Accedi

Visualizza Versione Completa : problema elettrico VNB5

BR1
24-11-10, 19:18
salve, come da titolo ho un problema elettrico alla mia VNB5 in restauro.in pratica ho montato il motore sul telaio, ed ho voluto provare se ci fosse scintilla.
lo statore è completamente revisionato, come il motore. ho segnato la posizione prima di smontarlo e l'ho ripristinata,le puntine sono nuove.benissimo, pedivellando e avvicinando il morsetto candela a parti in metallo, non produce alcuna scintilla. con le puntine non ho alcuna esperienza.. avete qualche consiglio?

grazie mille a chi mi aiuterà!:-)

volumexit
24-11-10, 19:55
salve, come da titolo ho un problema elettrico alla mia VNB5 in restauro.in pratica ho montato il motore sul telaio, ed ho voluto provare se ci fosse scintilla.
lo statore è completamente revisionato, come il motore. ho segnato la posizione prima di smontarlo e l'ho ripristinata,le puntine sono nuove.benissimo, pedivellando e avvicinando il morsetto candela a parti in metallo, non produce alcuna scintilla. con le puntine non ho alcuna esperienza.. avete qualche consiglio?

grazie mille a chi mi aiuterà!:-)

A quanto hai regolato le puntine? Vanno regolate a 0.35-0.45mm.

Vol.

antovnb4
24-11-10, 20:16
Cambiato il condensatore ?
La bobina di AT è originale ? o nuova ?

BR1
24-11-10, 20:49
eccomi!
allora, tutti i componenti sono nuovi.
per le puntine ho preso come riferimento la regolazione di quelle vecchie.
domanda da ignorante:come e dove misuro gli 0,40mm a cui vanno regolate?

volumexit
24-11-10, 20:54
eccomi!
allora, tutti i componenti sono nuovi.
per le puntine ho preso come riferimento la regolazione di quelle vecchie.
domanda da ignorante:come e dove misuro gli 0,40mm a cui vanno regolate?

Con uno spessimetro. Questa e' una lama metallica calibrata.

Ciao,

Vol.

BR1
24-11-10, 21:05
benissimo!possiedo una serie di spessimetri. come devo utilizzarlo al fine di regolare le puntine?

antovnb4
26-11-10, 00:16