Accedi

Visualizza Versione Completa : Cosa guardare prima di acquistare una Vespa 50

Marechiaro
28-11-10, 13:06
Salve. Domani dovrei andare a prendere una Vespa, una 50 del 1968 a faro rotondo.
Mi hanno chiesto 1600 €, però presenta qualche imperfezione (tipo la scritta "vespa" è in orizzontale e non obliqua :S).

Volevo però capire, siccome non è una cifra da poco, cosa valutare per capire se spendo bene i miei soldi, le cose principali da guardare per farmi pensare che ho speso bene i miei 1600 euro cosa sono?

special3marce
28-11-10, 13:20
devi guardare il numero di telaio, con quello puoi vedere che vespa è
poi per i consigli penseremo a tutto noi (vespa resources)
se è possibile metti qualche foto.

fabris78
28-11-10, 13:21
1600 euro sono tanti! Di che modello parliamo esattamente? 50R, 50N? 50 L?

Marechiaro
28-11-10, 13:23
E' del 68, dovrebbe essere una 50 L.
1600 € sono sì tanti, però per le valutazioni che hanno attualmente, è difficile trovare di meglio a prezzo inferiore.

Però ovviamente non vorrei buttarli questi soldi. La vespa a primo impatto è buona, però non si sa mai.. Quindi vorrei capire cosa guardare per capire se mi conviene o meno.

fabris78
28-11-10, 13:26
La vespa a primo impatto è buona, però non si sa mai..

per quel prezzo deve essere stata quantomeno restaurata a regola d'arte sia di motore che di carrozzeria. Se non metti qualche foto è difficile valutare.

lucavs1
28-11-10, 13:26
ciao, se il telaio è storto si crea una piega solitamente diagonale sotto il canotto dello sterzo,dietro il parafango anteriore, di solito è la prima cosa che guardo, poi guardo la sacca sinistra e la pedana sopra e sotto che non ci siano crepe mal saldate o piastre di rinforzo, da li poi tutta la scocca. il motore devi sentirlo girare un po e deve tenere il minimo.

Marechiaro
28-11-10, 13:33
In alternativa c'è una special del '71 a 1100 € con una lievissima ammaccatura sul parafango anteriore, ma comunque restaurata.

fabris78
28-11-10, 13:39
In alternativa c'è una special del '71 a 1100 € con una lievissima ammaccatura sul parafango anteriore, ma comunque restaurata.

La "L" con rispetto parlando è molto piu' bella oltre ad essere piu' rara.

Marechiaro
28-11-10, 13:41
Ed è per quello che nonostante i 500 euro di differenza sono intenzionato a prendere quella. Però devo valutare molto bene.

Comunque mi spiegate come faccio a capire se la vespa è sabbiata o meno? Non vorrei si presentasse ruggine (che ora non ha) in futuro.

Insomma, quello che mi preme capire è come valutare se il restauro è stato fatto bene o no, aldilà dell'apparenza (perchè ad occhio inesperto il restauro è fatto bene, ma io non voglio ritrovarmi sorprese).

fabris78
28-11-10, 13:43
Insomma, quello che mi preme capire è come valutare se il restauro è stato fatto bene o no, aldilà dell'apparenza (perchè ad occhio inesperto il restauro è fatto bene, ma io non voglio ritrovarmi sorprese).

riesci a metterle due foto?

elFeliz
29-11-10, 22:00
1600 euro per una L ci possono stare... ma dev'essere assolutissimamente perfettissima!