Visualizza Versione Completa : alla fine il battesimo dell asfalto è toccato pure a me...
:testate:
oggi, approfittando del sole che ormai è scomparso, sono saltato in sella alla mia vespa per fare probabilmente l ultimo giro della stagione.
percorro il rettilineo di circa 2 km che mi porta in paese, mi fermo all incrocio, giro a destra verso le rotonde di villanova e appena inizio a percorrere la prima delle due, la ruota anteriore mi scappa, probabilmente a causa dell asfalto freddo, e in un niente mi trovo a terra.
il danno ammonta a poco visto che ho solo graffiato un pò la carena posteriore, però che giramento di scatole...
:testate::testate::testate:
Ma porca miseria !!!!!!!!!!!!
Ti sei fatto male ? Spero di no visto che sei qui a scrivere.....
L'asfalto è balordo in questa stagione c'è da stare sempre attentissimi....
Mi spiace per la Vespa.....ma quella si aggiusta facile.
:ciao: Riccardo
Cavolo mi spiace, ma tu ti sei fatto qualcosa? Spero di no e che tu stia bene, la vespa c'è tutto l'inverno per risistemarla. ;-)
io ho riportato zero danni, non ho neanche strappato i pantaloni, però non mi aspettavo di cadere così...proprio da salame!
io ho riportato zero danni, non ho neanche strappato i pantaloni, però non mi aspettavo di cadere così...proprio da salame!
Non e' da salami,se ci vai,infatti chi non ci va non...cade ;-):mavieni: Non te la prendere :ok::ok:
Cavoli!!!
Mi spiace un sacco!!
Ma son contento che tu non ti sia fatto nulla, questo è l'importante!:ok:
Per poco non succedeva pure a me l'altro giorno...esco di casa, faccio i 300 metri che mi separano dalla prima rotonda e come imbocco la rotonda, swishh... sento che il posteriore scappa e scoda. Per fortuna che andavo piano piano e sono riuscito a restare su senza cadere. Ho persino creduto di avere bucato o di avere la gomma molle..invece credo proprio che sia stato anche nel mio caso a causa dell'asfalto molto freddo.
:ciao:
dai sono cose che capitano..la cosa più importante è che non ti sei fatto male davvero....prendila come una lezione e ricorda che le insidie si nascono ovunque anche su una stupida rotonda!!! :ok:
si si ma io anche andavo pianissimo...
per la scossa grattata pazienza, tanto la riverniciatura era in programma, cosa mi dispiace è che ora devo smontare il manubrio perchè s è un pochino storto e fatica a girare per far entrare le marce...
si si ma io anche andavo pianissimo...
per la scossa grattata pazienza, tanto la riverniciatura era in programma, cosa mi dispiace è che ora devo smontare il manubrio perchè s è un pochino storto e fatica a girare per far entrare le marce...:ciao:Visto che c'è sempre qualc'UNO ceh ci guarda da lassù io penso che potrebbe essere un messaggio dall'ALTO;-) che ti suggerisce di comprarne un'altra come muletto:mavieni::-)
... però non mi aspettavo di cadere così...proprio da salame!
Ah, be'...
Quanto a... salamaggine (si potrà dire? :mah:) mi sa che ti ho battuto.
Io sono riuscito a sdraiarmi praticamente da fermo: circa tre mesi fa, mentre facevo manovra nel parcheggio sotterraneo della ditta dove lavoro e mi spingevo indietro con i piedi, un piede ha perso grip per i sassolini (l'asfalto là sotto è piuttosto disastrato) e mi sono letteralmente coricato di lato! :risata: Ovviamente lasciando andare il tutto, accompagnando quanto possibile e badando di non lasciare la caviglia sotto la pedana.
Ho riso come uno scemo da solo per mezz'ora e per fortuna non mi ha visto nessuno dei colleghi, se no sai che c..o che mi tiravano! :mrgreen:
Anche qua da noi al mattino presto l'asfalto sembra di marmo!
Ma alla fine l'importante è che tu non ti sia fatto nulla
anche a me è capitato di cadere quasi da fermo..stavo spostando una delle mie moto..una benelli 350 quattro cilindri....pesantissima!!la stavo praticamente uscendo dal garage e mentre andavo indietro curvavo a sinistra per parcheggiarla su un lato della strada..mentre indietreggiavo e curvavo non sono più riuscito a tenerla su..l'unica cosa che sono riuscito a fare è stao di coricarla sul lato cercando ovviamente di non farmi male...
morale della favola la moto non s'è fatta niente ma a me è rimasto un bel graffio sul polpaccio..pazienza:mogli:
a chi non è capitato di cadere da salame,non te la prendere più di tanto,e ritorna in sella quanto prima:mavieni::ciao:
Black Baron
27-11-10, 19:37
Coraggio, la vespa si ripara, il mio giaccone in goretex porta rattoppi e segni di tutte le scivolate, purtroppo in questo periodo freddo , l'asfalto tradisce anche con gomme nuove , la cosa importante e' che non ti sei fatto male:ciao:
Vespista46
27-11-10, 19:41
Ah, be'...
Quanto a... salamaggine (si potrà dire? :mah:) mi sa che ti ho battuto.
Io sono riuscito a sdraiarmi praticamente da fermo: circa tre mesi fa, mentre facevo manovra nel parcheggio sotterraneo della ditta dove lavoro e mi spingevo indietro con i piedi, un piede ha perso grip per i sassolini (l'asfalto là sotto è piuttosto disastrato) e mi sono letteralmente coricato di lato! :risata: Ovviamente lasciando andare il tutto, accompagnando quanto possibile e badando di non lasciare la caviglia sotto la pedana.
Ho riso come uno scemo da solo per mezz'ora e per fortuna non mi ha visto nessuno dei colleghi, se no sai che c..o che mi tiravano! :mrgreen:
Anche qua da noi al mattino presto l'asfalto sembra di marmo!
Ma alla fine l'importante è che tu non ti sia fatto nulla
Stavo cadendo esattamente alla stessa maniera pochi giorni fa con l'asfalto bagnato nel parcheggio della scuola.:mavieni: Per fortuna che sono riuscito a riprendermi....:oops:
Ad ogni modo, Diegoz ringrazia che non hai riportato danni, la Vespetta anche con un graffietto in più funziona lo stesso... ...Anzi, porta i segni del combattimento! :mrgreen:;-)
grazie a tutti x la solidarietà...
bè, in effetti la cosa importante è, oltre a non essermi fatto male, il fatto che nessuno m ha visto...io ero li tutto figo che viaggiavo a testa alta e un istante dopo in terra...francamente pagherei qualunque cifra per avere il video di sta caduta...ahahah