janly71
29-11-10, 22:02
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto, vorrei elaborare un motore di una PK facendo qualcosa in più del calssico plug and play.... ma ammetto i miei limiti ed oltre la carburazione sono un ignorante in materia....
vi dico cosa ho a disposizione (che vorrei utilizzare) ed in base a questo chiedo il vostro aiuto per completarlo al meglio:
1) carter pk 50 originali
2) gt polini 57,4
3) carburatore 19 con relativo collettore
4) cambio PK 4 marce
5) accensione pk hp
6)albero motore pk hp
7) polini banana nuova
le mie domande sono:
devo allargare i travasi? se si come si fa?
devo allargare la valvola o solo smussare gli angoli?
campana e pignone quali scegliere (purtroppo dove vivo ci sono molte salite ma per andare a lavoro ci sono anche 12 km di piano)
l'abero va bene cosi o devo toccare qualcosa?
Grazie fin d'ora a tutti gli smanettoni che mi aiuteranno... posterò le foto durante i lavori step by step per evitare danni :-)
ho bisogno del vostro aiuto, vorrei elaborare un motore di una PK facendo qualcosa in più del calssico plug and play.... ma ammetto i miei limiti ed oltre la carburazione sono un ignorante in materia....
vi dico cosa ho a disposizione (che vorrei utilizzare) ed in base a questo chiedo il vostro aiuto per completarlo al meglio:
1) carter pk 50 originali
2) gt polini 57,4
3) carburatore 19 con relativo collettore
4) cambio PK 4 marce
5) accensione pk hp
6)albero motore pk hp
7) polini banana nuova
le mie domande sono:
devo allargare i travasi? se si come si fa?
devo allargare la valvola o solo smussare gli angoli?
campana e pignone quali scegliere (purtroppo dove vivo ci sono molte salite ma per andare a lavoro ci sono anche 12 km di piano)
l'abero va bene cosi o devo toccare qualcosa?
Grazie fin d'ora a tutti gli smanettoni che mi aiuteranno... posterò le foto durante i lavori step by step per evitare danni :-)