Accedi

Visualizza Versione Completa : elaborazione vespa 50cc

andrea2t
23-11-10, 18:48
salve allora vorrei elaborare la mia vespa solo che il mio babbo non vuole che aumenti la cilindrata.
avrei pensato a questa elaborazione

G.T. piaggio 3 travasi (ape) con testa sbassata e scarico lucidato a specchio
CARBU. 16/10 alesato a 16/16
MARMIT. nuova proma
PRIMARIA? originali special o la 18/67 della 50 a 3 marce?
albero originale anticipato
travasi carter allargati

quanto dovrei riuscire a fare?
grazie

Angus93
24-11-10, 20:41
Col 50cc piaggio ci fai davvero poco e sei molto limitato... puoi anche stravolgere il resto del motore, ma ottieni risultati scarsi. Da me anche i vecchietti hanno almeno un 75cc sotto alla vespa...

Per me anche se metti la 18/67 non dovresti andare di molto oltre ai 65 km/h... io consiglio un lavaggio di cervello al papà e convincerlo a cambiare gt!!!:risata:

Special Dave
24-11-10, 20:47
Non è vero del tutto,io con un 50 originale (solo lucidato dal meccanico) faceva i 60 di Gps..Certo con il motore imballato per i giri però ci arrivava benissimo.
Sinceramente non so quanto potresti toccare come velocità massima, avresti un motore divertente ma con una velocità di punta limitata.Aspettiamo i guru per altri consigli

marco77
24-11-10, 23:16
se non aumenti la cilindrata lascia i rapporti originali...
potresti rivedere innanzitutto la testa, abbassando l'rdc e ricalcolando lo squish... dai un'occhiata qui:
http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/27529-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html
un 'altra cosa che potresti fare è quella di allargare un pochino lo scarico e alzarlo leggermente...
ma come ti hanno detto niente è meglio di un gt con cilindrata maggiore... anche perchè un 50 originale piaggio non lo puoi nemmeno stravolgere e anche se lo facessi non guadagni chissachè; cmq nessuno ti vieta di fare le tue esperienze!;-)