Accedi

Visualizza Versione Completa : Dimensioni guarnizione feltro collettore

tomcat79
21-11-10, 11:34
Ciao,
non riuscendo a reperire il ricambio in oggetto ho deciso di farmelo con un pezzo di feltro ma non conosco diametro interno ed esterno, neanche lo spessore.
Qualche anima buona cell'ha sotto mano e mi scive le misure?

Grazie

janly71
21-11-10, 11:54
Ciao se proprio devi farti il ricambio, vai con il collettore da un ricambista auto e prendi un oring in gomma, io ho fatto cosi sia per il 16 che per il 19 e vanno alla grande,elimini anche il problema che si arrotoli il feltro quando muovi il bocchettone e chiaramente sono oring per motori quindi resistono alle alte temperature.

mitch93
21-11-10, 17:03
Ma che utilità ha? io non l'ho mai montato e mai avuto problemi...

tomcat79
22-11-10, 00:48
Ma che utilità ha? io non l'ho mai montato e mai avuto problemi...
Molti qui sul forum si raccomandano di metterla e siccome sono un tipo preciso mi dispiacerebbe eliminare un pezzo che la Piaggio montava.

Mincio82
22-11-10, 09:07
Montate dai 24 in su e non avete problemi con i feltrini! :)
Cmq le misure non le so e onestamente non credo di averle mai prese...se hai presente dove va messo il feltrino basta che misuri il bicchierino del collettore! In fondo basta solo un calibro!

chicaro
02-12-10, 11:42
Io li ho presi alla piaggio se non li hanno te li ordinano costo 80 cent.....cerco di mandarti le misure precise prese con il calibro anche perche' sono mollicci e la misura e approssimata di qualche decimo di mm in piu o in meno.....i miei sono di un 19/19 spero ti siano utili le misure....circonferenza esterna 31 mm circonferenza interna 23 mm spessore 4 mm