Visualizza Versione Completa : trovato telaio vespa PK
ciao a tutti, oggi un mio amico, mentre percorreva una stradina di campagna, ha trovato il telaio di una vespa.
l'ha portata a casa sua e mi ha chiamato per farmela vedere...
si tratta di una vespa pk... praticamente smantellata,ma in buone condizioni.
sapreste dirmi, come posso fare, a sapere se è rubata?
premetto che il numero di telaio è ben leggibile.
vi ringrazio anticipatamente
prendere il telaio prima di avere verificato se è rubato o meno non è proprio cosa buona e giusta :roll:
e anche se non fosse rubata è comunque illegale.
Per fare la verifica del telaio devi andare dalle FdO
:ciao:
e anche se non fosse rubata è comunque illegale.
cosa è illegale????:mah::mah:
cmq sta andando dai carabinieri...
questo è illegale:
ha trovato il telaio di una vespa
l'ha portata a casa sua
Io prima di prendere un telaio di PX andai a hiedere ai carabinieri,che si son rifiutati di darmi informazioni in merito.
giuseppets
19-11-10, 18:28
Io prima di prendere un telaio di PX andai a hiedere ai carabinieri,che si son rifiutati di darmi informazioni in merito.
ciao idol, se non ricordo male tu sei di napoli...... poi com'è andata a finire la storia del px trovato per strada?
cmq i carab hanno sbalgiato perchè sono pagati con le nostre tasse anche per questo tipo di informazioni.....
vi aggiorno...
a quanto pare i carabinieri l'hanno mandato dai vigili urbani che hanno voluto il mezzo per fare gli accertamenti... dopo questi, se non vi sono denunce di furto, e se non si ritrova il proprietario,i vigili la consegneranno al mio amico in qualità di custode... che potrà diventarne possessore dopo un anno e un giorno a partire da oggi.
ciao idol, se non ricordo male tu sei di napoli...... poi com'è andata a finire la storia del px trovato per strada?
cmq i carab hanno sbalgiato perchè sono pagati con le nostre tasse anche per questo tipo di informazioni.....
Costava troppo rimetterlo in strada,e non era neppure d'epoca,l'ho venduto a pezzi e mi sono preso una special che stò ancora restaurando.
Per ciò che concerne i cc mi fu detto che non sono tenuti a dare informazioni del genere,che al limite potevo segnalarlo.
se non vi sono denunce di furto, e se non si ritrova il proprietario,i vigili la consegneranno al mio amico in qualità di custode... che potrà diventarne possessore dopo un anno e un giorno a partire da oggi.
ok mi torna,
ma metti caso ci fosse una denuncia di furto e la vespa è a casa del tuo amico :roll: ?
come giustifichi di averla trovata e non di esser tu il ladro?
basta poco per prendersi una denuncia,
non per fare il moralista della situazione,ma te lo dico solo perchè conosco a chi è successo nella stessa identica maniera...
dragonetribale
22-11-10, 19:08
Costava troppo rimetterlo in strada,e non era neppure d'epoca,l'ho venduto a pezzi e mi sono preso una special che stò ancora restaurando.
Per ciò che concerne i cc mi fu detto che non sono tenuti a dare informazioni del genere,che al limite potevo segnalarlo.
se il tuo amico , ancora non è andato dai vigili urbani, potresti veder il sito della polizia di stato, scorrendo sul sito troverai un link per vedere se i telai risultano rubati.
qual'ora,non risulti rubato, mi auguro che i carabinieri, non hanno preso il numero di telaio e il nome del tuo amico, e se cosi fosse, sarà tutto suo, senza alcun problema.altrimenti ne diventerra leggittimo proprietario, tra un anno.
dragonetribale
22-11-10, 19:39
nel cercare di aiuatre te ed il tuo amico, sono andato sul sito della polizia, banche dati, ed ho inserito il numero di telaio di un mio motorino garelli.
caso a voluto che risulta rubato dal 1999 ma con altro tipo di motorizzazione,malaguti.
ora dovrò andare dai carabinieri a fare una contro denuncia con il libretto originale.
amici vespisti buona fortuna.
se il tuo amico , ancora non è andato dai vigili urbani, potresti veder il sito della polizia di stato, scorrendo sul sito troverai un link per vedere se i telai risultano rubati.
qual'ora,non risulti rubato, mi auguro che i carabinieri, non hanno preso il numero di telaio e il nome del tuo amico, e se cosi fosse, sarà tutto suo, senza alcun problema.altrimenti ne diventerra leggittimo proprietario, tra un anno.
:mrgreen: Guarda che io non c'entro nulla in quanto il telaio che avevo non era rubato,sono risalito alla proprietaria che mi ha dato (per iscritto) il permesso di tenerlo.Il discorso è che la proprietaria lo sapeva preso in permuta,per cui senza documenti e targhe sarebbe stato troppo macchinoso rimetterlo in stada,in quanto la vespa era del 95
dragonetribale
22-11-10, 19:54
:mrgreen: Guarda che io non c'entro nulla in quanto il telaio che avevo non era rubato,sono risalito alla proprietaria che mi ha dato (per iscritto) il permesso di tenerlo.Il discorso è che la proprietaria lo sapeva preso in permuta,per cui senza documenti e targhe sarebbe stato troppo macchinoso rimetterlo in stada,in quanto la vespa era del 95
ciao idol, forse ho inviato a te la mia rispota che era per vesp-one. scusami
Il database dei veicoli rubati è aggiornato solo sino al 1998 (e non è che ci siano PROPRIO tutti), quindi non lo prenderei per oro colato, oltretutto, come hai notato, se è inserito solo il numero del telaio, può venir fuori di tutto. L'unico modo per avere certezze è rivolgersi direttamente alle FdO.
Ciao, Gino
ho già scritto che il mio amico è andato dai vigili urbani il giorno stesso del ritrovamento, e che questi si sono tenuti il telaio per fare accertamenti!
???????
comunque tutto è filato liscio!
oggi il mio amico è stato in caserma, per fortuna il telaio non risulta rubato! i vigili urbani lo terranno altri 15 giorni circa e poi lo nomineranno custode!
ciao idol, forse ho inviato a te la mia rispota che era per vesp-one. scusami
:ok: nessun problema
ho già scritto che il mio amico è andato dai vigili urbani il giorno stesso del ritrovamento, e che questi si sono tenuti il telaio per fare accertamenti!
???????
comunque tutto è filato liscio!
oggi il mio amico è stato in caserma, per fortuna il telaio non risulta rubato! i vigili urbani lo terranno altri 15 giorni circa e poi lo nomineranno custode!
Ottimo! Il tuo amico si è comportato benissimo! :applauso:
Ciao, Gino