PDA

Visualizza Versione Completa : verniciare uno special

corsaro929
13-11-10, 17:00
salve a tutti.
sono possessore di uno specialino del 75 da restaurare.
per la meccanica già fatto...ora mi manca la carrozzeria.
sono un ex carrozziere...quindi se riescoe ancora ricordo....volevo farla da me!
ho individuato il colore originale che piu mi piace tramite il vostro sito...ma vorrei qualche informazione.

il cod. colore è 1.298.5870 rosso tenerife della maxmayer.
secondo voi quanta ne devo comprare??
oltre alla vernice cosa devo comprare e in quante quantità??
inoltre...ci sono a roma negozi che hanno buoni prezzi per tutto ciò che mi occorre....quindi dalla a alla z...per riverniciarla.
non vorrei spendere molto..
grazie a coloro che mi aiuteranno

Gioweb
13-11-10, 18:08
benvenuto a te e allo specialino!! :-)
sono un ex carrozziere...quindi se riescoe ancora ricordo....volevo farla da me!
non dovevi essere un gran carrozziere da quello che leggo ;-) :risata: se non ti ricordi più i prodotti che usavi!!!

Comunque se porti tutto a lamiera nuda ti serve

fondo epossidico e catalizzatore 500 gr
stucco sintofer quello a spatola per eventuali correzioni
CATALIZZATORE MS
Diluente UNIVERSALE 4310
diluente antisiliconico
500 gr fondo bicomponente Grigio M8012 e catalizzatore
Alluminio 1.268.0983 Max Meyer
DURALIT CAR - Acrilico lucido diretto catalizzato 1.298.5870 rosso tenerife

il tutto per una spesa che si aggira intorno ai 180 euro. devi trovare un rivenditore PPG non maxmeyer che non c'è più... io ho preso tutto da un rivenditore ppg su via ostiense trecento e qualcosa... prima della basilica di san paolo.

Se vuoi dare uno sguardo qui ci sono tutte le fasi faidate: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-finita.html

:ciao:e facci sapere!!!

corsaro929
14-11-10, 10:49
non sò come ringraziarti sei stato gentilissimo veramente!
per il carrozziere......hai ragione....non ero granchè...infatti ho cambiato lavoro...:-)

Gioweb
14-11-10, 11:01
.infatti ho cambiato lavoro...come in tutte le cose serve principalmente buona volontà!