno a partire dalla propria posizione di utente o moderatore- del buon clima dell'ambiente.
Sembra un punto d'onore, ma in realtà questa constatazione carica tutti di maggiore attenzione e responsabilità. Meno male, però, che ad essere in tanti il carico si distribuisce, e l'unione fa la forza! ;-)
Alle prossime elezioni voterò per questo ragazzo! *applauso*
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso:
C'è da dire comunque che in questo forum rispetto ad altri la gestione del forum e il rapporto fra utenti/moderatori, moderatori/utenti è più un rapporto amichevole, ma senza tralasciare il rigore e l'ordine (e questo spiacevole fatto ne è la conferma); ed è questo che ci fa sentire in una grande famiglia!
Su altre board pur essendoci rapporti più "freddi" fra utenti/mod si vedono chiaramente favoritismi e comportamenti scorretti, ed è stata questa sottile (non tanto poi) differenza che mi ha fatto scegliere e permanere su VR e non credo assolutamente di essere stato l'unico... ;-)
Bravi ragazzi, continuate così! :risata1::applauso:
Essendo uno dei raggirati dico la mia: nanopa oggi ha risposto in tempo quasi reale alle mie mail. Non son ancora convinto se si sia reso effettivamente conto di qual'è stato il suo errore, ma per lo meno ora sta tentando in qualche modo di riparare, rimborsando chi gli rispedisce la centralina (a proposito, chi riceve di ritorno i soldi lo dica anche qua sul forum, come si è parlato male quando lo meritava parliamone anche quando si comporta correttamente).
Una sola cosa: 20gg di assenza dal forum non sempre vuol dire che uno se l'è svignata, a volte accadono delle cose che ci obbligano a restare lontani dalle cose che ci piacciono.
Ora non so se sia o meno il caso di nanopa, ma anche a me in passato è capitato di non poter (voler) accedere ad internet per 2 settimane, nonostante avessi già ricevuto il pagamento di alcune cose che avevo venduto. Al primo accesso ho risposto a tutte le mail ricevute e ho sistemato le cose.
Dimenticavo: sia chiaro che non sto assolutamente giustificando il suo comportamento, lo trovo scorretto e soprattutto irrispettoso nei confronti dell'intero forum
Essendo uno dei raggirati dico la mia: nanopa oggi ha risposto in tempo quasi reale alle mie mail. Non son ancora convinto se si sia reso effettivamente conto di qual'è stato il suo errore, ma per lo meno ora sta tentando in qualche modo di riparare, rimborsando chi gli rispedisce la centralina (a proposito, chi riceve di ritorno i soldi lo dica anche qua sul forum, come si è parlato male quando lo meritava parliamone anche quando si comporta correttamente).
Una sola cosa: 20gg di assenza dal forum non sempre vuol dire che uno se l'è svignata, a volte accadono delle cose che ci obbligano a restare lontani dalle cose che ci piacciono.
Ora non so se sia o meno il caso di nanopa, ma anche a me in passato è capitato di non poter (voler) accedere ad internet per 2 settimane, nonostante avessi già ricevuto il pagamento di alcune cose che avevo venduto. Al primo accesso ho risposto a tutte le mail ricevute e ho sistemato le cose.
Dimenticavo: sia chiaro che non sto assolutamente giustificando il suo comportamento, lo trovo scorretto e soprattutto irrispettoso nei confronti dell'intero forum
Ti quoto in tutto Iena. In particolare è giusto che chiunque riceva il rimborso lo faccia sapere. :quote:
Giustificare poi... è diverso dal trovare una soluzione "accetabile"
Ho letto tutto solo oggi, sia il topic sulla vendita che questo delle scuse!
Non faccio parte delle persone direttamente coinvolte, però, posso con tutta tranquillità far notare che la sua improvvisa assenza è coincisa esattamente nel momento in cui è scoppiato il "bubbone"!
Anche dopo le "scuse" a cui non tutti hanno creduto è sparito improvvisamente.
Ora io capisco benissimo che una volta sgamato uno si possa sentire quanto meno in imbarazzo, ma dopotutto non è che sia stato messo al muro e quindi qualche altro messaggio chiarificatore poteva anche postarlo......o no?
Questo atteggiamento alimenta ulteriormente i sospetti.
Che poi in privato risponda o meno è un'altra cosa........affrontare uno alla volta è più facile.
C'è da dire comunque che in questo forum rispetto ad altri la gestione del forum e il rapporto fra utenti/moderatori, moderatori/utenti è più un rapporto amichevole, ma senza tralasciare il rigore e l'ordine (e questo spiacevole fatto ne è la conferma); ed è questo che ci fa sentire in una grande famiglia!
Appunto stiamo aspettando che si esprimano,anche,TUTTI gli altri componenti della Community.:mavieni::mavieni:
Io invece in qualche modo mi sento coinvolto pur non essendo uno dei "truffati".
Ho subito avuto dubbi sulla bonta' del oggetto che nanopa aveva messo in vendita', ha anche cercato di screditarmi, quando ho deciso di vederci chiaro sulla sua fantomatica centralina ma alla fine e stato lui a fare una pessima figura.
Ovviamente le sue risposte non mi hanno ingannato neanche per un minuto, ma penso che non abbiano nemmeno ingannato gli altri utenti. Qualcuno si e' anche scomodato a chiedermi info in PM.
Adesso sarei curioso di sapere una cosa dal nano, visto che milantavi mappature diverse a seconda della configurazione del motore (ad un mio amico un po p..la, ne ha venmdute 2, una per motore elaborato ed una per motore originale:risata:). Cosa cambiavi per cambiare la mappa, la resistenza o il condesatore? O anche questa era una bufala bestiale?
Spero che tu abbia la dignita' di rispondere a queste mie domande, ma anche a quelle di tutti gli altri. Il fatto che tu ti colleghi piu' volte al giorno per leggere i PM ed anche questa discussione non e' di certo sfuggita alla gente.
Vol.
Un aspetto voglio che sia ben chiaro a tutti, utenti e non che comunque ci leggono:
In questa vicenda c'è stata un'azione unica dello staff, una grande prova di presenza e un lavoro di squadra con la collaborazione di alcuni utenti. Credo che non si sia vista mai in altre situazioni simili una risposta così forte in una spiacevole situazione in cui lo staff avrebbe potuto tranquillamente lavarsi le mani, bannare l'utente e trincerarsi dietro una semplicissima quanto gelida dichiarazione che il forum non è responsabile delle compravendite che avvengono fra gli utenti.
Lo staff era ed è stato più che presente per tutto lo svolgimento, sin dall'inizio, le prove sono scritte e restano scritte nel topic di vendita delle centraline e nei topic da esso derivati.
Persone dello staff, con ogni mezzo hanno cercato e ristabilito un contatto con l'utente, assente a suo dire per giusti motivi, dimostrandogli comunque che con VR non si scherza ed a certe cose bisogna necessariamente riparare senza "se" e senza "ma". Quando si vive un forum si sa poco o niente di chi c'è dall'altra parte del monitor e non si può mai sapere fino a che punto ci si può spingere: occhio, quì dalla parte dello staff c'è gente con le palle quadrate.
Se qualcuno ha minimamente pensato che lo staff o qualche suo componente lo stesse difendendo deve ricredersi, difendere o coprire nanopa per quello che è successo significa diventare suo complice. Non è stata e non è intenzione dello staff difenderlo ne tantomeno fare sparire quello che è stato scritto da lui e da chi lo ha giustamente contestato prima e dopo le poche righe scritte a discolpa, ci siamo impegnati in nome della giustizia e la possibilità che ha ora di confrontarsi con gli altri utenti è ancora e sempre più una dimostrazione che lo staff di VR è unico nel suo genere, agendo democraticamente e sopratutto a difesa di un tranquillo clima familiare che non esiste altrove.
Chiunque in qualsiasi modo mina questa condizione di pace e serenità quì non è ben accetto e chiunque avesse la benchè minima intenzione di inventarsi qualche altra "scatoletta dei miracoli" si ritenga avvisato.
Scusate questo simil sfogo ma ritenevo necessario mettere in evidenza alcune cose.
Quanto a te nanopa, purtroppo il tuo primo messaggio non ha soddisfatto molti utenti anzi per certi aspetti ha rafforzato in loro certi concetti, ben lontani e difficilmente assimilabili a calunnie. Il tuo non ammettere subito e pubblicamente quanto molti ti contestano non ha giocato a tuo favore.
Altro aspetto negativo del tuo messaggio di scuse è che lasci intendere che questo ti sia stato quasi estorto, cosa ovviamente e assolutamente falsa. Avevi commesso delle imprudenze (chiamiamole così) e oltre a rimediare materialmente sarebbe stato giusto che rimediassi moralmente. Se dici che questo lo hai fatto perchè ti è stato chiesto, rafforzi l'idea di chi sostiene che non avevi nessuna intenzione spontanea e sincera di farlo.
Ti rinnovo l'invito ad affrontare questa discussione con umilta.
:quote::quote::quote:
:applauso::applauso::applauso:
Non avevo dubbi.
Gabriele82
15-11-10, 21:05
Un aspetto voglio che sia ben chiaro a tutti, utenti e non che comunque ci leggono:
In questa vicenda c'è stata un'azione unica dello staff, una grande prova di presenza e un lavoro di squadra con la collaborazione di alcuni utenti. Credo che non si sia vista mai in altre situazioni simili una risposta così forte in una spiacevole situazione in cui lo staff avrebbe potuto tranquillamente lavarsi le mani, bannare l'utente e trincerarsi dietro una semplicissima quanto gelida dichiarazione che il forum non è responsabile delle compravendite che avvengono fra gli utenti.
Lo staff era ed è stato più che presente per tutto lo svolgimento, sin dall'inizio, le prove sono scritte e restano scritte nel topic di vendita delle centraline e nei topic da esso derivati.
Persone dello staff, con ogni mezzo hanno cercato e ristabilito un contatto con l'utente, assente a suo dire per giusti motivi, dimostrandogli comunque che con VR non si scherza ed a certe cose bisogna necessariamente riparare senza "se" e senza "ma". Quando si vive un forum si sa poco o niente di chi c'è dall'altra parte del monitor e non si può mai sapere fino a che punto ci si può spingere: occhio, quì dalla parte dello staff c'è gente con le palle quadrate.
Se qualcuno ha minimamente pensato che lo staff o qualche suo componente lo stesse difendendo deve ricredersi, difendere o coprire nanopa per quello che è successo significa diventare suo complice. Non è stata e non è intenzione dello staff difenderlo ne tantomeno fare sparire quello che è stato scritto da lui e da chi lo ha giustamente contestato dopo poche righe scritte a discolpa, ci siamo impegnati in nome della giustizia e la possibilità che ha ora di confrontarsi con gli altri utenti è ancora e sempre più una dimostrazione che lo staff di VR è unico nel suo genere, agendo democraticamente e sopratutto a difesa di un tranquillo clima familiare che non esiste altrove.
Chiunque in qualsiasi modo mina questa condizione di pace e serenità quì non è ben accetto e chiunque avesse la benchè minima intenzione di inventarsi qualche altra "scatoletta dei miracoli" si ritenga avvisato.
Scusate questo simil sfogo ma ritenevo necessario mettere in evidenza alcune cose.
Quanto a te nanopa, purtroppo il tuo primo messaggio non ha soddisfatto molti utenti anzi per certi aspetti ha rafforzato in loro certi concetti, ben lontani e difficilmente assimilabili a calunnie. Il tuo non ammettere subito e pubblicamente quanto molti ti contestano non ha giocato a tuo favore.
Altro aspetto negativo del tuo messaggio di scuse è che lasci intendere che questo ti sia stato quasi estorto, cosa ovviamente e assolutamente falsa. Avevi commesso delle imprudenze (chiamiamole così) e oltre a rimediare materialmente sarebbe stato giusto che rimediassi moralmente. Se dici che questo lo hai fatto perchè ti è stato chiesto, rafforzi l'idea di chi sostiene che non avevi nessuna intenzione spontanea e sincera di farlo.
Ti rinnovo l'invito ad affrontare questa discussione con umilta.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Gabriele82
15-11-10, 21:08
Io invece in qualche modo mi sento coinvolto pur non essendo uno dei "truffati".
Ho subito avuto dubbi sulla bonta' del oggetto che nanopa aveva messo in vendita', ha anche cercato di screditarmi, quando ho deciso di vederci chiaro sulla sua fantomatica centralina ma alla fine e stato lui a fare una pessima figura.
Ovviamente le sue risposte non mi hanno ingannato neanche per un minuto, ma penso che non abbiano nemmeno ingannato gli altri utenti. Qualcuno si e' anche scomodato a chiedermi info in PM.
Adesso sarei curioso di sapere una cosa dal nano, visto che milantavi mappature diverse a seconda della configurazione del motore (ad un mio amico un po p..la, ne ha venmdute 2, una per motore elaborato ed una per motore originale:risata:). Cosa cambiavi per cambiare la mappa, la resistenza o il condesatore? O anche questa era una bufala bestiale?
Spero che tu abbia la dignita' di rispondere a queste mie domande, ma anche a quelle di tutti gli altri. Il fatto che tu ti colleghi piu' volte al giorno per leggere i PM ed anche questa discussione non e' di certo sfuggita alla gente.
Vol.
preciso che io con la centralina mi ero un pò perso nei meandri dell'elettronica...però ricordo appunto che era "programmabile" vorrei sapere come cippa lippa raccontavi fosse programmabile!:azz::azz::azz:
Vol, davvero possiamo sapere se lui si connesso e se ha letto, almeno gli mp?
Cavolo, non lo sapevo, se così fosse, e che quindi non risponde apposta in questo thread delle scuse beh...per me ha chiuso!:rabbia:
Il fatto che tu ti colleghi piu' volte al giorno per leggere i PM ed anche questa discussione non e' di certo sfuggita alla gente.
http://fantasy.gamberi.org/wp-content/lucarelli6kx.gif
Gabriele82
15-11-10, 21:12
http://img379.imageshack.us/img379/7051/pauraehok45js.gif
Niki mettilo più grande che sennò non si capisce bene......:Lol_5:
preciso che io con la centralina mi ero un pò perso nei meandri dell'elettronica...però ricordo appunto che era "programmabile" vorrei sapere come cippa lippa raccontavi fosse programmabile!:azz::azz::azz:
Vol, davvero possiamo sapere se lui si connesso e se ha letto, almeno gli mp?
Cavolo, non lo sapevo, se così fosse, e che quindi non risponde apposta in questo thread delle scuse beh...per me ha chiuso!:rabbia:
Per chi fosse interessato guardate qui:
http://www.vesparesources.com/members/nanopa.html
Ciao,
Vol.
Vol.
volumexit sei un grande.
Appena ci sara' la risposta da parte di "nanopa" a queste domande io dirò la mia .
ciao a tutti :-)
Appena ci sara' la risposta da parte di "nanopa" a queste domande io dirò la mia .
http://www.oldmangeek.com/images/skeleton.gif
signorhood
15-11-10, 22:33
:noncisiamo:
Ciao,
Vol.
oggi pomeriggio, starà lavorando al progetto "scuse"!:Lol_5:
Ciao,
Vol.
Ho notato che, avendogliela chiesta io ed avendomela lui concessa, c'è la "normale" traccia della nostra amicizia.
Ho scritto che per me va bene cosi e che le sue scuse sono accettate ma, per favore, è possibile eliminare il mio avatar da quelli che compaiono come suoi "amici" ?
Grazie
http://www.oldmangeek.com/images/skeleton.gif
:quote::quote::quote:
Ancora una volta rimango indignato dal comportamento di tale ut0nte, ringrazio ovviamente tutto lo staff per aver fatto in modo che, i truffati, potessero appellarsi contro una persona che, molto probabilmente, non merita d'esser ancora presente su questo forum. Vorrei unicamente capire il perchè mentire spacciando un accrocco per una centralina mappabile, quando poi, probabilmente, avesse descritto la cosa per quel che era, l'avrebbe venduta ugualmente...
Ah ragazzi, anche se non sono stato coinvolto direttamente, la cosa mi ha scottato non poco, anche perchè qui al forum io mi fido di tutti, a sto punto penso che bisogna guardarsi bene le spalle... Tra l'altro la sua lettera aperta con scuse, mi pare tanto una pigliata per :ciapet:
Scusate la franchezza...
Vespa 50 L
16-11-10, 09:55
Non so bene da dove iniziare, per vari motivi mi trovo a fare uno sforzo mentale notevole stasera per raccogliere qualche pensiero limpido.
trovo soccorso nel pensare di scrivere una lettera aperta a tutti, come un atto sentito ma allo stesso tempo dovuto. mi è stato chiesto di farlo, ed è quello che faccio, pensando e sperando di riuscire a dare un peso alle parole, senza che queste appaiano sterili e di circostanza.
In riferimento a quello che è accaduto qui http://www.vesparesources.com (http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/31364-centralina-anticipo-variabile-motori-large-small-12.html)
intendo dire che non è scopo di questo mio quello di giustificarmi, se questo significa cercare di convincere chi un idea o un impressione se l'è voluta o se l'è già fatta.potre dire che la mia assenza dal forum fosse giustificata, ma alla fine poco importa.quello che mi preme fare pubblicamente è quello di scusarmi con chi di fronte all'evidenza di circostanze spiacevoli si è sentito preso in giro, lasciandosi andare a sfoghi piu o meno condivisibili, in un contesto, quello di un forum, dove probabilmente pur non conoscendosi, ci si considera tutti parte di qualcosa, amici, o per lo meno, accumunati da una passione che ci rende tutti piu vicini.per questo capisco che essere presi in giro in questo contesto, possa avere un peso piu intimo.le mie scuse quindi non possono che essere allo stesso modo sentite.
affinchè le parole non siano fini a se stesse, mi sono adoperato nel porre rimedio delle situazioni pendenti, rinnovo l'invito inoltre, a chiunque desiderasse rimandarmi l'oggetto, di farlo, così com'è sempre stato, senza alcun problema, contattandomi.
spero capiate il mio stato d'animo, così come io ho provato a cpaire quello di chi si è sentito coinvolto da questa vicenda, che ha sicuramente turbato l'animo di molti.
ringrazio infine Alext5 per per essersi esposto in primis, per la disponibilità dimostrata, e la gentilezza, fermo restando il ringraziamento a tutti gli admin che si sono prodigati affinche potessi aver modo di chiarire la cosa.
:ciao:Beh? Sparito? Tante "belle" parole e poi? Ti sei ritirato in Camera di Consiglio per autosentenziarti? Che tristezza...:cry:
Ho notato che, avendogliela chiesta io ed avendomela lui concessa, c'è la "normale" traccia della nostra amicizia.
Ho scritto che per me va bene cosi e che le sue scuse sono accettate ma, per favore, è possibile eliminare il mio avatar da quelli che compaiono come suoi "amici" ?
Grazie
Grazie a chi ha "rimosso" :ok:
eleboronero
16-11-10, 16:05
:noncisiamo:
mi sovviene una nota canzoncina della mia gioventù:
YouTube - Cochi E Renato - Lo Sputtanamento (1978) (http://www.youtube.com/watch?v=0MwwYeB-poM)
---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg---http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/pollo.jpg
faccio un intervento alla vader (mi consenta illustre :P )
http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/Gif/bart.gif
faccio un intervento alla vader (mi consenta illustre :P )
http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/Gif/bart.gif
Vader è il N°1 dei messaggi con faccette!!:mrgreen:
Vedi sopra!:quote::risata:
Avevo iniziato a seguire la discussione perchè mi incuriosiva.
Sembrava uno spunto interessante, una miglioria che poteva fare comodo a tanti.
Presto, mi ha urtato il modo di porsi, la protervia con cui ha affrontato utenti di VR competenti abbastanza da sentire l'odore di bruciato. Quando si è sentito in difficoltà ha reagito attaccando, e ha cercato di buttare fumo negli occhi.
Tutto questo lo scredita come persona (e per conto mio lo marchia una volta per tutte) ma non è un reato e capisco che alcuni siano disposti a metterci una pietra sopra.
Ma ha centrato il vero problema Ric: questo atteggiamento è stato funzionale a carpire la buona fede degli altri utenti, a mettere in pratica scientemente, in modo deliberato e premeditato, una cosa che ha un nome preciso e che si chiama truffa.
Non ha ceduto all'occasione fortuita, alla tentazione improvvisa: l'ha voluta, questa cosa, l'ha organizzata e quando ha visto che qualcuno ci cascava ha addirittura giocato al rialzo.
Non conosco la persona, ma per quello che mi riguarda di lui so abbastanza da dire che non vorrei proprio trovarmelo come vicino di casa.
Grazie a tutto lo Staff per l'equilibrio e la saggezza dimostrata
Voglio aggiungere qualcosa a quanto ho già detto e.....fatto:
Ho provato disagio naturalmente quando sono stato attaccato in modo violento e vergognoso da Nanopa a suo tempo, quando questi ostentava (ad arte) autorevolezza e sicurezza di se (sono io quello dalle unghie sporche di grasso e sempre a giudizio di Nanopa scarsamente colto), allora nessuno sentì il bisogno e/o ebbe l'ardire di intervenire (a parte un timido intervento di Alex moderatore), quindi mi ritirai mestamente dalla discussione offeso non tanto dal comportamento di Nanopa, che già intuivo essere un poveretto, ma deluso piuttosto dalla mancanza di una presa di posizione da parte dei moderatori certamente, ma anche dei forumisti che stavano serguendo la discussione, alcuni dei quali adesso insieme al resto della folla infieriscono coraggiosamente su Nanopa;
Ora provo disagio per questa specie di linciaggio che il Nostro sta subendo, secondo me uno sconfitto merita un po di rispetto, non è leale continuare a colpirlo quando questo è già a terra incapace reagire, certamente va messo di fronte alle sue responsabilità, ma senza sottoporlo a questa inutile e gratuita prolungata gogna! inoltre lo staff faccia il suo lavoro dietro le quinte senza autocelebrarsi continuamente come se avesse compiuto chissà quale atto eroico, ricordo che quello di controllare e sanzionare i comportamenti scorretti dovrebbe essere un comportamento NORMALE, d'altra parte se vogliamo ben vedere i presupposti per intervenire e stoppare Nanopa c'erano già ben prima che qualcuno svelasse il trucco della finta centralina......... o vogliamo banalmente ridurre la questione al solo aspetto tecnico-economico!?
Concordo poi sul fatto che su alcuni altri forum la questione probabilmente sarebbe stata gestita meno bene di come si sta gestendo qui, ma tantè che ............il meglio è sempre nemico del bene.
Cmq con stima, Superasso.
inoltre lo staff faccia il suo lavoro dietro le quinte senza autocelebrarsi continuamente come se avesse compiuto chissà quale atto eroico, ricordo che quello di controllare e sanzionare i comportamenti scorretti dovrebbe essere un comportamento NORMALE
Beh Superasso...credo che tu sia troppo "nuovo" per poter giudicare il lavoro preciso, serio ma soprattutto trasparente che lo staff di VR da anni esercita qui sul forum.
Io non penso proprio che lo staff si "autocelebri". Semplicemente mette in chiaro, ricorda e rende pubblico quello che succede, quello che ha fatto e quello che farà in futuro in questi casi.
Certo potevano semplicemente bannare l'utente, farlo sparire e lavarsene le mani come fanno in molti altri forum; ma questa non è la politica di VR.
Beh Superasso...credo che tu sia troppo "nuovo" per poter giudicare il lavoro preciso, serio ma soprattutto trasparente che lo staff di VR da anni esercita qui sul forum.
Concordo vader, e colgo l'occasione per specificare che mi riferisco al solo casoNanopa.
Concordo vader, e colgo l'occasione per specificare che mi riferisco al solo casoNanopa.
In ogni caso spero che questa brutta disavventura non comprometta la tua permanenza qui sul forum di VR ;-)
Io non penso proprio che lo staff si "autocelebri". Semplicemente mette in chiaro, ricorda e rende pubblico quello che succede, quello che ha fatto e quello che farà in futuro in questi casi.
Ho provato disagio naturalmente quando sono stato attaccato in modo violento e vergognoso da Nanopa a suo tempo, quando questi ostentava (ad arte) autorevolezza e sicurezza di se (sono io quello dalle unghie sporche di grasso e sempre a giudizio di Nanopa scarsamente colto), allora nessuno sentì il bisogno e/o ebbe l'ardire di intervenire (a parte un timido intervento di Alex moderatore),......
Non posso che quotare Superasso.
Quando era il momento di reprimere gli atteggiamenti di Nanopa non è stato fatto da chi di dovere mi riferisco ai modi maleducati che aveva verso tutti, ma ora che il soggetto è divenuto innocuo per la comunità si continua a infierire contro. Un po' va bene ma mi chiedo, 4 pagine di insulti gratuiti non sono troppe?
:mah:
Un po' va bene ma mi chiedo, 4 pagine di insulti gratuiti non sono troppe?
INSULTI?!?!? :crazy:
Suvvia, non facciamo i buonisti per piacere...
Ho provato disagio naturalmente quando sono stato attaccato in modo violento e vergognoso da Nanopa a suo tempo, quando questi ostentava (ad arte) autorevolezza e sicurezza di se (sono io quello dalle unghie sporche di grasso e sempre a giudizio di Nanopa scarsamente colto), allora nessuno sentì il bisogno e/o ebbe l'ardire di intervenire (a parte un timido intervento di Alex moderatore), quindi mi ritirai mestamente dalla discussione offeso non tanto dal comportamento di Nanopa, che già intuivo essere un poveretto, ma deluso piuttosto dalla mancanza di una presa di posizione da parte dei moderatori certamente, ma anche dei forumisti che stavano serguendo la discussione, alcuni dei quali adesso insieme al resto della folla infieriscono coraggiosamente su Nanopa;
Ora provo disagio per questa specie di linciaggio che il Nostro sta subendo, secondo me uno sconfitto merita un po di rispetto, non è leale continuare a colpirlo quando questo è già a terra incapace reagire, certamente va messo di fronte alle sue responsabilità, ma senza sottoporlo a questa inutile e gratuita prolungata gogna! inoltre lo staff faccia il suo lavoro dietro le quinte senza autocelebrarsi continuamente come se avesse compiuto chissà quale atto eroico, ricordo che quello di controllare e sanzionare i comportamenti scorretti dovrebbe essere un comportamento NORMALE, d'altra parte se vogliamo ben vedere i presupposti per intervenire e stoppare Nanopa c'erano già ben prima che qualcuno svelasse il trucco della finta centralina......... o vogliamo banalmente ridurre la questione al solo aspetto tecnico-economico!?
Concordo poi sul fatto che su alcuni altri forum la questione probabilmente sarebbe stata gestita meno bene di come si sta gestendo qui, ma tantè che ............il meglio è sempre nemico del bene.
Non posso che quotare Superasso.
Quando era il momento di reprimere gli atteggiamenti di Nanopa non è stato fatto da chi di dovere mi riferisco ai modi maleducati che aveva verso tutti, ma ora che il soggetto è divenuto innocuo per la comunità si continua a infierire contro. Un po' va bene ma mi chiedo, 4 pagine di insulti gratuiti non sono troppe?
Vi quoto entrambi in quanto ora come altre volte agite in simbiosi.
Immagino che io sia uno di quelli che ha contribuito alle varie autocelebrazioni. A tal proposito vi voglio chiarire alcune cose: trovarsi di fronte ad una situazione del genere da moderare/gestire non capita tutti i giorni, premesso che io come altri "colleghi" non siamo professionisti del settore ma comuni utenti che mettiamo a disposizione tempo e passione per il forum e per far si che lo stesso viaggi sempre sui binari. In questo qualche volta possiamo anche sbagliare, è umano, ma non in questo caso. Quella che chiami autocelebrazione non è altro un messaggio diretto a più di qualcuno.
Riguardo a quella che chiami gogna ti voglio solo ricordare che sei stato uno dei primi ad attaccarlo pubblicamente prima ancora che fossero ripristinati con lui i contatti e che ammettesse per sua bocca che ha commesso degli errori. Siete rimasti entrambi delusi quando vi ho chiesto gentilmente in pubblico ed in privato di evitare attaccare nanopa fino a che si definissero prima alcuni aspetti che abbiamo reputato più importanti rispetto al dare alcune risposte ( http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/31364-centralina-anticipo-variabile-motori-large-small-12.html#post497801 ). A me è sembrato come se non aspettavate altro per scagliarvi al collo di nanopa e ora ci venite a parlare di gogna e di quattro pagine di insulti?.
Magari se l'avessimo bannato avreste detto che non gli abbiamo dato la possibilità di difendersi.
Nanopa se vuole può rispondere, ha dimostrato ampiamente di non aver bisogno di avvocati di ufficio, ha la possibilità e tutto il diritto di replicare.
Se avete bisogno di altri chiarimenti in merito sono a completa disposizione.
Grazie
signorhood
17-11-10, 00:09
Bha . . . da quello che hai scritto, tutta questa "stima" non pare proprio per niente.:nono:
Immagino che io sia uno di quelli che ha contribuito alle varie autocelebrazioni. A tal proposito vi voglio chiarire alcune cose: trovarsi di fronte ad una situazione del genere da moderare/gestire non capita tutti i giorni, premesso che io come altri "colleghi" non siamo professionisti del settore ma comuni utenti che mettiamo a disposizione tempo e passione per il forum e per far si che lo stesso viaggi sempre sui binari. In questo qualche volta possiamo anche sbagliare, è umano, ma non in questo caso. Quella che chiami autocelebrazione non è altro un messaggio diretto a più di qualcuno.
Riguardo a quella che chiami gogna ti voglio solo ricordare che sei stato uno dei primi ad attaccarlo pubblicamente prima ancora che fossero ripristinati con lui i contatti e che ammettesse per sua bocca che ha commesso degli errori. Sei rimasto (insieme ad altri) deluso quando ti/vi ho chiesto gentilmente in pubblico ed in privato di evitare attaccare nanopa fino a che si definissero prima alcuni aspetti che abbiamo reputato più importanti rispetto al dare alcune risposte ( http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/31364-centralina-anticipo-variabile-motori-large-small-12.html#post497801 ). A me è sembrato come se non aspettassi altro per scagliarti al collo di nanopa e ora ci vieni a parlare di gogna.
Magari se l'avessimo bannato avresti detto che non gli abbiamo dato la possibilità di difendersi.
Nanopa se vuole può rispondere, ha dimostrato ampiamente di non aver bisogno di avvocati di ufficio, ha la possibilità e tutto il diritto di replicare.
Grazie
So di essere stato tra i primi ad aver chiesto spiegazioni da parte di Nanopa appena dopo il suo ritorno in community, apprezzo certamente il tuo delicato lavoro per farlo tornare tra di noi e ti ricordo che non ho perso tempo a quotare l'eloquente messaggio di Vesponauta http://www.vesparesources.com/piazzetta/34659-lettera-aperta-al-forum-vr.html che mi è parso subito più che sufficiente per chiarire la faccenda.
Il fatto è che 4 pagine sono veramente troppe. Non approvo tutto questo accanimento, tant'è vero che non vi ho partecipato.
Scusa, ma ormai l'utente Nanopa non è da considerarsi come "Bannato" ?!?
ovvero, chi gli darà più fiducia a uno con tale reputazione ?? Io credo nessuno.
P.s.:
Spero che il fatto che più volte mi sono trovato d'accordo con il pensiero di Superasso non ti metta in difficoltà, tra persone può capitare di vedere le cose in modo simile , o no?
Ciao
Staver
Riguardo a quella che chiami gogna ti voglio solo ricordare che sei stato uno dei primi ad attaccarlo pubblicamente prima ancora che fossero ripristinati con lui i contatti e che ammettesse per sua bocca che ha commesso degli errori. Sei rimasto (insieme ad altri) deluso quando ti/vi ho chiesto gentilmente in pubblico ed in privato di evitare attaccare nanopa fino a che si definissero prima alcuni aspetti che abbiamo reputato più importanti rispetto al dare alcune risposte ( http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/31364-centralina-anticipo-variabile-motori-large-small-12.html#post497801 ). A me è sembrato come se non aspettassi altro per scagliarti al collo di nanopa e ora ci vieni a parlare di gogna.
Magari se l'avessimo bannato avresti detto che non gli abbiamo dato la possibilità di difendersi.
Grazie
Certamente Alex! Io sono stato tra i primi a reagire in modo deciso e arrabbiato al comportamento di Nanopa, quello che avevo di fronte era però un soggetto prepotente e agguerrito, ora invece si sta infierendo su un Nanopa palesemente passivo ed incapace di reagire.........vinto...... a terra (De Gregori?), via...un po di amor proprio!
E non sto facendo l'avvocato d'ufficio di nessuno, infatti
resto del parere che Nanopa dovrà rispondere delle sue azioni risarcendo chi ne farà richiesta e presentanto al gruppo delle scuse.........vere, ribadisco che per quanto mi riguarda quelle presentate all'inizio di questa discussione non sono accettate.
Ciao,Superasso.
P.S: le cose che hai linkato non sono ancora andato a vederle, ne avrei anch'io da linkare, ma cosi non la finiremmo più.
Bha . . . da quello che hai scritto, tutta questa "stima" non pare proprio per niente.:nono:
Non è detto Hodd, nessuno è perfetto, non lo sono io e non lo sono molte delle persone che frequento e stimo. Certo se avessi firmato: con adorazione Superasso..........sarebbe stato troppo.
Ciao,Superasso.
Gabriele82
17-11-10, 00:53
INSULTI?!?!? :crazy:
Suvvia, non facciamo i buonisti per piacere...
Quoto!
ma quali insulti?!!! mi sembra sian stati tutti piuttosto educati!
Qualche appunto:
1. Non stiamo temporeggiando aspettando che tutti i tori abbiano puntato il loro torero; si sta lasciando tempo a tutti i truffati affinchè possano "sanare" la loro questione con Nanopa, ed attendiamo da parte loro un feedback;
2. Non si tratta di accanimento; non vedo insulti gratuiti, ma tante visioni personali dell'accaduto. Che queste non siano clementi con Nanopa mi pare pure normale, alla luce di quanto successo. Molte analisi mi paiono intelligenti e sensate, non sono elenchi di male parole, ed in generale i toni sono del tutto simili a quelli usati in diversi post da Superasso. Più che una gogna mi sembra una opportunità per esprimere delle opinioni su tutta la vicenda, ed anche voi lo state facendo, giustamente;
3. Questa situazione, essendo inedita su queste pagine, merita una certa risonanza. Un rapido ban non avrebbe sortito gli effetti di questa politica. Queste discussioni sono un monito chiarissimo e penso che possano dissuadere altri malintenzionati;
4. Se in precedenti discussioni animate lo staff non è subito intervenuto, è perchè i toni erano aspri da ambo le parti, ed i contenuti estremamente personali; a parte qualche invito alla calma, in quella fase non era saggio andare oltre. E pensate che queste discussioni così animate hanno coinvolto personalmente anche dei moderatori, ciò nonostante si è preferito osservare ancora la situazione e valutare di conseguenza. Nel frattempo qualcuno poneva ragionevoli dubbi sulla bontà delle affermazioni di Nanopa, e grazie poi al contributo definitivo di Superasso si è scoperto questo vaso.
5. Lo staff da solo non può fare tutto; se ravvisate delle irregolarità che a vostro avviso non sono state adeguatamente redarguite, potete segnalare ogni situazione anomala attraverso gli strumenti che il forum mette a disposizione.
Buona notte.
Qualche appunto:
1. Non stiamo temporeggiando aspettando che tutti i tori abbiano puntato il loro torero; si sta lasciando tempo a tutti i truffati affinchè possano "sanare" la loro questione con Nanopa, ed attendiamo da parte loro un feedback;
2. Non si tratta di accanimento; non vedo insulti gratuiti, ma tante visioni personali dell'accaduto. Che queste non siano clementi con Nanopa mi pare pure normale, alla luce di quanto successo. Molte analisi mi paiono intelligenti e sensate, non sono elenchi di male parole, ed in generale i toni sono del tutto simili a quelli usati in diversi post da Superasso. Più che una gogna mi sembra una opportunità per esprimere delle opinioni su tutta la vicenda, ed anche voi lo state facendo, giustamente;
3. Questa situazione, essendo inedita su queste pagine, merita una certa risonanza. Un rapido ban non avrebbe sortito gli effetti di questa politica. Queste discussioni sono un monito chiarissimo e penso che possano dissuadere altri malintenzionati;
4. Se in precedenti discussioni animate lo staff non è subito intervenuto, è perchè i toni erano aspri da ambo le parti, ed i contenuti estremamente personali; a parte qualche invito alla calma, in quella fase non era saggio andare oltre. E pensate che queste discussioni così animate hanno coinvolto personalmente anche dei moderatori, ciò nonostante si è preferito osservare ancora la situazione e valutare di conseguenza. Nel frattempo qualcuno poneva ragionevoli dubbi sulla bontà delle affermazioni di Nanopa, e grazie poi al contributo definitivo di Superasso si è scoperto questo vaso.
5. Lo staff da solo non può fare tutto; se ravvisate delle irregolarità che a vostro avviso non sono state adeguatamente redarguite, potete segnalare ogni situazione anomala attraverso gli strumenti che il forum mette a disposizione.
Buona notte.
Pienamente d'accordo.
Sono intervenuto dicendo la mia, pur non essendo coinvolto, perché il mitico Calabrone ha chiesto di intervenire tutti.
L'ho fatto proprio perché è giusto che questa faccenda abbia un risalto tale, da esser visto non come medicina per la cura, ma bensì come antidoto preventivo per il futuro.
Ciao
Vespa 50 L
17-11-10, 09:06
Concordo con Marco Marben, bannare Nanopa non sarebbe stato saggio, ovvio che nessuno si aspettava che lo stesso potesse deliberatamente e vigliaccamente sparire ;-)
è giusto che questa faccenda abbia un risalto tale, da esser visto non come medicina per la cura, ma bensì come antidoto preventivo per il futuro.
Sagge parole amico mio :ok:
Per come la vedo io,non sprecherei nemmeno la...cartuccia del ban,troppo onore e nemmeno vedo questo maramaldeggiare verso chi ha buttato m...a in faccia a chi ha tacciato d'ignIoranza e scarsa....igiene tante persone per bene che frequentano il Sito.La "Pezza a colore",come si capisce,non ha convinto nessuno e lui sa che noi sappiamo perche' e' stato...esortato a fornire quella specie di...manufatto,tanto simile alle sue...genialate.Triste destino quello dei mod,alla fine,forse,hanno peccato di eccesso di democrazia,sbagliato e vietare dare voce tutti gli amici della Community coinvolti e non,ma io so che la "Liberta'" non e' stare sopra un albero,bensi...partecipazione(G.Gaber).Una buona giornata a tutti,adesso andro' a finire il motore di Baganedda :risata1::risata1:
Per come la vedo io,non sprecherei nemmeno la...cartuccia del ban,troppo onore e nemmeno vedo questo maramaldeggiare verso chi ha buttato m...a in faccia a chi ha tacciato d'ignIoranza e scarsa....igiene tante persone per bene che frequentano il Sito.La "Pezza a colore",come si capisce,non ha convinto nessuno e lui sa che noi sappiamo perche' e' stato...esortato a fornire quella specie di...manufatto,tanto simile alle sue...genialate.Triste destino quello dei mod,alla fine,forse,hanno peccato di eccesso di democrazia,sbagliato e vietare dare voce tutti gli amici della Community coinvolti e non,ma io so che la "Liberta'" non e' stare sopra un albero,bensi...partecipazione(G.Gaber).Una buona giornata a tutti,adesso andro' a finire il motore di Baganedda :risata1::risata1:
i moderatori, tutti, hanno fatto e molto bene il loro lavoro. Bannarlo vuol dire dargli la scusa per sparire, oggi è abbastanza chiaro per tutti che invece è sparito per sua scelta.
Viva VR
Vespa 50 L
17-11-10, 10:51
i moderatori, tutti, hanno fatto e molto bene il loro lavoro. Bannarlo vuol dire dargli la scusa per sparire, oggi è abbastanza chiaro per tutti che invece è sparito per sua scelta.
Viva VRE' lo stesso pensiero mio, speriamo di sbagliarci e che presto possa fare un passo indietro e risarcire tutti coloro che sono stati truffati, troppo ottimista? Può essere ma attendiamo...
Con me si è dimostrato disponibile al risarcimento. Ora sto temporeggiando io perché sono incasinato e non ho tempo di stare dietro a questa cosa ...
ho anche pensato che potremmo scrivere noi per lui una lettera di scuse ... una nuova, un po' più contrita di quella con la quale inizia questa discussione.. e chiedergli di sottoscriverla. Ma caxppio.. ha 40 anni ! Davvero non ha capito ?
Ma quanto cappero scrivete? :orrore:
Io non sono uno dei truffati, all'inizio avevo chiesto qualche info per la centralina femsa della rally ed ho ottenuto risposte vaghe, e mi sono chiesto, ma possibile che uno che sa (o dice di sapere :roll: ) di elettronica non ne sappia venire a capo? :mah:
Poi ho letto alcuni interventi che mi hanno lasciato un po... Con l'amaro in bocca, risposte piccate e dai toni forti, pertanto ho ripreso a leggere quando è venuta fuori la storia della truffa.
Non esprimo giudizi sul venditore/costruttore, le persone a volte sbagliano ed io penso che questo sia uno sbaglio, le modalità per rimediare (almeno in parte) ci sono e devono essere fatte, sono curioso di sapere come si evolverà la vicenda.
Faccio i complimenti allo staff, il diritto di replica è importante, e la vostra pazienza è grandissima, non penso che altri forum avrebbero avuto questa politica. Tutto ciò vi fa onore! :applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:
Per il sottoscritto Nanopa è diventato un bicchiere scheggiato, se mai dovrò bere, guarderò sempre dove appoggiare le labbra per non tagliarmi.
Mi piace moltissimo questo pensiero
Porca miseria, io come Niki quando mi sono registrato l'ho messa casuale e ora non riesco a risistemarla!
Tanto io lo so quando sei nato :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
ho anche pensato che potremmo scrivere noi per lui una lettera di scuse ... una nuova, un po' più contrita di quella con la quale inizia questa discussione.. e chiedergli di sottoscriverla. Ma caxppio.. ha 40 anni ! Davvero non ha capito ?
Le scuse devono essere spontanee. E mettendo in bocca ad altri le parole, spontanee non sarebbero ;-)
Ad ogni modo non credo che interverrà ancora, e si poteva immaginare. Lo scopo di questo post non è estorcere a lui delle scuse (le scuse non servono alle vittime, quanto piuttosto a chi ha sbagliato: non trovate?), nè esercitare alcuna pressione in questo senso. La funzione vera è un'altra, ed è duplice: indurre una soluzione pacifica coi truffati, da cui attendiamo un cenno, e dare un segnale efficace a tutti coloro che vivono questo forum.
avevo chiesto qualche info per la centralina femsa della rally ed ho ottenuto risposte vaghe, e mi sono chiesto, ma possibile che uno che sa (o dice di sapere ) di elettronica non ne sappia venire a capo?
Se e' per questo non sapeva nemmeno come funzionava l'oggetto che vendeva.:crazy::crazy:
:quote: :quote: Ho iniziato a capirlo dopo i tuoi interventi, e mi immaginavo anche la tua espressione..... ;-)
:quote: :quote: Ho iniziato a capirlo dopo i tuoi interventi, e mi immaginavo anche la tua espressione..... ;-)
Forse questa??
http://download.giorgiotave.it/gif_animate/faccine/eekbig.gif
EEH??
Si esatto, solo che lui è un po meno viola ed ha più barba :risata:
Si esatto, solo che lui è un po meno viola ed ha più barba :risata:
E allora qui ci va la mano di Vader. Il maestro delle faccine!
:mrgreen:
In realtà ci vorrebbe una foto di quando (sotto la pioggia) si tentava di far funzionare la mia bobina.... :mrgreen:
In realtà ci vorrebbe una foto di quando (sotto la pioggia) si tentava di far funzionare la mia bobina.... :mrgreen:
In realta ci vorrebbe una foto della faccia che ho fatto quando qualcuno frettolosamente mi dato del cazzaro quandi dissi che secondo me era la bobina.:rabbia::rabbia:
In realta ci vorrebbe una foto della faccia che ho fatto quando qualcuno frettolosamente mi dato del cazzaro quandi dissi che secondo me era la bobina.:rabbia::rabbia:
Ah..non era la pipetta scollegata??:mrgreen:
Dex, ho visto un tuo video che mi ha fatto scassare dalle risate!
:risata:
InsettoScoppiettante94
17-11-10, 14:39
Concordo... e come non quotare la canzone di Gaber, bellissima :applauso:
Nuovo motore per Baganedda? :mrgreen:
...zio, non mi far sbavare dopo mangiato :lol::mrgreen:
Ah..non era la pipetta scollegata??:mrgreen:
Dex, ho visto un tuo video che mi ha fatto scassare dalle risate!
:risata:
...quel video rimarrà nella storia di VR... :risata:
E comunque... vi sembrano "insulti"? E allora, che aspetta nanopa a replicare? Il pc lo sa usare, scrivere pure e sembra che legga. Quindi non fate gli avvocati improvvisati ;-)
Buon lavoro :-)
Vespista46
17-11-10, 16:03
Tanto io lo so quando sei nato :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Io invece non ricordo la tua... :crazy::mah::mah::mah:
:risata::mrgreen:
..sono uno dei truffati...:oops:...oltretutto ero stato quasi sfottuto dopo che avevo fatto presente dei difetti della stessa centralina...pur ammettendo che nei pochi chilometri in cui l'ho provata,avevo riscontrato dei vantaggi.
la discussione nn la seguo da settimane (se non mesi), provo a scrivergli via email ( lulu.ttx @gmail.com ), sempre che sia valida e che risponda...
grazie a chi si è prodigato per venire a capo di questa situazione!
Da parte mia il sospetto c'era. Sono contento che tu abbia colto il significato delle mie domande.
Vol.
MimminoAlbe
17-11-10, 20:39
si infatti l'intervento di volumexit mi aveva messo in allarme e avevo capito che c'era qualcosa che non tornava ma, la cifra tutto sommato contenuta mi aveva quasi convinto a comprarla lo stesso, per sezionarla con qualcuno più competente di me (un amico elettrauto).
l'intervento di superasso ha fugato ogni dubbio e mi ha evitato ogni spesa e sbattimento.
ho già celebrato, passatemi il termine, il buon operato dei moderatori nella vicenda e son d'accordo sulla richiesta di un intervento degli utenti in questa discussione.
il fatto che nanopa non intervenga più ed abbia fatto una sorta di mea culpa a richiesta mi rende le idee ancora più chiare circa il suo comportamento.
a questo punto ritengo effettivamente inutile l'invettiva nei suoi confronti, poichè come già detto da me qualche post più indietro, mi sembra tutto abbastanza inutile da commentare.
spero che si riesca a recuperare tutto il maltolto senza ricorrere a denunce varie.
per quanto mi riguarda penso che non seguirò più tanto a lungo la discussione per i motivi di cui sopra, propendendo per una celere chiusura della discussione che potrebbe prendere una piega poco gradevole e magari, perchè no, una messa in evidenza della discussione come monito per i furbetti.
saluti
si infatti l'intervento di volumexit mi aveva messo in allarme e avevo capito che c'era qualcosa che non tornava ma, la cifra tutto sommato contenuta mi aveva quasi convinto a comprarla lo stesso, per sezionarla con qualcuno più competente di me (un amico elettrauto).
l'intervento di superasso ha fugato ogni dubbio e mi ha evitato ogni spesa e sbattimento.
ho già celebrato, passatemi il termine, il buon operato dei moderatori nella vicenda e son d'accordo sulla richiesta di un intervento degli utenti in questa discussione.
il fatto che nanopa non intervenga più ed abbia fatto una sorta di mea culpa a richiesta mi rende le idee ancora più chiare circa il suo comportamento.
a questo punto ritengo effettivamente inutile l'invettiva nei suoi confronti, poichè come già detto da me qualche post più indietro, mi sembra tutto abbastanza inutile da commentare.
spero che si riesca a recuperare tutto il maltolto senza ricorrere a denunce varie.
per quanto mi riguarda penso che non seguirò più tanto a lungo la discussione per i motivi di cui sopra, propendendo per una celere chiusura della discussione che potrebbe prendere una piega poco gradevole e magari, perchè no, una messa in evidenza della discussione come monito per i furbetti.
saluti
Mimmino, ti chiedo scusa se non sono stato piu esplicito nel rispondere ai tuopi PM, ma essendo il mio solo un dubbio e non una certezza mi sono mosso con i piedi di piombo.
Ciao,
VOl.
MimminoAlbe
17-11-10, 22:56
Mimmino, ti chiedo scusa se non sono stato piu esplicito nel rispondere ai tuopi PM, ma essendo il mio solo un dubbio e non una certezza mi sono mosso con i piedi di piombo.
Ciao,
VOl.
ma figurati, con discrezione ma eri stato abbastanza chiaro,grazie ancora
ho contattato l'interessato via email e mi ha prontamente risposto!
vi faccio sapere a breve l'evolversi della faccenda..
Ho aspettato sue notizie (risposte) alle domande di Volumexit , ma niente...
quindi il mio parere è di eliminarlo dal forum immediatamente.
questo è il minimo che meriterebbe un truffatore.
ciao :-)
Vespista46
19-11-10, 00:00
questo è il minimo che meriterebbe un truffatore.
ciao :-)
Non credo sia una scelta saggia, non avrebbe come mettersi in contatto con i "truffati"...
Non credo sia una scelta saggia, non avrebbe come mettersi in contatto con i "truffati"...
Dubito che restituisca i soldi di sua spontanea volontà a chi non richiede espressamente di essere rimborsato!
Sono i truffati che devono fare il primo passo perchè se aspettano lui........campa cavallo!
Rispondere alle domande di un utente non è mica obbligatorio, certo denota correttezza, ma se non lo fa fondamentalmente non capita nulla, e non mi pare un motivo saggio per bannare una persona.
Per tutto il resto mi pare che qualcosa si stia muovendo.
Rispondere alle domande di un utente non è mica obbligatorio, certo denota correttezza, ma se non lo fa fondamentalmente non capita nulla, e non mi pare un motivo saggio per bannare una persona.
Per tutto il resto mi pare che qualcosa si stia muovendo.
Sono d'accordo.
vi allego il botta e risposta che ho avuto con lui...:
Il giorno 17 novembre 2010 20:04, raw vinyl ha scritto:
sono Andy di .......(CO) ho aquistato la centralina qualche mese fa: p.f. contattami!
--------------------------------------------------------------
Da: Lu Lù
A: raw vinyl
Inviato: Gio 18 novembre 2010, 10:36:07
Oggetto: Re: centralina fuffa
Non ricordo nello specifico, cosa posso fare per te?
--------------------------------------------------------
Il giorno 18 novembre 2010 16:51, raw vinyl ha scritto:
quello che hai promesso sul forum VR: rimborsare,almeno parzialmente,i truffati!
capisco che hai cmq avuto delle minime spese e dunque m accontenterei,sopratutto moralmente di un rimborso simbolico di 15-20 euro! parlavi della restituzione: se preferisci te la posso tranquillamente rispedire ma in quel caso vorrei anticipatamente il rimborso pieno di 29 euro (se nn sbaglio).
ti lascio i miei dati postepay:
4xxxxxxxxxxxxx5
nome cognome
nickname: chilosa75
a presto.
---------------------------------------------------------------------
Scusa ma tu dopo quasi 5 mesi ti accorgi di non essere soddisfatto?
Perchè leggevo le tue mail e sono di metà luglio.
tu parli di truffati, ma la centralina fa il suo dovere esattamente come scritto, tant'è che nessuno si è lamentato di questo. sul forum è successo un casino perchè non non ho potuto connettermi per diverso tempo e nel contempo due ragazzi non l'avevano ricevuta.se ti sei sentito preso in giro, non posso che approfittarne per chiederti direttamente scusa, ma la sostanza delle cose è questa.
[...]
La possibilità di restutuzione vi è sempre stata, sin dall'inizio, ma mi chiedo, dopo 5 mesi hai avuto problemi?
dal 20 al 3 dicembre sono a bergamo, se vuoi ci si può vedere.se la vuoi rispedire, il rimborso avviene dopo il ricevimento.ma nel caso, solo dopo il 3.
--------------------------------------------------------------------
Il giorno 18 novembre 2010 18:16, raw vinyl ha scritto:
ho capito e mi son riletto solo ieri tutti i posts... come detto da molti,il problema non è che la centralina non funziona, è che hai venduto una cosa per un'altra!!!!!!!
io l'ho provata poco e come t avevo scritto ero soddisfatto delle migliorie ma ho subito riscontrato problemi: la mancanza saltuaria di scintilla ora capisco che è dovuta alla sistemazione approssimativa dei componenti interni e non da quello che sostenevi tu... nel frattempo quel motore l'ho dovuto riaprire e la centralina è rimasta lì in attesa...
visti i giudizi positivi d altri utenti,la mancanza di tempo x provarla su un'altro motore e la mancanza di capacita' x aprirla e controllarla, avevo deciso di lascirla dov'era,in attesa di nuovi tests quando quel motore fosse ripartito... 5 mesi dopo vengo a sapere che è una mezza presa in giro, che nn è assolutamente programmabile,ecc... Cerco d mantenere la calma e d esporti il problema, ma tu m chiedi xchè lamentarsi dopo tutto sto tempo????!!
sinceramente non ho voglia d incontrarti a BG anche se c vado spesso...fammi sapere come intendi risolvere il problema e sia chiaro che non spediro' io la "centralina" in anticipo...: va bene farsi fregare una volta..ma 2.....
a dopo.
-----------------------------------------------
Guarda io ti ho dato la mia disponibilità. di poiu non so che dirti.Ho anche altro da fare in questo periodo, perciò decidi tu cosa vuoi fare.
buonaserata.
------------------------------------------------
Da: Lu Lù
Oggetto: Re: centralina fuffa
A: "raw vinyl"
Data: Giovedì 18 novembre 2010, 19:54
Ascolta.
1.non esistono risarcimenti simbolici, se vuoi me la rimandi indietro e ti faccio il favore dopo 5 mesi di riprendermela.
in quel caso, spedisci, mi arriva, e ti risarcisco la somma.
2.non ho alcuna intenzione di dare soldi in anticipo, se hai motivo di dubitare di me, fai una raccomandata con ricevuta di ritorno e ti togli il pensiero.
3.ti dico ancora, se vuoi ci becchiamo a bergamo o a milano o dove vuoi, così ti eviti tutto il resto.
di piu o diversamente non sono ne disposto ne voglio fare. mi è stato detto di tutto e di piu, e nel tuo caso tra l'altro rispedii la centralina una seconda volta visto che non ti arrivò per tempo. quindi non mi pare di essere poco affidabile. tra l'altro come vedi ti rispondo in maiera istantanea alle mail, se avessi voluto sparire non starei qui a sorbirmi questa (poco ) piacevole discussione.Oltretutto ho da lavorare e altri impegni, perciò non tiriamo a lungo questa faccenda.
ciao.
-----------------------------------------------------------
-------------------------------------------
1. come detto nn m faccio fregare 2 volte.
2. se faccio la storia della raccomandata, va a finire che ce ne smeno addirittura d soldi...
3. visto che t va bene dappertutto in lombardia,passa da me a como: 33xxxxxxx6
4. il fatto che me l'avevi spedita 2 volte m giunge nuovo e cmq se l'avessi spedita x raccomandata nn avremmo avuto problemi ed il costo sarebbe stato uguale visto che chiedevi 4-5 euro d spedizione..
----------------------------------------------------
Come detto nn m interessa particolarmente esser risarcito economicamente, credevo piuttosto di poter avere delle scuse e/o giustificazioni...evidentemente lùlu nn è poi così amareggiato... se mi chiama e passa da me vi faro' sapere (:roll:).
Dopo delle mail del genere, personalmente: denuncialo alla Polizia Postale e stroncalo!!!
grazie vesponauta: non sapevo se fosse il caso di lasciare gli indirizzi..!
vi allego il botta e risposta che ho avuto con lui...
Non ricordo nello specifico, cosa posso fare per te?
ma come fai a non ricordarti ? o ci mandi un certificato di un medico che dice che soffri di amnesia o non è possibile che non ricordi !
ma la centralina fa il suo dovere esattamente come scritto, tant'è che nessuno si è lamentato di questo. sul forum è successo un casino perchè non non ho potuto connettermi per diverso tempo e nel contempo due ragazzi non l'avevano ricevuta.
sul forum tutti si sono lamentati del fatto che tu ci abbia presi per i fondelli vendendo una centralina digitale a parole e consegnando una resistenza ed un condensatore in una scatoletta ! Il fatto dei due ragazzi che non l'hanno ricevuta è emerso dopo ed è una semplice aggravante che trasforma i tuoi reati da truffa a furto
a sostanza delle cose è questa.
la sostanza delle cose è che sei un bandito ! che ti è stata data la possibilità di recuperare in virtù del fatto che tutti possono sbagliare, ma tu non l'hai saputa sfruttare fin dall'inizio. Ciò nonostante ti si è dato tempo ma credo che con oggi sia scaduto
il rimborso avviene dopo il ricevimento
e come mai il pagamento doveva essere anticipato ? perchè la regola che vale per te non vale per i tuoi truffati ?
Guarda io ti ho dato la mia disponibilità. di poiu non so che dirti.Ho anche altro da fare in questo periodo, perciò decidi tu cosa vuoi fare.
con la tua disponibilità, caro Nanopa, ci si pulisce il tubo di scappamento.., lui vuole indietro i suoi soldi. Ma davvero non ti è chiaro ?
e ti faccio il favore dopo 5 mesi di riprendermela
anche qui sbagli, è ancora lui che finora ha fatto a te il favore di non denunciarti !
non ho alcuna intenzione di dare soldi in anticipo, se hai motivo di dubitare di me, fai una raccomandata con ricevuta di ritorno e ti togli il pensiero.
in effetti hai ragione.. non c'è alcuna ragione di dubitare di te: persona onesta, seria, umile ed integerrima.. mavvvvvafffffff
di piu o diversamente non sono ne disposto ne voglio fare.
mi sa mi sa che qualcuno prima o poi farà in modo che tu diventi moooooolto disponibile
quindi non mi pare di essere poco affidabile.
ma rivvvvvvvvvvaaaaaaaaaffffff
ho da lavorare e altri impegni, perciò non tiriamo a lungo questa faccenda.
certo, non tiriamola troppo a lungo, credo che abreve troverà una soluzione, ma diversa da quella che tutti noi auspicavamo per te.
.
...mah: un pazzo scatenato!
e ti faccio il favore dopo 5 mesi di riprendermela
a nanopa, te la posso dire una cosa?
bravo, bravo.... (http://www.webalice.it/nybras/Blog_2004/bravo.swf)
Vesponauta
19-11-10, 19:18
Sforziamoci di essere oggettivi e non farci travolgere troppo dalle emozioni: descriviamo come stanno andando oggettivamente le cose, perchè la rabbia consiglia sempre male... ;-)
Nanopa, sei vivo?
Possibile che "Giovedì 18 novembre 2010, 19:54" hai risposto a chilosa 75 via mail (basta rileggere la sua citazione!), anzi, proprio come dici "in maniera istantanea alle mail" e non trovi altro tempo per chiarire anche su VR???
Ragazzi, qui le stiamo provando tutte... :-(
Vespa 50 L
19-11-10, 20:20
Che tristezza infinita......:-(
...anche ora non ci sono i motivi per bannarlo....? :nono:
Vesponauta
19-11-10, 21:59
Bannarlo?
C'è un "bannaggio di fatto" quando tu scegli di non voler avere a che fare con lui: semplicemente lo ignori e finisce lì! ;-)
Cosa tocca ai moderatori premere un interruttore come se fosse il comando di una sedia elettrica?
Ti sei chiesto perchè non è stato fatto mooooooooooolto tempo prima? Troppo facile levarsi il pensiero, chiudere un capitolo e non dare diritto di replica, come è stato già scritto.
Credo che lo staff sia stato chiaro con tutti: vorremmo distinguerci con uno stile chiaro e condiviso senza incutere nessuna forma di terrore, perchè il "qui comando io" non ci fa sentire "a casa", come invece stiamo sforzandoci continuamente di fare.
Ciò premesso, appare logico che la tua proposta non rimane inascoltata... ma ci piacerebbe che non passasse -nell'eventualità, remota ma non impossibile, di decidere di applicarla- come un gesto di "pulizia etnica" o di una forma latente di "odio", che sappiamo può assumere un'infinità di forme.
Nanopa non è scemo, ma non lo siamo nemmeno noi tutti, e le risposte che stanno arrivando danno un segnale chiaro e preciso.
Quello che sta venendo a galla istante per istante, in ogni minuto che passa, è che il "nostro" sta perdendo un treno, una grande occasione di raccogliere la mano tesa che dallo staff in giù abbiamo tentato tutti di porgergli.
A questo punto, e mi spiace dirlo, anche perchè fino ad ora ho fatto solo ipotesi e mai nessuna constatazione diretta sullo svolgimento dei fatti dopo il mio primo intervento, la responsabilità è passata totalmente in mano sua: non è più un problema nostro, ma suo.
Ripeto quanto già detto: valutiamo le cose senza farci travolgere da rabbia ed emozione! ;-)
Sarebbe il modo migliore per non dargli la possibilità di ribattere. E secondo me non sarebbe giusto.
Ricordiamoci che ufficialmente sul Forum non ha ancora risposto alle domande che gli sono state poste nonostante per il momento, ne abbia ancora la possibilità...
Sarebbe il modo migliore per non dargli la possibilità di ribattere. E secondo me non sarebbe giusto.
Ricordiamoci che ufficialmente sul Forum non ha ancora risposto alle domande che gli sono state poste nonostante per il momento, ne abbia ancora la possibilità...
Bannarlo?
E' prorpio quello che sta aspettando per giustificare la sua assenza e la mancanza di risposte.
Vol.
Bannarlo?
E' prorpio quello che sta aspettando per giustificare la sua assenza e la mancanza di risposte.
Vol.
Esatto. E noi aspettiamo.
Nanopa sarà a Bergamo dal 20 novembre al 3 dicembre. Potremmo, tutti noi che abbiamo acquistato la sua centralina e per una ragione o per l'altra ci siamo sentiti presi in giro, dargli un appuntamento tutti assieme a Bergamo o, in un'altra data in un posto dove preferisce.., lui porta i soldi, noi le centraline e le ricevute di pagamento, ci restituisce quello che deve e in una mezz'oretta risolviamo tutto "amichevolmente". Cosi lui ci fa il favore di riprendersele e noi risparmiamo i soldi della raccomandata AR.
Visto che ho la netta sensazione che ci legga (anche se non ci scrive) proviamo a chiederglielo.. che ne dici Nanopa ? Preferisci che ci vediamo tutti assieme ? cosi ottimizziamo e anticipiamo il tutto.
MimminoAlbe
20-11-10, 00:22
incredibile............
Gabriele82
20-11-10, 00:33
mah....
aspettiamo gli eventi,evitando altri commenti..piccanti, e stiam alla finestra...?
mah....
aspettiamo gli eventi,evitando altri commenti..piccanti, e stiam alla finestra...?
si può scrivere quel che si vuole, ma non ci sono scusanti per le truffe! poi può esser vero come no, fatto sta che deve tutt'ora spiegazioni ma dubito molto in merito.
Per me può avere i problemi del mondo, ma non fai il brillante pubblicamente a dire che rimborsi per la truffa e poi quando ti chiedono il rimborso fai la parte del martire che fa il piacere di riprendersela.
Se fossi uno dei truffati ti riprendevi tanti di quei calci nel :ciapet:che non ti sedevi in vespa per oltre 5 mesi!
Scusate lo sfogo, ma chi fa la bella faccia e prova ancora a fregare la gente dietro l'angolo proprio non li posso soffrire!
Io direi ai truffati di finire la pazienza, dopo una simile risposta, vie legali e così si accorge che a fare cavolate la si paga cara, anche per oggetti da qualche decina di euro. :boxing:
MimminoAlbe
20-11-10, 12:57
Per me può avere i problemi del mondo, ma non fai il brillante pubblicamente a dire che rimborsi per la truffa e poi quando ti chiedono il rimborso fai la parte del martire che fa il piacere di riprendersela.
Se fossi uno dei truffati ti riprendevi tanti di quei calci nel :ciapet:che non ti sedevi in vespa per oltre 5 mesi!
Scusate lo sfogo, ma chi fa la bella faccia e prova ancora a fregare la gente dietro l'angolo proprio non li posso soffrire!
Io direi ai truffati di finire la pazienza, dopo una simile risposta, vie legali e così si accorge che a fare cavolate la si paga cara, anche per oggetti da qualche decina di euro. :boxing:
quoto pienamente anche se purtroppo o per fortuna per cose del genere non gli succederà granchè anche a seguito di denuncia.
prima di arrivare a qualcosa passeranno anni e se la caverà con qualche spesa se ha un avvocato decente.
penso che stia giocando anche su questo fatto, confidando nella poca voglia della gente di avere sbattimenti per tutto sommato qualche decina di euro. trovo sia scandaloso
quoto pienamente anche se purtroppo o per fortuna per cose del genere non gli succederà granchè anche a seguito di denuncia.
prima di arrivare a qualcosa passeranno anni e se la caverà con qualche spesa se ha un avvocato decente.
penso che stia giocando anche su questo fatto, confidando nella poca voglia della gente di avere sbattimenti per tutto sommato qualche decina di euro. trovo sia scandaloso
Basterebbe fargli trovare qualcuno sotto casa ad aspettarlo...:nunchuck:
superchicco
20-11-10, 13:35
vorremmo distinguerci con uno stile chiaro e condiviso senza incutere nessuna forma di terrore, perchè il "qui comando io" non ci fa sentire "a casa", come invece stiamo sforzandoci continuamente di fare.
Vesponauta , tu sia benedetto e le tue parole scolpite su pietra.
Non è stato sempre così.
Ho visto sparire interi post o interventi, bannare senza ragioni che non fossero anche il semplice fastidio o ancora l'imbarazzo malcelato di un moderatore piccato.
Laddove non vi erano volgarità o assoluta mancanza di rispetto.
Laddove mancava palesemente un minimo di autoironia che ci deve essere quando si parla ( in fondo ) di scooter.....
Ed hai ragione quando dici che non ci si sente a casa.
E non è bello .
E non solo su VR, ci mancherebbe.
Del resto come dice Albert Einstein "La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti".
Ed è anche vero che entrambi, genio e stupido, non sanno di esserlo.
Grazie ancora per le tue bellissime parole.:ok:
Benissimo,s'e' detto di tutto e di piu',sulla storiaccia.E' palese a tutti che non ha nessunissima intenzione di confrontarsi in pubblico,ma lo fa solo per MP o email (Giusto,e SOLO,perche' sente il fiato degli,eventuali,avvocati sul collo)Non faccio ulteriori commenti personali ne tantomeno,penso,ce n'e' d'aggiungere da parte Vs.Detto questo,stendiamo un pietoso manto su questo,poco edificante,spaccato di vita verificatosi su VR e percio' procedo alla chiusura del post.Prego gli interessati di contattare lo staff riguardo gli sviluppi della faccenda,in modo che una volta che,il NOSTRO,avra' risolto con tutti,lo stesso staff potra'procedera' in merito.Vesparesources,ringrazia tutta la Community per la partecipazione,la grande obiettivita' e maturita' dimostrata,sperando che serva da monito a tutti i...furbetti che pascolano sul Web,facendogli capire che non c'e' trippa per gatti,vista la qualita'dell'Utenza :applauso::applauso::applauso: del Ns Sito.;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao: