PDA

Visualizza Versione Completa : 12 DICEMBRE - Classica dei Colli San Fermo - VESPACENTAURI

Il Bresciano Maledetto
19-11-10, 18:55
Come tutti i mesi anche a Dicembre i Vespacentauri organizzano la loro uscita!
A Dicembre , come tutti gli anni , si resta a quote relativamente basse ( 1000 mt circa) sperando di trovare anche un pò di neve ed affrontando qualche bel sterrato.
Tutto questo avviene tra i colli San Fermo il lago d'Iseo ed il lago d'Endine.
Coma al solito la partecipazione è aperta a tutti coloro che considerano "Brutto Tempo" solo quando non si và in Vespa... ah dimenticavo bisogna essere tesserati FMI .
A breve verà inserito il percorso!!!

CIAO!!!

staver
19-11-10, 21:21
Ok Bresciano! ecco il percorso, questa volta non utilizzo google map perchè molte stradine secondarie e qualche sterrato non vengono riconosciuti:

partenza da Mozzo - ore 7.30 piazza Trento e Trieste

per........Scanzorosciate, Torre de Roveri, Cenate, Gaverina Terme, Vall'alta, ValRossa, Leffe, Peia, Ranzanico, Solto Collina, Fonteno, Vigolo,
pausa pranzo in trattoria a Vigolo ore 12.30 circa

dopo pranzo........Colli di san Fermo, Adrara san Martino, Foresto Sparso, San giovanni delle Formiche, Zandobbio, Cenate, Torre de Roveri, Mozzo. Rientro previsto ore 17.00 circa.

Km previsti circa 200-250
:ciao:
Staver

superasso
19-11-10, 21:44
Per non dimenticare.......e.........per farsi un'idea;-)
Ciao,Superasso

Il Bresciano Maledetto
20-11-10, 09:11
Ciao,Superasso
Grande Superasso .... le tue splendide forografie rendono benessimo lo spirito che caratterizza le nostre uscite.....
Tu ci sei il 12 dicembre , vero??!!!!!!!
......

superasso
20-11-10, 12:52
Grande Superasso .... le tue splendide forografie rendono benessimo lo spirito che caratterizza le nostre uscite.....
Tu ci sei il 12 dicembre , vero??!!!!!!!
......
Per amor di verità........alcune delle foto che vedi sono di Staver.Mie sono: la prima riferita al challenge della Garfalunigiana fatto l'anno scorso ad agosto con Ranx xeros........ 500 miglia no stop in 23 ore, non vedo l'ora di ripeterla, punto a 20 ore, se Mario smette i vizi di fumare e fare fotografie, ed io quelli di mangiare e pisciare......con meno soste ce la possiamo fare anche in meno di 20 ore; la terza e la quarta foto riferite invece alla due giorni in dolomiti di quest'anno; per le altre foto senti Staver.
Ho dato un occhio al giro dei colli di san fermo che hai buttato giù, mi piace:lol: sabato prossimo se non piove (campa cavallo) vado con la XT a provarne una parte, più precisamente la prima parte fino a Ranzanico.
Ciao,Superasso.

Il Bresciano Maledetto
20-11-10, 15:36
Langhee sarà assente per motivi famigliari.............
Quindi per ora:
1)Staver;
2)Superasso;
3)Il Bresciano Maledetto;
.
.
.
.
.
.
.

peppinopx
20-11-10, 15:45
Ciao,Superasso
veramente delle bellissime foto, complimenti ragazzi

Il Bresciano Maledetto
20-11-10, 15:50
Grazie....!!!!!!!

superasso
20-11-10, 21:55
Grazie, complimenti per il tuo.........avatar (si chiama così mi sembra), cmq la vespa coi baffi per intenderci.
Ciao,Superasso.

Il Bresciano Maledetto
22-11-10, 18:25
Ultimo aggiornamento...
Maurizio ( LML Star 150 2T) non sarà dei nostri per problemi di salute.

Il Bresciano Maledetto
24-11-10, 18:36
Ecco la lista dei partecipanti aggiornata a Martedi23:
1)Il Bresciano Maledetto
2)Staver
3)Superasso
4)Mickseven
5)Ranxerox
.
.
.
Dovrebbero aggiungersi ancora un paio di persone!!!!!!

staver
24-11-10, 18:41
...sto aspettando la conferma del "Mauri"

superasso
24-11-10, 21:11
Se faccio in tempo a finirla vengo con Espandella evoluzione tre:lol: e...............non ce ne sarà per più nessuno:risata1:
Ciao,Superasso.

superasso
28-11-10, 09:32
Per amor di
Ho dato un occhio al giro dei colli di san fermo che hai buttato giù, mi piace:lol: sabato prossimo se non piove (campa cavallo) vado con la XT a provarne una parte, più precisamente la prima parte fino a Ranzanico.
Ciao,Superasso.
Purtroppo non ho provato un bel niente del giro anche se non ha piovuto, ha solo nevicato........ ma io non mi son mica fidato neanche della neve e son stato a casa,.......... qualcosa mi dice che ho fatto bene:mrgreen:.
Ciao,Superasso.

Il Bresciano Maledetto
04-12-10, 12:05
Ecco la lista definitiva:
1) Il Bresciano Maledetto;
2) Staver;
3) Superasso;
4) Mickseven;
5) Ranxerox;
6) Maury;

La neve sui colli San Fermo è caduta copiosamente:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sb onk:

peppinopx
04-12-10, 14:18
Grazie, complimenti per il tuo.........avatar (si chiama così mi sembra), cmq la vespa coi baffi per intenderci.
Ciao,Superasso.
carissimo supersasso, ll mio avatar me lo ha ideato un caro amico vespa club lecce il grande amico Gianni Marasco, grazie Gianni , Gianni sei come si dice a Bari originale, sei originale bravo

staver
07-12-10, 07:37
Allora siete pronti.....??Domenica si va a buscare un po' di freddo, stavolta quello vero !!

Stasera ci troviamo al club per decidere alcune varianti al percorso perchè dato il meteo di queste ultime settimane, ho saputo che in cima ai Colli di san Fermo è caduta una gran bella quantità di neve..............e sarebbe un peccato non approfittare per pestarla :Lol_5:

mikseven
07-12-10, 10:58
Non vedo l'ora. La mia vespa scalpita.
Ho visto il meteo e pare che domenica sia una splendida giornata di sole.
La neve con il sole è bellissima. Mi raccomando, Occhiali da sole!!!! :D

Stasera non sarò al MC perchè sono a Napoli dai miei. Qui ci sono 15 gradi e il sole...

A Domenica.

Il Bresciano Maledetto
08-12-10, 18:43
Non vedo l'ora. La mia vespa scalpita.
Ho visto il meteo e pare che domenica sia una splendida giornata di sole.
La neve con il sole è bellissima. Mi raccomando, Occhiali da sole!!!! :D

Stasera non sarò al MC perchè sono a Napoli dai miei. Qui ci sono 15 gradi e il sole...

A Domenica.
Goditi il caldo ed il sole!!!
Domenica ci sarà si il solo .... ma che freddooo!!!!!!!

Il Bresciano Maledetto
08-12-10, 18:49
Dimenticavo... Ristorante prenotato è il solito dove siamo già stati gli anni scorsi.....!!!!
http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=71769&stc=1&d=1291830551

staver
08-12-10, 20:58
da quando ci andiamo con le vespa, io in quel posto non ci sono mai arrivato col cielo così sereno...... di solito nuvole, nebbia o pioggia..... :risata:

superasso
10-12-10, 08:12
Purtroppo pare che alla gita di domenica mancherà anche Rank Xerox, gli sta venendo meno il coraggio necessario.
Cmq sto lavorando per trattenerlo, per ora gli ho promesso che porterò lo scopino (quello del curling dato che il suo duecentone assomiglia giusto ad una vecchia pentola, rumore compreso:risata:) per tenergli pulita la neve davanti alla ruota , ma credo che si possa fare di più .....d'accordo?! Per esempio..........sono convinto che se qualcuno si offre per portargli uno scaldino per i piedi cambia idea e viene di sicuro!

Ciao,Superasso.

Il Bresciano Maledetto
10-12-10, 12:53
Purtroppo pare che alla gita di domenica mancherà anche Rank Xerox, gli sta venendo meno il coraggio necessario.
Cmq sto lavorando per trattenerlo, per ora gli ho promesso che porterò lo scopino (quello del curling dato che il suo duecentone assomiglia giusto ad una vecchia pentola, rumore compreso:risata:) per tenergli pulita la neve davanti alla ruota , ma credo che si possa fare di più .....d'accordo?! Per esempio..........sono convinto che se qualcuno si offre per portargli uno scaldino per i piedi cambia idea e viene di sicuro!

Ciao,Superasso.
NO!
Non ci abbandonare sei una delle colonne portanti del nostro gruppo... se hai paura di soffrire il freddo ti prometto che alla prima sosta ti offro un caldo elisir!!!
Per il freddo ai piedi ti posso consigliare un paio di queste ottime ed tecnologiche calzature ...
http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=71847&stc=1&d=1291981986

superasso
10-12-10, 13:57
NO!
Non ci abbandonare sei una delle colonne portanti del nostro gruppo... se hai paura di soffrire il freddo ti prometto che alla prima sosta ti offro un caldo elisir!!!
Per il freddo ai piedi ti posso consigliare un paio di queste ottime ed tecnologiche calzature ...
http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=71847&stc=1&d=1291981986
Non è una cattiva idea, e..... ehm...... interesserebbero anche a me queste futuribili calzature, mi sa che domenica farà freddino...dove le trovo? male che che vada possiamo sempre usarle per dare una "pettinatina premio" al nostro disertore appena si rifà vivo:risata:
Ciao,superasso.

mikseven
10-12-10, 17:13
Freddino, ma sole dalla nostra parte!

Tutto questo, confidando nell'attendibilità delle previsioni

"Previsioni Meteo Dopo Domani | IL METEO.IT" :: a note in mikseven's Springpad (http://springpadit.com/mikseven/5cca495d/a691/4678/a022/8a742a97e54a)

mikseven
12-12-10, 19:26
Dopo mille peripezie sono a casa. Come sempre i Vespacentauri sono di una disponibilità e generosità unica.

Piccola notifica tecnica: Dopo la sostituzione dei cuscinetti, oltre al fatto che ora frena bene (Prima grattava sempre e non frenava bene), ho notato che la lancetta del tachimetro non balla più.

Visto che aveva iniziato a farlo appena cambiato il tamburo, suppongo che i cuscinetti non sono mai stati buoni.....arghhhhh ci ho fatto 4000km, vacanze comprese.

staver
12-12-10, 20:16
Dopo mille peripezie sono a casa. Come sempre i Vespacentauri sono di una disponibilità e generosità unica.

Piccola notifica tecnica: Dopo la sostituzione dei cuscinetti, oltre al fatto che ora frena bene (Prima grattava sempre e non frenava bene), ho notato che la lancetta del tachimetro non balla più.

Visto che aveva iniziato a farlo appena cambiato il tamburo, suppongo che i cuscinetti non sono mai stati buoni.....arghhhhh ci ho fatto 4000km, vacanze comprese.

Ora il tuo Px può vantare di montare, al mozzo anteriore, un cuscinetto a sfere "d'epoca" appartenuto ad una vespa HP50 anni '90. original by Piaggio.
:ok:

staver
12-12-10, 20:20
Ecco il giro realmente compiuto (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=MOZZO&daddr=Centro+Monumentale+di+Bergamo+Alta,+Piazza+V ecchia,+24129+Bergamo,+Lombardia+to:Gorle+to:TORRE +DE+ROVERI+to:Cenate+Sopra+to:trescore+balneario+t o:Zandobbio+to:Via+San+Giovanni+delle+Formiche,+Vi llongo+BG+to:Foresto+Sparso+BG+to:Adrara+San+Marti no+to:Viale+dei+Fiori,+24060+Grone+Bergamo+(Pro-Grone+Colli+San+Fermo+-+Ufficio+Informazioni)+to:Grone+BG+to:Casazza+BG+t o:Ranzanico+BG+to:Solto+Collina+BG+to:Tavernola+Be rgamasca+BG+to:Vigolo+BG+to:Sarnico+BG+to:Grumello +del+Monte+BG+to:Carobbio+degli+Angeli+BG+to:san+p aolo+d'argon+to:Corso+della+Padania%2FSS42+to:45.6 87498,9.6305843+to:Mozzo+BG&geocode=Fd87uQId6JKSACnplb6fuVOBRzEQBWcuAngGBA%3BF ctiuQIduXGTAClJMelRFVGBRzHxTd5lPAgRpQ%3BFZ5YuQIdBj mUACl9XfM4u1CBRzFBVbqs0sGFWw%3BFXVUuQIdMh6VACnjPtx ZMlqBRzEUFeaRtB41ew%3BFbaHuQIdAeeVACmvrSXZWlmBRzGA AGcuAngGBA%3BFcE_uQIdDz-WACk9uAISEFyBRzFZhHz3EF6wMQ%3BFTkmuQIdQ1aWACnrPkTP P1yBRzGkRvinVKFG5w%3BFdz4uAIdimyXACkv8dDQZWeBRzG62 cy4T3Y2FQ%3BFfEzuQId_mKXACk15w0O-l2BRzGwAmcuAngGBA%3BFcpRuQIdAcqXAClLvM-VwmCBRzFw_GYuAngGBA%3BFXbhuQIdL9uXACEDn-CRYhU4Eg%3BFUjAuQIdZzaXACkP7CHvKF6BRzGgA2cuAngGBA% 3BFRgXugIdrTaXACkDflMbsF-BRzF2wc9xJ0va0w%3BFc2wugIdlp2XAClV8R-lEeCDRzFQB2cuAngGBA%3BFeydugId1waZACkHr6wjQt-DRzHpXESS4gP55g%3BFet7uQIdeE-ZACmTPBHFkmOBRzFACWcuAngGBA%3BFT-ZuQIdeSGZAClFvdtIZWGBRzHACmcuAngGBA%3BFVTVuAIdKPOX ACkxr_dW5maBRzEgCGcuAngGBA%3BFfJhuAIdN7mWACkrpjh0N 12BRzGwA2cuAngGBA%3BFebPuAIdvf-VACkdkCjAhlyBRzHHHIJ68z7zdQ%3BFS0quQIdx5aVACkr8NgX kVuBRzER-fArxvRgBg%3BFd4LuQIdZuGUAA%3BFcoiuQIdePOSACk1yk_nK lKBRzEQhgEmAngGEw%3BFd87uQId6JKSACnplb6fuVOBRzEQBW cuAngGBA&hl=it&mra=dme&mrcr=20,21&mrsp=21&sz=11&via=22&sll=45.71433,9.828644&sspn=0.256021,0.722351&ie=UTF8&z=11)

Presto metterò qualche fotografia

superasso
12-12-10, 20:34
Queste sono le foto che sono riuscito a scattare, faceva freddo e si aveva poca voglia di maneggiare la macchinetta con i guantoni, quindi poche foto, però in compenso.............fanno pure schifo:cry:
Ciao, Superasso.

staver
12-12-10, 21:17
Ecco un breve riassunto della giornata:

erano le 7.07 quando il mio cellulare è squillato e mi è giunta la brutta notizia dell'appiedamento del Bresciano, quel maledetto..... ;-) , rimasto a metà strada, sull'asse interurbano all'altezza di Seriate, nell'intento di raggiungere il luogo dove ci eravamo dati appuntamento ( Mozzo ).
Recuperato il bresciano ed il suo fedele Px :mrgreen: , giungiamo al Garage Delta e vediamo di capire cosa è successo: motore bloccato, cilindro e pistone liberi e perfetti ma volano con vistoso gioco = probabile rottura del cuscinetto a rulli = bloccaggio dell'albero motore sulla valvola di aspirazione. Da confermare.
Un paio di movimenti del volano e il motore si sblocca, ma è impensabile partire in queste condizioni. Il bresciano torna a casa in treno. :azz:

Fuori uno. :nono:

ad ogni modo alle 8.15 siamo tutti pronti per iniziare il giro, temperatura prossima agli zero °C ,cielo serenissimo e sole in sollevamento da dietro le montagne bresciane; percorriamo dapprima il monte di Mozzo, poi un breve sterrato fino alla valle di Astino e poi attraversiamo completamente da Ovest a Est la bella Bergamo Alta percorrendo le più importanti stradine ciotolate.
In men che non si dica siamo a Gorle, da li tutto bene fino a Zandobbio quando anche la vespa di Mikseven accusa qualche sintomo di malessere sull'avantreno. Lasciamo spazio all'ottimismo e proseguiamo fino a Foresto Sparso dove purtroppo siamo costretti ad una notevole sosta perchè la situazione si aggrava e diventa pericoloso per Mikseven proseguire. Si è rotto il cuscinetto della ruota anteriore. Sgabbiato.

Dopo vari tentativi di costruire una gabbia improvvisata per le sfere del cuscinetto e altre peripezie, Superasso ha un'idea e riusciamo a rimettere in sicurezza l'avantreno del Px di Mik in una maniera più semplice (vedi foto che seguono). Nel frattempo era già arrivato sul posto il carro-scopa che avevamo chiamato ( ovvero Il bresciano maledetto che nel frattempo era giunto a casa e si stava preparando per raggiungerci alla trattoria) e Mik preferisce caricare la vespetta e proseguire in macchina.
Fuori due. :nono:

Il gruppo, o quello che ne è restato prosegue così il giro troncando però una parte significativa, quella che prevedeva di passare per vall'alta e la valle rossa (circa 1 ora di strada) ma in questo modo riusciamo ad essere in tempo all'appuntamento con il ristorante a Vigolo. 12.30. :ok:

Pranzo abbondante e rientro a casa ok. Alle 16.38 eravamo di nuovo a Mozzo.
Bellissima giornata, freddo sopportabile, peccato per gli inconvenienti......:boh:

Ciao
Staver

staver
12-12-10, 21:26
La riparazione di emergenza

Il Bresciano Maledetto
12-12-10, 23:16
Restare appiedati dal mio "FEDELE" Px su una superstarda con il sole che deve ancora sorgere e le macchine che ti puliscono il giubbino.....NON HA PREZZO!
Questa gita per mè è ormai diventata una vera e proppia partita con la sfiga ; l'anno scorso ero io quello che non andava bene . quest'anno la mia Vespa ....
non oso pensare cosa possa capitare l'anno prossimo !!!!!!
Cmq per qule che mi riguarda ho magiato come un maiale , ed la guerra con l'abbiocco post-pranzo è stata molto dura !!!!
Ora c'è da preparare l'uscita di Gennaio .....sperando che vada tutto bene!!!

staver
13-12-10, 07:52
........
Cmq per qule che mi riguarda ho magiato come un maiale , ed la guerra con l'abbiocco post-pranzo è stata molto dura !!!!
Ora c'è da preparare l'uscita di Gennaio .....sperando che vada tutto bene!!!

e qui casca l'asino!!
Abbiamo mangiato veramente tanto, anzi troppo per i miei gusti e se per te è stata una guerra con Morfeo (in auto), per noialtri invece è stata una lotta con la digestione (in vespa) con le temperature prossime agli 0°, e nel mio caso l'ho completata verso le 20.30.
Maipiù !!:mogli:

mikseven
13-12-10, 09:45
Io ad un certo punto boccheggiavo. :D Per fortuna Dario ha resistito ed è rimasto lucido quanto basta per guidare.

superasso
13-12-10, 11:49
Cmq bella gita, i superstiti (i quattro che sono eroicamente riusciti a portare a termine la gita con tutta la vespa ancora integra) ringraziano Dario per averla preparata e si impegnano a restuirgli il favore...........che ne dici Dario di rifare la due giorni sull'appennino, magari aspettiamo che arrivi giugno però:-(
Ciao,Superasso.

acb
14-12-10, 13:11
siete un gruppo un po sfigato!! ma chi è che vi ripara le vespe? comunque ho visto che nelle vostre zone c'è il santuario di papa giovanni ventitreesimo e caravaggio io opterei magari con l'anno nuovo la prima gita di farla li comunque complimenti x la passione

staver
14-12-10, 14:09
siete un gruppo un po sfigato!! ma chi è che vi ripara le vespe? comunque ho visto che nelle vostre zone c'è il santuario di papa giovanni ventitreesimo e caravaggio io opterei magari con l'anno nuovo la prima gita di farla li comunque complimenti x la passione

:quote:...meglio passare per vespisti sfigati piuttosto che per vespisti fighetti.... :risata1:
......ma sempre e comunque non superstiziosi. :ok:

Non so chi tu sia, (anche se ho qualche sospetto) ma se vuoi unirti a noi, penso che ti troverai bene!

:mrgreen:
ciao Staver

Il Bresciano Maledetto
14-12-10, 20:44
Alla faccia bella sfiga ... io mi ritengo SUPER SFIGATO.... ma preferiso questo aggettivo al profondo letargo invernale in cui cadono certi personaggi (che ha orecchie per intendere avrà ben capito)...
Cmq io al santuario ci sono andato per ben tre anni di fila... e credimi la benedizione non funzione!!!:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol _5::Lol_5::Lol_5:

acb
14-12-10, 21:01
Alla faccia bella sfiga ... io mi ritengo SUPER SFIGATO.... ma preferiso questo aggettivo al profondo letargo invernale in cui cadono certi personaggi (che ha orecchie per intendere avrà ben capito)...
Cmq io al santuario ci sono andato per ben tre anni di fila... e credimi la benedizione non funzione!!!:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol _5::Lol_5::Lol_5:

mi sa che avete scambiato lucciole x lanterne lato uno non vi conosco sono di un altra regione (umbria) lato 2 non sono propio un vespista figetto mi sono iscritto l'altro ieri e visto i miei molteplici viaggi sono stato incuriosito dalla sezione viaggi e raduni e ho voluto solo commentare un post scusate x il disagio acb

Il Bresciano Maledetto
14-12-10, 21:04
mi sa che avete scambiato lucciole x lanterne lato uno non vi conosco sono di un altra regione (umbria) lato 2 non sono propio un vespista figetto mi sono iscritto l'altro ieri e visto i miei molteplici viaggi sono stato incuriosito dalla sezione viaggi e raduni e ho voluto solo commentare un post scusate x il disagio acb
Non ci sono problemi anzi .. se vuoi suggerici qualche itinerario , anche nelle tue zone .. non ci sono problemi !!!!

superasso
14-12-10, 21:56
Non ci sono problemi anzi .. se vuoi suggerici qualche itinerario , anche nelle tue zone .. non ci sono problemi !!!!
Uhm.....Ti faccio notare Bresciano che è lontanuccia l'Umbria, ripassati un pò l'italica geografia!:risata:
Ciao,Superasso.

Il Bresciano Maledetto
14-12-10, 22:00
Ma dai Superasso con la mia Vespa le distanze si accorciano!!!!

staver
14-12-10, 23:35
dimenticavo di comunicare la percorrenza in km, stavolta abbiamo abbassato la media, infatti per quanto mi riguarda sono stati solo 188 km. :azz:

superasso
15-12-10, 12:55
Mah, dato il tipo che di gite che svolgiamo, nonchè la loro frequenza, direi piuttosto che finora siamo stati molto fortunati; Grazie per i complimenti, credo che siano meritati:sbonk:
Ciao,Superasso.

acb
15-12-10, 12:59
rispondo gentilmente al bresciano in umbria dipende dove vuoi andare puoi partire dal passo muraglione romagna scendo verso il mandrioli viamaggio ec ec se invece vuoi visitare le citta' urbino san sepolcro citta' di castello perugia noceraassi il lago trasimeno e il circuito dimagione oppure puo farti un cost to cost dall adriatico al tirreno passando dal vallico di colfiorito e sconfinando verso sud trovi rieti e il monte terminillo comunque un giretto potreste organizzarlo di certo col vespa e un po' lunghino ma basta aver tempo io sono organizzato cosi' lmlx spostamente ha breve medio raggio e una moto di media cilindrata x i viaggi piu' lunghi

superasso
15-12-10, 17:13
Ma dai Superasso con la mia Vespa le distanze si accorciano!!!!
Beh, possiamo prenderla in considerazione, magari con avvicinamento in treno, non che mi facciano paura i km, il fatto è che difficilmente possioamo disporre di più di tre giorni tutti attaccati.............
Ciao,Superasso.

staver
15-12-10, 17:54
il fatto è che difficilmente possioamo disporre di più di tre giorni tutti attaccati.............
Ciao,Superasso.

....proprio così.....